Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Youtuber Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 21:40:00


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Aldo Roma


Luca Salvadori non è male, parla di molte cose interessanti e mostra molte tecniche che in pochi conoscono non andando in pista, cosa che invece lui fa sempre e solamente.
Certo in questo periodo cosa vuoi che pubblichi non potendo fare più nulla...

sono in parecchi ormai che pubblicano tutte cose futili tanto per tenersi stretti i numeri su YouTube...e continuare a fare qualche soldino.

capisco che siano le esigenze di uno youtuber, a dire il vero non disdegno neanche molte delle cose che ha portato, tipo "in quanto gira?" sarebbe più interessante se la stessa formula la usasse con le moto.
in generale apprezzo molto i piloti professionisti per il plus tecnico che li differenzia dagli youtuber comuni, magari quando riprenderà a correre tornerò a seguirlo.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 22:37:58



Iscritto: 28/11/2011
....si fanno dal vivo queste esperienze!
dal vivo, DAAAAL VIII-VO, capitoooo?! Se no è come mettercelo o strofinaccelo :-D

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 22:42:32


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
....si fanno dal vivo queste esperienze!
dal vivo, DAAAAL VIII-VO, capitoooo?! Se no è come mettercelo o strofinaccelo :-D

ok chiudiamo il forum! hi hi hi
oltretutto chi mai potrebbe provare una moto gp?
certo si potrebbe girare a donington con una gsx-r 1000 stock, ma su che tempi?
di certo non tempi utili per stabilire che differenza prestazionale c'è tra una motogp e una 1000 stradale.
dal vivo possiamo giusto fare tenerezza he he he
OMeGA_65
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 23:11:46



Iscritto: 28/11/2011
Tu intanto dal vivo comincia a bazzicare le piste, conoscere chi le frequenta da anni, fare amicizia con gli addetti ai lavori......che non sai mai cosa può capitare, conosco uno che (ok, nella preistoria) ha girato a Senigallia dietro la Gilera di Masetti, per dire :-D
Se quel giorno restava a casa a leggere il manuale di come si guida la moto non gli capitava di sicuro.


Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: lunedì 20 aprile 2020 23:43:45


Iscritto: 07/05/2017
ci sono gia andato in pista, ci tornerò ma non centra niente, non leggi nemmeno di cosa si parla e fai commenti a caso, non dico sempre ma in questo caso si.
per fare un paragone tra la prestazione assoluta di una motogp e una 1000 stock ci vuole qualcosa che la gente comune non avrà nemmeno se passa tutta la vita in pista, se vuoi discutere di questo bene se vuoi dire frasi ad effetto come "se quel giorno restava a casa a leggere il manuale" divertiti ma sei fuori strada.
poi tra l'altro, se guardare video di campioni su youtube è una perdita di tempo, come bisogna considerare scrivere e leggere un forum di gente comune? io trovo divertente il forum ed interessante sentire parlare i campioni.
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 aprile 2020 09:52:32



Iscritto: 28/11/2011
Va bene

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: martedì 21 aprile 2020 10:24:36


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Va bene

va bene cosa, ne vuoi parlare? esprimiti!
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 aprile 2020 11:43:29



Iscritto: 28/11/2011
Va bene che hai ragione, è emozionante ed interessante vedere i numeri che riescono a fare i piloti ed io sono contento di poter avere un mezzo privilegiato per vederli (YouTube) e per parlarci, cosa che altrimenti può essere molto difficile (mi è capitato recentemente con Biaggi e Melandri, disponibilissimi).
Quello che mi riesce veramente incomprensibile è il fenomeno degli youtuber che piloti non sono, ma che hanno un seguito enorme proponendo video che oltretutto, se sono fatti come quello di quella volta, sono anche fatti male e vuotissimi di contenuti, e fanno passare concetti per me sbagliati di moto e motociclismo.
Gli è che oggi la gratificazione immediata è più importante dei contenuti: io ho due canali YouTube, uno di moto ed uno di archeologia sperimentale, e se quello delle moto lo tengo come archivio online dei video a cui tengo, quello di archeologia sperimentale lo uso per divulgazione e didattica, e posso farlo dopo essermi laureato in materia ed aver pubblicato libri e articoli sui miei studi...insomma è il contenuto che conta, secondo me...
Mi ha fatto un po' strano scoprire il fenomeno degli youtuber a 34 anni e solo per averne casualmente letto qui...

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: martedì 21 aprile 2020 12:00:57


Iscritto: 07/05/2017
vedi che allora la pensiamo uguale, nemmeno io apprezzo quel tipo di contenuti, se li metti tutti sullo stesso piano è normale che mi infiammo!
su internet si può trovare qualsiasi tipo di informazione su qualsiasi argomento, un'argomento può essere trattato in mille modi che vanno dal professionale alla disinformazione pura! bisogna sapersi muovere e prendere il meglio.
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 aprile 2020 12:13:54



Iscritto: 28/11/2011
Pour parler, te l'hai visto mai un video di quelli scemi?
Ma come si fa a seguire dieci minuti di video così, tagliato a spezzoni, senza informazioni, con continui salti da un argomento all'altro, esclamazioni improvvise, battute che non fanno ridere... a me viene il mal di testa!

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: martedì 21 aprile 2020 12:29:34


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Pour parler, te l'hai visto mai un video di quelli scemi?
Ma come si fa a seguire dieci minuti di video così, tagliato a spezzoni, senza informazioni, con continui salti da un argomento all'altro, esclamazioni improvvise, battute che non fanno ridere... a me viene il mal di testa!

certo, tante volte cerchi una moto e ti saltano fuori le loro prove..
ma è così per qualsiasi argomento, quelli che fanno i numeri sono spesso i più dementi, hai fatto l'esempio dei videogiochi, in italia uno dei canali più seguiti è quello di Favij, è insopportabile, pagherei per prenderlo a schiaffi! ha ha ha eppure i ragazzini lo apprezzano.. ci sono invece canali professionali come quello di everyeye che tratta l'argomento in maniera seria facendo informazione, nel mezzo ci sono molte sfumature per tutti i gusti.
guintolì ha 21000 iscritti, moto.it 219000, naska 457000.
io sono iscritto ai primi 2, ma la maggior parte della gente trova più interessante il terzo, che a me annoia anche se non è ai livelli trash dei canali ai quali ti riferisci.
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 aprile 2020 12:34:30



Iscritto: 28/11/2011
Una domanda, iscrivendosi al canale di qualcuno si ricevono le notifiche quando questo pubblica nuovi video?

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: martedì 21 aprile 2020 12:36:59


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Una domanda, iscrivendosi al canale di qualcuno si ricevono le notifiche quando questo pubblica nuovi video?

beh si, lo scopo è quello.
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 aprile 2020 12:49:51



Iscritto: 28/11/2011
Capito...praticamente è un circolo vizioso :-D

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 21 aprile 2020 15:31:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Peace and love boys, peace and love

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: martedì 21 aprile 2020 15:40:13


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Peace and love boys, peace and love

a questo punto punto puoi vendere la kawa e comprarti un WW T1 he he he
Marco.Triple
Inviato: martedì 21 aprile 2020 16:03:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Giammai ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
sola
Inviato: martedì 21 aprile 2020 17:52:40


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Marco.Triple
Giammai ha ha ha


Ti vedo bene sulla Niken banana banana
mpastorio
Inviato: martedì 21 aprile 2020 19:27:56



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da OMeGA_65

Quello che mi riesce veramente incomprensibile è il fenomeno degli youtuber che piloti non sono, ma che hanno un seguito enorme proponendo video che oltretutto, se sono fatti come quello di quella volta, sono anche fatti male e vuotissimi di contenuti, e fanno passare concetti per me sbagliati di moto e motociclismo.


É semplicemente intrattenimento.
Un contenuto non è necessariamente solo il concetto che esprime, ma è un pacchetto molto più complesso che può avere anche solo parzialmente a che fare con il tema principale trattato. Può anche essere semplicemente un modo interessante di raccontare qualcosa di completamente frivolo.
Aldo Roma
Inviato: martedì 21 aprile 2020 21:24:03



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OMeGA_65
Va bene che hai ragione, è emozionante ed interessante vedere i numeri che riescono a fare i piloti ed io sono contento di poter avere un mezzo privilegiato per vederli (YouTube) e per parlarci, cosa che altrimenti può essere molto difficile (mi è capitato recentemente con Biaggi e Melandri, disponibilissimi).
Quello che mi riesce veramente incomprensibile è il fenomeno degli youtuber che piloti non sono, ma che hanno un seguito enorme proponendo video che oltretutto, se sono fatti come quello di quella volta, sono anche fatti male e vuotissimi di contenuti, e fanno passare concetti per me sbagliati di moto e motociclismo.
Gli è che oggi la gratificazione immediata è più importante dei contenuti: io ho due canali YouTube, uno di moto ed uno di archeologia sperimentale, e se quello delle moto lo tengo come archivio online dei video a cui tengo, quello di archeologia sperimentale lo uso per divulgazione e didattica, e posso farlo dopo essermi laureato in materia ed aver pubblicato libri e articoli sui miei studi...insomma è il contenuto che conta, secondo me...
Mi ha fatto un po' strano scoprire il fenomeno degli youtuber a 34 anni e solo per averne casualmente letto qui...


Guarda che Salvadori è un pilota a tutti gli effetti, un pilota di gare dove ci sono sponsor. Lui ha una BMW da pista, che ha distrutto completamente in un fuori pista quasi ridicolo, e dopo dieci giorni la BMW ne ha fornita un'altra. Non è un pilota di motogp perchè per fare quel salto ci vogliono soldi, li devi metterti in mostra tu, devi essere tu ad iscriverti alla moto3 e poi se riesci a far numeri da circo avrai chi ti contatta.

Gli altri youtuber che fanno filmati demenziali, li hai ragione, o li guardi o non li guardi cambia poco.

Il fatto delle notifiche ti arrivano se ti iscrivi al loro canale ed attivi la campanella, altrimenti ti compariranno solo in home page you tube i video del canale a cui ti sei iscritto.

Andare in pista anzichè stare a guardare altri che lo fanno, potrei darti ragione, ma ci vogliono soldi (tanti da buttare) e tempo che in tanti non hanno e quindi ogni tanto ti guardi chi lo fa e sogni. Andare in pista una domenica tra andare - girare - buttare un treno di gomme - vitto e alloggio, ti partono 400/500 euro.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.