Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cavalleria quotidiana... Opzioni · Visualizza
dicinque
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 15:22:28


Iscritto: 25/01/2009
ciao a tutti gli utenti del forum, volevo chiedere un consiglio e confrontare pareri. Vorrei tornare ad utilizzare il cambio anche nella guida di tutti i giorni visto che oggi siedo su di un burgman 400 k7 e ne ho veramente abbastanza, specialmente in memoria della mia ex... una sv1000 k5 veramente formidabile in ogni circostanza, peccato che il mercato non l'abbia interpretata così... oggi sono alla ricerca della moto da cavalcare quotidianamente ed ho pretese non comuni, prerogativa imprescindibile è la potenza ai bassi che viene al primo posto, rivandibilità, segue la comodità anche in due per le gite del weekend e per finire ci sono i consumi che dovrebbero essere in linea con la razionalità (non sotto i 12kml) nel traffico cittadino. La mia moto ideale sarebbe stata la gs1200 bmw ma sono "purtroppo" alto 1.87 e i cilindri mi sfiorano le gambe
nicola66
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 15:49:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non è che per caso sulla gs1200 che hai provato c'era scritto MotoGuzzi ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
dicinque
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 15:55:03


Iscritto: 25/01/2009
no
nicola66
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 15:56:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
allora non era una una GS 1200 quella che hai visto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
dicinque
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 16:03:20


Iscritto: 25/01/2009
vedi che ce l'ho qui a casa in giardino, di un mio collega che mi sta facendo una testa così per farmene comprare una ma ho la tibia troppo vicina ai cilindri e siccome la userei anche per andare al mare non vorrei bruciarmi quando sono in pantaloncini
nicola66
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 16:05:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la foto parla da sola



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
dicinque
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 16:11:33


Iscritto: 25/01/2009
non so quanto sia alto il tizio nella foto ma mi sembra assurdo controbattere una concretezza oggettiva constatata qualche istante fa da me in persona con l'oggetto in questione tra le gambe, certo non dico che tocco con qualche parte incandescente a stretto contatto ma la distanza è troppo poca e siccome moto per me vuol dire anche mare ogni giorno durante l'estate non so, fai tu...
dicinque
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 16:18:13


Iscritto: 25/01/2009
ti dirò di più, proprio perchè sto provando in questi giorni la gs sto optando per la guida "alta" perchè ne percepisco i vantaggi derivati dalla comodità, difetti a parte l'unica alternativa valida mi sembra la varadero
zeljko
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 16:25:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
certo una risata qua non la si nega a nessuno, firmato 1,92. Whistle
prendi una supersportiva, sempre che il serbatoio non sia troppo vicino al tuo ombelico, naturalmente Pray

p.s. il gs è una moto freschissima, meno caldo addosso l'ho sentito solo con scooter e ciclmotori. non c'è un solo monocilindrico da me provato che non scaldi più del gs.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 16:29:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
questa è la realtà



se dopo i 20/25 cm di separazione non sono sufficienti per i pantaloncini e le infradito......

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 16:42:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dicinque
.....sono "purtroppo" alto 1.87 e i cilindri mi sfiorano le gambe[/size][/i]


Non sarebbe l'unico motivo per non prendere un GS. Ce ne sono molti altri. ... Ad esempio il consumo di 1 kg d'olio ogni 1000 km, l'eccessivo costo di acquisto, il fatto che è ormai una moto che va solo di moda e ce l'hanno tutti e per questo costa più di quello che vale ecc ecc ecc ecc ecc.

Perchè non torni ad una SV1000 o modello analogo ? Oppure guarda le alternative enduro stradali tipo Vstrom ecc


Benvenuto sul forum ! Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 16:46:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero



Benvenuto sul forum ! Angel Angel



dimentichi sempre "da me".

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 16:53:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Ad esempio il consumo di 1 kg d'olio ogni 1000 km,


facciamo una cosa luca, prendiamo un 1200 a caso. wado mettiamo. ogni etto d'olio in meno che consuma, ogni 1000 km, ti bevi 1 cucchiaio di castrol TU, mentre ti filmiamo.
se invece consuma come dici tu, ti regalo 2000 euro. a fine dei 10000km.

ci stai o ammetti di aver sparato una sciocchezza a caso nel nulla più assoluto di cognizioni circa la moto in oggetto e circa un qualsivoglia problema ergonomico di uno alto 1,87?

per carità, ci sono miliardi di motivi per non comprare il 1200, non sarò mai io a negarlo: ma perché, tra tanti, inventarne due dal nulla senza alcun fondamento?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 18:06:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ot:
chiedo scusa a pig e otto se mi sono inalberato e ho scritto con irritazione, ma veramente delle volte sembra di leggere delle assurdità improvvisate lì per lì per partito preso, contro delle specifiche persone.

nicola e zel stimano (o sembra che stimino) il GS? allora fa schifo.
su questo piano io non scenderò mai, se non altro perché mi sentirei penoso a inventare storie sui vfr o i cbr perché pigsurfnero ama le honda e fa il velenoso con me.
fine ot.

caro dicinque, la tua sensazione "a vista" sui cilindri è legittima, l'ho avuta anche io le prime volte seduto in concessionario, ma ti prego di credere che bastano 200 km perché diventi un ricordo lontano.

quanto a un consiglio specifico, dipende dal tuo budget finanziario.
su una fascia bassa o mediobassa, direi v-strom 650 usati e 1000 prime annate, GS1100, fzs1000, bandit 1200.
su una media, gs1150 o multistrada1000 usati, v-strom 1000 molto poco usati o Km0.
su una alta, gs1200 usati, multistrada 1100, tiger 1050.

il varadero consuma troppo, già il v-strom 1000 e il bandit 1200 sono al limite.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wado*66
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 18:36:57


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da dicinque
ciao a tutti gli utenti del forum, volevo chiedere un consiglio e confrontare pareri. Vorrei tornare ad utilizzare il cambio anche nella guida di tutti i giorni visto che oggi siedo su di un burgman 400 k7 e ne ho veramente abbastanza, specialmente in memoria della mia ex... una sv1000 k5 veramente formidabile in ogni circostanza, peccato che il mercato non l'abbia interpretata così... oggi sono alla ricerca della moto da cavalcare quotidianamente ed ho pretese non comuni, prerogativa imprescindibile è la potenza ai bassi che viene al primo posto, rivandibilità, segue la comodità anche in due per le gite del weekend e per finire ci sono i consumi che dovrebbero essere in linea con la razionalità (non sotto i 12kml) nel traffico cittadino. La mia moto ideale sarebbe stata la gs1200 bmw ma sono "purtroppo" alto 1.87 e i cilindri mi sfiorano le gambe


Dicinque,non è che il tuo vicino di casa sia un tappetto come me?E che quindi giri con la sella standard in posizione bassa?O magari con la famigerata sella bassa non regolabile(optional)?
Non so se questo possa portare ad interferire coi cilindri,perchè non so cosa si provi ad essere 1,87,ma ti avviso che,con la tua altezza,le prove di seduta del GS le devi fare COME MINIMO con la sella standard(840/860mm)regolata in posizione alta.E forse non basta ancora,e dovrai prendere in esame l'acquisto della sella alta.
La sella standard in posizione bassa è troppo bassa perfino per me(1,70),perchè sei con le gambe troppo rannicchiate e seduto in posizione troppo infossata con la schiena.Questo non porta cmq(a me)interferenze coi cilindri,ma è cmq una posizione scomoda,solo per brevi tragitti cittadini.
Forse tu ti riferisci all'interferenza coi manicotti che portano aria ai corpi farfallati.Questa c'è,ma io lo deduco solo perchè vedo la plastica dei manicotti lucidata dal contatto con qualcosa(stivali o polpacci,non saprei).Ma non ho mai avvertito assolutamente toccare qualcosa della moto col corpo.Può essere anche solo lo svolazzamento del jeans d'estate.Non so.Io non tocco.
Riprova con la sella alta,e poi ne riparliamo.Se non c'è,prova a sederti su un'Adventure in concessionaria.Con 1,87 ci si può iniziare a pensare.
minnusmannus
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 18:49:53



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
entro nella discussione in punta di piedi.........

solo per dire che il GS è una moto bellissima (parere ovviamente del tutto personale ) ed obbiettivamente,visto che vado in moto da 28 anni,non mi è mai accaduto di vedere un BMWista con i piedi bruciati.
pur sforzandomi non riesco a capire come si possa fare ad avere la tibia vicino ai cilindri.



alesh46
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 20:28:19



Iscritto: 09/12/2008
cavolo questa gs 1200 e bella davvero. e pure non e il mio genere ma devo dire,, cavolo di nuovo e bellissima!!! chi sa se la fanno arancione?.. allora!!! tornand al discorso io ti consiglio una bellissima sv 1000 k7/k8 oppure una stupendissima aprilia tuono,, perfavore non discrimanate l'aprilia prima di provarla!!!!
nicola66
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 20:48:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sul "bella" c'andrei cauto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
minnusmannus
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 20:56:01



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da minnusmannus


solo per dire che il GS è una moto bellissima (parere ovviamente del tutto personale )



Nicò,cosa vuoi che ti dica,come recita una famosa pubblicità : a me me piace.

p.s. magari ad avere gli euroni per acquistarla

nicola66
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 21:01:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mi dici dov'è che è bella ?
E te lo dice uno col 1150 che almeno un po' di linea ce l'ha.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.