Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Yamaha XSR 700 Opzioni · Visualizza
AlessandroF77
Inviato: martedì 24 marzo 2020 23:58:11


Iscritto: 24/03/2020
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e sono praticamente nuovo in questo mondo.
Alla soglia dei 42 anni ho deciso di acquistare la mia prima moto e per questo vi disturbo.
Mi piacerebbe una xsr 700 ma ho dei grossi dubbi in quanto sono alto 1,67 m. e non ho esperienza di guida di una moto. Mi piacciono anche altre come la Guzzi V7 e la Triumph street twin ma preferirei acquistare la giapponesina.
Cosa mi consigliate?
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 00:05:35



Iscritto: 28/11/2011
Xsr 700 o, in alternativa, Atala Califfone.

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 01:03:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io restringerei il campo alla xrs e la v7. La xrs è più leggera e prestante, con un motore bello cattivo, uno dei migliori della categoria. La guzzi ha il vantaggio di un motore più tranquillo, sella molto più bassa e il cardano. Il cardano permette di non avere il problema del dover regolare, pulire e sostituire la catena.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 09:17:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OMeGA_65
Xsr 700 o, in alternativa, Atala Califfone.

Ah ok, non sono l'unico ad averlo pensato ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
driassa
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 10:45:40



Iscritto: 28/11/2017
Ciao,vai di Yamaha.
Rstrom
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 10:54:16



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
E' importante anche cosa ne pensa la nostra compagna o moglie he he he

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 11:40:27



Iscritto: 28/11/2011
C'è anche da considerare il sidecar, se si è poligami

Il pescaTV fluviale!
Darkrider696
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 12:02:35



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Non avendo specificato che tipo di utilizzo vorresti fare non possiamo esprimerci sulla praticità del modello rispetto a quello che ti piacerebbe farci ma per quanto riguarda l'altezza non preoccuparti, la yamaha è leggera e gestibile come moto. Se ti piace prendila e vai sereno, d'altronde è la versione modern classic della MT07 moto da tutti consigliata per iniziare.

Ps per gli altri, ho letto anche l'altro tread a cui fate riferimento con le battute, ma se iniziamo a perculare tutti indistintamente non ne usciamo "vivi".
Suggerirei di concedere comunque ed indiscriminatamente il beneficio del dubbio per almeno una 10ina di messaggi... poi fate vobis...

Slightly out of focus.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 12:26:44



Iscritto: 28/11/2011
Io mica perculavo lui.....nel mio primo commento ho dato l'unica risposta sensata a una richiesta molto vaga e fortemente incompleta. Poi mi sono messo a scherzare con gli altri e ci mancherebbe che devo trattenermi dal farlo :-)
Oltretutto le diagnosi a distanza sono tutte ridicole anche se avessimo tutti l'esperienza e l'acume di Valentino Rossi.
Il consiglio del Califfone è più che sensato dato che dice di non aver guidato mai una moto e dunque sarebbe un mezzo come un altro per cominciare.

Il pescaTV fluviale!
ewham
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 12:33:55



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da AlessandroF77
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e sono praticamente nuovo in questo mondo.
Alla soglia dei 42 anni ho deciso di acquistare la mia prima moto e per questo vi disturbo.
Mi piacerebbe una xsr 700 ma ho dei grossi dubbi in quanto sono alto 1,67 m. e non ho esperienza di guida di una moto. Mi piacciono anche altre come la Guzzi V7 e la Triumph street twin ma preferirei acquistare la giapponesina.
Cosa mi consigliate?

ciao
più che l'altezza totale conta il rapporto tra gambe e busto.
cioè, se le gambe prendono il 40% di quel metro e settanta allora sono @azzi.cornuto
ovviamente si scherza (io sono alto circa come te! ah, però col 70% di rapporto a favore delle zampe!) ciuk

la street twin è tanto bella! ma dice Aldo che scalda un sacco.
la v7 per iniziare dovrebbe essere ottima.
occhio al caratterino del motore cp2: va tanto e non ha controllo di trazione.

mi permetto di listare altre ottime alternative:
- suzuki sv650x
- honda cb650r
Darkrider696
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 12:48:03



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Omega ti conosco virtualmente anche più di quanto tu possa immaginare perché ho letto i tuoi post sia su questo forum che anche sull'altro (quello moderato dal Buon Riccardo fino a qualche tempo fa) di cui facevo parte anch'io quindi conosco il tuo modo allegro e passionale di vivere la moto (che mi piace molto tra l'altro) e so anche che non prendevi in giro l'amico.
Però mi sono messo nei suoi panni e presumendo che sia all'oscuro del tuo passato di forumista nonché delle "vicissitudini" di questo forum in particolare ( utenti bannati che continuano a trollare, falsi profili etc etc) credo che per lui sia impossibile cogliere l'ironia.
In fin dei conti la domanda l'ha fatta ed è possibile rispondergli: la xsr 700 è gestibile da un neofita di 1,67 metri? io direi di si!
Poi potrebbe dirci di più e chiedere anche altro ma se si trova riferimenti non sense a Califfone e sidecar magari gli passa la voglia di scrivere e ciao...Tutto qui.brindisi

Slightly out of focus.
luciopx
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 12:57:11



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La xrs ha la sella a 83cm...la v7 a 77cm...per una persona alta 1,67, neofita, 6 cm sono tanti. Io ho consigliato quella apposta...

Una PX è per sempre
Darkrider696
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 12:59:46



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Originariamente inviato da luciopx
La xrs ha la sella a 83cm...la v7 a 78cm...per 1 alto 1,67, neofita, 5 cm sono tanti. Io ho consigliato quella apposta...


Esatto, si capiva bene dal tuo post...
discussione brindisi

Slightly out of focus.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 13:04:31



Iscritto: 28/11/2011
Bisognerebbe vedere come mette i piedi a terra!
Per me è fondamentale poggiare i piedi in sicurezza, infonde un senso di sicurezza (appunto) che può evitare già da solo tante brutte situazioni...

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 13:55:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Darkrider696
Suggerirei di concedere comunque ed indiscriminatamente il beneficio del dubbio per almeno una 10ina di messaggi... poi fate vobis...

Si iscrive il 21, apre un post, crea un po' di scompiglio, il 23 scrive l'ultimo commento. Il 24 si iscrive un altro e il 25 apre un post uguale identico a quell'altro, chiedendo delle stesse identiche moto.

Come diceva un vecchio programma "solo una coincidenza?! Io non credo" ha ha ha

Comunque liberissimi di rispondergli, infatti il post è aperto, così come quell'altro.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 14:31:54



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
nooooo... gagliardo!
però, se anche così fosse, potrebbe significare che l'ipotetico frequentatore bipolare si sia invece reso conto di essersi presentato male l'altra volta ed abbia deciso per una più tiepida condotta sotto nuove ma sempre mentite spoglie.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 14:48:37



Iscritto: 28/11/2011
Al di là delle facezie c'è una cosa che vorrei sottolineare anche questa volta.
Una caratteristica (per me piuttosto divertente) di questo forum è la maniacale ridondanza di profili sempre uguali nelle cui intenzioni ci sarebbe quella di creare (non so come) scompiglio qui dentro. E questo lo sappiamo, è un fatto e bonanotte.
Detto questo, c'è sempre da tenere a mente che lo scritto resta, e magari noi che conosciamo la situazione ci risiamo su e rispondiamo ad kazzum (v. la seconda metà del mio primo commento, il Califfone), però che ne sappiamo se tra qualche anno uno che per davvero voglia comprare una moto non vada a documentarsi online capitando proprio in queste nostre discussioni?
Secondo me anche le trollate sono l'occasione buona per dare un servizio a qualche futuro fratello o sorella motociclista.
Quindi affangala il Califfone e, seriamente: per prima cosa valutare l'altezza della, se si tocca bene per terra ecc...
Per poter dare un consiglio un minimo sensato servirebbe sapere le misure del nostro amico, cioè ad esempio lunghezza delle gambe ecc...
Perché anche 5 cm contano...


.....quindi, caro il mio motociclista del futuro, se vorrai riprendere la discussione dovrai darci qualche info in più!

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 15:04:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OMeGA_65
però che ne sappiamo se tra qualche anno uno che per davvero voglia comprare una moto non vada a documentarsi online capitando proprio in queste nostre discussioni?
Secondo me anche le trollate sono l'occasione buona per dare un servizio a qualche futuro fratello o sorella motociclista.

Severo ma giusto!

Quindi io dico XSR se vuoi una moto più sportiva e "attrezzata" per il divertimento, V7 III se invece sei più per il trotterellare raggiungendo le tue ambite mete senza smania da gomme chiuse. Thats it!


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Darkrider696
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 15:18:10



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Darkrider696
Suggerirei di concedere comunque ed indiscriminatamente il beneficio del dubbio per almeno una 10ina di messaggi... poi fate vobis...

Si iscrive il 21, apre un post, crea un po' di scompiglio, il 23 scrive l'ultimo commento. Il 24 si iscrive un altro e il 25 apre un post uguale identico a quell'altro, chiedendo delle stesse identiche moto.

Come diceva un vecchio programma "solo una coincidenza?! Io non credo" ha ha ha

Comunque liberissimi di rispondergli, infatti il post è aperto, così come quell'altro.


Marco non voglio fare l'avvocato del diavolo, mi importa poco, però è innegabile che le domande sono diverse, a parte la xsr 700 in comune non c'è granché...

Originariamente inviato da scrambler1
Buonpomeriggio a tutti sono in fase di acquisto della mia prima moto.Non ne ho mai avuta una e sto cercando una soluzione da passeggio,per raggiungere località marine a 1 ora dalla mia città quindi non è mia intenzione andare in pista.
Vorrei una moto ''dolce'' ma gestire abbastanza comodamente in due senza rinunciare allo stile.
Per ora mi intrigano parecchio due modelli :

Benelli Leoncino 500 e Yamaha XSR 750.

Consigli?


Se non ci fossero stati i precedenti delle trollate varie credo che il dubbio non sarebbe venuto a nessuno...
Io penso solo che per onestà intellettuale darò a tutti il beneficio del dubbio, poi se si rivela un trollone mi faccio due risate come ha sempre suggerito Omega e bon!
Tra perculare uno che non se lo merita e rispondere correttamente ad un troll preferisco la seconda... poi ovvio che se inizia a scrivere messaggi non sense o provocatori allora gli si risponde per le rime...
Non mi piace l'idea di partire prevenuto tutto qui... sarò ingenuo io ma dopo tutto il criticare i bannati per il loro modo di porsi non mi va di "rischiare" di comportarmi al loro stesso modo con chi magari non c'entra nulla...

Slightly out of focus.
Darkrider696
Inviato: mercoledì 25 marzo 2020 15:21:09



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Aggiungo che, visto il numero di risposte che sta dando il nostro amico probabilmente ho torto, però almeno ci scambiamo opinioni serie tra di noi!
A me piace leggere le vostre perché molti di voi hanno esperienza su tanti modelli e posso sempre imparare qualcosa di interessante brindisi

Slightly out of focus.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.