Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Chi diceva che le gomme non sono un problema in GP? Opzioni · Visualizza
ssche
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 17:45:23


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da Ateforp
capisco.......... Silenced he he he he he he he he he
tolto quest'anno sembra che da questa serie di fortunose circostanze.... honda non abbia mai raccolto un granchè... il motivo pensi siano valentino rossi in primis stoner e il porfuera? te lo chiedo perchè qui mi sembra che chi si era nascosto gli assi sotto la sedia abbia perso uguale!he he he he he he he he he

in questi anni "mamma" Honda si è mangiata il fegato perchè pensava di vincere anche senza Vale perchè la moto era superiore con qualsiasi pilota, cosa che puntualmente NON si è verificata! Dopo tanti anni di polvere (a parte Hayden) hanno cercato in tutti i modi di rimediare suggerendo a chi di dovere di modificare i regolamenti per renderli più "equi" in modo che tutti potessero essere alla pari e poi ha "convinto" Bridgestone (jap anche lei) a collaborare con altri jap per amore di patria, lasciando il sodalizio con Ducati. Dopo anni di Honda in cui anche Pedrosa non ha vinto nulla (mondiali) sono ricorsi a Stoner togliendolo a Ducati (che li bastonava nonostante il divario di risorse e visto che Yamaha aveva Vale e Lorenzo), e per il futuro avranno Marquez, lasciando a casa Pedrosa e (finalmente) Puig.
Comunque tutto ciò è avvenuto "casualmente" e non perchè c'è stata una forzatura ... contrariato


"Casualmente" (ma forse è una notizia errata) quali gomme montano le Honda di serie? Io ero "fermo" alla Bridgestone.

Per ilfuturo, non troppo lontano, spero che Vale riesca a sviluppare una moto che convinca Iannone a firmare per Ducati. Fa una gran fatica nel trovare il setting migliore, ma come guida il ragazzo, mi piace un sacco.

------------Grandissima Ducati-----------
ssche
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 17:54:48


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da Ateforp
io non dicevo diversi fornitori di gomme ma un solo fornitore di gomme che designa 4 tecnici per honda 4 per ducati 4 per yamaha ecc.... in modo che ogni casa si sviluppa le sue gomme sempre sotto la campana dello stesso fornitore di pneumatici... potrebbe funzionare

per quanto riguarda quello che dice fender però sarebbe possibile creare più livelli di mescola stile che tra le attuali dure 8 ad esempio e morbide 5 creare in mezzo anche le 6 e le 7..... non so se ho reso l'idea, le 5 non le sceglierebbe nessuno lo stesso ma magari le 7 alla ducati farebbero più comodo che le 8 visto che non mandano in temperatura le gomme


Così non si limitano i costi, oltre a 4 tipi di sviluppo, pure 4 tipi di produzione (per ogni mescola, figuriamo per tutte con alcune bimescole).
Semmai sarebbe più logico, rendere disponibile tutte le qualità di gomme ad ogni GP. attualmente si porta una mescola "dura" e la morbida è 2 gradi sotto, vorrebbe dire che c'è pure l'intermedia tra queste (così come tra tutte le altre rese disponibili quest'anno) e forse, se non come carcassa, si adatterebbe meglio come mescola in un determinato GP, insomma, almeno ci fosse più scelta sul tipo di mescola da utilizzare. Per il 2012, spero che la Ducati si sia resa conto della conformazione della carcassa e riesca a progettare una moto che possa finalmente sfruttare al pari delle altre le coperture dei Giappy. La mancata "riconoscenza" della Bridgestone, mi ha infastidito, la Ducati gli ha permesso di vincere il primo mondiale e Loro cosa fanno, alla prima occasione, si danno al miglior Hondaofferente (visto che siamo in regime di HondaDorna o DornHonda).

------------Grandissima Ducati-----------
ssche
Inviato: venerdì 2 dicembre 2011 18:05:06


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da icaro
ho appena letto sul sito di una rivista motociclistica una importante novità che riporto tra virgolette:

"Novità interessante nel regolamento 2012 della MotoGP: dalla prossima stagione, quindi da subito, i test per i piloti titolari non saranno più limitati a precisi momenti dell’anno ma si potranno effettuare sempre, in base alle esigenze delle squadre. L’unico vincolo previsto è il numero di pneumatici che si potranno utilizzare; il tetto verrà comunicato entro dicembre ma intanto si potrà cominciare a sfruttare questa nuova norma già dai test di novembre".

forse qualcuno si è reso conto che non fare i test non era un risparmio, ma solo un "andare alla cieca" col rischio di prendere cantonate clamorose nello sviluppo della moto col risultato di buttare via mesi di lavoro! soddisfatto


In realtà non c'è una vera differenza nei costi, l'anno scorso, si poteva testare col pilota tester, ma si poteva sempre fare test, adesso è permesso anche ai piloti titolari. Risultato: costi uguali al passato (in funzione del numero di test svolti), ma maggiore incidenza di impostanza degli stessi. questo era il logico e necessario passo da fare, anche se, Honda, dall'altro della sua azzeccattissima moto, non era molto propensa a dare il benestare per il cambiamento, vedi DornHonda.

------------Grandissima Ducati-----------
icaro
Inviato: sabato 3 dicembre 2011 09:48:20



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da ssche

In realtà non c'è una vera differenza nei costi, l'anno scorso, si poteva testare col pilota tester, ma si poteva sempre fare test, adesso è permesso anche ai piloti titolari. Risultato: costi uguali al passato (in funzione del numero di test svolti), ma maggiore incidenza di impostanza degli stessi. questo era il logico e necessario passo da fare, anche se, Honda, dall'altro della sua azzeccattissima moto, non era molto propensa a dare il benestare per il cambiamento, vedi DornHonda.

Infatti la differenza di costi tra provare col pilota tester e l'ufficiale non c'è o è minima, però con l'ufficiale, che in teoria è più performante del tester, le indicazioni che venfono raccolte sono più veritiere.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.