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KTM 690 Duke - 8 domande, 117 risposte Vedi tutte
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20 ottobre 2017 - KTM 690 Duke
karotone_official karotone_official
Buongiorno,
Visto che prossimamente ho in programma di effettuare un "downsizing", cioè passare dalla Krotona (990 Adventure 2011) ad una Karotina (Duke 2017), avevo bisogno di un aiutino.
Ho provato la duke standard, anche se per pochi km, e mi ci sono trovato benissimo, purtroppo non ho la possibilità di provare la R (che mi fa più sangue) e mi chiedevo quale sia la differenza nell'uso quotidiano, visto che quest'ultima ha la posizione più raggruppata, le sospensioni più rigide e i freni più performanti.
Principale uso sarebbero le uscite con gli amici, massimo in giornata, qualche giro con la moglie (sempre in giornata) e qualche km casa-lavoro in estate.
Premetto che sono un fuscellino di 1,76 per 95 kg.....
Attendo esperienze e consigli, grazie
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    Ant9413 Ant9413
    23 ottobre 2017 - Non so che tipo di guida tu abbia ma per me che ho una guida impiccata ho sempre avuto problemi alle forcelle e mi piacciono le pinzate forti.
    Non ho provato la standard che costa però realmente molto meno. Con la R mi trovo benissimo e peso 80 kg. Penso che in 2 non avrai problemi.
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  • Nick_Farl_3933783 Nick_Farl_3933783
    23 ottobre 2017 - Ciao se vuoi io sto vendendo una Ducati hypermotard 821 con 25000 km con diversi accessori molto ma molto più performante della ktm 690 duke se può interessarti 3391421780 o se vuoi vedere delle foto ..... ktm in 2 è scomoda e ai bassi balla parecchio anche se è molto agile tra le curve ho avuto in sequenza ktm duke 690 R , husqvarna 900 nuda R e hypermotard 821 la migliore soprattutto ai bassi e se ci vai in 2 è la Ducati
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  • antoderito antoderito
    23 ottobre 2017 - Io ho una duke 690 abs 2014 immatricolata agosto 2016 solo 4150 km colore nero. Posso dirti che ha uno spunto eccellente al pari di moto di cilindrata maggiore. 70 cavalli su 149 kg, pensa un po'. Consumi ridotti con 10 euro faccio il giro del mmondo.
    Se ti interessa la vendo, l ho chiusa il 4 settembre quindi ha girato in totale 5 mesi dall' immatricolazione dello scorso anno.
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  • Ponan Ponan
    23 ottobre 2017 - Io ho un Duke 690 del 2014, la uso regolarmente per 6 mesi all'anno per percorsi casa-ufficio (80 km a/r) e giri con amici e moglie (anche di più giorni). Peso 70 kg e sono 1,75 cm, mia moglie 1,55 cm per 48 kg, devo dirti che se non metto le borse laterali (io ho quelle morbide), ne non ho mai avuto problemi nel fare anche 500 km in una giornata. Se le metto le borse, siamo veramente sacrificati nei movimenti ... Il doppio disco ti fa fare indubbiamente meno fatica nelle frenate più brusche, ma col singolo non ho mai avuto problemi anche a pieno carico e in discesa, e la frenata è molto facile da gestire. La versione R l'ho provato solo per 20 minuti, però non è solo più rigida, ma è anche più scomoda. Mi sembra che la corsa delle sospensioni passi dai 135 mm della base, ai 150 mm della R che sono pure regolabili, ma a me sono sembrate molto rigide. La cosa che più rende impegnativa la R per chi ha la mia altezza è l'altezza che passa dai gestibilissimi 835 mm (tocco con tutta la pianta del piede) a 865 mm della R. Inoltre la 690 R mette ha le pedane arretrate che a mio avviso alla lunga stancano. Di meglio dovrebbe essere le piastre di sterzo che sulla R hanno un minor offset, da 32 si é passati a 28 mm, per migliorare la stabilità sul veloce. In effetti la base oltre i 130 km/h si alleggerisce sull'avantreno, ma mai in maniera pericolosa, anzi. Visti il delta costo della R e vari svantaggi, io ho preferito la base e sono stato molto contento.
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  • Giuseppe.Del Giudice Giuseppe.Del Giudice
    23 ottobre 2017 - Salve a tutti i lettori centauri e non di Moto.it, mi presento sono Giuseppe un mio consiglio &/o parere per l'amico centauro per l'acquisto della Duke R ossia la mia moto versione M.Y.2015/16 è una gran bella moto divertente e versatile nell'uso sportivo per lo più ma non è ideale per l'uso quotidiano in quanto le sospensioni della WP che monta la KTM pur essendo regolabili resta comunque una moto che principalmente è una Naked sportiva e non solo anche "cattiva e sgorbutica" ed anche molto "peperina".In conclusione la linea Adventure è completamente più confortevole mia moto è molto divertente se la vuoi prendere io la vendo per esigenze di lavoro non per altro.Lascio un mio recapito se vuoi contattarmi o chiunque è interessato:340/1860444 Distinti Saluti a tutti voi centauri
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  • Pierluigi Cost Pierluigi Cost
    23 ottobre 2017 - Ho usato la Duke 690 (non R) tutti i giorni per andare al lavoro e nei fine settimana per gite "fuori porta" in solitudine. Nessun problema all'utilizzo in città purchè tu tolga la "bara/marmitta" sottostante e la sostituisca con un decatalizzatore ad hoc, anche senza cambiare terminale, ne guadagna in fluidità ed elimina l'on/off fastidioso. Per le gite fuori porta, scordati il passeggero, ti odierebbe. tra le curve e sulle statali e'la moto più divertente che abbia mai guidato (comprese enduro 600, naked 4 e 2 cilindri 650 e stradali 600). Un flash!
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  • Massimo.Simonetta Massimo.Simonetta
    23 ottobre 2017 - Ciao.
    Le differenze principali tra la Duke "normale" e la R non sono la posizione di guida (sono identiche) bensì come dicevi tu le sospensioni e soprattutto la frenata, molto più performante sulla R. Io ti consiglio spassionatamente la R in qualsiasi situazione, sia nel traffico che nelle gite con gli amici. Più divertente e lasciami dire più sicura! Spero utile.
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  • gianni.moretti gianni.moretti
    23 ottobre 2017 - Io non possiedo la versione R , quindi non conosco la differenza di guida tra le due versioni.
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  • roberto 690 roberto 690
    24 ottobre 2017 - Non ho provato la duke 2017, ora ho un hypermotard 939 e lo trovo molto civile rispetto alla mia "vecchia" 690 duke del 2012, per quanto riguarda la 2017 in Ktm fanno così, l'ultima evoluzione del motore la montano sempre sul modello Duke e l'anno dopo su Smr e Husqvarna 701, parlando con amici che l'hanno provata mi hanno detto che il nuovo motore ha raggiunto una maturità incredibile e che ha una elasticità incredibile, grosso tallone d'achille dei vecchi modelli. La differenza tra base e R è nell'equipaggiamento, sospensioni migliori e freni racing, ma se non devi usarla in piste da motard francamente la differenza in euro non ne vale la spesa, in più visto che hai un'altezza media, tutti i giorni se dovessi optare per la base ringrazierai quei 3 cm di sella in meno. Comunque entrambe un ottimo acquisto, io ho avuto 3 690 duke e un 690 Sm e non ho mai avuto il minimo problema meccanico... un buon acquisto, buona strada
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  • lupotto lupotto
    24 ottobre 2017 - Io feci un passaggio simile dal superduke 990 al 690 R, il duke e' una moto nata per il divertimento sui percorsi misti e penso sia una delle moto piu' divertenti in giro, richiede un impegno fisico minore rispetto al 990 ed ha costi piu' bassi di gestione, pero' per mia esperienza ha come tutti i mono i suoi limiti piu' evidenti nei lunghi trasferimenti in autostrada/superstrada dove proprio non e' adatta.
    Quanto alla posizione di guida e comodita' accoglie benissimo il guidatore e discretamente il passeggero, ed in citta' dato lo scarso peso risulta maneggevole forse piu' di uno scooter.
    La R ha un impianto frenante e sospensioni di gran lunga migliori della standard, oltre a tutta una serie di accessori del catalogo PP che ne giustificano il prezzo di quasi 3000 euro maggiore, ma che davvero fanno la differenza; Personalmente ti consiglio di prendere da subito la R piuttosto che andare a metter mano in seguito sulla standard come molti poi fanno per migliorarla.
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  • buellsupertrapp buellsupertrapp
    24 ottobre 2017 - ciao se puoi evita il secondo passeggero ,,ti si abbassa e tocchi le pedane ad ogni curva ,,, prendi la R ...Con gli amici puro divertimento ....x le gite rimpiangerai il 990 by
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