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Bmw F 800 GS - 21 domande, 367 risposte Vedi tutte
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17 maggio 2015 - Bmw F 800 GS
enea.fabro enea.fabro
Ciao amici motociclisti;la mia gs ha solo 7900 km in 4 anni tagliandata ad aprile e comprata il 14/05/2015 dai vostri consigli mi sembra rumori piu di cuscinetti,......ma dopo 24 anni di supertenerè trovarmi una moto quasi nuova da registrare i cuscinetti di sterzo mi dà da pensare......cosa ne dite........ringrazio il POPOLO dei motociclisti
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    valca950 valca950
    17 maggio 2015 - Ciao, registrare i cuscinetti di sterzo nell'800 gs è banale e semplicissimo, ma il rumore che senti non arriva dal cannotto di sterzo, ma presumibilmente dalle molle delle forcelle, agire sul registro del cannotto, credimi non risolve il problema, anzi rischi di peggiorare la guidabilità.
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  • Enrico.Marrè Enrico.Marrè
    17 maggio 2015 - Ciao.Ho avuto la moto come la tua per 1 anno,presa ad ottobre 2013 e rivenduta a giugno 2014.Penso che il rumore da te e anche da me notato derivi dalle molle che muovono negli steli.Anche la tua lamenta un marcato ritardo alla risposta dell'acceleratore? enrico
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  • FulgeRRacing FulgeRRacing
    17 maggio 2015 - Ho avuto quella moto per 4 anni, dopo aver cambiato 2 volte la pompa dell'acqua e l'alternatore l'ho battezzata "nata male"e l'ho venduta con 25000 km.
    I problemi alla forcella non li ho avuti, ma vendono su ebay le cartucce precaricate da inserire negli steli della ölins al modico prezzo di 1100 €.
    Auguri.
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  • pasquale.delle donne pasquale.delle donne
    18 maggio 2015 - Ciao,è il cannotto che è rumoroso e stringerlo non serve.
    Lo faceva anche la mia,comprata con 250 km venduta dopo un anno con 15000,lo ha sempre fatto.
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  • dorico756319 dorico756319
    18 maggio 2015 - Ciao ho avuto quella moto e credo che il rumore che senti sia dato dai dischi dei freni che sono appositamente mobili.
    Nulla di grave e nulla da fare. Hai una gran moto!!!
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  • Carlo.Boffi jr Carlo.Boffi jr
    18 maggio 2015 - Ciao, io il GS l'ho comperato nel 2009 appena uscito e da NY dove vivo sono andato fino in Patagonia e ritorno, 32mila km, e ho bruciato una lampadina, e rotto un cuscinetto della ruota posteriore. La causa dei tuoi rumori dovrebbero essere i dischi flottanti, molto difficilmente penso che siano rumori legati alla forcella o canotto. Se hai il cavalletto centrale, sospendi l'anteriore, piazzati davanti alla moto, con le due mani prendi la parte basse della forcella e falla oscillare avanti e indietro, se dovessi sentire anche il minimo scatto allora si sono i cuscinetti di sterzo allentati.
    I dischi invece basta che li prendi e li muovi e cerca di capire se quello è il rumore che senti. Sembrerebbe che le prime serie erano più solide o fatte meglio delle seguenti… in bocca al lupo! PS l'ha moto l'ho ancora anche se giro con un XT500, vero mulo!! indistruttibile.
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  • Saqui Saqui
    18 maggio 2015 - Ho avuto il gs 800 da Aprile 2014 a marzo 2015.
    9800 km e Mai un problema.
    Concordo che i rumori potrebbero venire dai dischi.
    L'hai fatta vedere da un'officina BMW? Okkio alle recensioni delle officine nei forum specializzati. ;-)
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  • Nagato7379 Nagato7379
    18 maggio 2015 - ciao...mi dispiace, ma non so risponderti, visto che (per fortuna) non ho mai avuto problem in merito.
    però ne ho avuti altri due, di cui uno mica da ridere.

    A dicembre scorso, dopo quasi 4 anni di possesso e 37000 km (moto comprata nuova) mi si è rotta la pompa della benzina.
    Morale: quasi 400 EUR per pezzo nuovo, scheda elettronica nuova e manodopera... e il conce mi ha fatto anche il 50% di sconto sulla pompa..... sennò altro che regali di natale...

    a fine febbraio, mentre prima di mettere la moto sul banco della revisione, l'ho scladata da fermo.
    messa sul banco, è stata spenta per la prova freni. Alla riaccensione è uscita una caterva di liquido di raffreddamento. la porto dal conce e si teme per la guarnizione della testa.. per fortuna poi un meccanico del conce mi ha detto che il modello 2008-2012 ha il vaso d'espansione sottodimensionato... se sei al livello max e stai troppo a moto ferma... può traboccare dal forellino del tappo... interessante x una moto da 12000 EUR...
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  • luigimartini53 luigimartini53
    18 maggio 2015 - Ciao, da ex possessore della gs 800 devo ammettere che in 4 anni e 32.000 km. non mi ha mai dato problemi, solo un richiamo per cambio pignone,corona,catena.Faccio presente che la mia era primissima serie, maggio 2008.Dopo 4 anni la ho cambiata per l'acquisto di di gs 1200 adv solo per avere moto più performante nei lunghi viaggi, ma conservo un buon ricordo nella gs 800.
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  • Frency6681 Frency6681
    18 maggio 2015 - Credo che il rumore di cui parli siano i dischi flottanti,ovviamente anche sulla mia sono presenti,ma si tratta di una cosa a cui dovrai fare l'abitudine,non c'è soluzione,per il resto 40000 km in spendida forma unica sostituzione il gruppo catena,corona e pignone a ben 30000km.....divertiti ottima moto
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  • bludakar bludakar
    18 maggio 2015 - Se il rumore è secco probabile si tratta cuscinetto mozzo anteriore, sono chiusi con parapolvere in pvc, potresti provare a far entrare grasso al silicone e verifica la tensione di serraggio del mozzo anteriore, se troppo serrato da questa noia. Se il rumore è morbido ed alternato probabile si tratti dischi che possono essere parzialmente deformati, in quel caso dovrai esser paziente con tempo dovrebbe attenuarsi. Prova anche a mettere le dita sul perno centrale dello sterzo, tieni premuto il freno anteriore, e con le gambe manda la moto avanti e dietro, se percepisci uno scatto, dovrai verificare i serraggio dello sterzo (nel caso i cuscinetti siano danneggiati non risolvi il problema ma in compenso costano poco se li sai sostituire. Credo improbabile le molle degli steli, anche perché se percepisci il rumore non hanno olio adatto o peggio i paraolio sono danneggiati, cosa che capita quando si deformano (non visibile ad occhio nudo) le canne, in ogni caso puoi tentare il rimbocco dell'olio compatibile e vedere se i paraolio perdono, sono steli capovolti quindi molleggiando si dovrebbe notare. In questo caso i paraolio costano poco (18e l'uno) ma la sostituzione ti porta via almeno 48h non è semplicissimo, ma puoi farlo da solo non serve ausilio di altre persone.
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  • baseluna baseluna
    19 maggio 2015 - Personalmente non ho avuto il problema allo sterzo, ma di grane e granette in 62.000 km qualcuna l'ho avuta.La più grave è stata la sostituzione dello statore in concessionaria bmw,per la "modica" spesa di 923€. Dopodichè quest'anno l'ho venduta ed ho comprato un'altra moto.Naturalmente jap. Mai più in casa mia entrerà una bmw. Ciao
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