Domande e risposte

Bmw K 1200 GT - 2 domande, 17 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
24 giugno 2019 - Bmw K 1200 GT
Bonny7247 Bonny7247
Buongiorno a tutti, qualche proprietario di k1200gt ha notato un assorbimento anomalo della batteria a moto ferma? nel mio caso dopo qualche giorno di inattività ritrovo la batteria al 30/25% e purtroppo a volte riscontro anche difficoltà all'avvio, la batteria ha qualche mese di vita ed è perfettamente efficiente.
Per il concessionario bmw non c'è nulla di anomalo.
Grazie!
Questa domanda è interessante ?
  • madagascaaar madagascaaar
    4 luglio 2019 - Assolutamente NO. La mia ha passato 2 inverni in box senza mantenitore, eppure all’accensione è sempre ripartita al primo colpo.
    Questa risposta è utile ?
  • iari.rizzo iari.rizzo
    4 luglio 2019 - La mia è sempre stata sotto mantenitore anche d'estate se non utilizzata ogni giorno, quindi consiglio di fare così.
    Comunque è anomalo senz'altro, un amico aveva quel problema su una st del 05 e mi pare fosse colpa dell'allarme.
    Questa risposta è utile ?
  • carloz5 carloz5
    4 luglio 2019 - Eccome,ho patito per parecchio tempo soprattutto in estate a moto calda.Dopo svariate visite al concessionario è saltato fuori un richiamo che non avevano visto chissà perchè.Durante questo richiamo è stato istallato un cavo supplementare dalla batteria alla centralina e contemporaneamente durante i lavori hanno trovato un contatto a livello dello sterzo(non ricordo bene ma mi sembra un morsetto allentato).Con una rimappatura aggiornata la moto è rinata, una bomba e mai più problemi di batteria anche se rimane un pò delicata di natura in quanto ha un'elettronica che consuma parecchia corrente(servofreno che è stato modificato nel modello successivo).Auguri
    Questa risposta è utile ?
  • Antonio.Frena Antonio.Frena
    4 luglio 2019 - No, mai, in 11 anni. D’inverno sempre col mantenitore di corrente. Ma sempre la stessa batteria dalla nascita alla vendita.
    Questa risposta è utile ?
  • John MacMoglin John MacMoglin
    4 luglio 2019 - La mia è un 2008. Il resp. officina mi chiese di attendere un paio di giorni all'atto della consegna per poter sostituire il quadro d'accensione, che aveva creato problemi ad altre BMW (non solo K). Non so se questo abbia giovato relativamente al problema citato. Sta di fatto che anche dopo una quindicina di giorni (mai provato di più), non dà segni di cedimento. Io uso sempre cmq il mantenitore (la 15ina di gg è stato un puro caso). Io insisterei con il conce. Qualche dispersione ci deve essere se è stato appurato che la batteria è sana e perfettamente carica al momento del tentativo di messa in moto.
    Questa risposta è utile ?
  • GabrieleFa GabrieleFa
    5 luglio 2019 - In tre anni che
    l’ho tenuta non mi sembra avere un problema del genere
    Questa risposta è utile ?
  • Gabriele Buonfante Gabriele Buonfante
    5 luglio 2019 - Ciao, la mia era del 2003, mai avuto questo tipo di problema. Accertati in ogni caso che a moto spenta non restino attivi eventuali comandi elettrici al manubrio (tipo frecce o abbagliante) perchè su altre moto causavano involuti (e invisibili) assorbimenti di corrente. In ogni caso il concessionario deve saper risolvere il problema. Spero essere stato utile.
    Questa risposta è utile ?