Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Youtuber Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 14:04:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Argomento scottante ma molto attuale: https://www.moto.it/news/youtuber-e-moto-basta-esagerazioni.html
Avete ascoltato l'intervista? Cosa ne pensate? Ci sono anche genitori tra di voi, quindi argomento che tocca alcuni da vicino.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 14:24:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Tutto questo mettersi in mostra attraverso decine di Social lo si fa solo per esternare il bambino che vive in noi! Seguo: Dera Rides - Sinnaggaghiri - Passione Motori - Spavald92 - Motoretto - ed altri...ma non mi sembra che tra tutti questi nomi ci siano persone che in moto eseguano manovre azzardate...ma alcune volte la [beep]xata la fanno tutti. Molti ogni tanto fanno delle manovre azzardate...

Quello che penso è che questi motociclisti non sanno che le forze dell'ordine facilmente possono avere la possibilità di bussare alla loro porta di casa con un bel verbale in mano. Allora non si potrebbe fare in moto che chi carica questi video, nel momento in cui apre un canale you tube, vada nella loro questura a registrare il loro nome, moto, targa e canale YouTube. A questo punto sarà molto consapevole di ciò che sta facendo in strada e forse ci penserebbe più di una volta a comportarsi il più regolare possibile. Poi logicamente se in un video ci scappa la bravata possono sempre essersi divertiti ma tagliare la scena senza farla vedere ad altri.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 14:39:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bah, come dissi a suo tempo...youtube non centra. I decerebrati o il minuto del quaglione ci sono sempre stati. Adesso li puoi anche vedere, a differenza di prima.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 14:59:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
Poi logicamente se in un video ci scappa la bravata possono sempre essersi divertiti ma tagliare la scena senza farla vedere ad altri.

è proprio questo il punto fondamentale secondo me, infatti non si menziona mai al fatto che i video caricati vengono prima montati, non è una semplice trasposizione di tutto il filmato. Quindi tutto quello che si vede è perché lo vogliono far vedere!
La verità secondo me è che senza le scene di bravate, di tutti gli attuali youtuber ce ne sarebbero si e no un decimo... forse anche meno!
E questo credo sia il motivo per cui non si sono presentati: loro lo sanno benissimo cosa attira le visualizzazioni, sanno che se facessero video "normali" con guida "normale" pochi si fermerebbero a guardare.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 15:15:46



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ci sono anche genitori tra di voi, quindi argomento che tocca alcuni da vicino.


A volte i peggiori sono proprio i genitori :-)

R1250RT - 70.000 km
DrManetta
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 16:01:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
mah... non saprei che dire. Con il discorso emulazione non sono mai stato d'accordo fino in fondo. Si è vero, su internet si vede di tutto, ma credo che il messaggio veicolato sia identico a quello degli anni della mia gioventù attraverso film, riviste e televisione. C'è più quantità di porcate, è innegabile, ma c'è contemporaneamente anche molta più informazione a bilanciare.

Non ho idea se esistano dati in proposito, ma alla fine mi viene il sospetto che il problema risieda nella maggiore quantità di persone a spasso. Quindi, molto semplicemente, ci siano più cogliooni a giro. Se prima (ipoteticamente) ce n'erano 30.000 su 30 milioni, mantenendo il medesimo rapporto oggi sarebbero 60.000 su 60 milioni... Quindi c'è anche un aumento notevole dell'interazione dei 60.000 con se stessi e con i 60.000.000 "normali". Un enorme porblema di coglioonanesimo difficle da controllare

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 16:11:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da il franz
A volte i peggiori sono proprio i genitori :-)

Beh in effetti tutti i più scalmanati che conosco hanno più di 40 anni

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 17:00:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bugiardo.... :-))))))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 17:14:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Bugiardo.... :-))))))

Tranquillo, tu non sei nella lista "smanettoni" Whistle sei nell'altra capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 17:16:57



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non avevo dubbi. Lista camionisti/culodipietra.

Gli smanettoni a cui ti riferisci, ne hanno più di 50, quasi tutti...comunque.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 17:25:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Non avevo dubbi. Lista camionisti/culodipietra.

Gli smanettoni a cui ti riferisci, ne hanno più di 50, quasi tutti...comunque.

Era un 40 di incoraggiamento hi hi hi he he he Comunque non mi riferivo all'età anagrafica, ma a quella mentale... Anzi, forse 40 è anche troppo soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 18:06:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se parli di età mentale, siamo ancora nell' adolescenza...

Una PX è per sempre
paolo_53
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 21:43:59



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Non Mi esprimo sul comportamento in strada, scagli la prima pietra chi non ha mai impennaro, chi non si è mai ingarellato o ha fatto qualche [beep] in moto.
Io mi divertirei ancora a sentire la moto impennare.
Quello che non capisco è farlo vedere in giro sapendo le conseguenze.caricaaa


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
MadHorseRider
Inviato: giovedì 15 febbraio 2018 23:33:21



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Aldo roma
Poi logicamente se in un video ci scappa la bravata possono sempre essersi divertiti ma tagliare la scena senza farla vedere ad altri.

è proprio questo il punto fondamentale secondo me, infatti non si menziona mai al fatto che i video caricati vengono prima montati, non è una semplice trasposizione di tutto il filmato. Quindi tutto quello che si vede è perché lo vogliono far vedere!
La verità secondo me è che senza le scene di bravate, di tutti gli attuali youtuber ce ne sarebbero si e no un decimo... forse anche meno!
E questo credo sia il motivo per cui non si sono presentati: loro lo sanno benissimo cosa attira le visualizzazioni, sanno che se facessero video "normali" con guida "normale" pochi si fermerebbero a guardare.


Infatti a me non mi caga nessuno ciuk

Scherzi a parte, questa riflessione secondo me è in parte giusta, dato che su YouTube molti utenti sono veramente veramente giovani (qui è anche colpa dei genitori che li parcheggiano davanti ad un PC) e spesso molto influenzabili.

Già dalla mia piccolissima realtà che neanche lontanamente si avvicina ai numeri di Spavald, Sinna, Passione Motori e compagnia bella vi assicuro che ho avuto modo di fare da "esempio" con tantissimi utenti di tutte l'età che chiedevano consigli su quale Pit Bike (E' un trend che va parecchio sul mio Canale) acquistare o su cosa mettere mano e spesso poi chi mi ha rivolto queste domande ha seguito i miei consigli.

Conscio di questo cerco sempre di evitare di mettere contenuti troppo spinti ed onestamente per strada non mi viene nemmeno da correre troppo.

Semmai metterò video in cui deciderò di fare un po' il [beep]ne con qualche impennata molto probabilmente la farò in un' area privata o in qualche parcheggio abbandonato/deserto Whistle
Wildmicio
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 14:23:06


Iscritto: 07/05/2017
un po di tempo fa abbiamo parlato degli "youtuber" , non era questa la discussione ma visto il titolo posto qui.
avevo consigliato luca salvadori ma mi son dovuto ricredere, non fraintendetemi, è un pilota molto forte, quando porta contenuti tecnici è anche molto bravo nelle spiegazioni, il problema è che per tutto l'inverno ha portato roba "caciarona" da youtuber che a me non interessa, insomma, mi ha stufato.
ho visto invece il canale di sylvain guintoli, un paio di video in particolare mi sono piaciuti molto.
in uno gira a donington con una gsx-r 1000 stradale (pneumatici compresi) con 5 gradi gira a 10 secondi dal record della motogp!
vi linko invece il video dove spiega le differenze che è sottotitolato in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=i8T4wjZPNbM&t=1s interessante che alla fine siano le gomme a fare la più grossa differenza, non che avessi dubbi, almeno su un circuito come questo.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 17:48:44



Iscritto: 28/11/2011
Io gli youtuber li ho scoperti qui :-D
Non lo so, mi sembra quando mio nipote di dieci anni guarda i video di quelli di quindici che giocano al pc :-D

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 18:07:11


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
mi sembra quando mio nipote di dieci anni guarda i video di quelli di quindici che giocano al pc :-D
no aspetta, quelli siamo noi! il neofita che viene a chiedere consiglio a quelli che ne sanno poco di più..
sylvain guintoli sarà pure uno youtuber ma prima di quello è un campione del mondo di SBK , attualmente collaudatore motogp della suzuki.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 19:35:51



Iscritto: 28/11/2011
Lo so chi è, mi riferivo ai fenomeni da baraccone che ho conosciuto grazie ai vari link postati in questo forum :-)
Prima di allora sapevo chi fosse Guintoli, ma quello che si era spatasciato su un guardarail di cui avevamo parlato tempo fa qui, no...

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 20:10:57


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Lo so chi è, mi riferivo ai fenomeni da baraccone che ho conosciuto grazie ai vari link postati in questo forum :-)
Prima di allora sapevo chi fosse Guintoli, ma quello che si era spatasciato su un guardarail di cui avevamo parlato tempo fa qui, no...
no beh su quelli son d'accordo, non ne seguo nessuno neanche io.
Aldo Roma
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 21:24:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wildmicio
un po di tempo fa abbiamo parlato degli "youtuber" , non era questa la discussione ma visto il titolo posto qui.
avevo consigliato luca salvadori ma mi son dovuto ricredere, non fraintendetemi, è un pilota molto forte, quando porta contenuti tecnici è anche molto bravo nelle spiegazioni, il problema è che per tutto l'inverno ha portato roba "caciarona" da youtuber che a me non interessa, insomma, mi ha stufato.
ho visto invece il canale di sylvain guintoli, un paio di video in particolare mi sono piaciuti molto.
in uno gira a donington con una gsx-r 1000 stradale (pneumatici compresi) con 5 gradi gira a 10 secondi dal record della motogp!
vi linko invece il video dove spiega le differenze che è sottotitolato in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=i8T4wjZPNbM&t=1s interessante che alla fine siano le gomme a fare la più grossa differenza, non che avessi dubbi, almeno su un circuito come questo.


Luca Salvadori non è male, parla di molte cose interessanti e mostra molte tecniche che in pochi conoscono non andando in pista, cosa che invece lui fa sempre e solamente.
Certo in questo periodo cosa vuoi che pubblichi non potendo fare più nulla...

sono in parecchi ormai che pubblicano tutte cose futili tanto per tenersi stretti i numeri su YouTube...e continuare a fare qualche soldino.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.