Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Yamaha XSR 700 Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: lunedì 30 marzo 2020 22:08:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma nelle vostre città ci sono villaggi di Cinesi? li chiamo villaggi perchè in ogni città creano sempre una sorta di villaggio dove ci sono solo loro.
Guardate come vestono, che cellulari hanno e che auto hanno...non hanno nulla di Cinese NULLA!!!

Perchè invece noi dovremmo stare qui a dire che sanno costruire bene anche loro, che hanno ottimi prodotti, che di qua che di la...sono Cinesi, non hanno una tecnica propria, costruiscono cose che quando le compri sembrano ciò che volevi, poi le usi una settimana e scopri che non fanno quello per cui lo avevi comprato. Da loro costa tutto esageratamente poco, le loro fabbriche di oggetti comuni non sono come noi ce le immaginiamo stile Ferrari, sono dei capannoni fatiscenti, dei magazzini con pavimento fatto con terra battuta, magazzini dove la corrente ce l'hanno tre volte a settimana e dove i macchinari cercano di tenerli dritti a piombo con dei mattoni messi sotto oppure pezzi di legno.
ll controllo qualità da loro non esiste, controllano il primo pezzo che esce dallo stampo se è più o meno come doveva essere, se secondo loro può andare si avvia la produzione, tanto al massimo il cliente ci chiamerà dicendo che non va bene e faremo qualcosa per sistemarlo.

Poi c'è lo stabilimento che invece luccica dalla maniglia d'ingresso fino all'ultima vite che tiene ferma una scrivania. Hanno impianto di climatizzazione che ce lo sogniamo, lavorano con tecniche all'avanguardia e non sfugge neanche un minimo particolare, dev'essere tutto perfetto!!!

Ci sono fabbriche che realizzano le migliori creme che vengono vendute in tutto il mondo da Marchi molto noti e molto costose, e vengono prodotte in Cina in modo ECCEZIONALE.

Ma la maggior parte delle cose non sono fatte per essere perfette, per loro è un po' come lo slogan di Mondo Convenienza che non fa altro che dire che la sua forza è il prezzo (basso)...

Le moto Cinesi fra un po' saranno anche bellissime, ma saranno sempre Cinesi, quando le andrai a rivendere non ci rifai molti soldi, ma sarà normale da capire, sarà una logica di mercato: è Cinese e quindi costa poco e vale poco.
Magari invece ci saranno persone che con la moto Cinese ci andrà dove una Bavarese potrebbe fermarsi per la troppa elettronica...

Ci sono moltissime persone che fanno soldi vendendo su Amazon, comprano cose in cina a 3 euro e le rivendono su Amazon a 25.
Lo stesso oggetto se comprato in Europa costerebbe a lui 25 euro...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Wildmicio
Inviato: lunedì 30 marzo 2020 22:34:10


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Aldo Roma

Le moto Cinesi fra un po' saranno anche bellissime, ma saranno sempre Cinesi

lo saranno anche le europee, in parte lo sono già.
secondo me la cina riuscirà a cambiare prima dei nostri pregiudizi, così ci avrà battuto anche in questo.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 30 marzo 2020 22:58:46



Iscritto: 28/11/2011
Aldo, non ho mica capito cosa vuoi dire con tutta quella tiritera....l'unica cosa che ho capito è che hai stalkerizzato ogni Cinese di Roma per vedere che macchina ha e che cellulare usa ahahahaha

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 31 marzo 2020 00:35:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da Aldo Roma

Le moto Cinesi fra un po' saranno anche bellissime, ma saranno sempre Cinesi

lo saranno anche le europee, in parte lo sono già.
secondo me la cina riuscirà a cambiare prima dei nostri pregiudizi, così ci avrà battuto anche in questo.

Secondo me invece no, non cambieranno, almeno non così presto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: martedì 31 marzo 2020 00:40:35


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple

Secondo me invece no, non cambieranno, almeno non così presto.

dipende cosa intendi per presto, a me basta che "presto" comincino a darsi una regolata con il commercio e consumo di animali selvatici...
Marco.Triple
Inviato: martedì 31 marzo 2020 00:47:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Presto penso ai prossimi 20-30 anni. Sono competitivi perché hanno prezzi molto bassi, sanno benissimo che a parità di prezzo la gente compra altro, io scommetto che per molto tempo ancora neanche ci proveranno a competere "a parità di prezzo"... Magari mi sbaglierò, chi lo sa gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: martedì 31 marzo 2020 01:00:48


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Presto penso ai prossimi 20-30 anni. Sono competitivi perché hanno prezzi molto bassi, sanno benissimo che a parità di prezzo la gente compra altro, io scommetto che per molto tempo ancora neanche ci proveranno a competere "a parità di prezzo"... Magari mi sbaglierò, chi lo sa gira

si i prezzi bassi significa anche che quando vendono a parità di prezzo ti danno più qualità, l'esempio della tecnologia informatica l'ho fatto proprio per questo, il rapporto qualità prezzo imbattibile. per quanto riguarda le moto mi sembra che i 20-30 siano siano verosimili.
ammesso che tra 20-30 si faranno ancora moto con il motore a scoppio...
potrebbero essere più lungimiranti ed investire in altri tipi di propulsione, le sospensioni le comprano dagli svedesi come fanno tutti, assumono un designer italiano e sono apposto! he he he
la metto li sul ridere ma penso proprio che diventeranno un riferimento non solo per il basso costo..
OMeGA_65
Inviato: martedì 31 marzo 2020 10:35:40



Iscritto: 28/11/2011
Io ne sono convinto da tempo, almeno da quando in Cina ci sono stato.....e quando ho cominciato a lavorare nei trasporti marittimi mi sono reso conto di che potenza economica siano... è solo questione di capire quando penseranno che gli sarà vantaggioso trasformarsi...

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 31 marzo 2020 14:05:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Wildmicio
ma penso proprio che diventeranno un riferimento non solo per il basso costo..

Io sono abbastanza convinto del contrario ma si vedrà, impossibili fare previsioni certe

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: martedì 31 marzo 2020 14:16:26


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple

Io sono abbastanza convinto del contrario ma si vedrà, impossibili fare previsioni certe

un po di presente? non dico di sorbirtvelo tutto, andate al minuto 23:30 di questo video:
https://it.dplay.com/motor-trend/fabbriche-x-large/stagione-1-episodio-2-escavatori/
la sany ha fornito escavatori controllabili da remoto a fukushima, io non sono informato a dovere nel settore ma se i cinesi li hanno forniti ai giapponesi forse non sono degli allocchi come qualcuno crede...
faccio presente anche che questi escavatori necessitano di una rete 5G per essere comandati tramite visore da remoto, sai cosa significa? che in italia non potrebbero funzionare!
"menghia dove lo devo inserire l'ethernet?" ha ha ha
Aldo Roma
Inviato: martedì 31 marzo 2020 22:47:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OMeGA_65
Aldo, non ho mica capito cosa vuoi dire con tutta quella tiritera....l'unica cosa che ho capito è che hai stalkerizzato ogni Cinese di Roma per vedere che macchina ha e che cellulare usa ahahahaha


a Roma di Cinesi ce ne sono quanti ne vuoi, e sai su che macchine li vedi?
Mercedes - Audi - BMW, telefoni solo ed esclusivamente iPhone ultimo tipo, e vestire solo di marca. Quando poi magari lavorano useranno i loro capi meno costosi quello di sicuro.

Ma una cosa non dimenticherò mai, 20 anni fa lavoravo in uno Store di Motonautica e vendevamo anche accessori di vario tipo sempre inerente la Nautica. Entrò un Cinese e chiese di vedere un coltellino mutliuso di quelli con la croce svizzera sopra, il Victorino. Lo guardò per bene, aprì tutte le lame, volle vedere se tagliavano il foglio di carta...e poi chiese di vedere la scatola. Appena girò la scatola indicò la scritta Made in China, mise il dito sulla scritta e fece cenno con la testa se era davvero Cinese, indicando disse: Fatto in Cina?

Credo di si, risposi io, essendoci scritto made in china non poteva essere diversamente.
Fece un sorrisino, richiuse tutte le lame e spinse verso di me coltello e scatola.
Fece il loro simpatico gesto di saluto Cinese, ringraziò e disse: credevo coltello Eulopeo...

Capito? la roba cinese tiettela te!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Wildmicio
Inviato: martedì 31 marzo 2020 22:54:42


Iscritto: 07/05/2017
iphone? https://www.key4biz.it/News-2012-01-23-Tecnologie-Apple-iPhone-iPad-Cina-Steve-Jobs-Barack-Obama-208015/27462/
per fortuna che la gente non è tutta prevenuta e ignorante come te altrimenti noi italiani saremmo tutti mafiosi o alla meglio lazzaroni.
OMeGA_65
Inviato: martedì 31 marzo 2020 23:11:21



Iscritto: 28/11/2011
Aldo.....anche nell'altro commento ti avevo risposto che non capivo dove volessi arrivare con il tuo intervento sui cinesi....e qui mi dai la conferma che stalkerizzi tutti i Cinesi di Roma :-D
Non ti piacciono i Cinesi? Liberissimo, ma è una visione un po' anacronistica.
La roba Cinese la tengo io, la tieni te, la teniamo tutti, non ti preoccupare.....oppure lo schermo da cui leggi queste righe è un Olivetti di 40 anni fa?
PS il coltello si chiama Victorinox, con la -x finale, che identifica già nel nome la lega usata per la lama :-)


Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: martedì 31 marzo 2020 23:45:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OMeGA_65
....
PS il coltello si chiama Victorinox, con la -x finale, che identifica già nel nome la lega usata per la lama :-)


piccolo OT,
in assoluto uno dei coltelli più pericolosi,
in vita mia ne ho posseduti 3-4, oggi ne ho un paio, ma l'ultima cosa che ci faccio è usare le sue pericolosissime lame ....

per la questione cinese,
per me in generale "venderanno" bene finché ci sara un minimo di convenienza, o di prezzo oppure di sostanza, sia per gli utenti finali che per gli intermediari, e loro sono i primi a saperlo,

perché rimango convinto che realizzare bene, in modo durevole, e pure "bello" costa, e nel futuro per loro "costerà" sempre di più,
personalissima opinione ....



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 00:53:31



Iscritto: 28/11/2011
Anche secondo me i Victorinox, generalmente, non valgono quello che costano; preferisco gli Opinel al carbonio!

Il pescaTV fluviale!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 10:23:57



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Una fonte molto attendibile mi disse che la radio della Lamborghini Urus è cinese.

Quindi neanche se hai un suv da 200K€ te la scampi.



E comunque il miglior acciaio per coltelli è il Tamahagane

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 11:26:58



Iscritto: 28/11/2011
Perché?

Il pescaTV fluviale!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 13:27:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
io non ce l'ho assolutamente con i cinesi, se ti dico queste cose è appunto perchè ho amici cinesi che mi prendono per il chiulo perchè io ho telefoni XIAOMI e me ne vanto per quanto vanno benissimo e durano molto meglio dei Samsung che avevo prima. Anche io come tutti acquisto roba cinese, ma loro le loro cose non le vogliono! punto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 13:31:06



Iscritto: 28/11/2011
Te pensa che io invece ne ho conosciuti a bizzeffe che si vantavano che la loro roba fosse la best in the world...

Il pescaTV fluviale!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 16:08:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Qua a Roma c'è una zona dove tutti i magazzini di ingrosso Cinesi sono raggruppati, io invece mi servo da una ditta molto grande che serve anche l'Europa e anche loro hanno cose d'importazione cinese, una buona parte, altre sono di vari paesi del mondo. Ci sono tantissimi negozianti cinesi che vengono a comprare li. Ad alcuni ho chiesto perché vengono qui e non vanno in zona Prenestina. Sai cosa rispondono: roba cinese va bene, ma vogliamo anche cose che durano, qui troviamo tutte e due le cose anche se costa un pochino di più.

Quindi?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.