Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quella non la compro, è Cinese! Meglio una BMW... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 21 novembre 2018 21:43:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
E' uscita la comparativa sulle enduro sotto i mille con le moto Honda Africa Twin, la nuova BMW 850 gs e l'aggiornatissima Triumph Tiger 800 a cui hanno cambiato quasi 200 particolari. Ed è infatti lei che si becca i voti più alti in tutte le prove. L'unica cosa che non capisco è a cosa serva la sella riscaldabile...su una moto che scalda come una Palazzetti. boh

Ma la cosa che mi riporta al titolo è stato sentire che la nuovissima BMW 850 ha il motore completamente costruito in Cina, ma sotto le direttive TETESCHE DI CERMANIA JA!!

Cioè...vado a compramme na BMW e me dici che er motore o fanno interamente in Cina? Posso capire la piccola bmw 300, le fanno apposta per il mercato asiatico, non per gli europei e quindi fatela in Cina, nelle Filippine in Bangladesh, fatele ndò ve pare, ma na moto 850 gs col motore cinese, e me la fai pagare 12.500 euro senza alcun pacchetto, che se voglio qualcosa di quello visto in prova devo sborsare 16.000 euri.....

Ma andate a mangiare krauti!!!minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa

PROVA COMPARATIVA

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 08:49:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma sai, BMW a suo tempo ha fatto un'ottima mossa, ovvero appiccicare la scritta GS su una motoretta qual era il GS800... Ne hanno vendute parecchie, hanno capito la cosa che conta su quella moto e man mano si sono adeguati! Che la moto venga costruita in Cina non importa, che sia fatta di plastica non importa, che ci sia di meglio a prezzi più bassi non importa!
Sul 850 2 sono le cose fondamentali: lo stemma BMW ed il nome GS... THAT'S IT!

Ma basta guardare il video della "merenda" che hanno fatto il giorno della comparativa, tutti quelli che dicevano di preferire l'850 era perché è BMW... Mi sembra che la cosa sia molto significativa Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 09:19:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....tutti quelli che dicevano di preferire l'850 era perché è BMW... ....


detto e ridetto tante volte,

la stragrande maggioranza degli automobilisti-motociclisti capisce poco niente di tecnica,
e non gliene frega una mazza

capiscono quello che percepiscono ....

ed i crucchi sono stati abilissimi nel sfruttare questa condizione, da decenni.


... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 09:24:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Peccato che noi non siamo riusciti ad impararlo in tempo...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
il franz
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 09:51:56



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Per l'azienda per cui lavoro acquisto un bel po' di componenti meccanici. Vi faccio un esempio pratico, lo stesso componente, stessa finitura, stesse caratteristiche meccaniche. In Italia lo si acquista tra 0,9 e 1,20 euro, in Cina a 0,58 in India a 0,41 (sempre con il trasporto).
La Cina è come il Giappone degli anni 60. A breve la qualità sarà superiore alla nostra così come i prezzi. Il tessile si è già trasferito tutto in Vietnam e ex Birmania, a breve ci arriverà anche il meccanico.

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 10:05:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vero, purtroppo è così, anche io ho a che fare con fornitori cinesi ed indiani e anche se al momento sono competitivi solo da un punto di vista economico (sui pezzi che facciamo noi la qualità è moooolto indietro rispetto a standard europei), prima o poi arriverà anche la qualità! L'unica speranza è che si sveglino anche loro e decidano di lavorare per qualcosa in più di una ciotola di riso, ma dubito sarà una cosa a breve termine.

Poi ci sarebbero da fare mille discorsi a tal proposito, tanto per dirne uno, spostiamo tutta la produzione in oriente dove costa meno, poi se qui da noi le fabbriche chiudono e gli operai restano a casa, chi li compra tutti quei prodotti fatti in oriente? Non so se è chiaro il concetto.
Meglio un uovo oggi o una gallina domani? Adesso si guarda solo ai ricavi immediati, vedremo cosa ci riserva il futuro...

P.S. Oltre che fornitori abbiamo anche clienti cinesi ed indiani, sì perché per i loro prodotti di alta gamma mica usano i componenti che fanno lì da loro Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 10:58:53



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
....tutti quelli che dicevano di preferire l'850 era perché è BMW... ....


detto e ridetto tante volte,

la stragrande maggioranza degli automobilisti-motociclisti capisce poco niente di tecnica,
e non gliene frega una mazza

capiscono quello che percepiscono ....

ed i crucchi sono stati abilissimi nel sfruttare questa condizione, da decenni.


Ecco perché io non compro BMW...causa persa
Anni fa sulla mia Skoda Fabia 1.9 TDI si ruppe il debimetro, o misuratore della massa d'aria, e dovendolo sostituire chiesi al magazziniere dell'officina se ce n'erano disponibili. L'alternativa era tra quello originale Bosch a 200 € e lo stesso pezzo con l'adesivo VW Audi a 300€...Scelsi il primo , ovviamente.Whistle
Il pezzo in se è un rotolino di gomma con una presa elettrica incorporata, grande si e no quanto un pollice...Shhh

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 12:20:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple


P.S. Oltre che fornitori abbiamo anche clienti cinesi ed indiani, sì perché per i loro prodotti di alta gamma mica usano i componenti che fanno lì da loro Whistle


Anni fa facevo il commesso in un negozio di nautica molto conosciuto a Roma, venne un cliente cinese e mi chiese di vedere un coltellino multiuso che avevamo in vetrina. Lo presi, lo aprii tutto, aveva decine e decine di funzioni. Se lo guardò per bene, mi chiese di poter vedere la sua scatola perché voleva regalarlo ad un suo amico; presi la scatola e appena vide il marchietto PRC, mi chiese con occhi spalancati: ma è Cinese?

Eh sì, viene dal suo paese...

Ah, ok! No grazie, la saluto....

Te capii, a roba cinese tiettela te!

Lo sanno perfettamente che la loro merce fa schifo.

E aggiungo che anche se in molti ormai si fregiano del fatto che la mano d'opera è Cinese ma dico io come costruire, avvengono lo stesso moltissimi errori; e li nessuno si azzarda a dire che secondo lui c'è qualcosa che non va...il tedesco ed il giapponese invece lo fa!

Un popolo che lavora come dici tu per un pugno di riso non avrà mai ambizioni, tira a campare. I negozianti cinesi di Roma, sono aperti tutti i santi giorni orario continuato, ma possibile che non hanno nient'altro da fare che lavorare? Lavorare è na parola grossa, vendere fesserie cinesi e giocare tutto il tempo al cellulare...



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 12:25:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
E nel video della prova Nico ha detto più volte che la BMW soffre di tante mancanze. Primo fra tutti lamentava il cupolino delle "bambole"
Tu marchio BMW ti fai prendere per il cu-lo per un pezzo di plastica 20 cm più corto della concorrenza?

Anche Perfetto ha fatto notare che ha molta plastica a vista nemmeno verniciata, a vista così come nasce!

È proprio la moto per fessi.

Allora dice bene Lumachina, meglio una Benelli, cinese ma col prezzo ragionevole.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 14:36:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Aldo roma
....Allora dice bene Lumachina, meglio una Benelli, cinese ma col prezzo ragionevole....


concordo,
ricordo che mi piaceva una giaccone della Marlboro Classics, costava quasi 600€,
guardo l'etichetta, et voilà

per 600€ potevano confezionarlo in Italia Francia Spagna ...... e ci guadagnavano comunque

è questo il principio che non sopporto ....



... c'è gente per tutto...
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 16:27:30



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Come si chiamava? ... ah sii globalizzazione ... vedi Mercedes pure per passare alle quattro ruote, compri la "stella" ma ti rifilano con i 180 e 200 motore Renault Whistle (con rispetto parlando)

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4397114
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 17:38:16



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Come si chiamava? ... ah sii globalizzazione ... vedi Mercedes pure per passare alle quattro ruote, compri la "stella" ma ti rifilano con i 180 e 200 motore Renault Whistle (con rispetto parlando)

Il 1.5 dCi della Renault è il motore che mediamente consuma di meno sulle lunghe percorrenze. Prima della Golf avevo la Clio con la versione da 78kw e 106 cavalli cambio a 6 marce, consumava meno della Golfbanana

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 17:54:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Consoliamoci... Se continua così, al posto dei classici negozi di chincaglierie cinesi, troveremo dei bei concessionari di moto che venderanno perfetti surrogati dei mezzi più blasonati a prezzi ridicoli. Imitazioni di Panigale, imitazioni di Giesse, imitazioni di Harley Davidson ecc. ecc. a meno di 3.999,99 euri. L'unico problema sarà sopravvivere all'immancabile puzzo di plastica (di origine sicuramente nucleare) che proverrà da tali showroom . Io, ogni volta che passo davanti ad un negozzino di questi, ho l'istantaneo attacco d'asma..

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 17:55:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
.... compri la "stella" ma ti rifilano con i 180 e 200 motore Renault ...


premesso che i motori Renault non sono cineserie,
la pratica di utilizzare motori "esterni" è utilizzata da decenni....

alcuni vecchi esempi,
Volvo 240 diesel, era un 6 in linea della VW
Volvo serie 300 erano motori Renault
e se ricordo bene i 2.5 TD della 850 era sempre VW
il blocco dei motori SAAB, sempre se ricordo bene erano di origine inglese,

più tanti altri esempi che adesso non mi vengono in mente
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
poi c'era la MITICA,
la vecchia Giulia Diesel col motore Perkins,
era più rumorosa del più rumoroso trattore di allora ha ha ha



... c'è gente per tutto...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 18:07:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ultimamente anche Opel fece operazioni del genere. Ricordo un venditore tutto entusiasta che mi decantava le lodi della Opel Zafira...e dopo un po' per dare ancora più enfasi al discorso disse: e poi pensi, gran parte del motore è Fiat quindi potrà trovare pezzi in ogni angolo del mondo....
La ringrazio è stato molto esaustivo, posso poggiare qui la brochure?
No no, la può tenere...
nun me serve più grazie!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 19:08:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Come si chiamava? ... ah sii globalizzazione ... vedi Mercedes pure per passare alle quattro ruote, compri la "stella" ma ti rifilano con i 180 e 200 motore Renault Whistle (con rispetto parlando)


non è proprio uguale uguale.
cioè il motore è quello, ma bielle e pistoni sono diversi.

quelle che sono invece 2 gemelle col cognome diverso sono la twingo e smart forfour

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 20:16:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Ultimamente anche Opel fece operazioni del genere. Ricordo un venditore tutto entusiasta che mi decantava le lodi della Opel Zafira...e dopo un po' per dare ancora più enfasi al discorso disse: e poi pensi, gran parte del motore è Fiat quindi potrà trovare pezzi in ogni angolo del mondo....
La ringrazio è stato molto esaustivo, posso poggiare qui la brochure?
No no, la può tenere...
nun me serve più grazie!


In Fiat i motori li sanno fare, anche bene, è quello che c'è intorno il problema

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 20:29:45



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Ultimamente anche Opel fece operazioni del genere. Ricordo un venditore tutto entusiasta che mi decantava le lodi della Opel Zafira...e dopo un po' per dare ancora più enfasi al discorso disse: e poi pensi, gran parte del motore è Fiat quindi potrà trovare pezzi in ogni angolo del mondo....
La ringrazio è stato molto esaustivo, posso poggiare qui la brochure?
No no, la può tenere...
nun me serve più grazie!


In Fiat i motori li sanno fare, anche bene, è quello che c'è intorno il problema


appunto, infatti dopo quella visita dal concessionario Opel iniziai a chiedere ai miei clienti tassisti cosa ne pensavano della Zafira, e si alzò un coro unanime di: lascia perde...per carità, cerca un'altra macchina. Le nostre cooperative di radiotaxi le stanno sostituendo tutte per problemi di meccanica ripetuti.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 22 novembre 2018 21:32:22



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ho guidato una Opel Zafira con il diesel 1.9, noleggiata in Spagna per 4 giorni. Una delle peggiori esperienze: il motore si spegneva in partenza se non acceleravi come sulla griglia di Sepang, consumava come una petroliera (11 km/litro) ed era pure rumorosa. Una carretta inqualificabile. L'anno prima avevo noleggiato, sempre in Spagna per 4 giorni, una Megane 2000 diesel. Ripresa brillante, guida piacevole, 18 km litro. Altra esperienza terribile con una nuovissima Meriva 1,4 benzina: non riprendeva neppure a spingerla. Bene invece il piccolo diesel della Peugeot 207, scarsissimo il 1,2 benzina Fiesta. Per i curiosi, e anche per quelli a cui non frega nulla, sono andato una ventina di volte in Spagna a vedere i vari motogp di Jerez, Valencia, Barcellona, sempre noleggiando auto diverse. La migliore, nel senso di divertente, è stata la Mini Cooper, che poi ho sfortunatamente acquistato, ed è stata l'auto che ha avuto più guasti, a pari merito forse con la tremenda Marea 5 cilindri diesel.

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 11:45:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
E nel video della prova Nico ha detto più volte che la BMW soffre di tante mancanze. Primo fra tutti lamentava il cupolino delle "bambole"
Tu marchio BMW ti fai prendere per il cu-lo per un pezzo di plastica 20 cm più corto della concorrenza?

Anche Perfetto ha fatto notare che ha molta plastica a vista nemmeno verniciata, a vista così come nasce!

È proprio la moto per fessi.

Allora dice bene Lumachina, meglio una Benelli, cinese ma col prezzo ragionevole.


Aldo hai visto la prova delle nuove Street Twin? Parecchie novità, a cominciare dal motore con una bella iniezione di cv e un a maggiore allungo

https://www.moto.it/prove/triumph-bonneville-street-twin-900-2019.html

La Street Scrambler si conferma sempre la migliore.

ps. che occhioni la Cristinahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.