Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Yamaha XSR 700 Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 17:05:25



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da OMeGA_65
Perché?


La metallurgia giapponese fu capace di comprendere dei meccanismi di miglioramento dell'acciaio che si ritrovano anche nella metallurgia moderna.

Ed è per questo che l'arte della forgia delle katane è ancora attuale.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 17:18:06



Iscritto: 28/11/2011
Sì ma tu perché pensi che quello sia l'acciaio migliore per i coltelli?
In cosa è meglio di un C40?

Originariamente inviato da Aldo Roma
Qua a Roma c'è una zona dove tutti i magazzini di ingrosso Cinesi sono raggruppati, io invece mi servo da una ditta molto grande che serve anche l'Europa e anche loro hanno cose d'importazione cinese, una buona parte, altre sono di vari paesi del mondo. Ci sono tantissimi negozianti cinesi che vengono a comprare li. Ad alcuni ho chiesto perché vengono qui e non vanno in zona Prenestina. Sai cosa rispondono: roba cinese va bene, ma vogliamo anche cose che durano, qui troviamo tutte e due le cose anche se costa un pochino di più.

Quindi?


Quindi cosa? Costa poco vale poco è una regola che non ha nazionalità...
L'assurdo è quando un qualcosa di costoso ti dura altrettanto che un qualcosa di economico =D

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 17:19:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OMeGA_65
Quindi cosa? Costa poco vale poco è una regola che non ha nazionalità...
L'assurdo è quando un qualcosa di costoso ti dura altrettanto che un qualcosa di economico =D

Più che assurdo è una truffa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 17:30:19



Iscritto: 28/11/2011
Eh sì....se fatta con dolo, sì....
Recentemente ho comprato un orologio Cinese da tre euro, mica mi aspetto che mi duri vent'anni; quando si rompe si rompe e non darò certo la colpa al fatto che è Cinese...

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 17:44:30


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Eh sì....se fatta con dolo, sì....
Recentemente ho comprato un orologio Cinese da tre euro, mica mi aspetto che mi duri vent'anni; quando si rompe si rompe e non darò certo la colpa al fatto che è Cinese...

un'orologio da 3 euro? crepi l'avarizia!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 17:48:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io almeno ne ho spesi 12 per un Casio ha ha ha

E ce l'ho da 4 anni, quindi già ampiamente ammortizzato he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 17:49:41



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Omega, ti rispondo ma poi ci tocca cambiare il titolo in metallurgia delle lame.

La katana giapponese è formata da strati di acciai a tenore di carbonio differenziato che vengono ripiegati su se stessi fino a ottenere una lame formata da decine di migliaia di strati. Si ha un acciaio + duro (circa 60 HRC) con un acciaio + duttile (circa 40 HRC), quindi un compromesso ottimale tra durezza e tenuta del filo e elasticità della lama.
Inolte i giapponesi con la loro tecnica riuscivano a ottenere un acciaio piuttosto pulito e soprattutto con bassi tenori si Zolfo, che è un noto infragilente.
Adesso è una cosa normale, ma ai tempi era abbastanza innovativo.

Per quanto riguarda il C40, è l'acciaio più utilizzato per tutto per la facilità di reperimento, costo basso e buone proprietà meccaniche.
Non è l'acciaio ottimale per fare lame perché non raggiunge durezze elevate se non con trattamenti particolari.

In genere, per quello che ho visto io, si prediligono acciai dai tenori di carbonio più alti e con alcuni microleganti come cromo e manganese.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 18:14:32



Iscritto: 28/11/2011
Capito Tropp, grazie!

Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da OMeGA_65
Eh sì....se fatta con dolo, sì....
Recentemente ho comprato un orologio Cinese da tre euro, mica mi aspetto che mi duri vent'anni; quando si rompe si rompe e non darò certo la colpa al fatto che è Cinese...

un'orologio da 3 euro? crepi l'avarizia!


Mi volevo fare un regalo....che poi a me gli orologi mettono angoscia, sono come Savonarola, stanno lì e ti ricordano che devi morire.

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 19:04:16


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65

Mi volevo fare un regalo....che poi a me gli orologi mettono angoscia, sono come Savonarola, stanno lì e ti ricordano che devi morire.

come ti vuoi bene.. hi hi hi
avendo sempre con me il telefono ho smesso completamente di portare orologi, ricordarsi che bisogna morire sarebbe una buona abitudine, in questo senso sono 3 euro spesi bene.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 19:15:58



Iscritto: 28/11/2011
Allora, dato che oggi mi sento ottimista, ve ne dico un'altra:

ogni compleanno è un chiodo in più nella bara

alè! Allegriaaaa

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 23:00:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
tafazzi

Io invece sono appassionato di orologi (parlo di roba costosicchia), ma più per una questione meccanica, sono dei veri gioiellini !!! Però sono povero quindi li ammiro e basta ha ha ha

Ma voi sapete che moto ha deciso di prendersi chi ha aperto questo thread?....... Anzi, sapete chi ha aperto il thread? ha ha ha

ottì come se piovesse

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 1 aprile 2020 23:24:23



Iscritto: 28/11/2011
Diceva un Rolex 790 mi pare......

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: giovedì 2 aprile 2020 05:59:26



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da OMeGA_65
Diceva un Rolex 790 mi pare......

È appena uscita la versione 890R, a carica solare... cornuto

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: giovedì 2 aprile 2020 10:10:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No no, niente Rolex for me, purtroppo sono diventati (da molto in realtà) uno status simbol e quindi non mi interessano.

Invece 790 e 890 he he he anche subito!!! Ah no, non si può uscire ha ha ha in questo caso direi per fortuna

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: giovedì 2 aprile 2020 10:47:03



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Marco.Triple
tafazzi

Io invece sono appassionato di orologi (parlo di roba costosicchia), ma più per una questione meccanica, sono dei veri gioiellini !!! Però sono povero quindi li ammiro e basta ha ha ha

Ma voi sapete che moto ha deciso di prendersi chi ha aperto questo thread?....... Anzi, sapete chi ha aperto il thread? ha ha ha

ottì come se piovesse


ot: abbiamo la stessa malattia, l'orologite.
a me prende saltuariamente, per fortuna.
ma è bastarda.... è desiderare quello che non potrai mai avere!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 2 aprile 2020 11:11:37



Iscritto: 28/11/2011
Invece, quando navigavo, comprai un orologio a Savona, per festeggiare la promozione in sala macchine......manco so la marca, ma mi piaceva e l'ho comprato; grigio e verde, i miei colori preferiti :-)

Il pescaTV fluviale!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 2 aprile 2020 20:32:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io invece presi l'orologio più piccolo mai costruito, si faceva fatica a vedere l'ora. ha ha ha ha ha ha ha ha ha Gli Orologi che non vanno a benzina ma sono Diesel!! Li conoscete?

Gli orologi sono una passione che accomuna molte persone ma vanno da alcune generazioni ed arrivano ad interrompersi nei nati dopo il 2002 - 2005. Fateci caso, i ragazzi che oggi hanno dai 15 ai 18 anni non lo portano, pochi lo indossano molto pochi, il loro motto qui a Roma è: ma che ce devo fa? c'ho er cellulare...
Però se parliamo degli orologi digitali super connessi, tipo quelli che ti dicono pure quando entri in ascensore: Mi raccomando non scureggiare che da stamattina sembri IL SILVA!!! ha ha ha ha ha ha ha ha ha Quello ce l'hanno parecchi. Molti lo usano per fare pagamenti senza tirar fuori la credit card, per leggere le notifiche e rispondere al telefono tipo Star Strek. Anche io ne comprai uno (cinese) molto bello e molto funzionale, dopo 20 giorni non volle più ricaricarsi, finito nella spazzatura...tanto per tornare al discorso delle cose cinesi... Costava solo 49,00 euro ma durare 20 giorni è una cosa vergognosa!!!


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 2 aprile 2020 20:35:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Immagino Alessandro, colui che ha aperto questo post, quando andrà a chiedere in concessionaria di vedere qualche orologio, si sentirà a disagio ad ascoltare le risposte che riceverà. ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Wildmicio
Inviato: venerdì 3 aprile 2020 00:29:36


Iscritto: 07/05/2017
Alessandro, mai pensato ad una norton? ti consiglio di non prenderla nuova, quelle nuove andranno a pezzi! https://www.moto.it/news/marchio-cinese-acquista-diritti-da-norton-la-moto-sara-disegnata-in-italia.html
Marco.Triple
Inviato: venerdì 3 aprile 2020 08:36:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo Roma
Immagino Alessandro...

Quanto gli interessava questo (doppio) thread visto che da molto non è più intervenuto ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.