Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sospette truffe online Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 09:23:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
bene bene bene

come pure spero che nessuno ci caschi qualora dovesse ricevere messaggi di questo tipo

avevo bisogno proprio partenariato,

Vi sto contattando in questo modo a causa della necessitа e urgenza di questa transazione. Sono un dirigente di una banca in Cina e sono stati il consulente finanziario e di conto ad un investitore privato che ha un grande deposito nella mia banca.

L'operazione prevede il trasferimento di questo fondo di deposito per un totale di $ 17.3Million (diciassette milioni, trecento mila Dollari Americani) a voi nel modo piщ legale a causa della morte di questo cliente senza lasciare parenti prossimi.

Assicuro che la transazione и al 100% priva di rischi e giuridiche che hanno fatto tutte le opere in sotterraneo a livello locale per un trasferimento adeguato del fondo nel piщ breve periodo ed essendo nato nella cittа dove ha sede la succursale della banca.

Non appena ricevo una risposta per il vostro interesse, vi manderт i dettagli completi del positivo completamento di questa transazione e notare che la tua quota sarа pari al 50% e il mio sarа pari al 50% di questo fondo.

Si prega di contattare sulla mia mail privata sotto per qualsiasi domanda e chiarimento.

Cordiali saluti,
malihui yiu
E-mail:yiumalihui@yahoo.cn


ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
blacksun
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 00:11:12


Iscritto: 21/02/2012
Ciao a tutti.
Anch'io come molti di voi ho messo l'annuncio della moto in vendita e ho ricevuto diverse mail da questi simpaticoni.

Incollo l'utlima di una conversazione, alla quale ho risposto che non sono interessato perché ho capito che era palesemente un pacco... lo so, non ci voleva un genio Silenced

da mertzandre00@gmail.com

Ciao,
Dopo réuinion con mia moglie posso pagare (3.000€)
Come io non vivo in Italia oggi, la mia banca mi ha consigliato di pagare con
bonifico bancario o paypal per maggiore sicurezza e affidabilità.
Io sono francese, che ora vive in Africa (Costa d'Avorio) per la mia azienda.
Quindi, se non avete un problema che sarà lieto di fare affari con voi.
non preoccuparti per il recupero della moto, ho contattato la compagnia di navigazione (Maersk) chesarà
la moto a casa tua quando hai i soldi sul tuo conto
bancario o conto paypal. dopo il trasferimento
Quindi ho bisogno del vostro indirizzo per il recupero della moto, una volta ricevuto il denaro.

Devo aspettare la vostra bonifico bancario.

Codice IBAN:
Numero di conto:
Nome della Banca:
Nome del beneficiario:
Codice Swift:
numero di telefono

Per Paypal:. La richiesta di pagamento tramite paypal . Ecco l'indirizzo paypal a mia moglie (magui.p45@live.fr)
Grazie a voi e mi aspetto una risposta favorevole.

ANDRE


Ho ricevuto altre mail di questo genere, alle quali neanche mi metto a rispondere, una da questo indirizzo:
alain0000007@gmail.com che mi dice:
Buonasera s v p mi ha fatto vedere le foto della vostra macchina.


e anche yabarichard@gmail.com che invece si approccia così:
Scusate la mia risposta sarebbe, ho letto la tua mail e vorrei che tu sappia che sono pronto a fare affari con voi.
Numero di telefono.
Il prezzo finale è quanto esattamente?
basta dire che ho ricevuto la vostra mail, in modo rinnovo il mio interesse per la vostra proprietà.

Grazie per le informazioni sulla proprietà e la quantità del bene. Comunque tutto è perfetto per me, e mi piace molto il bene, e vorrei suggerire, per la mia situazione (sto lavorando per il mio italiano proprio qui in Costa d'Avorio, e non vedo l'ora di accogliervi uno di questi giorni qui)
Per la liquidazione del vostro denaro, per la mia posizione non posso andare in giro a pagare in contanti, per cui mi propongo di risolvere una somma del vaglia postale o bonifico bancario, vaglia o assegno Tutto dipenderà si.
Vi chiedo di inviarmi una copia del documento d'identità con un disegno di legg


con un fantastico finale aperto, fra l'altro.

Spero di non aver annoiato nessuno, ma ci tenevo a condividere con voi questa simpatica esperienza...
Di nuovo ciao a tutti e grazie! ciao
angal227
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 09:29:16


Iscritto: 13/02/2010
Salve, segnalo anche io un sicuro tentativo di truffa con lo stile delle altre:

proveniente da : rene joseph renejoseph78@gmail.com

Buongiorno,

io voi rinnovati il mio grande interesse per la vostra vostra Moto bensì prima
amerò avere di ampia informazione riguardante la vostra Moto come che:

avete quando da questa Moto?
- siete il primo proprietario?
- avete tutte le carte ai completi della Moto?
- quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?
- così soltanto il vostro prezzo finale.
Volete lo scusate ma parlo soltanto francesi ma io scrivervi con la traduzione se voi parlare francesi potete scriverla in francese
Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo.
per favore volete farmi pervenire le fotografie recenti per bene analizzarle

Sig Barathieu
Gio3178
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 10:32:13


Iscritto: 07/03/2012
prima di tutto voglio ringraziare tutti per la info di queste sospette truffe online
tre giorni fà ho messo l'annuncio, per la vendita del mio scooter.
dopo un giorno ho ricevuto un'email come a tutti voi che un tizio francece era interessato al mio scooter.
gli ho risposto poi mi è arrivata questa email

From: grinandjosephrene@gmail.com
To: Buonasera ,
io voi rinnovati il mio grande interesse per la vostra vostra Moto bensì prima
amerò avere di ampia informazione riguardante la vostra Moto come che:
avete quando da questa Moto?
- siete il primo proprietario?
- avete tutte le carte ai completi della Moto?
- quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?
- così soltanto il vostro prezzo finale.
Volete lo scusate ma parlo soltanto francesi ma io scrivervi con la traduzione se voi parlare francesi potete scriverla in francese
Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel nostro passo.
per favore volete farmi pervenire le fotografie recenti per bene analizzarle
Sig Barathieu

gli ho chiesto delle info e vi metto sotto la sua ulteriore risposta:

From: grinandjosephrene@gmail.com
Buonasera molto caro amico
Li ringrazio per tutte le informazioni che me avete inviate riguardando della vostra moto
Infatti, sono medico cardiologo, sono di nazionalità francese e risiedo qui in Costa d'Avorio poiché sono stato assegnato qui per esercitare la mia funzione e lo faccio da 20 anni. Il vostro Moto mi interessa molto ragione per la quale li ho contattati, ho verificare l'avviso nel sito moto.it la vostra Moto è realmente in buono stato.
Vorrei francamente muoversi personalmente per venire a regolare la transazione con voi in Italia ma tenuto conto del mio orario molto caricato non posso farlo, ma ne fatta non, vi ho il mio spedizioniere che lavora nell'ambito della società di trasporto internazionale Fedex (www.fedex.com/fr) ed è lui che incaricherò di passare in Italia al vostro indirizzo per recuperare accamparselo una volta il pagamento di questa moto terminato, spero che siate una persona seria.
Per quanto riguarda il modo di pagamento, vorrei pagarli per bonifico bancario poiché penso che tenuto conto dell'enormità della somma, questo modo di pagamento sia affidabile e rassicurato.
Per il seguito, vorrei sapere quale è il prezzo finale la vostra oto? vorrei anche sapere quale professione voi esercitate? Potete ridurrvi un po'il prezzo la vostra Moto?
Attendo dunque la vostra risposta per il seguito.
Vi desidero un giorno eccellente.
Il Sig. Barathieu Rene.
Tale: 00225 45772212

a questo punto ho lasciato perdere e gli ho scritto che non m'interessa vendere il mio scooter all'estero.
ciao a tutti
MARCK6829
Inviato: domenica 18 marzo 2012 21:24:21


Iscritto: 27/02/2012
Salve a tutti. Guardatevi da questi quattro:

igor jovanovic igorjo001@gmail.com

josue jerez mena
josue.jerez.mena@gmail.com

michael tom
michael.tom6133@yahoo.com

dauvel jean-paul marie
dauveljeanpaulmarie@gmail.com

tenere 1983
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:02:49


Iscritto: 18/03/2012
Originariamente inviato da Pasquale.Zeoli


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti




E LA TRUFFA CONTINUA



Buongiorno.

Come ve l'avevo già annunciato nel mio primo e-mail, potrò per essere sui luoghi di vendita visto soltanto attualmente io sono in piena missione, ciò anche mi fa molte pene poiché avrò voluto fare la vostra conoscenza visto che siete una persona di fiducia e responsabile.
Ragione per la quale ho scelto di farvi pervenire questo denaro per bonifico bancario.

La moto me va bene e il vostro prezzo finale anche. Ma per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice in nome di DHL (www.dhl.fr) per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto.

Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile.

Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto tra cui anche le spese di passaggio di proprietà.

Grazie e buono giorno a voi.

Cordialmente,
signor. Dissart

con documento allegato.gli ho chiesto assegno circolare e gli ho detto che rimango in attesa che rientri in italia.
attendo sua risposta.










Ciao a tutti gli amici del forum.
Mi "puzzava" che neanche dopo poche ore dall'annuncio di vendita della moto qualcuno era interessato ( lo spero però così non và ).
Visto la mia ignoranza di "forum" ho copiato il messaggio di jonathan3863:


jonathan3863 Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 15:32:27 Quote Messaggio

Iscritto: 27/10/2010
Ciao a voi tutti.

Ho ricevuto la stessa email da parte del fantastico Sebastian con la dicitura uguale a quella di alepav. Diffidate a questo punto da ogni contatto oltre frontiera. Ne ho sott'occhio un'altro dall'Inghilterra , un ingegnere marino, appena saprò qualcosa di più, non esiterò a farvelo sapere.

ho appena ricevuto il secondo messaggio:

Visto che sono in COSTA D'AVORIO per un ragione
di lavoro e che non posso muovermi.Posso farti un bonifico
bancario,Dopo avro chiuso la dita il 18 AGOSTO.Vengo in ITALIA il 05 settembre a fare il passagio di propieta anche il ritiro della MOTO
con il trasportatore www.cargolux.com e fare andare a PARIGI
VOGLIO sapere per quale motivo vendete questa MOTO ?
DISTINTI SALUTI

ADAM SEBASTIAN


Perfetto! mi ha inviato identico messaggio ( l'unica differenza che la ditta chiudeva il 16; e che il passaggio di proprietà il 31 settembre ............il 31 settembre; sarà diverso il fuso orario, ma anche i giorni del mese?). Stesso nome.
Per fortuna mi avete aperto gli occhi!! ci stavo cascando come ( penso che me lo posso dire da solo ) un cretino.
Grazie amici
fabrymac
Inviato: sabato 24 marzo 2012 13:57:59


Iscritto: 04/04/2009
Aggiungo questa che mi è appena arrivata....

da: André
email: andremertz1964@gmail.com

MESSAGGIO:
Ciao, Sto cercando una buona moto per il compleanno di mio figlio. Mi chiedo se la tua moto è ancora disponibile a darmi alcune foto recenti e il prezzo finale della moto. Attendo la tua risposta favorevole, Buon giorno, ANDRE
Il Moderatore
Inviato: sabato 24 marzo 2012 14:37:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie per il vostro contributo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
supertosca
Inviato: sabato 31 marzo 2012 15:51:46


Iscritto: 05/10/2011
questa e' arrivata a me e poi mi ha chiamato.....Buonasera
il motociclo è rifinito e mi invita.
Visto che non sono in Europa, non potrei passare per provare il veicolo dunque.
Conto di acquistarvelo perché mi piace molto bene. Sappiate che il mio transitario passerà con giroconto bancario dopo ricevimento del pagamento o certificato con assegno su conto vostro per prendere il veicolo per farmela giungere qui.
Io tuo a segnalare che il mio transitario a sapere il società Saga www.saga.fr, non verrà a prendere il motociclo che quando avrete ricevuto definitivamente il denaro su conto vostro.
Vi chiederei di redigere una promessa di vendita che conferma che autorizzerete il mio transitario a venire a prendere il veicolo dopo ricevimento del trasferimento su conto vostro e firmerete garantendomi così il vostro buono fegato.
Dopo ricevimento della promessa di vendita e del vostro RIB per un pagamento con giroconto bancario o il vostro nome ed invia completa per un pagamento con assegno certificato o ancora vaglia postale.

Fatemi sapere rapidamente!!! A presto
Wado*66
Inviato: sabato 31 marzo 2012 15:57:14


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Beh...io abboccherei anche volentieri ad un annuncio del genere...

Se solo riuscissi a capire cosa dice gira
isoad
Inviato: sabato 31 marzo 2012 18:05:32



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Originariamente inviato da la paura
buon giorno a tutti, ho messo in vendita la mia moto e sono stato contattato da una persona che dice di risiedere in svizzera, vi allego il messaggio che mi ha mandato


ciao,

io lavoro in Svizzera . voglio venire in italia per comprare la tua moto ma ho bisognio di una garanzia che tu sei il proprietario della moto perché ho avuto brutte esperienze con una persona non seria.questo venditore mi ha detto che ci incontreremo a Milano per vedere la moto .io ho comprato il biglietto per aereo e ho arrivato in Italia per finire questa affare.quando sono arrivato in Milano non l`ho trovato. Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono.Ho perso 3 giorni di lavoro e 500 euro per niente.questo venditore mi ha preso in giro. ora voglio essere sicuro che tu sei il proprietario della moto . per convincermi che tu sei il proprietario tu deve inviare una copia della tua carta d'identita e documenti della moto . dopo che ho ricevuto il tuo e-mail con documenti io vado comprare biglietto per aereo e giovedi posso venire in Italia per finire questa affare . aspetto notizie piu presto .


secondo voi?
grazie a tutti, marco


Ciao, personalmente non invierei copie dei miei documenti a nessuno, tantomeno un tizio che mi scrive via email.ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Paul97
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 14:27:44


Iscritto: 06/07/2008
Locazione: GE
Io ho appena messo un annuncio e ho ricevuto 2 mail, che sospetto altamente truffaldine:

Da patrickjoseph178@gmail.com:
"Buonasera molto caro amico,

Li ringrazio per tutte le informazioni che me avete inviate per quanto riguarda la vostra moto io rinnovati il mio interesse di acquisire la vostra moto.
Infatti, sono medico cardiologo, sono di nazionalità francese e risiedo qui in Costa d'Avorio poiché sono stato assegnato qui per esercitare la mia funzione e lo faccio da 20 anni. La vostra moto mi interessa molto ragione per la quale li ho contattati, ho verificare l'avviso nel sito moto.it e constato che la moto è realmente in buono stato.
Vorrei francamente muoversi personalmente per venire a regolare la transazione con voi in Italia ma tenuto conto del mio orario molto caricato non posso farlo, ma ne fatta non, vi ho il mio spedizioniere che lavora nell'ambito della società di trasporto internazionale Fedex (www.fedex.com/fr) ed è lui che incaricherò di passare in Italia al vostro indirizzo per recuperare la moto una volta il pagamento della moto terminato, spero che siate una persona seria.
Per quanto riguarda il modo di pagamento, vorrei pagarli per bonifico bancario poiché penso che tenuto conto dell'enormità della somma, questo modo di pagamento sia affidabile e rassicurato.
vorrei anche sapere quale professione voi esercitate? il prezzo finale della moto me decide perfettamente.
ho bisogno di di avere l'ultimo data della visita tecnica della moto o farmi pervenire il taccuino d'intervista sulla linea se egli parlo soltanto francesi dunque se voi parlare ciò mi calzò realmente piacere.

li desidero molto bene dopo mezzogiorno a voi e la vostra piccola famiglia
buono fine di fine settimana.
Attendo dunque la vostra risposta per il seguito.

vi desidero una sera molto piacevole a voi e la vostra famiglia".

Ho ricevuto anche quest'altra da vatelave@gmail.com, che ha ricevuto pure Supertosca:
"Buonasera
il motociclo è rifinito e mi invita.
Visto che non sono in Europa, non potrei passare per provare il veicolo dunque.
Conto di acquistarvelo perché mi piace molto bene. Sappiate che il mio transitario passerà con giroconto bancario dopo ricevimento del pagamento o certificato con assegno su conto vostro per prendere il veicolo per farmela giungere qui.
Io tuo a segnalare che il mio transitario a sapere il società Saga www.saga.fr, non verrà a prendere il motociclo che quando avrete ricevuto definitivamente il denaro su conto vostro.
Vi chiederei di redigere una promessa di vendita che conferma che autorizzerete il mio transitario a venire a prendere il veicolo dopo ricevimento del trasferimento su conto vostro e firmerete garantendomi così il vostro buono fegato.
Dopo ricevimento della promessa di vendita e del vostro RIB per un pagamento con giroconto bancario o il vostro nome ed invia completa per un pagamento con assegno certificato o ancora vaglia postale.

Fatemi sapere rapidamente!!! A presto"

Tutte truffe direi...
alberto.panighel7711
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 20:44:55



Iscritto: 31/03/2012
ciao a me è successo con 3 annunci 3 persone diverse tutti e 3 francesi di cui una donna e tutti con la stessa tipologia di scrittura....robe da non credere..STATE ATTENTI A QUESTI TRUFFATORI!!!!!!!!
Buongiorno molto costosa,

Riprendo contatto con voi per fare seguito al mio mail e rinnovarvi il mio grande interesse per la vostra moto. Sono nell'incapacità per il momento di venire a vedere la moto verso voi, e dunque amerei soprattutto potere farvi fiducia e contare sulla vostra buona fede. Quindi per quanto riguarda la moto il mio coniuge ed io somma onorati di averla come nuova moto. Noi decide probabilmente ed il prezzo anche, ma per quanto riguarda il pagamento vi proporrò:

1 - Bonifico bancario più affidabile.
2 - Assegno di banca certificare.

E dunque se ciò potesse metterli in fiducia vi chiederò di scegliere un modo pagamento tra queste due opzioni e vi invierò la copia della mia parte identità. Sono pronto a prendere la moto. Ma per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome di FEDEX (http://www.fedex.com/fr/), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi segnalerete più tardi una volta che il trasferimento è già fatto sul vostro conto. Sono acquirente automaticamente e sarò realmente onorato di averlo come nuova moto. Grazie di ritirare l'avviso di vendita e dire a tutti i dilettanti che la moto è venduta. Grazie di farlo per ora affinché possiamo fare il necessario qui e finire più rapidamente con questa transazione. Grazie

Sig. e Sig.na /Prevost Albert Christian
RUE DE LA PAIX -QUARTIER RESIDENTIEL - MARCORY 01 BP 4475 ABIDJAN 01

Cordialmente
Il sig. Prevost Christian
alberto.panighel7711
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 20:47:48



Iscritto: 31/03/2012
.............................e se vogliamo continuare con gli esempi.........................
buonasera, signore o signora

Vengo inizialmente a dirvi mercie di avere accettato il mio modo di pagamento.
a ha la spedizione della merce, vengo inizialmente a dirvi che non avete ha voi prèocupez.
ho preso lo angagement di voi delegate una società di transito che paessera da voi per la recuperate.
Signore o signora amerei dirli che io excerce in questo settore il suo mi fa oggi 10 anni in questo affare.
ciò che vuole dire che paga automobili, moto ed oggetti ed io li sognano in Costa d'Avorio, ma più fiducia vi allego una copia dema carta d'identità che vi permetterà di sapere ha che voi fatta si dà da fare.
ma in cambio vi chiedo di lasciarmi la fotocopia della vostra carta d'identità che consegnerò alla società di transito che passerà da voi tre giorni (3) dopo la conferma del trasferimento sul vostro conto. li ringrazio e sono in attesa di quest'informazioni seguente per il trasferimento:

il vostro nome
il vostro codice bic
il vostro codice i bando
il nome della vostra vostra banca
ed il vostro indirizzo personale

sono in attesa di vostre notizie

Tale 00225 49148668
Indirizzo: Via famiglia santa del rosaio
02BP 1234 Abidjan 02
cordialmente
merku72
Inviato: martedì 3 aprile 2012 12:04:36


Iscritto: 02/04/2012
Ciao,
ovviamente anche a me è successo il fatto a 24 dall'annuncio. Ecco il testo della e-mail e il mittente :

ludovicandre2012@gmail.com
Ciao,

il mio nome è Andre sto vivendo francese in Africa per affari.
Sono molto interessato a comprare la bici perché mi piacerebbe avere una mouvement nuova.
Tuttavia, ho alcune informazioni:
* Da che anno avete questa moto?
* L'ultima ispezione tecnica è stata fatta in una data specifica?
* Se avete altri accessori della moto vi prego di mandarmi le foto sopra.
* Tu sei il primo proprietario?
* Posso avere alcune foto della moto e il prezzo finale.

Sono in attesa di tutte le sue informazioni di continuare l'intervista.

Sig. Andre
Io parlo francese.
[/i]

Che faccio lo ignoro??
Il Moderatore
Inviato: martedì 3 aprile 2012 12:09:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il sospetto che sia un tentativo di truffa è molto alto; non voglio consigliarti cosa fare però, se capitasse a me, lo ignorerei

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
merku72
Inviato: martedì 3 aprile 2012 12:17:39


Iscritto: 02/04/2012
Grazie Otto è quello che ho deciso di fare!!
Grazie a tutti per la condivisione delle vostre esperienze.
Ciao
mascia75
Inviato: martedì 3 aprile 2012 17:00:01


Iscritto: 03/04/2012
salve anchio ho messo in vendita la mia auto e ho ricevuto l'email di un tizio francese che dice di aver residenza in Costa D'Avorio,al quale e interessato ad aquistare la mia auto ...vi allego l'email:
Veniamo con questo mail ad inviarvi gli attestati di trasferimento su richiesta della nostra BANCA CORRISPONDENTE in COSTA D'AVORIO che tengono conto di un bonifico bancario swift telegrafico il cui beneficiario è
CARUSO GIUSEPPINA MASCIA






Ma essendo la procedura di trasferimento effettuata datele-compensazione questa genera spese di garanzia che devono essere versate dalle due parti in transazione (il beneficiario ed il committente) all'UFFICIO delle ENTRATE del TESORO PUBBLICA IVORIANO, per garantire la legittimità del trasferimento presso le autorità ivoriane, spese che permetteranno di regolare anche le spese di cambio e di transito.

In questo caso precisi le spese si alzano per il committente (JEAGER JEAN JACQUES) a 580€ e per il beneficiario del trasferimento (CARUSO GIUSEPPINA MASCIA) a 580€.





Le spese il da cui deve liberarsi beneficiario del trasferimento (CARUSO GIUSEPPINA MASCIA) sono state aggiunte al suo trasferimento iniziale su richiesta del committente (JEAGER JEAN JACQUES)






Queste spese devono essere regolate aujourd ' oggi - anche per permetterci la libera circolazione del trasferimento e ci permetterà una volta queste spese regolato di accreditare il vostro conto sotto un termine di 24 ore.

Nella nostra qualità di banca di transito in questo trasferimento siamo obbligati a garantirci del pagamento di queste spese da parte del beneficiario (CARUSO GIUSEPPINA MASCIA) prima di accreditare il suo conto, altrimenti la transazione non potrà seguire il suo corso normale fino ad esecuzione finale sul conto del beneficiario (CARUSO GIUSEPPINA MASCIA)






Per il regolamento di queste spese dovrete rendersi ad un'agenzia MONEY GRAM che si trova in tutti gli uffici postali
Effettuarvi la spedizione in nome del responsabile dell'UFFICIO NAZIONALE di ENTRATE del TESORO PUBBLICA della COSTA D'AVORIO all'ordine di:



SIG . KOUAME GEORGE

RÉPUBLIQUE DE COTE D'IVOIRE

01 BP 1258 ABIDJAN 01


Una volta la spedizione effettuare dovrete farci pervenire i riferimenti della spedizione facendoci pervenire l'elenco giustificativo di pagamento, ciò ci confermerà il vostro reale impegno nella transazione e così iniziarci la procedura di credito del vostro conto.

PS: E su una base puramente additiva dovete annunciare la ragione della spedizione come essendo una spedizione ad una delle vostre relazioni strette, se non le spese per la spedizione del 580€ saranno aumentate e si pagherebbero tra 10 e 50€ per una spedizione per una transazione bancaria mentre le spese si trovano tra 5 e 25€ per una spedizione normale ad una conoscenza.

VOLETE STABILIRE UN CONTATTO TELEFONICO CON IL NOSTRO SERVIZIO DOPO LETTURA DEI CERTIFICATI DEL TRASFERIMENTO.

Restiamo disponibile per eventuali informazioni.


LE RESPONSABLE:
MR POIRIER BERNARD

BANQUE DE FRANCE
SERVICE DE TRANSIT DES TRANSFERTS
DE LA ZONE U.E.M.O.A
44 rue Nationale 59800 LILLE
banque_france@consultant.com
TEL: +33540000450





FAX: +33540000450 aquistare la mia auto.vi allego l'email:
brian_may
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 18:20:25



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Ho incontrato un paio di annunci fasulli recentemente, qui su moto.it. Foto che sembrano buone, testo in italiano passabile(almeno nell'annuncio, dopo è evidente). Prezzo (si trattava di due mezzi diversi) basso per il mezzo messo in vendita. Lo contatto per vedere la moto:

Quote:

Enrico Tommasi (la moto in oggetto è una BMW F800R).

to me
Buongiorno,

Il prezzo per la moto 4000 euro. Ha percorso solo 4950 km, l'ho usata solo nelle vacanze. E 'ben tenuta, l'ho tenuta sempre in garage di mio padre. E come nuova, non ha nemmeno un graffio.
Sono il primo proprietario, ho comprato la moto da concessionario.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni non esitate a contattarmi al più presto.

Cordiali saluti,

Enrico Tommasi

VIsto che non ha risposto alla mia domanda, chiedo di nuovo dove e quando è possibile vedere la moto. RIsposta:
Quote:

Buongiorno,
Sono molto contento che desidera acquistare la moto, ha fatto una scelta eccellente perche la moto è come nuova. Adoro questa moto, le circostanze mi hanno messo in grado di venderla. L'unico motivo per la vendita è che sono stato distaccato a lavorare in Inghilterra e la moto è al momento inutilizzabile.
La moto è in Inghilterra, l'unico inconveniente è che bisogna attendere circa 3-4 giorni fino a quando il trasportatore porterà la moto in Italia. Ho fatto la scelta di autorizzare una società specializzata per gestire la vendita, perché il mio lavoro non mi permette il tempo di venire personalmente. Il trasportatore porterà la moto a sua casa per vederla e per completare la vendita, avendo la possibilita di rifiutare l'acquisto se la moto non corrisponde alla descrizione.
Non c'è bisogno di preoccuparsi per il trasporto perché le tasse saranno sostenute interamente da me.
L'azienda in questione è The Eurogroup International Moving Limited, www.the-eurogroup.com
Per andare avanti con l'operazione prego di inviarmi i suoi dati. (cognome, nome, codice fiscale, data di nascita, luogo di nascita, indirizzo residenza, cap, cita, paese, telefono, email).


Ok, è una fregatura e non gli rispondo più.
Fast forward di qualche giorno, altro annuncio interessante. Mando il solito messaggio per chiedere dove è possibile vedere la moto, e mi rispondono:
Quote:

Enrico Tommasi (stesso nome e cognome dell'annuncio precedente, ma ora la moto è una Hornet)

to me
Buongiorno,

Il prezzo per la moto 4000 euro. Ha percorso solo 6700 km, l'ho usata solo nelle vacanze. E 'ben tenuta, l'ho tenuta sempre in garage. E come nuova, non ha nemmeno un graffio.
Sono il primo proprietario, ho comprato la moto da concessionario.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni non esitate a contattarmi al più presto.

Cordiali saluti,

Enrico Tommasi



Che dite, la moto stavolta sarà in Inghilterra o in Groenlandia :D?

Edit: ma non si riescono a segnalare le truffe? Al momento di confermare la segnalazione mi viene sparato un errore "ooops pagina non trovata" =(

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 20:45:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per Brian, adesso il sistema di segnalazione funziona: puoi riprovare?
grazie :-)

forse hai provato ieri che c'erano un po' di blocchi del server per aggiornamenti

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.