Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sospette truffe online Opzioni · Visualizza
brian_may
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 21:52:03



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
per Brian, adesso il sistema di segnalazione funziona: puoi riprovare?
grazie :-)

forse hai provato ieri che c'erano un po' di blocchi del server per aggiornamenti

ciao

Ho provato oggi pomeriggio per 4/5 volte, usando sia il sistema "generale" di segnalazione (Link "Contatti e e segnalazioni" di fondo pagina) che usando il tastino presente nell'inserzione. Ho riprovato un paio di minuti fa e niente da fare :(.

ciao

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 22:10:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok, segnalato ai tecnici, grazie!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 12:59:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per Brian: sono entrato nell'annuncio che hai indicato e ho cliccato su "segnala truffa ecc..." e mi è apparsa questa pagina: http://www.moto.it/web/SegnalaTruffa.aspx#formtruffa

quindi ora funziona tutto regolarmente

l'ho fatto sia con explorer che con google chrome

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
brian_may
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 13:52:47



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
per Brian: sono entrato nell'annuncio che hai indicato e ho cliccato su "segnala truffa ecc..." e mi è apparsa questa pagina: http://www.moto.it/web/SegnalaTruffa.aspx#formtruffa

quindi ora funziona tutto regolarmente

l'ho fatto sia con explorer che con google chrome

ciao


Quello funziona anche a me, è al momento di inviare la segnalazione che incoccio nell'errore :)
Grazie =)

ciao

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Mago11143
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 17:20:03


Iscritto: 12/03/2012
Ieri mi ha contattato un certo JOEL POCHAT, francese residente in Costa d’Avorio... poi ho messo il suo nome su Google, ho aperto questa pagina...e fu così che Joel restò a piedi ancora per un pò!
xfred17
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 19:11:53



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Ormai truffano su tutto.
Pochi giorni fa ho messo in vendita online su un paio di famosi siti, uno d'aste e l'altro no. Un paio di scarpe (modello da donna) di un marchio sportivo per moto che fa anche prodotti casual.
Mi contatta una, chiedendomi info sul prodotto, già con un italiano arrangiato, ma magari poteva essere una straniera interessata al tipo di scarpa.
Gli rispondo. E dopo un giorno mi arriva la risposta, dicendomi che mi avrebbe pagato il doppio le scarpe, che però non erano per lei, ma per suo figlio che sta in africa per lavoro e che gli avrebbero fatto molto comodo a lui visto il mestiere che fa! (raga se vi faccio vedere le foto delle scarpe, per me può fare solo il trans).
E infine come con tutte le email, chiede il conto bancario, a chi è intestato, dati dell'intestatario ecc ecc, cosi mi avrebbe dato un acconto del 70% e a consegna avvenuta il restante.
Cosi alla fine oltre al truffone del conto, anche le scarpe si volevano ciulare!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
chicopisco
Inviato: giovedì 24 maggio 2012 15:55:36


Iscritto: 02/05/2012
Salve a tutti, ecco la mia esperienza:
______________________________________________________________________________________
Ciao molto caro amico,

OK non preoccupazioni ma tengo a a dirli che sono realmente caduto sotto l'incanto della vostra moto.

Volete farmi pervenire alcune fotografie prese recentemente possibilmente.

Per più curiosità amerò avere alcune informazioni come che:

Come è lo stato della moto?
Siete il primo proprietario della moto?
Quando avete passate la vostra ultima visita tecnica?
Quale è il prezzo finale della moto?

Grazie cordiali saluti caro amico

Il sig.: Caswell Donacien justin
___________________________________________________________________________________________

Sono al punto che gli ho mandato i miei dati (falsi) e aspetto risposta...
Thesmaox
Inviato: venerdì 1 giugno 2012 09:37:20


Iscritto: 01/06/2012
Buongiorno a tutti,
Ho messo in vendita su SUBITO.IT la mia Bmw R1200 e dopo poche ora mi scrive un utente francese ma che risiede all'estero.
É in costa d'avorio per lavoro e non puó davvero spostarsi per cui incaricherà qualcuno affinchè ( dopo il trasferimento dei soldi sul mio conto) venga a ritirare la moto.

Vi allego una delle mail fotocopia che mi ha scritto:


__________________
Buonasera,

io voi rinnovati il mio grande interesse per la vostra vostra moto bensì prima
 amerò avere di ampia informazione riguardante la vostra moto come che:

avete quando da questa moto?
- siete il primo proprietario?
- avete tutte le carte ai completi della moto?
- quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?
- così soltanto il vostro prezzo finale.

Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo.

Cordialmente,

  signor. L.....C

______________

In allegato c'era anche un pdf con i suoi documenti, foto ed un attestato di laurea in francia.
Gli ho risposto con 2 email, in una delle quali c'erano i miei dati compresi del codice iban .


Questo è tutto, aspetto che si faccia vivo.
dreamtim
Inviato: martedì 12 giugno 2012 23:40:08


Iscritto: 12/06/2012
Ciao, messo in vendita il mio Honda Forza, dopo 30 minuti sono stato conttato da un tipo per sapere se lo scooter era disponibile, gli dico di si ed ecco qua;

Ciao sig.

sono realmente interessato partono la vostra moto ma amerò sapere poiché potevate che li regolo per quanto riguarda l'acquisto della vostra moto, poiché per il momento sono in spostamento in Africa per il mio lavoro professionale.
Ma intendo rientrare al paese in poco tempo.
Dunque amerò avere di vasta informazione riguardante il vostro moto poiché che:

avete quando di questa moto?
- siete il primo proprietario?
- avete tutte le carte ai completi della moto?
- quando siete passato il vostro ultima visita tecnico?
- così soltanto il vostro segno di un prezzo finale

il tipo ha questa mail; franquetjoseguillen@gmail.com
si chiama guillen franquetjose


Mi puzza disaccordo
per ora gli ho civilmente replicato con i dati di manutenzione del mezzo, e le info molto generiche che ha richiesto.

ma al 99%è la solita truffetta, vi tengo informati.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 13 giugno 2012 08:18:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie per le vostre segnalazioni

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sperminator
Inviato: venerdì 20 luglio 2012 19:26:21


Iscritto: 07/09/2004
Locazione: TE
Anche a me sono accadute queste cose dalle seguenti mail:
-12345barthelemy@gmail.com
-eliseemarceldidikarim@gmail.com
-mimi.trouilleau42@gmail.com

ho notato che con la stessa mail dopo che io avevo messo due annunci della stessa moto mi faceva delle offerte e si presentava con due nomi diversi!!!!
massimo.natale
Inviato: martedì 24 luglio 2012 13:46:01


Iscritto: 24/07/2012
Originariamente inviato da sperminator
Anche a me sono accadute queste cose dalle seguenti mail:
-12345barthelemy@gmail.com
-eliseemarceldidikarim@gmail.com
-mimi.trouilleau42@gmail.com

ho notato che con la stessa mail dopo che io avevo messo due annunci della stessa moto mi faceva delle offerte e si presentava con due nomi diversi!!!!


Trouilleau ha contattato anche me per acquistare la mia hd in vendita. Ci siamo scambiati mail fino ad oggi quando mi sono insospettito dopo aver letto la sua mail sui famosi 300 € da anticipare per sbloccare il trasferimento di denaro sul mio conto.
massimo.natale
Inviato: martedì 24 luglio 2012 14:09:10


Iscritto: 24/07/2012
Qualcuno di voi ha ricevuto la scansione della carta d'identità da qualcuno di questi farabutti? vorrei confrontarle con quella che il signor TROUILLEAU ha mandato a me!
Dario.Messina
Inviato: venerdì 27 luglio 2012 10:25:37


Iscritto: 05/02/2012
Si tratta di una truffa (detta truffa della tassa UEMOA o dei bonifici dalla Costa d’Avorio). Ecco come funziona la truffa: il truffatore che, scrive una email dalla Costa d’Avorio, si dimostra molto interessato al prodotto in vendita e soprattutto disponibilissimo a pagare subito e senza fare alcun accenno di trattativa sul prezzo.
Segnali le tue coordinate bancarie per il pagamento ma a questo punto spunta il problema. Il truffatore ti segnala che sui bonifici uscenti dalla Costa d’Avorio vige una fantomatica tassa per l’espatrio di valuta dalla zona UEMOA che impone ad entrambe le parti di pagare una percentuale dell’importo del bonifico. Ma il truffatore si dimostra magnanimo: ti invita a pagare la tua quota di tassa UEMOA ma è disposto poi a rimborsartela tramite il pagamento dell’oggetto in vendita.
E' ovvio che effettueto il pagamento della tassa è inutile poi aspettare l’arrivo del bonifico.
ciao




Paolo.Traverso
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012 15:51:46


Iscritto: 31/07/2012
pacitti7@gmail.com scrive:

Buonasera
Accuso buona ricezione del vostro mail,
sono realmente soddisfatto e dò conferma per quanto riguarda
l'interesse d'acquisto.
Ma racconta tenuto della mia indisponibilità a rendermi da voi poiché
sono italiano e sono ascoltatore internazionale che lavora per mio
conto in Africa da 6 anni che mantengono l'interesse che dimostro
della vostra macchina si è verificato in occasione di un incidente con
il mio di cui ho urgentemente bisogno di una moto per le mie attività
personali.

Ma intendo rientrare al paese in poco tempo.
Quindi amerò avere di ampia informazione riguardante la vostra moto come che:

avete quando da questa moto?
- siete il primo proprietario?
- avete tutte le carte ai completi della moto?
- quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?
- così soltanto il vostro prezzo finale.
Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo.

A quale prezzo, lascerete partire la moto.
In attesa di avere delle vostre notizie, buono pomeriggio
Cordialmente,

Il sig. CARLO

---

Buonasera


Accuso buona ricezione del vostro mail.


Sì ho bisogno di questa moto per la Costa d'Avorio poiché qui i rappresentanti
cambiano le parti originali della moto con parti imitate dunque la moto a non sono in stato perfetto ragione per la quale voglio comperare la vostra moto.


Di questo parte la vostra moto me decide perfettamente dunque io amerebbero avere il vostro prezzo finale e per il modo di pagamento,
In visto della mia situazione vi propongo un bonifico bancario.


E per il export della moto una volta avete ricevuto il vostro denaro sul vostro conto io mi metterò in contatto con un'agenzia di transito che verrà ha il vostro indirizzo per prendere la moto.


CI siete OK io aspettano dalle vostre notizie.


Cordiali saluti.
Cdt

--

Ci ero quasi cascato, grazie ragazzi!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 1 agosto 2012 16:14:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
maxguida
Inviato: giovedì 2 agosto 2012 14:22:56


Iscritto: 06/05/2008
Locazione: MI
è successo anche a me la stessa cosa: appena messo l'annuncio di vendita della moto sono stato contattato da un'italiana che vive in Costa d'avorio (mail encoresalaza@gmail.com)... nel giro di 2 giorni voleva già farmi il bonifico per l'acquisto della moto dicendomi che sarebbe venuto un trasportatore di fiducia a ritirare la moto... sembrava troppo semplice!!!
snoopybau
Inviato: giovedì 2 agosto 2012 15:00:52



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
non voglio sembrare polemico ma penso che su questo tema potremmo andare avanti all'infinito!!!! E' inutile segnalare da quale indirizzo proviene la mail perchè ne vengono generati quasi sempre di nuovi. E poi....chi si comprerebbe mai una moto a occhi chiusi???!!!

per finire .....chissà quante moto girano in costa d'avorio!!!

Quandoque bonus dormitat Homerus
Matteo.Cristalli
Inviato: martedì 21 agosto 2012 23:27:37


Iscritto: 03/02/2011
Ciao a tutti, il truffatore Pillas Andrè Claude si è fatto vivo anche con il sottoscritto... Solite mail, solito stile...a giudicare da quel che ho potuto apprendere leggendo i commenti in vari forum.
Come destinatario appare P C A L , e la mail dovic01p@gmail.com
Dj Fraca
Inviato: sabato 1 settembre 2012 00:44:22


Iscritto: 25/11/2004
Locazione: VR
Salve a tutti. Segnalo stessa truffa.
RISPONDO A YPOONS:Ci tengo a scrivere qui i nomi perché io li avevo cercati su google puzzandomi un po' la cosa ma non avevo trovato nulla
-Puemon Marco puemon.mr@gmail.com
-thomas marie clémént marieclement00@gmail.com
-jean.marinier marinier.jean@gmail.com
Non avendo trovato nulla controllando il primo nome, ci sono cascato e(pur ragionando e decidendo che non erano dati teoricamente troppo sensibili) gli ho scritto il mio IBAN(solo l'iban), nome, cognome e numero di telefono. Nessun altra informazione.

Nessuno ha ancora risposto a domande fondamentali: se ho inviato questi dati rischio qualcosa? Cosa fare adesso?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.