La mia domenica in moto.
Visto che gli amici smanettoni

hanno organizzato un giro verso sud ed io non posso aggregarmi, punto a nord.
Siccome viene anche la moglie devo montare il bauletto

ed in assetto turista si parte.
Punto a nord e salgo in Lessinia che sono subito al fresco.
Noto subito che ci sono diverse moto in strada e poche auto, meno male si viaggia bene e in relativo relax.
La temperatura è piacevole e il panorama stupendo, attraversiamo i boschi di faggi che ora sono di un verde bellissimo.
Le strade sono abbastanza pulite con solo un pò di brecciolino portato dai temporali di sabato, ma tanto conosco le strade e so già dove devo fare attenzione.
Facciamo tappa a passo fittanze e ci prendiamo un panino seduti ai margini dei prati dove girano cavalli lasciati liberi di pascolare, il panorama è rilassante e per quanto lo conosca mi appaga sempre comunque.
Poi scendo in valdadige e il caldo si fa sentire, quindi salgo sul Baldo da Avio percorrendo una delle valli più suggestive del
Baldo arrivando in un attimo sull'altipiano di Brentonico.
I colori della flora di questo monte mi lasciano sempre stupito, ci sono tantissimi fiori di mille colori ed è sempre bello apprezzare tale spettacolo.
Poi scendo a Mori e su in val di gresta "l'orto del trentino" e ci fermiamo un pò prima del passo Bordala, alla baita per una bibita fresca e per stenderci un pò al sole, almeno mia moglie perchè io mi sono perso a guardare la scuola di parapendio li vicino.
Dopo la sosta ed il giusto relax riparto verso casa e risalgo in Lessinia da Sdruzzinà così resto in quota e al fresco fino a casa, gustandomi la strada ed il panorama a me molto caro.
Sarei andato volentieri con gli amici sull'appennino, ma comunque ho passato una bellissima domenica di relax con mia moglie che mi serve per affrontare meglio la settimana di lavoro
Anche questo è la moto
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.