Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mercato moto 2018 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 marzo 2018 21:13:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lo so, lo so, sono strano he he he ma mi piace leggere i dati di vendita ogni mese, per vedere quali sono le tendenze!
Mercato moto febbraio 2018
Tante conferme e qualche sorpresa...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: sabato 2 giugno 2018 23:47:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh io insisto, non ho ricevuto risposte la volta scorsa e non ci conto neanche per questa, ma io lo scrivo lo stesso he he he
https://www.moto.it/news/anche-a-maggio-il-mercato-cresce-11-2-bene-le-novita-le-top-100.html

Allora le due moto rinnovate sono anche le più vendute, parlo di Africa Twin e Tracer 900! Mi dispiace solo che i dati della AT siano incorporati tra le due versioni, perché ero curioso di vedere che numeri faceva la Adventure Sports Think secondo me comunque ha dato un bel impulso alle vendite!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: domenica 3 giugno 2018 07:32:45



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma il django come è messo? :-))))

Una PX è per sempre
anonym_4397114
Inviato: domenica 3 giugno 2018 08:24:44



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luciopx
Ma il django come è messo? :-))))


In garageha ha ha ha ha ha ha ha ha

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: domenica 3 giugno 2018 08:31:16



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Benelli stabilmente in alto e secondo me il Leoncino continuerà a scalare posizionicaricaaa

. Piaggio vivacchia con la Guzzi V7, magra consolazioneboh , e aprilia continua a NON vendere una pippaooops

Yamaha è quella che ha più modelli nella top 20 e Honda ha capito l'antifona abbassando il prezzo della media CB650Fidea che fino a pochi mesi fa si doveva cercare col lumicino per vedere a che posto stava

Tracer 900, rapporto qualità/ prezzo inarrivabile per le altregira

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: domenica 3 giugno 2018 22:04:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh per Aprilia non c'è da meravigliarsi, come fai a vendere se a listino hai 4 moto in croce, 2 delle quali sono moto estreme per pochi eletti ?! Poi per carità, magari hanno puntato a quel target di clienti ma allora tanto vale fare anche moto come la Shiver che è sempre stata un po' (tanto) abbandonata a se stessa accidenti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: domenica 3 giugno 2018 22:07:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per la Tracer, vero che al momento il prezzo rimane concorrenziale, ma come abbiamo visto è aumentato, a dimostrazione che più cerchi di fare una moto "completa" più il prezzo lievita; ovvio direte voi! Eppure quando si criticano le moto top di gamma per il costo raramente si fa presente che hanno in dotazione tutto il possibile immaginabile del settore moto! Poi che subentri un sovrapprezzo per il blasone ok, ma la sostanza costa!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 23:50:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
https://www.moto.it/news/le-vendite-rallentano-a-giugno-5-8-ma-il-semestre-e-a-4-3-le-top-100.html
Tanti dati interessanti Think
A random le prime cose che mi vengono in mente: La Super Ténéré 68esima in classifica con una moto vecchia di 6 anni; Multistrada vende 3 volte la S1000XR; Benelli TRK in top ten; Panigale V4 al 20ismo posto, alla faccia che non vendono più sportive; le prime 5 in classifica sono tutte maxi enduro ma con caratteristiche tutte diverse fra loro.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 04:50:54



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
non mi piace andare ai mercati, sarà per quello che non mi piacciono le moto più vendute del mercato...

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 05:50:16



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luca_berg
non mi piace andare ai mercati, sarà per quello che non mi piacciono le moto più vendute del mercato...


Buongiorno Luca, in effetti la ns moto non se la fila nessuno (1290 Gt) ma il bello e'
proprio questo, e' la classica moto che invita i pochi possessori a farsi l'occhiolino
nel casco quando si incrociano.

Devo dirti che sono sempre piu' soddisfatto, tra breve la provero' con le Diablo rosso III,
anche se con le s21 andava da Dio,moto fantastica,comincio anche a passare sopra
ai suoi piccoli (2) difettucci. Moto incompresa ma efficace come poche.....altro che
sti motori non servono a niente.......li iinviterei a veder cosa succede con questa moto
quando cambi a 6.500 giri sul misto e non perde un giro tra marcia e marcia...oppure
sempre sul misto quando vuoi andare solo fluido e ti metti a cambiare a soli 5.000 giri
andando come un missile con un filo di gas e in massima sicurezza . caricaaa ciao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 06:28:34



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Buongiorno Robi, dillo piano, le cose più belle non vanno date in pasto a chi non le capisce, o non vuole farlo per principio

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 09:13:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
https://www.moto.it/news/le-vendite-rallentano-a-giugno-5-8-ma-il-semestre-e-a-4-3-le-top-100.html
Tanti dati interessanti Think

Notavo anche che Suzuki piazza solo tre moto nelle prime cinquanta ed in posizioni non lusinghiere, certo non un grande risultato per il mercato italiano. Aprilia piazza la sua prima moto al 71° posto... d'oh!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 09:39:07



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Suzuki se non comincia a rivoluzionare la propria filosofia, come ha fatto Yamaha qualche anno fa, vedrà sempre più le briciole.
Vende il V-Strom benino ma potrebbe fare ben altri numeri con la qualità dei mezzi che ha.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 10:03:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Speriamo decidano di investire nel reparto design, il guadagno che ne riceverebbe sarebbe enorme!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 10:21:33



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh per Aprilia non c'è da meravigliarsi, come fai a vendere se a listino hai 4 moto in croce, 2 delle quali sono moto estreme per pochi eletti ?! Poi per carità, magari hanno puntato a quel target di clienti ma allora tanto vale fare anche moto come la Shiver che è sempre stata un po' (tanto) abbandonata a se stessa accidenti

Aprilia vende all'estero, vale un po il discorso di Ktm, i conce si lamentano che non hanno moto
mael56
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 10:26:14



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da luca_berg
non mi piace andare ai mercati, sarà per quello che non mi piacciono le moto più vendute del mercato...


Buongiorno Luca, in effetti la ns moto non se la fila nessuno (1290 Gt) ma il bello e'
proprio questo, e' la classica moto che invita i pochi possessori a farsi l'occhiolino
nel casco quando si incrociano.

Devo dirti che sono sempre piu' soddisfatto, tra breve la provero' con le Diablo rosso III,
anche se con le s21 andava da Dio,moto fantastica,comincio anche a passare sopra
ai suoi piccoli (2) difettucci. Moto incompresa ma efficace come poche.....altro che
sti motori non servono a niente.......li iinviterei a veder cosa succede con questa moto
quando cambi a 6.500 giri sul misto e non perde un giro tra marcia e marcia...oppure
sempre sul misto quando vuoi andare solo fluido e ti metti a cambiare a soli 5.000 giri
andando come un missile con un filo di gas e in massima sicurezza . caricaaa ciao

Bè fra le invendute ci metterei anche le mie due, si vede che sono moto da " parrocchia " hi hi hi
DrManetta
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 10:26:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Speriamo decidano di investire nel reparto design, il guadagno che ne riceverebbe sarebbe enorme!

Effettivamente di tutti i marchi in commercio è quello con il design più anonimo. Anche il gixxer che dovrebbe essere la punta di diamante in fatto di modernità, rispetto agli altri milloni mi sembra il meno riucito.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 11:39:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A proposito di Benelli, che si mantiene nella Top Ten, non male la versione TRK 502 X con ruote a raggi e cerchio da 19"., una nota rivista del settore che l'ha provata la trova persino più completa e appagante della versione standard.


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Proie
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 12:02:58



Iscritto: 11/11/2011
Comunque settimana scorsa ero dal mio concessionario Ktm e mi dicevano che sono molto delusi dalle vendite del 790
su cui facevano conto. Loro ne hanno vendute 3 al momento in cui sono arrivate (ma ne hanno in casa altre 7) e poi
i giochi si sono fermati, tante domande, tante richieste di prove ma i piccioli non li cacciano.

Il 19 quando porto la mia per le gomme mi danno il 790 come moto sostituiva,io l'avevo gia' provata una mezzoretta
qualche mese fa e sul misto e' un'arma da killer professionista......pero' ha solo quello,dopo 20 minuti se non ti
ingarelli con qualcuno non serve a niente,quando dopo mezz'ora lo portata indietro ero gia' stufo,moto bellissima
ma mono utilizzo.



" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 12:59:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma veramente si aspettavano di venderne tante ?!?!?!?!?! confuso bah boh
Con il 790 hanno fatto un'ottima operazione, ma per la adventure e una, eventuale, GT!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.