Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Incontriamoci !!! Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 14:16:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Quando uno esce in gruppo sa a cosa va incontro, soprattutto in giri come quelli di sabato...se no va da solo direttamente.


se è la prima volta che vedi gran parte dei partecipanti non lo sai a cosa vai incontro.
dopo dipende se sei alle prime armi e cerchi di farti accettare, o se sono 30 anni che vedi gente e quindi te ne frega relativamente poco.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 14:19:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Aldo sono le stesse ore in macchina per andare a Ostia la domenicahe he he

Dobbiamo organizzarlo anche noi un bel giro e pappata mangia finale, che ne dici ai Castelli?gira

Per me andrebbe bene ovunque, ma quando, la notte? Io sono libero la domenica dopo le 15:00, praticamente l'orario in cui i motociclisti rientrano dalle loro gite...

E a me vengono a dire: beato lei che bel lavoro che fa... disaccordo limortaccit.... Se 'nte ne vai te do' na palata sur groppone! ammonito

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 14:44:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
sennò di gìvidì signò...come le filippinehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:02:04


Iscritto: 10/04/2018
Un caso a parte, poi, è quello delle uscite tra possessori dello stesso modello: è la quint'essenza di quel che dicevo poc'anzi, oltretutto condito con una ridicola dose di fanatismo autocelebrante per quella moto. Oltretutto, poiché il motivo della riunione non sono i motociclisti, bensì le moto, ti ritrovi ad avere a che fare con gente con cui non hai davvero nulla da dire, finisci in una trattoria seduto vicino a un bifolco trucido che ha idee politiche e generali opposte alle tue, guardi l'orologio e pensi a quanto ancora durerà lo strazio.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
lumachina
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:14:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Verissimo, le uscite e i raduni monomarca sono tra le cose più noiose che ho fatto.

Il Moralizzatore esaspera però su certe cose condivido

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:33:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Verissimo, le uscite e i raduni monomarca sono tra le cose più noiose che ho fatto.

Il Moralizzatore esaspera però su certe cose condivido

Bho ragazzi... Io invece ho avuto esperienze diverse. Sono partito con una Hornet e le prime uscite le ho fatte con possessori di Hornet grazie ai forum Hornet Italia e 100% Hornet. Alle uscite ed ai raduni non mi sono mai annoiato e con molti di loro ci frequentiamo ancora, con o senza moto. Anzi, avendo tutti il solito mezzo, inizialmente è più facile rompere il ghiaccio perché in quelli troppo eterogenei c'è il rischio che il giesseista veda come un poveraccio chi arriva con una CB500 (due moto di listino molto differente prese a caso).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
snoopybau
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:42:58



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
io ho fatto un solo giro qualche anno addietro , forse il 2012. Mi ricordo del Franz che saluto. Eravamo veramente tanti, una 15 na almeno e devo dire che si è stato bello ma non sono cose che rifarei. Così come qualche cena dove si finisce inevitabilmente per parlare di tecnica (argomento del quale frega una cippa) . La moto è un'idea, un concetto, senso di libertà (una volta), capelli al vento e aria sul petto. Punto. Tutto il resto è noia come diceva qualcuno.....

Quandoque bonus dormitat Homerus
Luca_Brg
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:47:11



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Snoopy, capelli al vento di sicuro c'erano una volta, sia per il casco, sia per i capelli, per qualcuno.
Ma senso di libertà ancora oggi, eccome...

chi è senza peccato...
snoopybau
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:54:06



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Luca_tm
Snoopy, capelli al vento di sicuro c'erano una volta, sia per il casco, sia per i capelli, per qualcuno.
Ma senso di libertà ancora oggi, eccome...


dici???? tra strade che sono un incubo, automobilisti ubriachi o al telefonino, traffico pazzesco....mah

chiaramente è il mio pensiero e me ne assumo tutte le responsabilità ...
....La moto è finita.... almeno qui da noi in Italia.
Troppi obblighi, troppi costi, Troppo ...tutto. Finita la poesia.

Quandoque bonus dormitat Homerus
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:29:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sarà che non sono poetico ma per quanto mi riguarda la moto non è finita affatto!

E anche tu snoopybau che lo dici, in realtà sei su un forum di moto a parlarne, quindi evidentemente almeno un po' ti interessa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:37:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La moto non è finita...va vissuta in maniera più consapevole.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:51:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Concordo! Poi ognuno fa come crede, conosco uno che "o la supersportiva da 200 cv o niente"... Quindi ha venduto tutto e si è preso uno scooter tanto per muoversi in città... Sono scelte

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 17:21:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
La moto non è finita...va vissuta in maniera più consapevole.


e sarebbe?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 17:29:05



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 19:10:56



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx
La moto non è finita...va vissuta in maniera più consapevole.


e sarebbe?


Che dato traffico e condizione delle strade, distrazioni alla guida,menefreghismo generalizzato...la moto va guidata con 20000 occhi. Non ci si può più permettere di fare i matti.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 21:44:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non capisco tutto questo filosofare sul giro in moto da solo o in gruppo,

a parte forse i giovini, io già ai tempi conoscevo le differenze,

sappiamo tutti la differenza fra girare da solo ed in compagnia,
e quanto più è grossa la compagnia quanto aumentano le variabili,


se tutto va bene mi faccio questo gio-ven-sab da solo a cavallo Piemonte-Francia,

e non voglio manco la Belen o chi pensate meglio,
voglio solo me e la mia moto....




... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 21:57:01



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Proie
Tropp 10

Caro Daniele voglio farti i miei complimenti pubblici, hai solo 15.000 km di esperienza fatti in poco piu' di 2 anni e mi sento
di dirti che guidi gia' molto bene,non e' facile con cosi' poca esperienza fare questo tipo di giri a passo comunque molto scorrevole
senza sbagliare mai (intendo errori grossi e pericolosi),secondo me hai la testa giusta per diventare un ottimo motociclista, si
capisce che hai voglia di imparare e si vede che vivi la moto con lo spirito giusto.
Ricorda che comunque alla moto bisogna SEMPRE DARE DEL LEI,pero' sono convinto che quando avrai fatto almeno 50.000 km
avrai gia' ottenuto un ottimo livello,l'importante e' guidare sempre su percorsi misti che ti possono insegnare tanto,ha un valore
enorme un giro composto di 400 km di misto (di tutti i generi) e magari di 200 di trasferimento,ormai sei in grado di capire alcuni
parametri basilari.....e in piu' ho gia' visto che sei in grado di fare una curva pensando gia' all'impostazione di quella successiva, BRAAAAVOOO!!!!

Il Moderatore

Caro Marco, anche tu sei molto migliorato,una bella impostazione di guida l'hai sempre avuta (parlo di postura e impostazione) ma adesso
guidando la VECCHIETTA stai imparando alcune cose che ti aiuteranno tanto......sicuramente e' passata tanta acqua sotto i ponti da quando
faccemmo quel famoso giro di 2 giorni insieme a Mael,li avevi imparato molto ma avevi un centro curva da migliorare......adesso ho visto che
sei molto piu' scorrevole e inoltre hai una impostazione della curva che e'DA SUBITO PRECISA e senza bisogno di correzioni,sono convinto
che l'esperienza che ti farai sulla tua moto attuale ti servira' molto............quando ritornerai su una MANUBRIO ALTO ATTUALE la troverai
talmente facile da non crederci,comunque bravissimo anche a te.

Ho voluto fare questi complimenti pubblici perche' questi due ragazzi li ho visti FIN DAI LORO PRIMI TEMPI in moto e quindi ci tengo......
speriamo che mantengano questa' umilta' e questa testa,personalmente sono convinto di si.......spero che mi
saluterete ancora quando sarete diventati veramente bravi, eh eh eh,ciao.



Caro Proie non sai quanto mi fa piacere leggere queste parole.
Siamo veramente dei privilegiati ad aver trovato un gruppo di persone sempre pronto a darti consigli che ti aiutano a crescere.
Sicuramente questo processo è di crescita è iniziato quando tu hai perso un giorno con me a spiegarmi i fondamentali dell'andare in moto e per questo ancora oggi ti ringrazio.

Il mio obbiettivo è sempre stato quello di andare fluido e sicuro e spero di star piano piano aggiungendo qualche mattone a questo scopo.

Poi quando c'è l'atmosfera di sabato uno è ancora più felice di fare km, di ascoltare storie, mangiare un polenta e farsi una birra.

Rifacciamolo!


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 22:01:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Eccomiiii !!! Finalmente sono arrivato anche io... Porca miseria ieri ho sbagliato l'uscita dell'autostrada al ritorno e siccome ero incanalato nel flusso del traffico, sono finito a Lubiana! Quando me ne sono accorto ormai era tardi, quindi ho preferito tornare oggi con calma...

Ringrazio tutti per la compagnia, come ha detto Franz ieri, sono quei giri in cui a nessuno importa di fare tanti km e curve, la voglia è quella di stare insieme e parlare il più possibile soddisfatto Poi è bello perché si andava tutti allo stesso passo, senza nessuno che voleva dimostrare di essere chissà chi ed è fantastico, fai il tuo giro tranquillo senza pensieri e senza problemi... Beh va beh, magari la prossima volta ci organizziamo meglio per evitare di disgregare il gruppo 4-5 volte come ieri ha ha ha

Metto un paio di foto anche io, aggiungendo un commento: alla faccia di chi ci vuole male, tiè capito?


Notare sulla sinistra la moto più bella di tutte amore ha ha ha


Il signore a destra con cui stavo parlando aveva una moto cugina della mia, CBR900RR del '97, tenuta splendidamente!


E qui il maestro fa il caz.ziatone ai giovani allievi ha ha ha


Scusate ma il signore in jeans e scarpe da tennis ha partecipato al giro? Solo per curiosità.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 22:03:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
era in auto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 11 giugno 2019 07:56:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
e non voglio manco la Belen o chi pensate meglio,
voglio solo me e la mia moto....


non penso tu corra quel rischio.

cmq pioverà.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.