Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quella non la compro, è Cinese! Meglio una BMW... Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:37:31



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
P.S. Poi oh sia chiaro, per me potete cambiarlo anche a 50 mila km (o 31 mila miglia se preferite) ha ha ha


Ma che sei de coccio ? Sto PARLANDO DI GARANZIA; GARANZIA VUOL DIRE NON SPENDERE
SOLDI SE MI SUCCEDE QUALCHE COSA NEI 2 ANNI; quindi la GARANZIA DI UNA DICE 6.000
quella dell'altra dice 15.000 quindi io per avere LA RISPOSTA CERTA MI ATTENGO RELIGIOSAMENTE
(nei primi 2 anni) a quello che mi dicono loro.......poi se devo tenerla oltre vuol dire CHE PER SCRUPOLO
PERSONALE COMPRO SU INTERNET OLIO E FILTRO E LO FACCIO OGNI 7.500.....ma se loro mi
dicono 15.000 IO NON TOCCO NEANCHE UN BULLONE DATO CHE MI POTREBBERO FARE
delle contestazioni, e' l'ultima volta che te lo spiego, quando e' in garanzia tu la moto non la devi
toccare,chiarooooooooooo ????

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:43:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Chiaro è chiaro, solo che è sbagliato; vai in concessionaria e chiedigli di fare un tagliando "intermedio", vedi cosa ti rispondono. Io con il Tiger, come ti dicevo, finché era in garanzia ogni 8000 km andavo in conce, facevo cambiare olio e filtro, mettevano il timbro e arrivederci! Quando ho avuto problemi al cambio, la garanzia era intatta, mica mi hanno fatto storie! Diverso è se il tagliando "intermedio" te lo fai tu a casa, allora la garanzia decade.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:49:01



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Chiaro è chiaro, solo che è sbagliato; vai in concessionaria e chiedigli di fare un tagliando "intermedio", vedi cosa ti rispondono. Io con il Tiger, come ti dicevo, finché era in garanzia ogni 8000 km andavo in conce, facevo cambiare olio e filtro, mettevano il timbro e arrivederci! Quando ho avuto problemi al cambio, la garanzia era intatta, mica mi hanno fatto storie! Diverso è se il tagliando "intermedio" te lo fai tu a casa, allora la garanzia decade.


Quando la moto e' in garanzia TU PER SCRUPOLO puoi fare il cambio olio e filtro anche a 7.500.......
L'IMPORTANTE PERO' E' CHE LO FACCIANO LORO E NON TU.......tu la moto la puoi toccare solo
dopo la fine della garanzia e allora inizia tutta un'altra storia,puoi smaneggiartela come vuoi....a meno
che tu a pagamento non hai fatto una ESTENSIONE DELLA GARANZIA A PAGAMENTO.....allora in
quel caso loro RISPONDONO PER ALTRO TEMPO ( 1/2 ANNI) a patto CHE TU TI ATTENGA ALLE
LORO REGOLE, quindi non tocchi la moto e fai i loro tagliandi nei tempi delle loro prescrizioni.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:50:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Questo dicevo io...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:55:00



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Questo dicevo io...


Mah....facciamo che lo dicevi te....con un po' di ritardo......sei proprio un testone vicentino
mangiagatti ha ha haciao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:59:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E specificato questo, dicevo: se tu (utente generico) cambi olio e filtro ogni 6-7-8 mila km o quel che è, perché pensi (giustamente o no) che sia giusto così, perché se lo fa l'utente di sua volontà va bene, ma se te lo impone la casa è sbagliato???
Non mi pare un concetto così complicato...

Allora o diciamo che l'olio si cambia sempre a 15 mila perché la casa dispone così, oppure diciamo che l'olio si cambia a 7500 e la casa ha scritto una fesseria per farsi bella con i clienti! Ma dire, la casa deve scrivere 15 ma è giusto farlo a 7,5 è una [beep], scusate...


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:02:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
nel Px cambio l'olio a sentimento,
e con una tola da 1L vai avanti 5 anni

anzi,
fa tempo a marcire nella tola .... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Proie
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:08:00



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
E specificato questo, dicevo: se tu (utente generico) cambi olio e filtro ogni 6-7-8 mila km o quel che è, perché pensi (giustamente o no) che sia giusto così, perché se lo fa l'utente di sua volontà va bene, ma se te lo impone la casa è sbagliato???
Non mi pare un concetto così complicato...

Allora o diciamo che l'olio si cambia sempre a 15 mila perché la casa dispone così, oppure diciamo che l'olio si cambia a 7500 e la casa ha scritto una fesseria per farsi bella con i clienti! Ma dire, la casa deve scrivere 15 ma è giusto farlo a 7,5 è una [beep], scusate...


No, io l'olio lo cambierei a 7.500 km MA SE LA CASA MI DICE 15.000 DENTRO LA GARANZIA LO
FACCIO OGNI 15.000, quando andavo in pista l'olio lo cambiavo 1000 km ...ma e' tutta un'altra storia,
conosco che gente che per scrupolo ha toccato la moto in garanzia e gli hanno fatto UN[beep] CHE
MANCO TI IMMAGINI.
Quindi ricapitolando :

1 Gli oli di oggi fanno tranquillamente 15.000 km come da prescrizione dell casa.

2 Proie nei 2 anni della garanzia NON CAMBIERA' MAI L'OLIO PERSONALMENTE
E NON REGALERA' MA SOLDI AL CONCE CON TAGLIANDI ANTICIPATI.

3 Proie se tenesse la moto FUORI DALLA GARANZIA SI CAMBIEREBBE L'OLIO E
IL FILTRO OGNI 7.500 Km.

4 Proie non tiene le moto al di fuori della garanzia.

Te capi'


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:12:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io non ho fatto nemmeno il primo tagliando alla Triumph, sono andato da un mio amico meccanico e motociclista di Triumph Street Stwin fino a quando gli e stata rubata, ed è una officina con programma Triumph in grado di leggere la centralina ed agire se ce ne fosse bisogno. Quindi un programma ufficiale.
Ha eseguito il cambio dell'olio, filtro olio, controllo livelli, tensione ed ingrassaggio catena, controllo di tutti i bulloni e controllo pressione gomme. Il tutto elencato in fattura, e con messa in calendario del prossimo controllo dopo un anno, anche se avrei fatto pochi km.

La legge dice che si può fare nelle officine autorizzate e non solo nelle concessionarie.
Ho risparmiato un bel po' ma soprattutto ero davanti alla mia moto fino alla fine dei lavori.
Ah, dimenticavo, il filtro olio era originale Triumph.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:12:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io seguiro' scrupolosamente la tabella delle manutenzioni suzuki, durante il periodo di garanzia, dopo passerò ai 10000km, o una volta all'anno.

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:15:43



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luciopx
Io seguiro' scrupolosamente la tabella delle manutenzioni suzuki, durante il periodo di garanzia, dopo passerò ai 10000km, o una volta all'anno.


Bravissimo, l'importante e' seguire la garanzia,dopo ognuno fa cio' che crede, sia in piu'
sia in meno.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Proie
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:18:07



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Aldo roma
Io non ho fatto nemmeno il primo tagliando alla Triumph, sono andato da un mio amico meccanico e motociclista di Triumph Street Stwin fino a quando gli e stata rubata, ed è una officina con programma Triumph in grado di leggere la centralina ed agire se ce ne fosse bisogno. Quindi un programma ufficiale.
Ha eseguito il cambio dell'olio, filtro olio, controllo livelli, tensione ed ingrassaggio catena, controllo di tutti i bulloni e controllo pressione gomme. Il tutto elencato in fattura, e con messa in calendario del prossimo controllo dopo un anno, anche se avrei fatto pochi km.

La legge dice che si può fare nelle officine autorizzate e non solo nelle concessionarie.
Ho risparmiato un bel po' ma soprattutto ero davanti alla mia moto fino alla fine dei lavori.
Ah, dimenticavo, il filtro olio era originale Triumph.


L'importante e' che quel meccanico METTA IL TIMBRO DEL TAGLIANDO EFFETTUATO
CHE TRIUMPH RICONOSCE....se agisce al di fuori DELL'AUTORIZZAZIONE TRIUMPH
LORO NON RISPONDONO.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:19:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ho lavorato anni e anni in una concessionaria Yamaha Marine, e i tagliandi ufficiali erano una presa per i fondelli. Si cambiava l'olio, il filtro e l'olio piede, cioè l'olio che sta nell'ingranaggio dell'elica, e si cambiavano le candele. Usciva fuori un prezzo da paura, e poteva essere giustificato sui motori da oltre 50 cv, ma sui motori da 30cv a scendere era una rapina autorizzata...erano si e no 30 euro di materiale e se ne chiedevano 150,00...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:22:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da Aldo roma
Io non ho fatto nemmeno il primo tagliando alla Triumph, sono andato da un mio amico meccanico e motociclista di Triumph Street Stwin fino a quando gli e stata rubata, ed è una officina con programma Triumph in grado di leggere la centralina ed agire se ce ne fosse bisogno. Quindi un programma ufficiale.
Ha eseguito il cambio dell'olio, filtro olio, controllo livelli, tensione ed ingrassaggio catena, controllo di tutti i bulloni e controllo pressione gomme. Il tutto elencato in fattura, e con messa in calendario del prossimo controllo dopo un anno, anche se avrei fatto pochi km.

La legge dice che si può fare nelle officine autorizzate e non solo nelle concessionarie.
Ho risparmiato un bel po' ma soprattutto ero davanti alla mia moto fino alla fine dei lavori.
Ah, dimenticavo, il filtro olio era originale Triumph.


L'importante e' che quel meccanico METTA IL TIMBRO DEL TAGLIANDO EFFETTUATO
CHE TRIUMPH RICONOSCE....se agisce al di fuori DELL'AUTORIZZAZIONE TRIUMPH
LORO NON RISPONDONO.


So che la Triumph dove ho acquistato la moto conosce il meccanico e si scambiano favori...poi del timbro riconosciuto non lo so.
Potrei approfittare ora che da pochi giorni mi hanno inviato una mail con un invito ad un controllo generale a solo 99,00 euro...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
mael56
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:29:45



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luciopx
Ho trovato una moto di 10 mesi a 7900euro, in concessionaria, unipro in garanzia fino a dicembre 2020.
Purtroppo a causa di un gommista incapace che nel cambio gomme ha rotto.i sensori abs, che devono essere ordinati come ricambi...è ancora in concessionaria.

scusa Lucio ho realizzato solo adesso , 10 mesi vuol dire 2018... 7900 eurini ma li rapinate voi i conce ???
luciopx
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:33:08



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
15 Dicembre 2017, scusate...garanzia fino a dicembre 2019...non 2020. Ah, 7900 compreso il passaggio...

Una PX è per sempre
mael56
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:34:39



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luciopx
15 Dicembre 2017, scusate...garanzia fino a dicembre 2019...non 2020

vabbè non cambia molto l'hai pagata un casso , mi presti la foto del profilo che provo anche io confuso
luciopx
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:38:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se consideri che chiavi in mano costa 12960...ha una svalutazione assurda. Con quel trend, tra due anni se volessi venderla, devo dare 1000 euro a chi la prende.

Una PX è per sempre
mael56
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:44:54



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luciopx
Se consideri che chiavi in mano costa 12960...ha una svalutazione assurda. Con quel trend, tra due anni se volessi venderla, devo dare 1000 euro a chi la prende.

mah scherzi a parte hai comprato una moto praticamente nuova !!! boh confuso onestamente rimango basito
luciopx
Inviato: martedì 27 novembre 2018 18:49:30



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non ha mercato, semplice...suzuki è arrivata per ultima sul mercato, con una moto esteticamente anonima, con dotazione elettronica inferiore alle concorrenti e prezzo si concorrenziale, ma non abbastanza. A me non importa dell'estetica, cercavo un missile terra aria, ignorante da dolomiti. La cosa che la salva è il motore, che deriva dal k5...ha prestazioni in linea con le migliori della categoria.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.