Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E' possibile divertirsi in moto rispettando il codice della strada? Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: giovedì 28 agosto 2008 18:24:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per divertirti in strada, hai considerato un motard? La sbatti a destra e sinistra nello stretto, con un bel calcione del mono che ti tira su. Te la godi a velocità abbastanza basse in strade dove, con una sportiva, ti viene solo il mal di mare. Comunque, in generale, il C.d.S. non contempla la guida sportiva, e quella "allegra" ti tira via mezza patente per volta, ad andar bene. In realtà è più importante tararsi sul concetto di guida sicura (Per se e per gli altri). Esempi: Tenersi lasco sulle curve cieche, pronto a correzioni; sorpassare solo dove c'è visuale; occhio di falco agli incroci... Ok, è uno stress, ma ci si abitua Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Wolf
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:06:47


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
nessuno che ha preso in considerazione il lato soggettivo del "piacere estetico/tecnico/meccanico"... che nel mondo delle 2ruote è principale...

passione, niente altro...
altrimenti siete automobilisti su 2ruote e compratevi lo sputterone 400cc... una volta vidi il burgmann con il carretto, così ci potete mettere la spesa

lampsss
Philip K Dick
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:14:22



Iscritto: 20/12/2004
Già wolf, ma fino a che non riesco a convincere la mia donna a mettere l'r1 in salotto (non sto scherzando) voglio una moto da poter usare e non solo da possedere.

baldavide
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:15:28



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da Philip K Dick
Già wolf, ma fino a che non riesco a convincere la mia donna a mettere l'r1 in salotto (non sto scherzando) voglio una moto da poter usare e non solo da possedere.



definisci...DIVERTITI IN MOTO IN STRADA?

cosa vuol dire?

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Philip K Dick
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:22:25



Iscritto: 20/12/2004
E' soggettivo, tu balda quando ti diverti sei a codice?

Il Wolf
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:24:11


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
Originariamente inviato da Philip K Dick
Già wolf, ma fino a che non riesco a convincere la mia donna a mettere l'r1 in salotto (non sto scherzando) voglio una moto da poter usare e non solo da possedere.


giusto, qualsiasi moto può essere piacevole guidare. può essere economicamente uno spreco. può essere meno comoda. se ti piace la usi e, come ogni cosa, metti sulla bilancia tutti i pro e i contro. se il piacere di guidare una supersport è > dell'usarla solo in città, qual'è la critica possibile? nessuna, altrimenti ogni cosa sarebbe criticabile, dal comprare la barilla, al prendere la macchina color metallizzato, al comprare un gelato... tutte cose inutili

ultimamente vedo in moto che in giro puoi solo anare a "passeggio" ma me lo faccio bastare.
quando non mi basterà più andrò in pista. se non mi basterà più la cambierò... (non la cambierò piuttosto la terrò in box da spolverare :-D)

penso che ogni giorno la persona media debba fare i conti su come indirizzare le proprie scelte. adesso ho preso una macchina. ho scelto una station, a posto, con condizionatore e vetri elettrici. il resto non mi interessava.
baldavide
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:29:07



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
sinceramente...mister r1 io si.. nel senso...una volta cercavo il limite (ovviamente mai raggiunto ) della moto, la massima accellerata, la miglior impennata , la miglior staccata in strada....ho avuto il periodo dei semimanubri anchio..ma mi stava facendo perdere passione per la moto...troppa fatica,troppo impegno ect...

attulamente mi trovo da dio...e sto nel codice divertendomi....cerco di dare poco gas in dritto e entrare in curva senza frenare e piego a piu non posso..l'ultima volta o fatto i 100 km/h nel dritto e le curve (tornanti) con ginocchio a terra a 30-40 km orai...

quasi in bilico..

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
username__228422
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:44:06



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
penso che la castrazione motociclistica non serva, hai la moto che vuoi......ma se sei in strada DEVI sapere quali sono i rischi che corri e a cosa puoi andare incontro. quando andate in giro, ci mettete la testa? tutti abbiamo un limite, ce lo autoimponiamo...la paura di farsi male, di farsi ritirare la patente, di far male a qualcuno è di tutti. quindi? è assolutamente soggettivo, il c.d.s. non serve a frenare nessuno, non ci credo. io con la mia di moto non rallento neanche quando vedo le forze dell'ordine, ma non faccio il matto.........cerco di essere sempre attento e non metto a rischio nessuno. le moto sono belle, ti danno tanto, è fottutissima libertà, ma chi guida la moto ha una certa etica!??! ok dopo ci sono gli smanettoni della domenica, che la moto la tirano fuori una volta a settimana e rischiano l'osso del collo per un po d'adrenalina! ma il motociclista la moto la vive.....



nuvole rapide
baldavide
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:49:45



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
ok dopo ci sono gli smanettoni della domenica, che la moto la tirano fuori una volta a settimana e rischiano l'osso del collo per un po d'adrenalina! ma il motociclista la moto la vive


MI SENTO in causa..ma la tua è una bella [beep]..scusami...

cè gente che vive come em di passione solo che non ha ne tempo, ne a volte i soldi per permettersi di girare tutti i giorni in moto..

ti dirò di piu...dalle mie parti non ci sono sti problemi..perchè le moto sono al bar e non in giro per strada...

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Philip K Dick
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:53:12



Iscritto: 20/12/2004
""....io con la mia di moto non rallento neanche quando vedo le forze dell'ordine, ma non faccio il matto.........cerco di essere sempre attento e non metto a rischio nessuno."" Think ....attento solo a non investire il polizziotto....Angel
Io la moto la uso solo il fine sett, durante la settimana lavoro.

username__228422
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:53:15



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da baldavide
ok dopo ci sono gli smanettoni della domenica, che la moto la tirano fuori una volta a settimana e rischiano l'osso del collo per un po d'adrenalina! ma il motociclista la moto la vive


MI SENTO in causa..ma la tua è una bella [beep]..scusami...

cè gente che vive come em di passione solo che non ha ne tempo, ne a volte i soldi per permettersi di girare tutti i giorni in moto..

ti dirò di piu...dalle mie parti non ci sono sti problemi..perchè le moto sono al bar e non in giro per strada...


perfieeeettto! ecco che si arriva lì! piuttosto di spendere un fantastilione di euri per una moto da tenere una stagione e far girare la domenica mi tengo 50cv, prendo caldo freddo pioggia e vento..........



nuvole rapide
Philip K Dick
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 12:56:27



Iscritto: 20/12/2004
Non ho mica capito?!

baldavide
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 13:30:25



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?


perfieeeettto! ecco che si arriva lì! piuttosto di spendere un fantastilione di euri per una moto da tenere una stagione e far girare la domenica mi tengo 50cv, prendo caldo freddo pioggia e vento..........[/quote]



per quello uso lo sputter..la passione non si misura con le moto che hai (ho amici con 1098 che fanno turni in foderia..solo per regalargli un bel termignoni e accessori) questa tua frase non a senso..

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
username__228422
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 13:54:22



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da baldavide



per quello uso lo sputter..la passione non si misura con le moto che hai (ho amici con 1098 che fanno turni in foderia..solo per regalargli un bel termignoni e accessori) questa tua frase non a senso..


infatti non ho mai detto che la differenza la fa la moto! la differenza per me, e ribadisco per me, sta nell'interpretazione dell'utilizzo. come detto poco fa, è assurdo possedere una moto da utilizzare solo il sabato e la domenica per rischiare la vita. tutto qui! non ne capisco l'utilità, spendere un miliardo di dollari per un veicolo che quando deve fare il tagliando bisogna aprire un mutuo.



nuvole rapide
baldavide
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 13:57:07



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da gaekut
[quote=baldavide]



infatti non ho mai detto che la differenza la fa la moto! la differenza per me, e ribadisco per me, sta nell'interpretazione dell'utilizzo. come detto poco fa, è assurdo possedere una moto da utilizzare solo il sabato e la domenica per rischiare la vita. tutto qui! non ne capisco l'utilità, spendere un miliardo di dollari per un veicolo che quando deve fare il tagliando bisogna aprire un mutuo.



INFATTA SI MUORE IN MOTO SOLO SABATO E DOMENICA


AHHAHAH

Cè CHI LAVORA...O ti fanno la benza gratis...

dai dimmi che hai un cbr 600 e sei piu comodo e sicuro nel traffico che con uno sputer..

luoghi comuni

!!!Applause

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
username__228422
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 14:03:12



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da gaekut
[quote=baldavide]



infatti non ho mai detto che la differenza la fa la moto! la differenza per me, e ribadisco per me, sta nell'interpretazione dell'utilizzo. come detto poco fa, è assurdo possedere una moto da utilizzare solo il sabato e la domenica per rischiare la vita. tutto qui! non ne capisco l'utilità, spendere un miliardo di dollari per un veicolo che quando deve fare il tagliando bisogna aprire un mutuo.



INFATTA SI MUORE IN MOTO SOLO SABATO E DOMENICA


AHHAHAH

Cè CHI LAVORA...O ti fanno la benza gratis...

dai dimmi che hai un cbr 600 e sei piu comodo e sicuro nel traffico che con uno sputer..

luoghi comuni

!!!Applause


macchè cbr, non sono così incoerente.....ho un semplicissimo transalp 650, adesso puoi ridere, lavoro a milano, e sono sempre circondato da [beep] che non hanno frecce e specchietti! e cmq nel traffico sono abbastanza comodo.........Angelp.s. vedo che sei della provincia di ferrara, sono stato dalle tue parti una settimana fa, e li la parola traffico non è menzionata neanche dai vocabolari!



nuvole rapide
SignorG
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 16:28:19



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Ciao gaekut, ti ho risposto con una mail or,ora. In quanto lavori a Milano, io anche, sono in zona Rovereto-Viale Padova. A volte trovo che per girare in citta' solo per copertura e maneggevolezza, sia piu' adatto uno scooter max 200 cc. Ovvio che dovendo mantenere solo un mezzo a due ruote, non ci si puo' accontentare di uno scooter se lo si usa anche per gite e passeggiate al w-end. In quanto ad esagerare in strade extraurbane, per andare contro il luogo comune che fa dei motociclisti un po' smanettoni un pericolo; posso dire la mia, E' un controsenso dire che chi va sempre prudente sia meno esposto ai pericoli... Immaginiamo che per avere la patente per certe moto supersportive, fossero obbligatori dei corsi in pista, io sarei daccordissimo ( fatti pero a costi umani, se appunto servono alla sicurezza ), ovvero corsi di guida sicuri, finanziati da Assicurazioni o Concessionari o autoscuole. Lamps e buon Week-End

maurizsisti@msn.com Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
baldavide
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 16:35:57



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da gaekut
[quote=baldavide]



infatti non ho mai detto che la differenza la fa la moto! la differenza per me, e ribadisco per me, sta nell'interpretazione dell'utilizzo. come detto poco fa, è assurdo possedere una moto da utilizzare solo il sabato e la domenica per rischiare la vita. tutto qui! non ne capisco l'utilità, spendere un miliardo di dollari per un veicolo che quando deve fare il tagliando bisogna aprire un mutuo.



INFATTA SI MUORE IN MOTO SOLO SABATO E DOMENICA


AHHAHAH

Cè CHI LAVORA...O ti fanno la benza gratis...

dai dimmi che hai un cbr 600 e sei piu comodo e sicuro nel traffico che con uno sputer..

luoghi comuni

!!!Applause


macchè cbr, non sono così incoerente.....ho un semplicissimo transalp 650, adesso puoi ridere, lavoro a milano, e sono sempre circondato da [beep] che non hanno frecce e specchietti! e cmq nel traffico sono abbastanza comodo.........Angelp.s. vedo che sei della provincia di ferrara, sono stato dalle tue parti una settimana fa, e li la parola traffico non è menzionata neanche dai vocabolari!




se ci vieni ad agosto..comuqnue non sono di ferrara (aquisito da 1 anno) prima ero e sono( col cuore) dell appennino bolognese (futa-giogo-raticosa) per intenderci...


fatti una 1098r!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
username__228422
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 16:51:25



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da baldavide
Originariamente inviato da gaekut
[quote=baldavide]



infatti non ho mai detto che la differenza la fa la moto! la differenza per me, e ribadisco per me, sta nell'interpretazione dell'utilizzo. come detto poco fa, è assurdo possedere una moto da utilizzare solo il sabato e la domenica per rischiare la vita. tutto qui! non ne capisco l'utilità, spendere un miliardo di dollari per un veicolo che quando deve fare il tagliando bisogna aprire un mutuo.



INFATTA SI MUORE IN MOTO SOLO SABATO E DOMENICA


AHHAHAH

Cè CHI LAVORA...O ti fanno la benza gratis...

dai dimmi che hai un cbr 600 e sei piu comodo e sicuro nel traffico che con uno sputer..

luoghi comuni

!!!Applause


macchè cbr, non sono così incoerente.....ho un semplicissimo transalp 650, adesso puoi ridere, lavoro a milano, e sono sempre circondato da [beep] che non hanno frecce e specchietti! e cmq nel traffico sono abbastanza comodo.........Angelp.s. vedo che sei della provincia di ferrara, sono stato dalle tue parti una settimana fa, e li la parola traffico non è menzionata neanche dai vocabolari!




se ci vieni ad agosto..comuqnue non sono di ferrara (aquisito da 1 anno) prima ero e sono( col cuore) dell appennino bolognese (futa-giogo-raticosa) per intenderci...


fatti una 1098r!


neanche regalata!!!!anzi si, regalata si che poi me la giro e mi compro 2 moto! no, proprio le ducati non mi piacciono......sono un pro-jap,apprezzo la semplicità! come già scritto se vado a fare un tagliando con una qualsiasi jap spendo al massimo 200/250euri...porta a fare il tagliando ad una piscia-olio italiana qualsiasi....beh credo tu già lo sappia





nuvole rapide
baldavide
Inviato: venerdì 29 agosto 2008 16:58:08



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
se vuoi ti mando il fax dell ultimo taglindo dei 30000km della mia tuonona...con ,manodopera 180 euro!

con il 2 v ducati spendevo meno...(me lo facevo da per me)


comuqnue sei fantastico...uno con una trans non puo avere senso del desing... uazzzzzzzzzzzz:d/ :d/ :d/

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.