Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Incontriamoci !!! Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 17:43:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
DrManetta eroe trofeo

ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 19:49:07



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Purtroppo l'Italia si sviluppa in lunghezza.

Oh comunque se proponete un giro in zona raggiungibile io ci sto volentieri


E cmq DrManetta mi hai steso 😂😂😂

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 20:44:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina

Claudio il giro c'è lo facciamo in casa, ci facciamo tutto Il G.R.A. poi all'uscita 23 cè annàmo a pià 'na gazzosa dall'amico Aldo.
https://www.youtube.com/watch?v=2J1853U6tX0


a me è piaciuto il giro del GRA.
molto meglio del giro delle tangenziali di Milano

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: giovedì 30 maggio 2019 21:43:33



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da AisCafais
...ogni tanto mi scordo che il Forum è Nazionale, sembra che tutto finisca dopo la Toscana, mahboh ....
Buon girobrindisi



Claudio il giro c'è lo facciamo in casa, ci facciamo tutto Il G.R.A. poi all'uscita 23 cè annàmo a pià 'na gazzosa dall'amico Aldo.

https://www.youtube.com/watch?v=2J1853U6tX0


Se po' fa...se po' fa!cocktail

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
username__818889
Inviato: venerdì 31 maggio 2019 09:44:26


Iscritto: 16/02/2017
io potrei esserci! Poi bisogna vedere l'itinerario , non semplice da scegliere...
Wildmicio
Inviato: sabato 1 giugno 2019 20:09:22


Iscritto: 07/05/2017
mi sa che salto anche sta volta, possibile che non me ne vada una giusta? Not talking passo zambla, curvettina a sinistra in discesa, 40 kmh pinzato e inclinato di 10° a dir tanto, nessun preavviso partita secca e bam a terra! mi rialzo e con l'adrenalina la tiro su come se fosse una bici, la moto si riaccende subito ma non devo continuare la corsa... così mi fermo e vedo una bella striscia di sabbietta in mezzo alla strada, cosa sarà larga? 10 cm? proprio io dovevo prenderla in pieno? vabbè ormai è fatta, guardo la moto e vedo la leva del cambio a penzoloni, guardo meglio ed è stroncata solo la vite che fa da perno, la leva è integra. leva frizione spezzata ma utilizzabile. coperchio valvole rigato ma di olio non ne esce e per di più le alette della testata sono ancora integre. supporti pedovelle rigati, sia quello del pilota che quello del passeggero. lato positivo, non ho toccato ne l'agostini ne la forcella ne "carene"!. la marcia inserita deve essere una terza o una quarta, non lo so, però son riuscito a fare il san marco e a tornare a casa con il cinghiale. mentre osservavo i danni mi sono accorto di avere la gomma posteriore ormai alla frutta, non molto longeve queste m7rr ci ho fatto 4500 km di strada e poco più di 100 in pista, a 5000 son da cambiare... mentre tornavo alla velocità di crociera di 90 kmh mi son fatto un po di domande, colpa mia o fatalità? forse entrambe... la consolazione è la solità, non mi son fatto niente e la moto la si ripara.
le foto.. https://www.dropbox.com/sh/shwz9xlcqf518a0/AAAa3S5f3ZJ0tOm1d9gh-vh4a?dl=0
nicola66
Inviato: sabato 1 giugno 2019 20:54:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non pensavo arrivasse a toccare le teste in caso di caduta.
come le bmw.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: sabato 1 giugno 2019 21:01:11


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
non pensavo arrivasse a toccare le teste in caso di caduta.
come le bmw.
cosa ti aspettavi che toccasse? comunque sulle bmw le tocchi anche senza cadere he he he
ah dimenticavo! grazie per la commovente vicinanza che mi dimostri in questo momento capito?
nicola66
Inviato: sabato 1 giugno 2019 21:26:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non avevo fatto i conti che il 1200 ha delle termiche enormi.
il mio riferimento storico di M.G. caduta era quella di una V50 di 30 anni fa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: sabato 1 giugno 2019 21:58:38


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
non avevo fatto i conti che il 1200 ha delle termiche enormi.
il mio riferimento storico di M.G. caduta era quella di una V50 di 30 anni fa.

perché non toccavano quelle? mi sembra strano, non sarà per via di qualche sorta di paramotore?
luciopx
Inviato: domenica 2 giugno 2019 00:11:37



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Orco...mi dispiace per la scivolata. Come hai detto tu, l'importante è che tu non ti sia fatto nulla.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: domenica 2 giugno 2019 08:24:39


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Orco...mi dispiace per la scivolata. Come hai detto tu, l'importante è che tu non ti sia fatto nulla.
brindisi ti ringrazio,per fortuna è roba da poco sia sulla moto che su di me, o meglio sui vestiti, avanbraccio della giacca di pelle sbucciato e patalone moto in jeans strappato, le protezioni han fatto il loro dovere, perlomeno a bassa velocità posso affermare che fanno la differenza.
Tropp10HP
Inviato: domenica 2 giugno 2019 10:37:17



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
L'importante è sempre rialzarsi con le proprie gambe.
Mi dispiace per l'accaduto

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Wildmicio
Inviato: domenica 2 giugno 2019 10:42:13


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP
L'importante è sempre rialzarsi con le proprie gambe.
Mi dispiace per l'accaduto
esatto! ti offro un drink sono già attivo nella riparazione, qualche pezzo di ricambio, una limatina qua e la https://www.dropbox.com/sh/hmhjhodjacqdygb/AAC_ymwn_p4WjsbV3R3ikO3sa?dl=0 e appena riesco ci incontriamo, buona domenica.
nicola66
Inviato: domenica 2 giugno 2019 11:43:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio

ah dimenticavo! grazie per la commovente vicinanza che mi dimostri in questo momento capito?


son cose che capitano andando in moto.
fan parte costante del gioco.
finchè riesci a giustificartelo tra te e te.

proprio ieri sulla sp3 del Monte Baldo (è tipo quella del Gavia lato Ponte di Legno) per un pelo non mi toccava staccare dal cofano dell'auto un cretino con una speed triple che pensava di essere in qualifica.
Gli è andata bene che ho una macchina silenziosa, avevo il finestrino abbassato e la radio spenta per cui ho sentito il suo rumore prima che sbucasse da dietro la curva perfettamente in centro alla strada. Per cui l'ho aspettato da fermo il + a dx possibile 5 metri prima del punto cieco.
Però volevo che si spaventasse un pochino per cui ho acceso anche abbaglianti e fendinebbia. Quando dopo circa 5 secondi è sbucato ha fatto un salto sulla sella che metà bastava. Però penso abbia capito che stava facendo la cosa sbagliata nel posto sbagliato.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: domenica 2 giugno 2019 12:05:24


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
son cose che capitano andando in moto.
fan parte costante del gioco.
finchè riesci a giustificartelo tra te e te.

è proprio così, buona domenica.
Wildmicio
Inviato: domenica 2 giugno 2019 12:12:19


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66


proprio ieri sulla sp3 del Monte Baldo (è tipo quella del Gavia lato Ponte di Legno) per un pelo non mi toccava staccare dal cofano dell'auto un cretino con una speed triple che pensava di essere in qualifica.
Gli è andata bene che ho una macchina silenziosa, avevo il finestrino abbassato e la radio spenta per cui ho sentito il suo rumore prima che sbucasse da dietro la curva perfettamente in centro alla strada. Per cui l'ho aspettato da fermo il + a dx possibile 5 metri prima del punto cieco.
Però volevo che si spaventasse un pochino per cui ho acceso anche abbaglianti e fendinebbia. Quando dopo circa 5 secondi è sbucato ha fatto un salto sulla sella che metà bastava. Però penso abbia capito che stava facendo la cosa sbagliata nel posto sbagliato.


lo zambla è una strada molto più guidabile e io ero allegro ma sulla mia corsia, non ho mai percorso (o almeno non ricordo) la sp3 di cui parli, certo strade come il gavia sono quei casi dove prediligo il paesaggio alla guida, per forza di cose. una parte di rischio me la prendo serenamente, andare a cercarsela è un'altra cosa, anche se, senza falsa ipocrisia devo ammettere che qualche eccesso mi scappa ogni tanto.. Angel
nicola66
Inviato: domenica 2 giugno 2019 12:18:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dopo di che il tuo evento affrontato con una moto di altra tipologia (come impostazione e soprattutto peso) avrebbe portato sicuramente a conseguenze completamente diverse.
Probabilmente a nessuna conseguenza.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: domenica 2 giugno 2019 12:28:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio

lo zambla è una strada molto più guidabile e io ero allegro ma sulla mia corsia


fatto un paio di volte , ci fanno (o facevano) le corse in salita, ci passa anche il bus di linea, strada normale di montagna bassa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: domenica 2 giugno 2019 12:37:37


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
dopo di che il tuo evento affrontato con una moto di altra tipologia (come impostazione e soprattutto peso) avrebbe portato sicuramente a conseguenze completamente diverse.
Probabilmente a nessuna conseguenza.
dubito fortemente, con qualsiasi moto sulla sabbietta non c'è molto da fare, forse un cornering ABS ma dubito anche di questo..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.