Domande e risposte

Yamaha FZ6 - 7 domande, 110 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
28 aprile 2019 - Yamaha FZ6
ronin82 ronin82
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una moto naked, è questa è una delle candidate. Essendo la mia prima moto, me la consigliereste? In molti mi dicono che sarebbe meglio un bicilindrico, perchè più leggero e maneggevole.. altri invece mi consigliano una hornet qualora volessi andare su un 4 cilindri. Che mi consigliate?
Questa domanda è interessante ?
  • quoddo quoddo
    3 maggio 2019 - La fz6 è una moto semplice , un buon compromesso per chi inizia a guidare una moto . Motore vigoroso ma lineare che tira da alto (per neofita non è male) e ciclistica discreta . La Moto è divertente e comoda ed esteticamente ancora bella . La consiglio
    Questa risposta è utile ?
  • dlavuri dlavuri
    3 maggio 2019 - Ciao, sono stato proprietario di una fz6 s1 fino all'anno scorso, poi lo venduta. Posso dirti che come stile ed estetica la preferisco rispetto altre moto di pari categoria come per esempio l'hornet che ha a favore leggerezza e facilità di guida. Però le emozioni che mi ha fatto provare la mia zetina sono state uniche! Buona scelta.
    Questa risposta è utile ?
  • maf02 maf02
    3 maggio 2019 - Ottima moto per iniziare. Forse un po’ pesante ma ben bilanciata. Esteticamente gradevole e di buona qualità costruttiva. Motore collaudatissimo e affidabile. Cerca la S2, esente dai difetti della prima serie.
    Questa risposta è utile ?
  • denis_bo denis_bo
    3 maggio 2019 - ottima moto per iniziare. secondo me esteticamente è anche una delle più belle esteticamente.
    il motore,un 4 cilindri, è perfetto ma secondo me un po' strozzato. Ora giro con una Er-6N e onestamente le prestazioni sono nettamente migliori.
    l'FZ te la consiglio comunque.è comoda e godibile
    Questa risposta è utile ?
  • Jvri Jvri
    3 maggio 2019 - ho avuto la FZ6 come prima moto e posso dirti che mi sono trovato da dio, è quel giusto compromesso che ti fa sentire a tuo agio all'inizio perchè è potente ma non troppo e poi ti accompagna nella tua crescita di "pilota" perchè comunque 98 cv non sono pochi e non ti sembra di guidare una bicicletta una volta imparato. unica cosa occhio ad usare la testa perchè spinge forte, sopratutto in alto ed è un attimo ritrovarsi ad andare veramente forte.
    Questa risposta è utile ?
  • dinuliviu91 dinuliviu91
    3 maggio 2019 - Personalmente per iniziare ti consiglierei come 4 cilindri la hornet o se vuoi un bicilindrico vai su una monster magari 696.
    La fz6 anche la s2 per quanto bella di estetica e di motore, a mio avviso a telaio e sospensioni, più che altro le anteriori, non da sicurezza a chi inizia ad approcciarsi a questo mondo, troppo morbide, affonda troppo in curva. Oltre ad essere la più classica delle forcelle, non ha ne anche gli stelli rovesciati! Ho venduto la mia fz6 s2 per scarso feeling, magari rifacendo le sospensioni la cosa sarebbe cambiata !
    Questa risposta è utile ?
  • Taowolf67 Taowolf67
    3 maggio 2019 - Ho avuto una fz6 dal 2005 a 20gg fa, favolosa mai un problema,usata per viaggiare è piuttosto comoda anche per il passeggero, mai impegnativa,ottima frenata ben modulabile, consumi contenuti.Te la consiglio decisamente.
    Questa risposta è utile ?
  • matador05 matador05
    3 maggio 2019 - L'ho avuta per 5 anni. Moto eccellente. Mai un problema!
    Questa risposta è utile ?
  • automotosrl automotosrl
    3 maggio 2019 - Buongiorno. Tutto quello detto sotto, pro e contro (pochi) è tutto verissimo.. Ho avuto moto yamaha dal 1990 e la fz6 è perfetta .
    Questa risposta è utile ?
  • stocois stocois
    3 maggio 2019 - Ciao personalmente io mi sono trovato benissimo ottimo rapporto peso potenza. Sinceramente per esperienza personale ti consiglierei 4 cilindri perché più fluida e meno manutenzione. Ovvio finche rimani su bicilindriche basse ok ma quando sali la manutenzione diventa quasi costante. Se sei interessato ad altro contattami io ho una fz6 s2 2011 da vendere ci si può mettere d'accordo.Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Giuseppe200891 Giuseppe200891
    3 maggio 2019 - ha una buona manegevolezza, un motore vigoroso e un'estetica che mi ha fatto impazzire dalla sua bellezza...io vorrei venderla ad un prezzo ridicolo..praticamente è nuova.. perchè non la uso più (mi sono trasferito in zona di montagna e le temperature non mi permettono di usarla)..in caso contattami pure per mail giuseppeloprevite@gmail.com
    saluti
    Questa risposta è utile ?
  • brrtms brrtms
    3 maggio 2019 - Ciao, io l'ho avuta come prima moto ed è un'ottima scelta. Il 4 cilindri è un po poco reattivo sotto, ma in fondo come prima moto fa anche comodo non avere troppo sotto e poter girare tranquillamente un po sotto giri. Per il resto confermo quanto ti hanno già detto. L'unica cosa che mi permetterei di dirti è di valutare una moto con l'abs, che di tutte le innovazioni recenti (mappe, traction control etc..) è sicuramente l'unica veramente importante che a maggior ragione per una prima moto, valuterei.
    Comunque io l'ho avuta come prima moto, usata in città, ci sono andato a fare in due il giro dell'ex yugoslavia, insomma, l'ho amata!
    Questa risposta è utile ?
  • Luchino0501 Luchino0501
    3 maggio 2019 - ....comprata a settembre 2007..(nuova)....è ancora con me....come prima moto e come "moto di famiglia"...puoi farci ciò che ti viene in mente....forse solo nelle gite in due...(io non sono un fuscello) non è proprio maneggievole...ma per me...rimane spettacolare
    Questa risposta è utile ?
  • matteo_cily matteo_cily
    3 maggio 2019 - Da fiero possessore di una Fz6 prima serie, posso dirti che è un’ottima scelta, sopratutto per i neofiti. Il 4 cilindri è un po’ scarso ai bassi regimi come già hanno segnalato molte persone, ma in curva è un fattore importante in caso di errore. È una moto talmente fatta bene che se sbagli la curva, la puoi aggiustare come vuoi, facilissima quindi da gestire per chiunque. Inoltre una volta che impari a gestirla e vuoi divertiti, i 98cv si sentono eccome!! Immagino che tu stia cercando una moto da non spendere molto, quindi occhio a chi l’ha tenuta, solitamente se la moto non vale molto, i possessori non sono molto attenti alla manutenzione. ci sarebbero da guardare diversi fattori per accorgersi dell’usura della moto, se non sei pratico ti consiglio di portarti dietro un motociclista esperto o direttamente un meccanico, Tra Hornet ed Fz6 ti direi di seguire il cuore. Sono moto molto simili quindi sceglierei quella che mi appaga più la vista. Io ho scelto la Fz6 perché sembra non invecchiare mai!! Buona scelta e buon divertimento.
    Questa risposta è utile ?
  • uomoveloce uomoveloce
    3 maggio 2019 - Secondo me devi provarla, io opterei per un 4 cilindri. FZ6 è un ottima moto per avvicinarsi al mondo delle vere moto.
    Questa risposta è utile ?
  • ciado ciado
    3 maggio 2019 - Io come prima moto ho avuto un Fz6 S2 adesso ho una monster 800 2 cilindri. L'fz6 anche se è una moto con molti cavalli quindi pericolosa per un novello, ma è molto più facile da guidare, il motore è molto elastico anche se non hai confidenza con le marce e dimentichi una marcia alta non fa i capricci. La monster che ho è molto più aggressiva e complicata da guidare e capricciosa, vule sempre la marcia giusta è molto monella.
    Questa risposta è utile ?
  • chiccoc chiccoc
    3 maggio 2019 - Anche io ho preso il primo modello ed era la mia prima moto (avevo 35 anni).
    E facilissima da guidare, leggera (in mezzo al traffico la usi quasi fosse un scooter) e secondo me come prima moto va benissimo.
    Ti toglierai un sacco di soddisfazioni perchè quando vuoi aprire, anche a bassi regimi, non ci sono problemi.
    Questa risposta è utile ?
  • Silvestro04 Silvestro04
    3 maggio 2019 - premesso che è stata un'ottima moto, ha ormai 15 anni e la tecnologia è entrata prepotentemente in ballo aiutando i motociclisti, soprattutto i neofiti.
    valuterei qualcosa di più moderno, con almeno l'ABS.
    Questa risposta è utile ?
  • pab77 pab77
    3 maggio 2019 - Ciao, io l' ho avuta come prima moto e devo dire che mi sono trovato molto bene, non è molto impegnativa e ha già una discreta potenza.
    Questa risposta è utile ?
  • michele.caneschi michele.caneschi
    3 maggio 2019 - Ciao, sicuramente per un utilizzo stradale un bicilindrico è più godibile per la maggior coppia che trovi al primo tocco di gas e che ti porta via dalle curve anche a bassa velocità in maniera più gustosa ed immediata.
    Di contro in certe situazioni potresti trovare una moto più ruvida di erogazione, meno lineare e sicuramente meno confortevole per il maggior numero di vibrazioni trasmesse(specialmente se è un bicilindrico di qualche anno fa).
    Una moto 4 cilindri invece come una Yamaha FZ6, per esempio, come prima moto può essere veramente l'ideale, sotto tanti aspetti, Il costo (si trova veramente a poco), la facilità e la fruibilità di un 4 cilindri veramente lineare senza vibrazioni e con un allungo paragonabile ad un R6 di quegli anni e una ciclistica veramente intuitiva facile e confidenziale fin da subito.





    Questa risposta è utile ?
  • franco.ziro franco.ziro
    3 maggio 2019 - Come prima scelta non puoi sbagliare, la moto è affidabile, maneggevole con una ciclistica ottima per imparare a viaggiare su tutte le strade e in qualsiasi condizione.
    Questa risposta è utile ?
  • Giampiero.Costa Giampiero.Costa
    3 maggio 2019 - Come molti altri che ti hanno risposto anche per me è stata la prima moto, l'ho presa nuova nel 2008 e tenuta fino al 2015 (ho iniziato un po' tardi, a 40 anni!)
    Mi sono trovato benissimo e mi è spiaciuto un sacco lasciarla.
    6 stagioni senza il minimo problema, affidabilissima.
    Moto maneggevole, semplice da guidare, ti perdona tantissimo ma sa dare anche grandi soddisfazioni, 98 cv che si sentono eccome.
    Consigliatissima, anche se qualcuno ti dirà che è vecchia di tecnologia, è vero, ma impari a guidare una moto e la guidi davvero tu, non l'elettronica.
    Questa risposta è utile ?
  • riciclo riciclo
    3 maggio 2019 - Ciao,
    ti dico solo che l'ho cambiata perché ci avevo fatto un po' di km e se non fosse andata fuori produzione ne avrei presa una nuova uguale.
    L'ho usata da solo e in due, in città e in lunghi viaggi e, per essere una naked, si è sempre comportata benissimo. Tutto sommato buoni anche i consumi.
    Non trovo neanche che ai bassi sia così poco reattiva. Il peso è nella media, sono solo alcune bicilindriche (ma alcune) che perdono quei 40 kg che poi si sentono.
    Quanto al motore, la prima versione è da 77 cv, poi è passata a 93. Considera anche questo; come prima moto se ne trovi una con pochi km forse meglio la prima.
    Buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • Luigi.Pocchi Luigi.Pocchi
    3 maggio 2019 - Ti dico solo che quando l'ho ritirata,non solo era la mia prima moto, ma non avevo mai portato una moto con il cambio a pedale e soprattutto di questa cilindrata, insomma avevo portato un vespino ogni tanto.qualche giorno prima chiesi ad un amico di farmi portare un 125 da cross per capire come funzionava il cambio a pedale. Il giorno del ritiro avevo una fifa enorme, in pochi giorni ero Valentino Rossi, e dopo una settimana la usai per fare l'esame pratico per il patentino, giusto per farti capire che in una settimana giravo tra i birilli come fosse una bici.venduta a malincuore dopo 3 anni per questione di soldi che mi servivano. Bellissima moto.
    Questa risposta è utile ?
  • nicola.ditadi nicola.ditadi
    3 maggio 2019 - beh da ex possessore di fz6 e poi di hornet ti consiglio la fz6 ad occhi chiusi, la hornet pur essendo valida non mi ha mai entusiasmato (l'ho tenuta 3 mesi)
    Ad ogni modo vedo che hai molti dubbi 2-3-4 cilindri ecc.. il consiglio che ti do è quello di andare a provarle solo così capisci subito quella che ti fa sentire sicuro e fa per te
    La fz6 è facilissima da guidare (come la hornet) ma io la preferisco come estetica motore e frenata
    Il motore è potente e allunga molto bene oltre a consumare poco e non aver mai avuto un problema (su 40.000km) (vero sotto i 6-7000 giri è morto ma non è un problema basta abituarsi)
    E' stata la mia prima moto e che dire io posso solo che consigliartela
    L'ho sostituita per passare ad una bicilindrica sportiva ma solo per quello, anche in 2 la fz6 non è scomoda tranne per l'aria come ogni naked)
    Questa risposta è utile ?
  • Sanza Sanza
    3 maggio 2019 - Ciao, mio figlio ha proprio iniziato con una FZ6-S2 e non ha avuto alcun problema sia come maneggevolezza che come motore. A mio giudizio è ancora una moto attuale. E' da un po' che la vorrei cambiare ma non so cosa potrei prendere di meglio. Anzi, se ti potesse interessare, la mia è del 2010 con circa 38.500 km, in ottimo stato. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • LORENZO.MASALA LORENZO.MASALA
    3 maggio 2019 - Ciao.
    Da ex possessore di Fz6 posso dirti di lasciar perdere.
    Ti spiego i motivi:
    1 il motore è sovradimensionato per la ciclistica praticamente assente.
    Freni disastrosi e se non hai un bauletto spazi sottossella inesistenti.
    Perciò mi sento di consigliarti o una street triple oppure un ktm duke 390 oppure 690.
    Ovviamente dipende dal tuo budget.
    Spero di essere stato d aiuto.
    Questa risposta è utile ?
  • sergio9315 sergio9315
    3 maggio 2019 - Ciao..premetto che ho avuto diverse moto nella mia vita,la piu piu antica era un BSA sloper del 29..attualmente ho una Harley,un Ninet..una Panther 650 del 60 e una Fazer 600...
    ma prima ho avuto anche una FZ6..cioè la naked..
    Direi che sono moto perfette di meccanica,,vanno da dio..ho sistemato la forcella davanti che è un po "precisa"..per il resto è davvero di una qualità superiore..e costa davvero poco..con 2800 E prendi un oggetto indistruttibile...io la tengo come ..mulo..non amo gli scooter,insomma consigliatissima !!!
    Questa risposta è utile ?
  • JTrax JTrax
    4 maggio 2019 - Ho avuto entrambe.
    Ti dico semplicemente che con la FZ6 ho fatto l'esame pratico per la patente (immagina quindi la facilità di manovra) e oltre al normale cambio olio ho dovuto solo sostituire la batteria dopo 10 anni.
    Io sono per la FZ6, e soprattutto per le 4 cilindri, che hanno un'erogazione molto più fluida.
    Non te ne pentirai
    Questa risposta è utile ?