Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ducati supersport Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 12:38:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Eco77, acquista la versione depotenziata, così accontenti coloro che sono per la massima prudenza e coloro che sono per godersi l'acquisto.
brindisi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 12:42:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Proie
.....Dicono tutti che bisogna mettere la faccia.......allora io ho messo quella che avevo nel 1995....
.........quella che ho oggi non posso metterla per limiti di decenzaha ha ha ha ha ha ha ha ha


aahbé,
allora metto anch'io la faccia di quando ero giovine e bello,

quella di oggi lasciamo perdere ..... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 12:50:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
mi piace questa cosa delle foto da ciòvinihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 13:02:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io l'ho messa corrente

Una PX è per sempre
eco77
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 13:03:12


Iscritto: 14/03/2017
Continuo a preferire la foto di DrManetta Whistle
luciopx
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 13:05:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Eh, ma dovrebbe chiamarsi dr smanetta... :-))))

Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 13:12:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luciopx
Eh, ma dovrebbe chiamarsi dr smanetta... :-))))


ha ha ha Bhè... magari non mi chiamo così, ma gli occhiali li porto d'oh!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 13:52:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da eco77
Perfetto, vada per la Tuono allora!

P.S.: voi siete pazzi he he he


tanto ormai la TUA idea te la sei fatta ....... quindi adesso vienimi dietro e andrai sul velluto Liar


si dice che ormai si è fatto il suo film personale, cioè deve aver visto qualcosa che l'ha colpito per essersi fatto venire questa idea.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 14:18:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
mi piace questa cosa delle foto da ciòvinihe he he

Dai, metto anche io una foto da giovane he he he



ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 14:24:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
vabbè non esageriamo...



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mael56
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 14:50:43



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da lumachina
[i]vabbè non esageriamo...

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha Applause

mael56
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 14:54:27



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luciopx
Io l'ho messa corrente


cos'è quell'aria giuliva ?? pa pa paura
Luca_Brg
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 15:04:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
anch'io ho messo quella di due anni fa...


ciao

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 15:39:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
vabbè non esageriamo...

No vabbè, ho visto che mettevate tutti foto di 20-30 anni fa e così mi sono adeguato he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 20:07:29


Iscritto: 07/05/2017
complimenti per le vostre foto.. :-) se non vi dispiace però vorrei tornare un'attimo sul tema.
innanzitutto qualcuno ha citato le mie parole, visto che ha citato solo una parte del mio messaggio mi ha dato fastidio, io stesso ho detto che partire con una moto di grossa cilindrata non è la cosa migliore da fare, semplicemente penso che in questo contesto (persona di 41 anni) si inutile farsi la gavetta, per lo stesso motivo per il quale con pochi cavalli si può andar forte, si può andar a piano con molti. un'altro ha parlato di motociclisti come "categoria elitaria" come se uno fosse in grado di domare certe bestie solo se passato per una lunga fila crescente di veicoli via via più performanti.. ma per piacere! c'è gente che dopo una vita che guida a malapena conosce le basi dinamiche e altri che salgono sul mezzo per la prima volta e sembra che lo abbiano sempre guidato! infine qualcuno ha anche detto che un 4 cilindri sia più facilmente gestibile rispetto ad un bicilindrico, su questo penso si possa esser d'accordo, anche se non ho mai provato il motori recenti di casa ducati.
nicola66
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 20:20:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io ne ho una di luciopx di tanti anni fa.
se volete la metto, ma fa un po' impressione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 20:42:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio
per lo stesso motivo per il quale con pochi cavalli si può andar forte, si può andar a piano con molti.


vero.
solo che quello che ti mette nei casini non è la velocità in se (uno scooter 300 fa i 140), quanto il tempo che ci si mette ad arrivare a certe velocità.
Ed una moto che faccia da zero a 100 in 10 secondi non è insidiosa come quella che lo fa in 5.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 21:16:45


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Wildmicio
per lo stesso motivo per il quale con pochi cavalli si può andar forte, si può andar a piano con molti.


vero.
solo che quello che ti mette nei casini non è la velocità in se (uno scooter 300 fa i 140), quanto il tempo che ci si mette ad arrivare a certe velocità.
Ed una moto che faccia da zero a 100 in 10 secondi non è insidiosa come quella che lo fa in 5.

sicuramente è una cosa di cui tener conto,soprattutto per chi non ha dimestichezza con le 2 ruote e magari è abituato all'accelerazione di un'automobile, potrebbe sottovalutare questo aspetto. io non metto in dubbio la validità dei consigli che sono stati dati nella discussione, penso che siano stati presi in considerazione da chi ha aperto il topic, è solo che io non riesco a vedere la moto come un qualcosa di pericoloso di per se, se la lasci lei sta tranquilla parcheggiata al suo posto.
per me è più pericoloso un cavallo, discipline come l'alpinismo o il sub... la moto è un mezzo che si controlla con il corpo e con la mente, certo non si possono controllare anche tutti gli automobilisti che ci circondano, ma questo vale per il 300 come per il 1000.
andrea.matteo
Inviato: venerdì 16 novembre 2018 11:15:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Wildmicio
.... ma questo vale per il 300 come per il 1000.


la moto è potenzialmente più pericolosa dell'alpinismo o del cavallo....

- la usi in un contesto dove ci sono 1000 fattori esterni al sistema pilota-moto di cui non hai nessun controllo

- una qualsiasi moto media ha prestazioni che vanno ben oltre i limiti strutturali della strada,
il tutto con un sistema pilota-moto che si basa sull'equilibrio dinamico e privo ci una qualsiasi cellula di protezione passiva (auto)

- dal 300 al 1000 cambia dal giorno alla notte per chi non ha ancora preso le misure della strada,
col 300 il fattore Tempo è cautelativo,
col 1000 è precipitoso, tutto ti vola addosso,
ed un "novizio" col 1000 quel casso di acceleratore prima o poi lo ruoterà di quel millimetro di troppo, sperando che tutto vada bene,

mentre quando arrampichi una parete tutto dipende solo da te, non hai un "sistema" da gestire in mezzo ad un inferno,
ed ho qualche difficoltà ad immaginarmi un'Aquila Reale che distrattamente ti urta e ti faccia cadere,



personalissima morale,
non mandiamo i "novizi" allo sbaraglio più dell'ineluttabile ....


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: venerdì 16 novembre 2018 11:38:52



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Andrea, la tua teoria non fa una piega, ma il lunedì le cronache locali parlano più spesso di centauro morto o ferito nonostante gli amici intervistati dicano che era prudente ed esperto, più che di novizi alla guida di moto potenti.
Con questo non dico che iniziare da un 1000 con 100 e passa cavalli sia la soluzione migliore, anzi, ma dico che gran parte del pericolo è dato da quello che le nostre azioni fanno fare alla moto che abbiamo sotto il sedere.
Insomma, una testa calda su una Royal Enfield è più a rischio di uno tranquillo su una H2 turbo.
Naturalmente è solo un mio discutibile parere.

discussione


chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.