Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quella non la compro, è Cinese! Meglio una BMW... Opzioni · Visualizza
mael56
Inviato: martedì 27 novembre 2018 19:02:40



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luciopx
Non ha mercato, semplice...suzuki è arrivata per ultima sul mercato, con una moto esteticamente anonima, con dotazione elettronica inferiore alle concorrenti e prezzo si concorrenziale, ma non abbastanza. A me non importa dell'estetica, cercavo un missile terra aria, ignorante da dolomiti. La cosa che la salva è il motore, che deriva dal k5...ha prestazioni in linea con le migliori della categoria.

motore k5 hai detto niente, allora ci vediamo sulle Dolomiti brindisi
AisCafais
Inviato: martedì 27 novembre 2018 19:14:05



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luciopx
. A me non importa dell'estetica, cercavo un missile terra aria, ignorante da dolomiti.


Questo credo sia il Lucio dell'Avatar...Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: martedì 27 novembre 2018 20:14:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
A me non importa dell'estetica, cercavo un missile terra aria, ignorante da dolomiti.

E allora perché hai preso una spompatella ?????? hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 27 novembre 2018 20:26:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Seh seh...vediamo quando metti in strada il faac

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 novembre 2018 20:30:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sto aspettando i permessi per circolare con trasporto eccezionale ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 27 novembre 2018 20:53:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq come è già stato detto non esiste che oggi un mille abbia bisogno di 3 litri d'olio e relativo filtro ogni 6k km.
il fiat 1.3Mjtd con la stessa quantità ne fa 30mila.
Anni fa se avessi preso una moto del genere voleva dire andare 4 volte in concessionaria ogni stagione. Moralmente inaccettabile.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: martedì 27 novembre 2018 21:09:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luciopx
Se consideri che chiavi in mano costa 12960...ha una svalutazione assurda. Con quel trend, tra due anni se volessi venderla, devo dare 1000 euro a chi la prende.


In realtà non vedevano l'ora di sgombrare il magazzino...io così avrei potuto prendere una Shiver 4 anni fa... Il conce (plurimarche) mi disse chiaramente che l'avrebbe data via anche con uno sconto tra il 30 e il 40%... Era l'unica invenduta ( ora è rimasto conce ufficiale Honda) perchè si stava togliendo il comparto Aprilia...ciuk ciuk

The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: martedì 27 novembre 2018 21:21:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Secondo me la gsx s è ancora più invendibile della shiver, per via della potenza, che seleziona ancora più i compratori...

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: martedì 27 novembre 2018 21:49:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Io seguiro' scrupolosamente la tabella delle manutenzioni suzuki, durante il periodo di garanzia, dopo passerò ai 10000km, o una volta all'anno.


tanto non riuscirai a conviverci per i prossimi 14 mesi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: martedì 27 novembre 2018 21:58:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Divorzio annunciato, dici?

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 novembre 2018 22:36:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ovvio... Dovevi prendere la GSXS1000F, anche se la tua moto è la zzr e [beep] le ginocchia piegate

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 27 novembre 2018 23:10:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Divorzio annunciato, dici?


tipico dei matrimoni di convenienza come questo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 06:33:49



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Proie
Anch'io se dovessi tenere una moto tipo 1290 GT DOPO LA GARANZIA cambierei l'olio
ogni 7.500 km ma NELL'AMBITO DELLA GARANZIA (2 ANNI) l'obbligo che mi richiede
la casa e di 15.000 km piu' 1000 di tolleranza, quindi lascia stare quello che fa tu.

Allora tu lo cambieresti ogni 7500 e sarebbe giusto, ma se te lo dice la casa è sbagliato... non capisco la connessione sinceramente, perché o è giusto o è sbagliato!

Poi scusa, tu perché sei esperto sai che è meglio cambiarlo a 7500 (per esempio), ma uno che non se ne intende non dovrebbe attenersi al libretto? E allora è più corretto un libretto che indica 7500 o uno che indica 15000 anche se la cosa migliore sarebbe 7500 ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!


Non e' questione di esperienza,lascia stare

Nel caso e nel confronto di cui stiamo parlando si ragiona SU GARANZIE DI 2 moto diverse
(Ktm 1290 e Suzuki 1000) una a 15.000 l'altra ogni 6.000.

Tu con la Triumph facendo tagliandi anticipati hai solo regalato dei soldi al conce,per fortuna
perlomeno non l'hai fatto da te, quindi hai buttato dei soldi mantenendo pero' la garanzia
intatta, con moto inserita dal conce nel database della Triumph.

Se la casa Ktm decide che sul 1290 usando di serie l'olio Motorex si possono fare 15.000
km io non sto li a disquisire se farei o non farei una cosa diversa (forse e' questo che non
capisci), io mi attengo a quello che dicono loro e mantengo la garanzia alle loro condizioni.

Personalmente (QUINDI SCRUPOLO MIO) se fossi fuori garanzia ANCHE SAPENDO CHE
SI POSSONO FARE 15.000 km io cambierei l'olio e il filtro ogni 7.500 km, non solo ...controllerei
anche viteria e bulloneria, tanto oggi un tagliandino tramite internet della mia moto mi costerebbe
circa 60 euro ( 4 kg bardhal 10 W50 e filtro) con una operazione che fatta da solo mi comporterebbe
circa 25 minuti di tempo tra scarico,carico,montaggio filtro,e pulizia dai residui metallici dei 2 tappi
magnetici ovviamente tutto effettuato con chiave dinamometrica e NM di serraggio prescritti dalla
casa,per essere giustamente scrupolosi si puo' farlo ogni 7.500 ad un costo di 60 euro, POI
CONOSCO DEI CANI CHE NON FANNO MAI NIENTE E LA MOTO VA BENE LO STESSO E
CONOSCO DEI PRECISINI CHE TOCCANO E CONTROLLANO TUTTO OGNI 7 GIORNI E
SONO SEMPRE DAL MECCANICO,questo per dire che teoricamente e' meglio essere
scrupolosi pero' se hai[beep]..........

Ps Bardhal, Motul, Motorex sono tutti sullo stesso livello,quindi si puo' scegliere quello che
costa meno, vai tranquillo.



" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 08:45:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
uuhm,
era dai tempi di QdE che non leggevo un 3D sull'olio, quando si cambia, quale olio .... ha ha ha

c'è un parametro sull'olio,
se dicono di sostituirlo ogni Tot. state certi che potete fare Tot. + 50% dei km, non capita niente

datelo pure per scontato

l'importante è che sia sempre a livello,
e se proprio vogliamo cercare delle eccezioni sono quei motori Racing che prevedono un bicchiere d'olio nella coppa....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 08:45:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Tu con la Triumph facendo tagliandi anticipati hai solo regalato dei soldi al conce,per fortuna
perlomeno non l'hai fatto da te, quindi hai buttato dei soldi mantenendo pero' la garanzia
intatta, con moto inserita dal conce nel database della Triumph.

E pensa che se prendessi una qualsiasi altra moto nuova, per esempio una KTM, rifarei uguale ha ha ha che la moto sia in garanzia o meno, ogni 7 max 8 mila km olio e filtro, sempre! Sono fatto così, sono troppo generoso, i conce devono pur vivere ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DanA!
Inviato: venerdì 29 maggio 2020 16:10:18


Iscritto: 22/05/2020
Originariamente inviato da Aldo Roma
E' uscita la comparativa sulle enduro sotto i mille con le moto Honda Africa Twin, la nuova BMW 850 gs e l'aggiornatissima Triumph Tiger 800 a cui hanno cambiato quasi 200 particolari. Ed è infatti lei che si becca i voti più alti in tutte le prove. L'unica cosa che non capisco è a cosa serva la sella riscaldabile...su una moto che scalda come una Palazzetti. boh

Ma la cosa che mi riporta al titolo è stato sentire che la nuovissima BMW 850 ha il motore completamente costruito in Cina, ma sotto le direttive TETESCHE DI CERMANIA JA!!

Cioè...vado a compramme na BMW e me dici che er motore o fanno interamente in Cina? Posso capire la piccola bmw 300, le fanno apposta per il mercato asiatico, non per gli europei e quindi fatela in Cina, nelle Filippine in Bangladesh, fatele ndò ve pare, ma na moto 850 gs col motore cinese, e me la fai pagare 12.500 euro senza alcun pacchetto, che se voglio qualcosa di quello visto in prova devo sborsare 16.000 euri.....

Ma andate a mangiare krauti!!!minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa

PROVA COMPARATIVA



ciao, grazi e x le info.. però alla fine le giappo non ti dispiaciono . . . però tifi U.K ?? boh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.