Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E' possibile divertirsi in moto rispettando il codice della strada? Opzioni · Visualizza
Philip K Dick
Inviato: martedì 26 agosto 2008 16:33:09



Iscritto: 20/12/2004
E' possibile divertirsi in moto rispettando il codice della strada? il divertimento è soggettivo, chi si diverte ad andature blande, chi ad andature più elevate, dove si trova il giusto compromesso? E per quanto riguarda la scelta della moto? se le ipersportive fuori da una pista sono oramai inutilizzabili, ma anche moto con 80/90cv sono alquanto sovradimensionate per un normale rispetto del c.d.s su cosa ci si può indirizzare?
L'unica via di uscita è lo sputerturismo blando, quello con cui macini km e km in lungo e in largo gustandoti il panorama e i luoghi che più ti interessano, quindi uno sputerone che consumi poco, che costi poco in manutenzione, con ampio bagagliaio e relativo bauletto, perchè consigliare altro?! Vorrei comprare la mia prima moto, ma una moto semplice, magari una naked, per poi passare a qualcosa di più sportivo, ma per farci cosa, perchè passare a qualcosa di più sportivo e veloce, già con una naked se utilizzata metà di quello che và sei da arrestare?! Uno bello sputerone e vai dove vuoi....Think
Lampss

PG
Inviato: martedì 26 agosto 2008 16:37:34



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
d'oh!
Originariamente inviato da Philip K Dick
E' possibile divertirsi in moto rispettando il codice della strada? il divertimento è soggettivo, chi si diverte ad andature blande, chi ad andature più elevate, dove si trova il giusto compromesso? E per quanto riguarda la scelta della moto? se le ipersportive fuori da una pista sono oramai inutilizzabili, ma anche moto con 80/90cv sono alquanto sovradimensionate per un normale rispetto del c.d.s su cosa ci si può indirizzare?
L'unica via di uscita è lo sputerturismo blando, quello con cui macini km e km in lungo e in largo gustandoti il panorama e i luoghi che più ti interessano, quindi uno sputerone che consumi poco, che costi poco in manutenzione, con ampio bagagliaio e relativo bauletto, perchè consigliare altro?! Vorrei comprare la mia prima moto, ma una moto semplice, magari una naked, per poi passare a qualcosa di più sportivo, ma per farci cosa, perchè passare a qualcosa di più sportivo e veloce, già con una naked se utilizzata metà di quello che và sei da arrestare?! Uno bello sputerone e vai dove vuoi....Think
Lampss




ma che stai a ddì????d'oh!


esistono moto che possono essere guidate anche ai regimi medio bassi. certo, il rischio di pigliarsi del fermone è dietro l'angolo.

ma mica per tutti è un insulto.
motomania10
Inviato: martedì 26 agosto 2008 16:40:52


Iscritto: 26/06/2008
Applause Applause Applause condivido la definizione di sputerone!!!!!!!!!!Angel
MatteG
Inviato: martedì 26 agosto 2008 16:41:49



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Philip K Dick
E' possibile divertirsi in moto rispettando il codice della strada? il divertimento è soggettivo, chi si diverte ad andature blande, chi ad andature più elevate, dove si trova il giusto compromesso? E per quanto riguarda la scelta della moto? se le ipersportive fuori da una pista sono oramai inutilizzabili, ma anche moto con 80/90cv sono alquanto sovradimensionate per un normale rispetto del c.d.s su cosa ci si può indirizzare?
L'unica via di uscita è lo sputerturismo blando, quello con cui macini km e km in lungo e in largo gustandoti il panorama e i luoghi che più ti interessano, quindi uno sputerone che consumi poco, che costi poco in manutenzione, con ampio bagagliaio e relativo bauletto, perchè consigliare altro?! Vorrei comprare la mia prima moto, ma una moto semplice, magari una naked, per poi passare a qualcosa di più sportivo, ma per farci cosa, perchè passare a qualcosa di più sportivo e veloce, già con una naked se utilizzata metà di quello che và sei da arrestare?! Uno bello sputerone e vai dove vuoi....Think
Lampss


Non è possibile divertirsi e per un cittadino normostressato non è possibile rispettarlo neppure in un trasferimento in auto direi.
Philip K Dick
Inviato: martedì 26 agosto 2008 16:44:02



Iscritto: 20/12/2004
Ok pg, ma perchè comprarsi una moto costruita e progettata per un certo utilizzo e poi non poterla usare in strada per quello che è? piuttosto prendo qualcosa di più consono, non è questione di fermoni o meno fermoni, logico che uno su di una ipersportiva agli 80/90 all'ora è ridicolissimo.

PG
Inviato: martedì 26 agosto 2008 16:49:27



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Philip K Dick
Ok pg, ma perchè comprarsi una moto costruita e progettata per un certo utilizzo e poi non poterla usare in strada per quello che è? piuttosto prendo qualcosa di più consono, non è questione di fermoni o meno fermoni, logico che uno su di una ipersportiva agli 80/90 all'ora è ridicolissimo.


infatti è tre anni che questo mercato perde quote.

quest'anno, poi, quasi tutti i segmenti.


mi manca la definizione di scooter che costi poco di manutenzione.
Philip K Dick
Inviato: martedì 26 agosto 2008 16:57:06



Iscritto: 20/12/2004
Be dai pg, percorrere 15000km con un r1 o 15000km con uno sputer alla fine dell'anno tirando le somme la differenza si vede.

Uccio02
Inviato: martedì 26 agosto 2008 17:22:36



Iscritto: 03/04/2003
Locazione: PV
Originariamente inviato da Philip K Dick
E' possibile divertirsi in moto rispettando il codice della strada? il divertimento è soggettivo, chi si diverte ad andature blande, chi ad andature più elevate, dove si trova il giusto compromesso? E per quanto riguarda la scelta della moto? se le ipersportive fuori da una pista sono oramai inutilizzabili, ma anche moto con 80/90cv sono alquanto sovradimensionate per un normale rispetto del c.d.s su cosa ci si può indirizzare?
L'unica via di uscita è lo sputerturismo blando, quello con cui macini km e km in lungo e in largo gustandoti il panorama e i luoghi che più ti interessano, quindi uno sputerone che consumi poco, che costi poco in manutenzione, con ampio bagagliaio e relativo bauletto, perchè consigliare altro?! Vorrei comprare la mia prima moto, ma una moto semplice, magari una naked, per poi passare a qualcosa di più sportivo, ma per farci cosa, perchè passare a qualcosa di più sportivo e veloce, già con una naked se utilizzata metà di quello che và sei da arrestare?! Uno bello sputerone e vai dove vuoi....Think
Lampss



Q8 !

Ormai per rispettare il cds basta una buona bicicletta o uno scooter neanche tanto potente.

Vabbè che di controlli ce ne sono pochi .....

Se sei incerto ....... FREENAAAAAAAAAAAAA!!!!
centocellerider
Inviato: martedì 26 agosto 2008 18:41:00



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
q8 matte nel dire ke x me avvolte rispettare il cds (specialmente parlando di velicita...tanto alla fine e questo il problema) e quasi impossibile anche durante un trasferimento.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
baldavide
Inviato: martedì 26 agosto 2008 19:27:14



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
secondo me si....attulamente mi diverto a sfregare i gomiti in curva..insime alle saponette e al dopobarba!Boo hoo!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Magno04
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 10:20:22


Iscritto: 17/09/2003
Locazione: RA
Allora... lo scooter che costa poco non esiste, a meno che non sia di cilindrata inferiore al 250. Per ciò che riguarda il codice della strada è normale che in un centro abitato sia pericoloso fare più dei 60, non c'è bisogno dei cartelli...
Personalmente sono piuttosto rispettoso dei limiti, anche se ogni tanto faccio una tirata. Sempre con un po' di buon senso... Mi sono sempre divertito come un matto, tanto se vai in montagna a far due curve non pensare di fare i 200; ci sono curve che si fanno ai 30 e la gente si diverte, vedo che le colline son piene di moto.
Per quello che riguarda la moto, è questione di gusti, un mio parere personale è comprare un 650/600 bicilindrico; costa poco, consuma poco, pesa poco, piega molto, accelera molto.
Ciao!!!
Massimo
pnovac
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 11:07:29



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Vorrei fare una considerazione... sembra che qui tutti, parlando di rispetto per il Codice della Strada, si riferiscano solo alla velocità. Io personalmente questo discorso, soprattutto in un Paese dove i limiti sono imposti "ad capocchiam", non l'ho mai accettato.
Non è solo, nè è tanto, la velocità causa prima e più determinante degli incidenti; così come il Codice impone non una, ma una serie di norme di comportamento normalmente disattese, il cui mancato rispetto è in genere la causa prima degli incidenti. Nella stragrande maggioranza dei casi, la velocità è una concausa o motivo di aggravamento degli esiti del sinistro.
Tutti i giorni ci passano davanti agli occhi episodi di ordinaria e straordinaria inciviltà alla guida di veicoli.
Con eccessiva frequenza sentiamo di tragedie della strada originate da persone che guidano in stato alterato.
Se cominciassimo a togliere dalla strada coloro che prima di guidare bevono od assumono sostanze, così come quelli che non posseggono i requisiti minimi dal punto di vista fisico e pratico per la guida dei veicoli, già abbatteremmo di oltre il 50% la sinistrosità complessiva, rientrando senza problemi nei limiti imposti dalla normativa di riferimento.
Non ci sarebbe bisogno di inventarsi imbecillità tipo limiti di 30 km/h in autostrada in presenza di cantieri non attivi ed altre amenità del genere... e con la riduzione delle spese sanitarie che ne deriverebbe, vi sarebbe magari anche minor necessità di far cassa.
Philip K Dick
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 11:15:09



Iscritto: 20/12/2004
Tralasciando le ovvietà, qualcuno mi deve spiegare cos'è la tiratina che si fà ogni tanto e se questa cosa ti mette al sicuro da tutto!! curve ai 30 all'ora?! comprati una bici, io ho uno sputer 250 usato pagato meno di un treno di gomme per la mia r1, poi perchè c'è sempre sta cosa dei 200, ""io non vado ai 200 quindi sono al sicuro e sono figo perchè vado fortissimo in curva""......tutte ca...te....

Magno04
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 11:53:32


Iscritto: 17/09/2003
Locazione: RA
Per tiratina può anche esistere un accelerata senza esagerare.
Le curve ai 30 è sufficiente un tornante stretto e percorrerlo al lato interno, senza bicicletta, con un cbr900.
Scooter economico: infatti il tuo è un 250.. esistono molte moto che costano la stessa cifra. prima intendevo i maxiscooter, che consumano più delle moto normali, hanno dei cavalli, quindi costano sia di bollo che di assicurazione.
E' sufficiente chiedere, non c'è bisogno di dire che gli altri sparano sempre c.z.te.
Ciao!!!!
Massimo
Philip K Dick
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 12:36:10



Iscritto: 20/12/2004
Non fai i 200, fai i tornanti ai 30 all'ora, che te ne fai di un cbr900?

Magno04
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 12:53:36


Iscritto: 17/09/2003
Locazione: RA
Era la stessa cosa che mi stavo chiedendo fino a pochi mesi fa'.
In effetti la domanda è più che logica. Comprai il cbr954 nel 2005 perchè mi piaceva andare in pista e ne feci una passione, allora avevo un buon stipendio e lavoravo tutta la sett pensando a dove poter andare a girare il weekend in arrivo.
poi cambiai lavoro e stile di vita, non mi potevo più permettere di girare in pista e la moto l'ho sempre usata solo per strada.
l'avrei cambiata con un vfr ma difficilmente trovi qualcuno che fa un cambio alla pari, il concessionario non fa nulla per nulla e ci rimetterei comunque.
...Col passare del tempo mi resi conto che girando con calma questa moto consuma veramente poco rispetto ad altre che ho avuto, inoltre se non fai accelerazioni ad ogni semaforo le gomme durano "molto" (molto rispetto al tipo di moto; non ho calcolato quanto..).
La mia ragazza ha la moto, quindi non ho esigenza del sellino passeggiero comodo e ultimamente siamo andati in vacanza, io carico come un mulo e ha reagito molto meglio di ciò che credevo.
Ora vado a pranzo!
Ciao!!!
Massimo
hopfrog
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 13:54:23



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
quello che hai sollevato e' un problema concreto, che avevo sollevato anche io appena aveva aperto il nuovo forum. io nn riesco ad avere una moto che fa i 280 e andare cn tuta in pelle a 60, mi sento un deficiente. anche xke t vengono sotto, gli stimoli nn mancano, dalla moto stessa e dagli altri.
ma nn ha senso. per questo avevo pensato, e nn e' ancora un'idea del tutto abbandonata, a una sv usata che nn da nell'occhio, manubrio alto, cn la quale passeggiare senza 'sentirsi in colpa'.
il problema e' che almeno 5/8 volte l'anno mi piace sfogarmi in pista, si puo' dire che ho ricominciato ad andare in moto soprattutto per la pista, nn certo x la strada, e quindi rimarro' sintonizzato su moto bicilindriche > 110cv, cme la mia o una tuono. certo, in strada, continuero' a soffire e ad andarci il meno possibile. e solo cn amici che so' pedr certo essere calmi e nn smanettoni, altrimenti gas chiama gas e potrebbero diventare dolori.
x vedere se sai guidare basta una pista e un cronometro, la strada e' solo un circo suicida dove la prima regola e' portare a casa la pellaccia.
Philip K Dick
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 14:09:53



Iscritto: 20/12/2004
8 uscite l'anno è un buon numero hop, certo parlo di piste non di kartodromi, ma quanti soldi ci vogliono?!

hopfrog
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 14:27:49



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Philip K Dick
8 uscite l'anno è un buon numero hop, certo parlo di piste non di kartodromi, ma quanti soldi ci vogliono?!


in effetti chignolo, ottabiano, quella vicino torino, nn le considero piste.
il minimo sindacale per me e' castelletto, dove fai mezze giorante a 40euros. i soldi di una pizza o una cena di carne. o di un sof....:-D
gia discreta franciacorta.
a buoni prezzi si possono fare anche le 2 giornate a rijeka mi hanno detto.
mentre i 2/3 classici italiani t pelano. la stessa adria nn costa poco. misano di piu'. mugello d piu' di di piu'...
ma tenendosi sui primi 3 si possono fare un paio di uscite al mese d aprile ai primi di ottobre. senza dover avere un reddito da libero professionista.
Magno04
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 19:03:42


Iscritto: 17/09/2003
Locazione: RA
Sono pienamente d'accordo...
l'unica cosa.. io sono di Ravenna, e nella mia zona non c'è un circuito a buon prezzo (adria dista un po' e non costa poco x quello che è, Misano è meglio lasciar perdere).

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.