Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mercato moto 2018 Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:22:23



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il motore effettivamente è piccolino per fare una GT.
Ma una versione Tracer a un giusto prezzo potrebbe essere na bella robina.
Non dovrebbero superare i 12500 però.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:33:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma allora, se non sapete le cose... Ma quale piccolo, 105 cv sono pochi per una GT ?!?!?! Ci starebbe da dio, ne verrebbe fuori l'erede della 990 SMT!
Comunque ho chiamato il mio amico Pierer e gli ho chiesto gentilmente se mi fa una 790 Adventure S e una 790 Duke GT, che poi scelgo; però mi ha detto che adesso sono un po' incasinati e non sa se riesce a portarmele ad EICMA quest'anno boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:50:50



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma allora, se non sapete le cose... Ma quale piccolo, 105 cv sono pochi per una GT ?!?!?! Ci starebbe da dio, ne verrebbe fuori l'erede della 990 SMT!
Comunque ho chiamato il mio amico Pierer e gli ho chiesto gentilmente se mi fa una 790 Adventure S e una 790 Duke GT, che poi scelgo; però mi ha detto che adesso sono un po' incasinati e non sa se riesce a portarmele ad EICMA quest'anno boh


"Ma allora, se non sapete le cose" ..... non sapevo che il 990SMT fosse una Gran Turismo giuro confuso
mael56
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:53:38



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
"790 adventure S / 790 Duke GT " ????.Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ..... Robbi il ragazzo ci vuole [beep] !!!! no no no
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 18:01:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
"Ma allora, se non sapete le cose" ..... non sapevo che il 990SMT fosse una Gran Turismo giuro confuso

Beh più o meno... Come preferisci chiamarla ? SMT super medio turismo he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 18:03:19



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da mael56
"Ma allora, se non sapete le cose" ..... non sapevo che il 990SMT fosse una Gran Turismo giuro confuso

Beh più o meno... Come preferisci chiamarla ? SMT super medio turismo he he he ha ha ha

Solo Medio Turismo ciucciotto
mael56
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 18:05:04



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Tropp10HP
Il motore effettivamente è piccolino per fare una GT.
Ma una versione Tracer a un giusto prezzo potrebbe essere na bella robina.
Non dovrebbero superare i 12500 però.



come direbbe mia nonna " Te hai studiato per qualcosa " il saggio dice e ammonisce
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 18:30:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh niente, mi toccherà darvi ripetizioni...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MAXPAYNEIT
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 23:41:02



Iscritto: 08/01/2010
Locazione: A ca' mi'
Se i bravi carotoni rifanno un smt,con motore 790 leggero,agilissimo e con almeno un centinaio di cv,elettronica come si deve e perche' no? Sospensioni attive! Il giorno dopo lo vado a prendere!
luciopx
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 05:10:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ieri ho provato la ktm 1290 gt. Moto da esperti...motore quasi esagerato prr una stradale. Una 790gt, potrebbe essere una moto per tutti...

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 05:43:49



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luciopx
Ieri ho provato la ktm 1290 gt. Moto da esperti...motore quasi esagerato prr una stradale. Una 790gt, potrebbe essere una moto per tutti...


Ciao Lucio, spero che il 1290 Gt ti sia piaciuto, aggiungo al tuo commento che il Gt
diventa una moto difficile oltre un certo livello, secondo me sul misto tra i 4000/5500 giri
e' discretamente gestibile anche da piloti con esperienza media, discorso diverso
se la utilizzi sul misto in configurazione sport cambiando sul suo valore di coppia ideale
che sta' attorno ai 6.500 giri,li diventa difficile e ci vuole una esperienza elevata,senza
quel tipo di esperienza vai piu' forte con una moto di soli 90 cv, queste sono moto
che hanno dei parametri molto elevati che molto spesso confondono le idee a quelli
che dicono: "eehhh...bella forza ,hai 170 cv".......niente di piu' sbagliato, uno che va
discretamente bene con una moto da 90cv con il Gt se intende spingere va piu' piano
proprio perche' e' difficilmente sfruttabile.........se invece il pilota e' attrezzato al punto
giusto con il Gt andra' veramente forte,questa e' una moto che in mani giuste mette
dietro la grandissima parte delle altre moto,ovviamente a piloti pari, ovviamente e'
una moto a cui dare "SEMPRE DEL LEI" mantenendo un approccio di testa adeguatociao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 07:09:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Ieri ho provato la ktm 1290 gt. Moto da esperti...motore quasi esagerato prr una stradale. Una 790gt, potrebbe essere una moto per tutti...

Non credevo sarebbe mai successo ma siamo perfettamente d'accordo brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 07:24:33



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao Roberto, anche la mia moto ha 167cv, ma essendo un 4 cilindri, rimane più progressiva. Più facile da gestire, anche se poi, salendo di giri, diventa un missile. La 1290 è una furia ai bassi. Ho volutamente aperto tutto nelle prime tre marce, per capire quanto spingesse...cristo...una furia. Alzando il ritmo, non riesci a rilassarti, ogni manata di gas sembra che voglia disarcionarti dalla sella. Ah...ero in mappa Street. Non oso immaginare nella mappa più spinta. Mi è piaciuta a livello ciclistico, un furetto. Un Po' meno freni e posizione di guida. Per i freni, devo ammettere che forse, con le k1200 sono abituato bene, soprattutto per la mancanza del trasferimento di carico del duolever. Per le nostre strade, in trentino, con asfalti ottimi e percorsi montani, un bicilindrico così va molto bene. Una volta fatta l'abitudine alla castagna che ti arriva ogni manata di gas, ti rimane il sorriso ogni uscita di curva(per me ieri era una bestemmia ogni accellerata, dalla sorpresa). Mi piace. Tra 15 anni, quando me la potrò permettere, la compero. :-))))

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 08:22:59



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Secondo me ci stiamo fissando un po troppo sulle denominazioni.
Quello che è certo che una Sport Touring con un centinaio di cavalli e la leggerezza di questo motore ktm che sembra un mono ci starebbe sicuramente bene.
Ma chi la compra?

Il settore è ormai ai margini delle vendite e sicuramente ha poco appeal.
Invece una bella moto a manubrio alto di vocazione stradale potrebbe conquistare un mercato in forte crescita.
Quando parlavo di versione "Tracer" intendevo che KTM dovrebbe fare la stessa operazione di che Yamaha ha fatto con MT07 e MT09 e che l'ha premiata con vendite importanti.
Chiamiamola SMT, chiamiamola Multistrasse, chiamiamola Paperino ma è lì che il mercato spinge da diversi anni ed è lì che bisogna piazzare un modello prima che il vento cambi di nuovo.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 08:38:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ma chi la compra?

Eccomi Speak to the hand

Originariamente inviato da Tropp10HP
chiamiamola Multistrasse

Li denuncio...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 09:19:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
KTM ha anche il problema di avere un immagine legata a doppio filo al fuoristrada e quindi le moto stradali vengono viste ancora da molti con un po' di sospetto. Il web fa da eco a questi dubbi e discorsi da bar e non è raro sentire "KTM grandissima nel cross e nell'enduro, ma in strada lasciamo perdere...". L'impegno in MotoGP cerca indubbiamente di cambiarne l'immagine. Ma ci vorrà ancora un po' di tempo, credo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 09:50:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
KTM ha anche il problema di avere un immagine legata a doppio filo al fuoristrada e quindi le moto stradali vengono viste ancora da molti con un po' di sospetto. Il web fa da eco a questi dubbi e discorsi da bar e non è raro sentire "KTM grandissima nel cross e nell'enduro, ma in strada lasciamo perdere...". L'impegno in MotoGP cerca indubbiamente di cambiarne l'immagine. Ma ci vorrà ancora un po' di tempo, credo.

Ah beh, sai quanti ancora, parlando, mi dicono "ah ma KTM fa anche moto stradali ?"
Ma è evidente che sono motociclisti per modo di dire, cioè vanno in moto ma non è che siano appassionati...


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 09:52:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
poi ci sono anche quelli che si ritengono esperti di moto e in moto neppure ci vanno

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 10:13:43



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luca_berg
poi ci sono anche quelli che si ritengono esperti di moto e in moto neppure ci vanno


esattoti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Proie
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 12:00:42



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luca_berg
poi ci sono anche quelli che si ritengono esperti di moto e in moto neppure ci vanno


Concordo Luca, eccome se concordoaccidenti ciao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.