Domande e risposte

Yamaha MT-09 - 6 domande, 102 risposte Vedi tutte
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5 giugno 2017 - Yamaha MT-09
valerio.andreucci valerio.andreucci
Ho acquistato nel 2015 una Yamaha MT-09 street rally, alla consegna della moto,non erano montati tutti i pezzi del kit e delle parti erano rovinate... Ad oggi Yamaha risponde, dopo due anni, che non fornisce più nulla in garanzia e assistenza dei pezzi Street Rally. DOMANDA: Ma secondo voi uno che compra una moto nuova si può sentir rispondere così?
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  • davidmaster davidmaster
    8 giugno 2017 - Amico, devi rivalerti su chi ti ha venduto la moto, è il concessionario il responsabile. Certo, magari era da fare a tempo debito....
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  • maurice boscorelli maurice boscorelli
    8 giugno 2017 - Agisci per vie legali
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  • atom73 atom73
    8 giugno 2017 - confermo, azione legale su concessionaria
    comunque la risposta yamaha non si può sentire
    un mio amico nuova r1 dopo un mese si è crepata una fiancatina (da notare nessun colpo o botta), hanno esaminato la stessa r1 di un altro amico e aveva la stessa crepa che stava partendo, quindi un evidente difetto di produzione, yamaha gli ha fatto pagare tutto!
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  • acquaman01 acquaman01
    8 giugno 2017 - Non avresti dovuto ritirarla da subito ed in caso intraprendere un causa. Ritirandola hai accettato le condizioni della moto.
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  • Francesco.Meozzi Francesco.Meozzi
    8 giugno 2017 - E' un vero peccato che questi concessionari, covo di incompetenti, facciano venir voglia di allontanarsi da yamaha...
    Agisci per vie legali nei confronti del concessionario che ti ha venduto la moto.
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  • cristiano92 cristiano92
    8 giugno 2017 - Che schifo. Agire per vie legali contro Yamaha non credo possa servire a qualcosa ,se non farti perdere soldi tra avvocati ecc ecc.
    Spero che tu abbia fatto presente in concessionario queste mancanze al momento della consegna della moto.io avevo una Tracer 900 e,per problemi di stabilità,scrissi alla Yamaha. È vero che mi hanno riempito di caxxate,ma mi hanno risposto subito
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  • amerigotessari amerigotessari
    8 giugno 2017 - Secondo me dipende dal venditore e non da yamaha. Credo tu abbia trovato una persona disonesta ed incapace .... purtroppo non dovevi ritirare la moto fino a quando tutti i pezzi non fossero stati montati. Ti sconsiglio di avviare pratiche legali in quanto mangeresti più soldi di quelli che ti servono per sistemare la moto.... magari cerca su internet se qualcuno vende i pezzi che ti mancano e te la sistemi senza fretta. In caso vedi se riesci a fare una segnalazione a yamaha riguardo il pessimo venditore.
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  • Sfilaccio Sfilaccio
    8 giugno 2017 - ovviamente la risposta di Yamaha non è accettabile, tuttavia dovresti specificare se i tuoi rilievi siano stati mossi subito dopo la consegna della moto o magari solo recentemente, il che complicherebbe di parecchio la controversia. Naturalmente tutti i difetti e/o mancanze vanno adeguatamente documentati e le contestazioni fatte possibilmente per iscritto. In ogni caso, ogni qualvolta i Costruttori tengono questi atteggiamenti improntati al mero formalismo burocratico devono poi essere pronti a fronteggiare l'ondata di feedback negativi nell'era dei social media e forse - rispetto al passato - dovrebbero attuare politiche suggerite più dagli uffici commerciali, piuttosto che dall'ufficio legale.
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  • Luigi108 Luigi108
    8 giugno 2017 - Ciao io ho avuto dei problemi con l allestimento luci led perché l impianto era fatto malissimo e appena mi sedeva sulla sella c'èRa qualcosa che andava in massa ma il problema fondamentale sono i meccanici delle officine Yamaha SONO LORO IL PROBLEMA perché avendo montato loro l'impianto quando sono andato a portaRe la moto in garanzia da loro per 3 volte in 3 officine diverse non mi hanno mai risolto il problema ho dovuto provvedere privatamente ho fatto una telefonata a yamaha e hanno fatto una richiesta alle yamaha dove ero stato per chiedere cosa era successo e i nomi dei meccanici che avevano messo mano alla moto.
    NEL TUO CASO forse i pezzi sono stati danneggiati dagli stessi meccanici che dovevano montarli. VOI SAPETE BENE CHE LE MOTO che ordiniamo con i numerosi optional arrivano in officina nudo e crude e poi ci mettono mano i meccanici sfogati Dell officina di turno che graffiato carene fanno impianti fatti malissimo eccetera e yamaha lo sa benissimo. Per me avresti dovuto spingere di più con le lamentele a Yamaha. Un abbraccio
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  • crescenzodecarlo crescenzodecarlo
    8 giugno 2017 - Sinceramente sono rimasto basito da quello che letto! Da ex possessore di una street rally abs. Quando la comprai io vidi proprio tutti i passaggi della moto ossia, da quando la scesero dal camion nel suo "scatolone" fino a quando i meccanici montavano i pezzi della versione street rally, tutto era in ordine e non mancava niente e tutti i pezzi erano intatti (ovviamente mi misi a vedere scrupolosamente tutto) sinceramente se fossi stato al tuo posto avrei rifiutato il ritiro della moto e contattato immediatamente la yamaha oltre a fare una bella ramanzina al concessionario!
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  • lancer687 lancer687
    8 giugno 2017 - Conoscendo da tantissimo tempo responsabili Yamaha, rimango un attimo perplesso. Sono persone favolose che si prendono carico di qualsiasi problema tu abbia sul tuo mezzo.
    Penso che il problema venga sopratutto dal rivenditore e non ultimo dai tempi intercorsi per il reclamo.Ho avuto molti rapporti con il concessionario Valli Moto di Lissone, con Motor Shop di Parma ed Errezeta Motor di Vignola Modena e sono concessionari Yamaha da sempre e sono persone serissime.
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  • Iena1964 Iena1964
    8 giugno 2017 - Presumo che tu abbia segnalato per tempo vizi difetti e difformità. Se l'assunto è corretto, non farti scrupoli. Rivolgiti ad un avvocato anche di media capacità professionale e cita in giudizio concessionario e importatore. In giudizio farai anche chiedere dal tuo legale che venga ordinata l'esibizione delle statistiche degli interventi effettuati in garanzia sul modello. La prevedibile risposta è che non l'hanno, ma può avere un forte potere suggestivo anche sul piú annoiato dei magistrati. La regola d'oro è sempre di sederti e cercare un accordo, quando hai torto, altrimenti sei costretto a subire una decisione che potrebbe deluderti! Buona fortuna
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  • Nick_Farl_3963803 Nick_Farl_3963803
    9 giugno 2017 - Ciao, scusa la mia franchezza ma x quale motivo hai ritirato la moto quando hai visto questi problemi,con me rimaneva in concessionaria fino a quando non era perfetta.Saluti
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  • astroman01 astroman01
    9 giugno 2017 - Non sei stato molto chiaro: alla consegna della moto mancavano parti del kit (che montano i concessionari) e alcune parti erano rovinate. Lo hai fatto presente ? hai scritto una raccomandata al concessionario (la garanzia la da chi vende, poi spetta a loro rivalersi sul costruttore, magri allegando anche delle foto ? perché se non hai fatto nulla di questo la Yamaha è normale che faccia orecchie da mercante, specialmente dopo che sono passati due anni, e se vai avanti con una causa la perdi sicuro. Se hai delle tracce scritte hai tutto il tempo per poterti invece muovere, facendo causa appunto al concessionario.
    Good luck
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  • Lara06 Lara06
    9 giugno 2017 - si e' rivolto dal concessionario dove ha acquistato la moto ?
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  • valerio.andreucci valerio.andreucci
    10 giugno 2017 - Grazie ragazzi delle risposte che mi avete dato, per causa lavoro non ho potuto rispondere prima...
    Per precisare il tutto il concessionario è Mancinelli Motors di Perugia regione Umbria...
    Personaggio e concessionario da evitare....
    Al momento del ritiro della moto, lui fece delle foto ai pezzi rotti e mi rassicurò dell'assistenza e della garanzia e per trovare i pezzi mancanti del Kit.
    Io in buona fede, l'ho ritirata la moto fidandomi del concessionario.
    Nel girare, ho incontrato un sig.re che anche lui discusse con Mancinelli, mi piace il cross e pratico enduro, anche in quel ambito, raccontando quello che mi è successo, parecchi mi hanno confermato che lui non assiste i clienti dopo l'aqcuisto....
    Quindi avendo tutte queste conferme sto scrivendo a Yamaha, per raccontare l'accaduto, ma ad oggi non ho avuto risposte, sto mandando lattere i email a giornali, Dueruoto, Motociclismo, ecc...
    Da un po di giorni mi è arrivato il richiamo della sostituzione dello sterzo, mi rivolgerò ad un altro concessionario, raccontando il fatto e voglio vedere se riesco a contattare in modo diretto un capo area o chi sia per esporre il fatto, c'è la metterò tutta per avere chiarezza...
    Vi terrò al corrente di come si svolgerà la situazione...

    Grazie,

    Valerio



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