Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cavalleria quotidiana... Opzioni · Visualizza
cims01
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 21:39:23



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
ma smettila nicola! 1150 cosa? solo perchè cè l'hai te è bella? una moto bella è la mia!
anche per chi non ne capisce gnente di moto! hihihi

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
villus
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 00:18:19



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da nicola66
mi dici dov'è che è bella ?
E te lo dice uno col 1150 che almeno un po' di linea ce l'ha.



ahahahaha


la sai quella dello scarafone e di sua mamma?Angel

ahahahhah
Wormbike
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 01:25:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da dicinque
ciao a tutti gli utenti del forum, volevo chiedere un consiglio e confrontare pareri. Vorrei tornare ad utilizzare il cambio anche nella guida di tutti i giorni visto che oggi siedo su di un burgman 400 k7 e ne ho veramente abbastanza, specialmente in memoria della mia ex... una sv1000 k5 veramente formidabile in ogni circostanza, peccato che il mercato non l'abbia interpretata così... oggi sono alla ricerca della moto da cavalcare quotidianamente ed ho pretese non comuni, prerogativa imprescindibile è la potenza ai bassi che viene al primo posto, rivandibilità, segue la comodità anche in due per le gite del weekend e per finire ci sono i consumi che dovrebbero essere in linea con la razionalità (non sotto i 12kml) nel traffico cittadino. La mia moto ideale sarebbe stata la gs1200 bmw ma sono "purtroppo" alto 1.87 e i cilindri mi sfiorano le gambe

Ciao dicinque, benvenuto!
A quanto mi pare di capire, il giesse non ti piace. Non vedo perchè qualcuno deve fartelo piacere. Ti propongo due alternative.

KTM SMT

ancora non presente o da poco presente nei concessionari (non so...)

oppure

TRIUMPH TIGER 1050


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gosth81
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 01:44:45



Iscritto: 28/01/2009
leggevo prorio ora della tiger che ha un bel motore ma sospensioni incoerenti.. l'anteriore molto morbido e con gran affondamento e il posteriore secco e rigido.. PECCATO...Think

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
sagyttar
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 08:18:22



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Benvenuto dicicinque.

Vedo che qualcuno già ti sta consigliando bene (Tiger 1050 buona alternativa al 1200GS).

Potresti anche prendere in considerazione la Honda VFR

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
username__228422
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 09:38:28



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ciao, non so se il tuo è anche un problema di cilindrata, potresti optare per rimanere in bmw su di una f800gs, a me piace molto.....



nuvole rapide
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 10:10:10



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
la bellezza è soggettiva...a me piace parecchio la gs anche se non è il mio ideale di moto, per ora almeno. Sinceramente è la prima volta che sento dire di una moto bmw poco affidabile. per quanto riguarda l'altezza trovo strano che una moto del genere non sia adatta a chi super il metro e ottanta (io sono 186 cm), come hanno già detto ci saranno delle regolazioni sulle quali poter "giocare"...cmq sia ci sono delle valide alternative a tale moto...suzuki v stroom, Honda Deauville, Honda cbf 1000, yamaha fazer, yamaha tdm, suzuki bandit e Ducati multistrada,ktm adventure, aprilia...etc....
Wormbike
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 12:07:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Circoscriviamo i consigli. L'amico dicinque, che aveva la "castagnosa" SV 1000, vorrebbe una pari castagna, solo più comoda, da quello che si può interpretare dal post. Altra cosa sicura, non gli aggrada la GS. So che è atipico, ma mi pare inutile insistere.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 12:24:13



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
se ti sei trovato bene in suzuki, riopta verso qualche suo modello, l'SV ormai agli sgoccioli ancora si trova e a prezzi bassi, poi ci sarebbe la V-storm o il Bandit per te credo S.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 16:14:52



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Circoscriviamo i consigli. L'amico dicinque, che aveva la "castagnosa" SV 1000, vorrebbe una pari castagna, solo più comoda, da quello che si può interpretare dal post. Altra cosa sicura, non gli aggrada la GS. So che è atipico, ma mi pare inutile insistere.


Inoltre il fatto che il suo vicino di casa gli si è attaccato ai maroni per fargliela comprare non mi pare un buon motivo per convincersi a farlo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

fry56k7
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 16:30:02



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da alesh46
perfavore non discrimanate l'aprilia prima di provarla!!!!


Io ho giurato di non comprarne mai piu' per tutta la vita Speak to the hand

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
minnusmannus
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 19:43:03



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da nicola66
mi dici dov'è che è bella ?
E te lo dice uno col 1150 che almeno un po' di linea ce l'ha.


la domanda è lecita e devo risponderti che non saprei cosa scrivere, a me piace e basta ( forse perchè sono un po rinco.glionito ).

il franz
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 20:30:09



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da dicinque
sono "purtroppo" alto 1.87 e i cilindri mi sfiorano le gambe


In che senso "purtroppo"?
1.87 è anche la mia altezza, mai avuto problemi di interferenza in 9 anni di RT (posizione analoga e sella leggermente più bassa del GS).

R1250RT - 70.000 km
dicinque
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 22:43:58


Iscritto: 25/01/2009
grazie a tutti, oggi ho dato il mio burgmann 400 in conto vendita al mio concessionario di fiducia, trattasi di honda ufficiale e guarda un pò... ha un gs 1200 nero e grigio favoloso del 05/06 con 6000 km, immacolato e ci vigliono 10000 euro per comprarlo, a guardarlo è da vetrina! per quanto riguarda le gambe... ho regolato la sella e mi è scomparsa la fisima dei cilindri bollenti. Sono già due giorni di prova sul gs del mio collega e adesso è vero amore, ma come avrà fatto a lasciarmela una domenica intera... cmq oggi non ne posso fare più a meno, specialmente dopo la staccata che c'ho tirato fuori mentre stavo "saltanto" per errore la traversa dove dovevo girare...
sono arrivato al punto di pensare che la sua vera concorrente non esiste proprio sul mercato, scusate l'eccessivo entusiasmo ma non ne avevo guidata mai una così a lungo
xfred17
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 23:09:52



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
allora auguri anticipati e divertiti, anche se per 10000€ potresti avere altro

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ul Visma
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009 23:17:40


Iscritto: 21/11/2006
Locazione: LC
Sono arrivato un po lugno.. va bhe.. comunque ti avrei consigliato una KTM SM 950... motore fino a quando ne vuoi, ciclistica da paura, comoda anche in 2 e se nn fai troppo l'asino i 12km/l li fai... adesso le trovi a 6.000 - 7.000€...
Lamps
lumachina
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 10:35:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
ot:
chiedo scusa a pig e otto se mi sono inalberato e ho scritto con irritazione, ma veramente delle volte sembra di leggere delle assurdità improvvisate lì per lì per partito preso, contro delle specifiche persone.

nicola e zel stimano (o sembra che stimino) il GS? allora fa schifo.
su questo piano io non scenderò mai, se non altro perché mi sentirei penoso a inventare storie sui vfr o i cbr perché pigsurfnero ama le honda e fa il velenoso con me.
fine ot.

caro dicinque, la tua sensazione "a vista" sui cilindri è legittima, l'ho avuta anche io le prime volte seduto in concessionario, ma ti prego di credere che bastano 200 km perché diventi un ricordo lontano.

quanto a un consiglio specifico, dipende dal tuo budget finanziario.
su una fascia bassa o mediobassa, direi v-strom 650 usati e 1000 prime annate, GS1100, fzs1000, bandit 1200.
su una media, gs1150 o multistrada1000 usati, v-strom 1000 molto poco usati o Km0.
su una alta, gs1200 usati, multistrada 1100, tiger 1050.

il varadero consuma troppo, già il v-strom 1000 e il bandit 1200 sono al limite.



Io non me la prendo con lui ma con chi l'ha fatto "opinionista"

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
zeljko
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 11:29:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
grazie ragazzi, erano anni che il forum di moto.it non metteva così tanta allegria! :d/ :d/

Voi li riconoscerete dai loro frutti. (Matteo, 7:16)

Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da dicinque
.....sono "purtroppo" alto 1.87 e i cilindri mi sfiorano le gambe


Non sarebbe l'unico motivo per non prendere un GS. Ce ne sono molti altri. ... Ad esempio il consumo di 1 kg d'olio ogni 1000 km, l'eccessivo costo di acquisto, il fatto che è ormai una moto che va solo di moda e ce l'hanno tutti e per questo costa più di quello che vale ecc ecc ecc ecc ecc.


Originariamente inviato da minnusmannus
il GS è una moto bellissima (parere ovviamente del tutto personale ) ed obbiettivamente,visto che vado in moto da 28 anni,non mi è mai accaduto di vedere un BMWista con i piedi bruciati.


Originariamente inviato da Wado*66

Dicinque,non è che il tuo vicino di casa sia un tappetto come me?E che quindi giri con la sella standard in posizione bassa?O magari con la famigerata sella bassa non regolabile(optional)?
ti avviso che,con la tua altezza,le prove di seduta del GS le devi fare COME MINIMO con la sella standard(840/860mm)regolata in posizione alta.


Originariamente inviato da Wormbike

A quanto mi pare di capire, il giesse non ti piace. Non vedo perchè qualcuno deve fartelo piacere.


Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Wormbike
cosa sicura, non gli aggrada la GS. So che è atipico, ma mi pare inutile insistere.


Inoltre il fatto che il suo vicino di casa gli si è attaccato ai maroni per fargliela comprare non mi pare un buon motivo per convincersi a farlo.


Originariamente inviato da dicinque
un gs 1200 nero e grigio favoloso del 05/06 con 6000 km, immacolato e ci vigliono 10000 euro per comprarlo, a guardarlo è da vetrina! per quanto riguarda le gambe... ho regolato la sella e mi è scomparsa la fisima dei cilindri bollenti. Sono già due giorni di prova sul gs del mio collega e adesso è vero amore, ma come avrà fatto a lasciarmela una domenica intera... cmq oggi non ne posso fare più a meno, specialmente dopo la staccata che c'ho tirato fuori mentre stavo "saltanto" per errore la traversa dove dovevo girare...
sono arrivato al punto di pensare che la sua vera concorrente non esiste proprio sul mercato, scusate l'eccessivo entusiasmo ma non ne avevo guidata mai una così a lungo


thank you!!
scusate la prolissità, ma questo post/poster è secondo me il who's who.



p.s. bentornato franz!
p.p.s. minnus, bisogna che ci becchiamo
p.p.p.s. dicinque, stai attento che col gs 1200 l'idea che ti dà di poter fare tutto è una approssimazione della realtà, non la realtà. può diventare pericoloso. buon acquisto!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

reka
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 11:59:04



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
maaaa...Think

quanto ci impieghi a multiquotare/nerettare tutto? ihih

firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: martedì 3 febbraio 2009 13:03:56



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dicinque
grazie a tutti, oggi ho dato il mio burgmann 400 in conto vendita al mio concessionario di fiducia, trattasi di honda ufficiale e guarda un pò... ha un gs 1200 nero e grigio favoloso del 05/06 con 6000 km, immacolato e ci vigliono 10000 euro per comprarlo, a guardarlo è da vetrina! per quanto riguarda le gambe... ho regolato la sella e mi è scomparsa la fisima dei cilindri bollenti. Sono già due giorni di prova sul gs del mio collega e adesso è vero amore, ma come avrà fatto a lasciarmela una domenica intera... cmq oggi non ne posso fare più a meno, specialmente dopo la staccata che c'ho tirato fuori mentre stavo "saltanto" per errore la traversa dove dovevo girare...
sono arrivato al punto di pensare che la sua vera concorrente non esiste proprio sul mercato, scusate l'eccessivo entusiasmo ma non ne avevo guidata mai una così a lungo


Sono contento che hai risolto i tuoi dubbi e contemporaneamente hai trovato la tua moto ideale. In fondo la moto deve piacere al padrone mica deve piacere agli altri.

Di potenziali concorrenti di questa moto ne esistono parecchi sul mercato, a quel prezzo anche nuovi di pacca, però se tu sei soddisfatto della GS, hai 10 mila Euro disponibili e ti sei innamorato di questa moto allora non ti resta che seguire il tuo cuore.

Complimenti ed auguri e sii prudente nelle staccate Angel Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.