Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sospette truffe online Opzioni · Visualizza
ROBERTO5954
Inviato: martedì 2 luglio 2013 10:10:53


Iscritto: 11/10/2011
io vendo moto a milano e l'aquirente mi chiama (o mi contatta via email - o entrambe le cose) dalla sicilia.

magari sono troppo sospettoso ma ricevo parecchie mail e telefonate un po strane le modalità sono molto simili alle solite truffe, chiedono foto, risultano molto interessati ecc ecc
gli spiego che nulla si farà se nn dopo aver verficatpo in banca la disponibilità ecc ecc e questi perseverano.

rob109
Inviato: martedì 6 agosto 2013 20:45:42


Iscritto: 22/03/2012
NE POSTO UN'ALTRA........... SALUTI A TUTTI




Buonasera sig ,

Accuso buono ricevuta del vostro messaggio, amerò sapere come vi volete che vi regolo in ciò che riguarda l'acquisto della moto.
Sono all'estero ed io lavoro per mio conto.
Dunque sono qui per mio lavoro ed io sono responsabile delle grandi società che appartengono a mio padre che è deceduto.
Tanto amerò avere di ampia notizia che riguarda la vostra moto come che cosa:

- Avete quando da questa moto?
- Siete il primo proprietario?
- Avete tutte le carte intérim completi della moto?
- Quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?
- Quale è il vostro prezzo fermo?

Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo e grazie di farlo per ora affinché possiamo fare il necessario qui e finire più rapidamente con questa transazione.
.


Grazie e buona serata a voi.

cordialmente,
Il sig. ALESSANDRO LEDDA
Skype: leddaalessandro
+22 545 945 279 (PER FAVORE PARLO FRANCESI AL TELEFONO).
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 agosto 2013 21:41:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
tutto può essere ma uno che scrive dalla costa d'avorio per avere la moto è un po' sospetto...

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
GINOFUSCO
Inviato: venerdì 20 settembre 2013 12:18:38


Iscritto: 18/07/2013
BUONGIORNO A TUTTI....VOLEVO SEGNALARE UN ALTRO C.......ONE CHE PENSA DI ESSERE MOLTO FURBO...CON UN'ALTRA PROPOSTA RIDICOLA DI ACQUISTO........QUESTA è LA MAIL::::
ho ricevuto il vostro messaggio e tenevo a a dirli che sono tutto ha fatto d'accordo per l'acquisto con voi.
ma come io detto nel mio messaggio che precede sono all'estero precisamente in Costa d'Avorio, e vista la distanza ragione per la quale ho li propongo retribuzioni con un bonifico bancario poiché ciò è più affidabile e rassicurato. Una volta che siamo d'accordo per il trasferimento lo farei sul vostro conto bancario ed una volta che me avreste dà le conferme del denaro sul vostro conto bancario contatterei una società molto specializzato nel dominio del recupero ha il vostro indirizzo e li informo che questa società ha il grado di fare tutte le carte hanno il mio nome senza alcuno souci.en e questo riguarda le spese di trasporto voi non preoccupate poiché sarà a mio carico.Se ciò vi conviene volete dato la conferma affinché possa adottare misure per il trasferimento, bensì di vi invio le mie informazioni bancario:

NOME: ALPHONSO AICHA
PAESE: COSTA D'AVORIO
CITTÀ: ABIDJAN
ADRESSE: RIVETTERÀ SANTA FAMILLE
PORT: AUTONOMO DI ABIDJAN
TÉLÉPHONO: +22505952494

ho bisogni delle vostre informazioni seguenti:
CODICE IBAN:
CODICE BIC:
NOME DI BANCA ED INDIRIZZO:
IL VOSTRO NOME ED INDIRIZZO:
PREZZO FINALE:
TELEFONO:

sono in attesa delle vostre notizie per procedere al trasferimento non appena possibile.

Sig . alphonso ----------------------------------------------------RAGAZZI NON ABBOCCATE...........VOLEVA CHE GLI MANDASSI 190€ PER POI INVIARMI I SOLDI DELLA MOTO.....
cioppe_1
Inviato: venerdì 20 settembre 2013 15:46:19



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Mah l'invio dei 190 neuri a che pro??
bino09
Inviato: venerdì 27 settembre 2013 15:07:09


Iscritto: 13/06/2008
Locazione: FI
Ecco il testo della mail che ho ricevuto io

Ciao
Grazie di avere risposto alla mia posta.
Allora sono d'accordo per comperarlo nel suo stato attuale.
Per ciò io voi presi di dire agli altri acquirenti cheil vostro bene è già venduto.
Per ciò visto che sono attualmente in spostamento per il lavoro (esterno Italia)
così in Italia risiedo a CARPENEDOLO(BS) via PABLO NERUDA 3,vista la distanza è
preferibile che li pago per bonifico bancario poiché è il mezzo più affidabile ed il
rassicurato. Una volta che avrete ricevuto il trasferimento è attualmente che si prenderà
un appuntamento per inviare o uno spedizioniere della società di trasporto FEDEX verrà
al vostro domicilio per il recupero del mio futuro bene. Per il passaggio di proprietà amerei
dirli che tutto è interamente a mio carico ed ho anche contattato la società di trasporto FEDEX
che verrà a voi con tutta la documentazione in regola per l'eliminazione del mio futuro bene.
Ecco alcune informazioni su me:

Nomina e nome: PETERS ARTURO
ville: Abidjan
indirizzo: 2 plateau Cocody Rue des Jardins
Rue: Via dei ministri

Dunque se siete d'accordo su questo principio poteste bene indicarmi le informazioni seguenti perché
possa farvi il trasferimento:

Codice Iban:
Codice bic:
Nome ed indirizzo del beneficiario:
Nome, indirizzo e numero della vostra banca:
Una copia della vostra carta d'identità:
Il vostro numero di telefono:
Il vostro prezzo finale:

Al ricevimento di quest'informazioni (le 7 informazioni chieste) mi renderò al mio
banca e vi farò il trasferimentoil più rapidamente possibile.
In attesa di un seguito favorevole.

Il sig. PETERS
Drugowaz
Inviato: giovedì 5 dicembre 2013 09:52:12


Iscritto: 04/12/2013
NEED HELP!

Hi, im writing you from Lithuania and looking for one man from italy,he sold moto item throught ebay.it his nickname was ammaturo_85, sol different tuta spidi ,spyke ,and etc. maybe you bought from him.
his name is ANTONIO DE GREGORIO ,bank account IT15 J031 6901 600C C001 0702 460,BANK ING Direct he wrote two adresses VIA GALLA PLACIDIA 39,00159 ROMA, and VIA FONTANELLE 54,80136 NAPOLI.

so he is a criminal,he sold items ,took peoples money,stolen their money and wanish,didnt send orders. im trying to find him and get money back ant him to jail for international organised fraud.

maybe you remember any contacs or any othe information which could help to find his? whaiting for your answer.

my email is drugowaz@gmail.com or you can write me in PM
snoopybau
Inviato: giovedì 5 dicembre 2013 10:46:36



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Prima o poi dovrò andare in Costa D'avorio....son tutte lì le moto del mondo!!!

Quandoque bonus dormitat Homerus
maia3703
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 16:18:32


Iscritto: 11/12/2013
Ecco forse un altro caso di truffa???
Avevo inserito l'annuncio per la vendita della mia moto e ad inserzione scaduta mi contatta un certo Michel Durand chiedendo se la moto fosse ancora disponibile.
alla mia risposta affermativa ha subito replicato scrivendo, in italiano tradotto con google, di mandargli i dati per farmi il bonifico bancario e che in seguito avrebbe mandato un suo corriere a ritirare la moto......
Insomma tutto troppo semplice no??? chi compra dall'estero senza avere possibilità di vedere materialmente il mezzo senza fare domande aggiuntive o richiedere chiarimenti o trattare il prezzo (visto che avevo indicato che lo stesso era trattabile!).
Ho risposto chiedendo da quale Banca avrebbe fatto il bonifico, come intendeva considerare le spese per la cancellazione dal PRA visto che la moto è immatricolata in Italia e l'avrebbe portata all'estero e altro......
Invece di rispondere alle mie domande mi ha nuovamente richiesto i dati IBAN!!!!
Immagino di dover lasciar perdere .... oppure potrei aver trovato l'acquirente dei sogni????
aspetto commenti...

grazie

alessia.
brian_may
Inviato: mercoledì 11 dicembre 2013 19:58:43



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da maia3703
Ecco forse un altro caso di truffa???
Avevo inserito l'annuncio per la vendita della mia moto e ad inserzione scaduta mi contatta un certo Michel Durand chiedendo se la moto fosse ancora disponibile.
alla mia risposta affermativa ha subito replicato scrivendo, in italiano tradotto con google, di mandargli i dati per farmi il bonifico bancario e che in seguito avrebbe mandato un suo corriere a ritirare la moto......
Insomma tutto troppo semplice no??? chi compra dall'estero senza avere possibilità di vedere materialmente il mezzo senza fare domande aggiuntive o richiedere chiarimenti o trattare il prezzo (visto che avevo indicato che lo stesso era trattabile!).
Ho risposto chiedendo da quale Banca avrebbe fatto il bonifico, come intendeva considerare le spese per la cancellazione dal PRA visto che la moto è immatricolata in Italia e l'avrebbe portata all'estero e altro......
Invece di rispondere alle mie domande mi ha nuovamente richiesto i dati IBAN!!!!
Immagino di dover lasciar perdere .... oppure potrei aver trovato l'acquirente dei sogni????
aspetto commenti...

grazie

alessia.


Lascia perdere :). Troverai sicuramente un acquirente che non sia fasullo...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Il Moderatore
Inviato: giovedì 12 dicembre 2013 10:42:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
esatto, lascia perdere perché al 99,99% è un tentativo di truffa

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Drugowaz
Inviato: domenica 15 dicembre 2013 08:10:49


Iscritto: 04/12/2013
Originariamente inviato da Drugowaz
NEED HELP!

Hi, im writing you from Lithuania and looking for one man from italy,he sold moto item throught ebay.it his nickname was ammaturo_85, sol different tuta spidi ,spyke ,and etc. maybe you bought from him.
his name is ANTONIO DE GREGORIO ,bank account IT15 J031 6901 600C C001 0702 460,BANK ING Direct he wrote two adresses VIA GALLA PLACIDIA 39,00159 ROMA, and VIA FONTANELLE 54,80136 NAPOLI.

so he is a criminal,he sold items ,took peoples money,stolen their money and wanish,didnt send orders. im trying to find him and get money back ant him to jail for international organised fraud.

maybe you remember any contacs or any othe information which could help to find his? whaiting for your answer.

my email is drugowaz@gmail.com or you can write me in PM



hi again,
want to inform that not im olny one was frauded by this seller,there are more peaople from intaly,one of them contacted me yesterday,he bought different things and seller was from other nickname,but bank account is the same, and buyer lost his money too,now we will try to go to ours police,he to italys in to my local,in my case i should take actions through interpol, if anyone has any information or was victims of this seller contact me by email.thanks!
Drugowaz
Inviato: giovedì 19 dicembre 2013 14:08:28


Iscritto: 04/12/2013
lates updates,there more people appeared that antonio de gregorio frauded or try to do that,now criminal cases and investigations are procceded oh him in Lithuania and Italy.today i got one email from another man to who antonio try to sell skii equipment on ebay.it by nickame "tredicitaliano" ,another nickame he used was "monstarda85"
ir anyone will get some info contact me!thanks
marco.tassarotti
Inviato: mercoledì 1 gennaio 2014 21:48:00


Iscritto: 25/09/2011
Oggi Ho messo in vendita il mio sccoter e subito ho ricevuto questa evidente proposta di acquisto truffa daL sog.

email: brebremanu11@live.fr
Che dice di vicere all'estero. leggetela e ditemi voi, é la stessa identica proposta ricevuta da altri inserzionisti i questi ultimi mesi.
non si puó fare nulla per fermarlo?

"OK.

Come ve l'avevo già annunciato nel mio primo e-mail, potrò per essere sui luoghi di vendita visto soltanto attualmente io sono in piena missione, ciò anche mi fa molte pene poiché avrò voluto fare la vostra conoscenza visto che siete una persona di fiducia e responsabile.
Ragione per la quale ho scelto di farvi pervenire questo denaro per bonifico bancario.
Il movimento me va bene. Ma per quanto riguarda il recupero del movimento non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento. Riempite dunque le sue informazioni di cui la mia banca avrà bisogno per il bonifico bancario sul vostro conto:

Iban
Bic
Nome e indirizzo della vostra banca
Il vostro nome completo
Il vostro indirizzo del domicilio
Il prezzo finale?

E dunque attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto. Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile.

Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.
Grazie e buona fine di giorno a voi.

Cordialmente.
CEL/ +233574095163
NB : PAOLO SOLTANTO FRANCESE! "

Saluti
brian_may
Inviato: giovedì 2 gennaio 2014 01:07:11



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Ma no, questo è sicuramente un onesto franzoso in cerca di scooter italiani... :)fame Whistle

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
lollon91
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014 08:58:18


Iscritto: 27/04/2010
Ciao Ragazzi,
non ho mai scritto su questo forum ma vorrei contribuire anche io con la mia esperienza e per farvi sapere che il truffatore è ancora all'opera..
Ecco l'ultima mail che mi ha mandato e che mi ha insospettito..
"Ciao,
Ho appena letto il vostro messaggio. Vi rinnovo mio ringraziamento sincero. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all'estero con il mio coniuge in Costa d'Avorio per il mio lavora.; Sono un medico cardiologo francese ma risiedo qui in Costa d'Avorio da quando sono stato influire qui per esercitare le mie funzioni di medicina ciò fa attualmente 3 anni.; Allora vista la distanza; ho preso il tempo di mio informarlo sulla spedizione .; tutte spende saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO ( www.fedex.com) ed è questa società di trasporto marittimo che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario; dovete farmi pervenire il vostro codice IBAN per il pagamento poiché il mio amministratore finanziario mi propone obbligatoriamente un BONIFICO BANCARIO per più sicurezza ed affidabilità.;
Spero che voi essere una persona seria?
quale lavoro fatta voi?;
Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi!
Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il pagamento .;
Vi ho fatto pervenire una copia della mia carta d'identità.
Mio indirizzo di casa:
7 rues des jardins verts;
8520 boîtes postales;
01 Abidjan 01;
République de Côte d’Ivoire;

Io lavoro ha ospedale militare ad Abidjan;

CONSOLIN REMI "

L'unico errore che ho fatto a questo punto è avergli dato il mio numero di telefono che mi ha chiesto nella mail precedente.. (fino a li non avevo nessun sospetto).
Vorrei anche precisare che questa volta non sono stato contattato tramite moto.it ma tramite un altro sito di vendite online..
f.a3253
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014 00:19:21


Iscritto: 05/03/2014
snoopybau
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014 09:09:22



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN

incredibile che ci sia gente che ancora ci crede...

Quandoque bonus dormitat Homerus
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014 18:54:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ypoons

incredibile che ci sia gente che ancora ci crede...


sono gli stessi che, ricevendo una mail delle Poste che li invita a controllare il conto, entrano in un sito .ru e mettono i propri dati

babbopazzo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Antonio.Spinelli1911
Inviato: venerdì 7 marzo 2014 11:28:31


Iscritto: 24/02/2014
questo e' quello che ho ricevuto io....

Buonasera,

Li ringrazio per la vostra risposta riguardante la vendita del vostra moto, io sono un privato e sono molto per l'acquisto del vostra moto.
Inizialmente, vorrei avere alcune informazioni sulla moto:

- Da un anno avete la moto?
- Estati voi il proprietario legale della moto?
- La moto richiesta delle riparazioni?
- Avete tutti i documenti della moto completo?
- Quale è il prezzo finale della moto?

Ho visualizzato l'avviso della moto sul sito subito.it, potreste inviarmi possibilmente qualche fotografia recenti della moto.
Tengo a precisare che non sono italiano, io sono di nazionalità lussemburghese, ho risieduto in Italia durante 6 mesi, mia moglie è italiana e vivevamo nel comune di Castel Bolognese della provincia di Ravenne nella regione Emilia Romagna, ma a causa del mio lavoro, abbiamo traslocare in Francia, visto io lavoro all'estero.
Attualmente risiedo in Costa d'Avorio, un paese africano dell'ovest, io lavoro in un'impresa di sfruttamento delle miniere per la filiale occidentale africana della nostra impresa basato qui in Costa d'avorio.

Sono molto interessato per comperare la vostra moto, vorrei comperarla per dare come regalo per mio figlio. In realtà tenuto conto del fatto che risiedo all'estero, non potrò essere in grado di venire a trattare l'affare personalmente con voi, tuttavia vorrei che l'affare possa farsi su base di fiducia reciproca con le garanzie possibile e se tutto va bene, io vi invierò il denaro per l'acquisto della moto per bonifico bancario internazionale, in seguito quando avrete ricevuto i fondi, il ritiro della moto sarà organizzare con il mio agente di trasporto che delegherò a questo scopo, egli verrà dalla Francia con una procura legale per il ritiro della moto. Qualora sia necessario effettuare il passaggio di proprietà per la spedizione della moto, il mio agente se ne incaricherà quando verrà in Italia per il ritiro della moto dopo il pagamento, fornito della procura egli potrà eventualmente firmare tutti i documenti necessario alla pratica nel mio nome. Nel mio prossimo e-mail, vi invierò una copia del mio documento d'identita per certificare la mia identità.
Preciso che la moto dovrà essere spedita inizialmente in Francia in seguito essa sarà trasportato qui in Costa d'avorio, tutte le spese di trasporto della moto saranno certamente a mio carico.

Ps: Non parlo di solito la lingua italiana, ma non mi riordino male parlo dunque di solito francesi ed una totalità piccola poco l'inglese, potete telefonarmi se voi parlare francesi o semplicemente continuare per e-mail con la traduzione.

Attendo ora il vostro e-mail per proseguire quest'affare.

Saluti cordiali.

Sig. SCHMIT ROMAIN PIERRE.
Abidjan - Costa d'avorio
Tale: +225 41 52 47 41
E-mail: schmroma90@outlook.fr
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.