Originariamente inviato da Aggi1973La rovina del motociclismo, sono i limiti e la prevenzione di certi motociclisti....
Addirittura .... la rovina del Motociclismo
dai pure per scontato che i motociclisti sanno che qualsiasi moto ha componenti elementari o pre-assemblati in Cina, Vietnam o Patagonia (uuhmm, sulla Patagonia ho qualche dubbio

)
la questione è un'altra,
fanno produrre in Cina perché costa meno, punto,
o pensi che la rondella cinese è fatta meglio di quella italiana ....
l'ho scritto altre volte,
la TRK a 6000€ va benissimo,
ma quando vedo prodotti venduti a peso d'oro, di qualsiasi settore, e leggo Made in China per me, intendo me medesimo, rimangono lì dove sono,
perché mi sento preso per i fondelli .... per me è una questione di principio.
poi quando Loncin progetterà e fabbricherà il SUO 4 in linea da 200 cv/litro, senza che si apra al primo limitatore e che arrivi a 100.000 km con la sola manutenzione ordinaria,
allora discuteremo su quanto sono bravi i cinesi con i motori ....
per adesso i cinesi, DI LORO, stanno arrivando in Italia con Morini e CFMoto, con motore spudoratamente copiato dalla Kawa in ogni forma e dimensione, non si sono nemmeno degnati di modificare la forma dei carter, manco la curva dei collettori di scarico .... e va pure di meno
quindi se la "nuova" Morini 650 non costerà ALMENO 1500€ in meno della Versys per me, concettualmente, sarà una presa per il cu.lo
Edit:
questo commento l'ho scritto col Huawei P9 Lite,
pagato ai tempi circa 100€ in meno del diretto concorrente Samsung
... c'è gente per tutto...