Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ducati supersport Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 novembre 2018 11:44:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh poi diciamolo, non c'è UNA risposta che sia valida per tutti, siamo tutti diversi e per ogni "caso" ci sono mille variabili!



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: venerdì 16 novembre 2018 13:26:23



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Eh poi diciamolo, non c'è UNA risposta che sia valida per tutti, siamo tutti diversi e per ogni "caso" ci sono mille variabili!



Lo penso anche io.


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nicola66
Inviato: venerdì 16 novembre 2018 15:07:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luca_berg

Insomma, una testa calda su una Royal Enfield è più a rischio di uno tranquillo su una H2 turbo.
Naturalmente è solo un mio discutibile parere.


sto cercando d'immaginarmi il primo su una moto con un'accelerazione da bici elettrica ed il secondo che contemporaneamente va più piano, ma sopra una specie di missile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 16 novembre 2018 15:30:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luca_berg
...una testa calda su una Royal Enfield è più a rischio di uno tranquillo su una H2 turbo...


condivido,
solo un piccolo accenno

non ho mai guidato una H2 Turbo,
personalmente ho già decretato la mia incompatibilità col "genere" quando per circa mezza giornata girai con una R1,

ma do per scontato che non è sufficiente essere "un tranquillo" se vai oltre al giro di prova di 10 min. del conce,
con quella moto in un giro domenicale basta un mezzo-millimetro di acceleratore in più nel momento sbagliato ..... se non hai le idee chiare, inteso che motociclisticamente parlando vieni da "lontano"


poi per carità,
mi sbaglierò ....


... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: domenica 18 novembre 2018 21:01:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io riporto la discussione terra terra.

Ho iniziato da zero con una moto da 76cv e credo che ripeterei totalmente la scelta dovessi rifarla.

Ma sai perché non prenderei mai una moto come la Ducati SS come prima moto?
Perché l'errore che i neofiti fanno più spesso non sapendo gestire il peso è appoggiare la moto a terra. A me è capitato 2 volte i primi 2 giorni.
Se avessi avuto una SS penso che sarei ancora li a declamare il calendario gregoriano del 94.

Invece con una nuda neanche un graffio, nonostante non avessi neanche i tamponi che ho installato poco dopo.

Ok non è come rischiare la vita ma ti assicuro che è un errore che a sentire i neofiti è molto comune.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: domenica 18 novembre 2018 21:34:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
potremmo avere la soluzione


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 00:30:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ok non è come rischiare la vita ma ti assicuro che è un errore che a sentire i neofiti è molto comune.

Guarda io non ci credevo che fosse così comune a dire il vero, però ieri sono andato a vedere una moto per un mio amico; Yamaha XJ6, tenuta davvero benissimo se non fosse per alcuni piccoli strisci sulle plastiche destre... Ebbene, il venditore, il giorno che l'ha portata a casa, quando si è fermato sul vialetto di casa ha messo male il piede e l'ha appoggiata a terra.

A me invece la moto è caduta dopo 5 anni che andavo in moto d'oh! ha ha ha e a parte me, ad altri che conosco la moto è caduta da fermo nonostante abbiano decine di anni di esperienza!
Questo per dire che può capitare a tutti indipendentemente dall'esperienza, ma non ho mai sentito uno che dice "no quella moto non la prendo perché se mi cade faccio danni" capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 08:34:38



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io le moto che ho avuto, le ho appoggiate tutte, dico tutte a terra da,fermo....alcune anche in movimento, in verità :-))))

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 08:49:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che nel tuo caso è la stessa cosa.

(cioè te le cerchi proprio)



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 09:58:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
...stard... :-))))

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 10:03:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
carina la tua nuova firma, Lucio

brindisi

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: lunedì 19 novembre 2018 10:12:12



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Vero? È il paracarr...scusa, il mod. Che si diverte...

Pensa che dall'altra parte sono diventato lucioaci...

Una PX è per sempre
maxi63
Inviato: venerdì 31 maggio 2019 23:31:41


Iscritto: 21/04/2008
Locazione: VA
vabe, ma alla fine cosa ha comprato?

max550
wsbk
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 12:22:59



Iscritto: 22/11/2016
Originariamente inviato da eco77
Ciao a tutti, sono alle prese con la scelta della prima moto e sono davvero indeciso. Il mio sogno sarebbe la nuova ducati supersport 939, ma temo che possa essere troppo per un novellino. Così stavo valutando la mia vecchia passione giovanile (ho 41 anni, ma nessuna crisi di mezza età...), ovvero la supersport terblanche, magari nella versione 620/750 con una sessantina di CV. Poi però vedo gente su questo forum che chiede se può iniziare con moto da 120 e passa CV, e gli viene detto anche ok, e li mi viene il dubbio. Le vecchie ss terblanche, di cui adoro la linea, anche se in italia saremo in 10 a farlo, hanno una posizione di guida scomodissima, tutta piegata in avanti, inoltre faccio fatica a toccare coi piedi a terra e mi ci sento un po impacciato sopra, mentre sulla 939 mi sento molto meglio (sono alto 170cm per 73kg). Ma su entrambe ci sono salito solo una volta, da fermo. Le vecchie ss, non hanno abs ne controlli vari che la nuova ha e anche questo mi lascia pensare... Stavo pensando allora di buttarmi magari su qualche er6 o cbr650f, le uniche che mi piacciono abbastanza e dotate almeno di abs. Ma temo il fatto che non mi facciano emozionare anche da ferme come le ducati, inoltre sono difficili da trovare dalle mie parti. In definitiva, 1) faccio il grande passo e compro la 939, 2) resto calmo e prendo una ss750 di 18 anni fa, 3) mi prendo una giapponese che non mi emoziona. Consigli?


La supersport è una moto che anche gli inesperti possono guidare senza troppi problemi.

Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.