Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sospette truffe online Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 15:20:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
inseriamo questo argomento per segnalare le mail sospette che ci giungono come risposta a un nostro annuncio, in modo che anche gli altri utenti stiano in guardia

evitiamo commenti inutili, che verranno cancellati

grazie a tutti per la collaborazione

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fulvio8230
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 09:20:39


Iscritto: 22/06/2011
Originariamente inviato da otto
inseriamo questo argomento per segnalare le mail sospette che ci giungono come risposta a un nostro annuncio, in modo che anche gli altri utenti stiano in guardia

evitiamo commenti inutili, che verranno cancellati

grazie a tutti per la collaborazione

ciao


Riassumo qui segnalazioni mandate in precedenza di annunci ancora presenti in moto d'epoca:

clinica4@libero.it e clinica7@libero.it Sig. Sergio. ha i seguenti annunci di vendita a prezzi stracciati:

n.3223926 inserito il 08/06/11 ore 16:10
n.3236096 inserito il 14/06/11 ore 18:56
n.3275190 inserito il 06/07/11 ore 13:36

Scrive che le moto sono a Ourense in Spagna ma con targa italiana. La Società di trasporti www.intereurope-logistics.eu che gestisce il trasporto e il cambio di proprietà, chiede di pagare il 50% prima della spedizione,

Le stesse foto della ducati MH e dello scrambler le ho viste tempo fa in un annunci USA.

Il Moderatore
Inviato: giovedì 14 luglio 2011 09:33:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie Fulvio

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fulvio8230
Inviato: venerdì 29 luglio 2011 18:01:27


Iscritto: 22/06/2011
Originariamente inviato da otto
grazie Fulvio

ti offro un drink


Questo invece fa parte del gruppo di emigrati a Norwich;

alvarez.bachero@hotmail.com annuncio n. nr. 3295936 Kawasaki / H2 750 C in moto d'epoca
La moto è a norwcich, chiede la metà in anticipo e lui la spedisce.
la paura
Inviato: giovedì 11 agosto 2011 19:01:13


Iscritto: 12/07/2006
Locazione: TO
buon giorno a tutti, ho messo in vendita la mia moto e sono stato contattato da una persona che dice di risiedere in svizzera, vi allego il messaggio che mi ha mandato


ciao,

io lavoro in Svizzera . voglio venire in italia per comprare la tua moto ma ho bisognio di una garanzia che tu sei il proprietario della moto perché ho avuto brutte esperienze con una persona non seria.questo venditore mi ha detto che ci incontreremo a Milano per vedere la moto .io ho comprato il biglietto per aereo e ho arrivato in Italia per finire questa affare.quando sono arrivato in Milano non l`ho trovato. Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono.Ho perso 3 giorni di lavoro e 500 euro per niente.questo venditore mi ha preso in giro. ora voglio essere sicuro che tu sei il proprietario della moto . per convincermi che tu sei il proprietario tu deve inviare una copia della tua carta d'identita e documenti della moto . dopo che ho ricevuto il tuo e-mail con documenti io vado comprare biglietto per aereo e giovedi posso venire in Italia per finire questa affare . aspetto notizie piu presto .


secondo voi?
grazie a tutti, marco
Cris3rd
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 10:25:25


Iscritto: 26/07/2010
Ciao a tutti,
il giorno stesso che ho messo la moto in vendita sono stato contattato via mail con il seguente messaggio:

Ciao sig.,

Amerò sapere come poteste che li regolo per quanto riguarda l'acquisto della vostra moto, poiché per il momento sono in spostamento in Africa per il mio lavoro professionale.
Ma intendo rientrare al paese un po'di in tempi.
Inoltre, amerò avere ampie informazioni riguardanti la vostra moto, come che:
- lo avete quando da questa moto?
- siete il primo proprietario?
- avete tutte le carte complete della moto?
- quando siete passato la vostra ultima visita tecnica?

Potrei avere la vostra carta d'identità o il vostro passaporto per essere sicuro della persona con che faccio gli affari?

- fatte pervenire una fotografie della moto e il vostro prezzo finale.

Sono in attesa della vostra risposta per avanzare nel passo che riguarda la vendita.

Cordialmente,

Il sig. Lucio
NB: Parlo soltanto il francese.


Ovviamente penso che sia difficile che il signore in questione vedrà mai il mio passaporto o la carta di identità, nemmeno se avesse usato un traduttore migliore tra quelli comunemente diffusi online.
alepav
Inviato: martedì 16 agosto 2011 18:21:52


Iscritto: 16/08/2007
Locazione: TS
oggi ho ricevuto questa mail, subito dopo aver messo l'annuncio:

MESSAGGIO:
ciao Mi chiedo se l'annuncio è ancora disponibile MOTO? Se è così mi mandi le foto recenti e il prezzo finale. Il mio numero è:00225 40 14 85 32 grazie e buona ricezione SEBASTIAN


ovviamente è una truffa, come quella che ho ricevuto poco tempo fa, in seguito ad altro annuncio:

Ciao,
Riprendo contatto con voi per fare seguito al mio mail e per voi rinnovate il mio grande interesse che riguarda l'acquisizione della vostra moto. Sono nell'incapacità per il momento di venire a vedere la moto sui luoghi, e dunque amerei soprattutto potere farvi fiducia e contare sulla vostra buona fede sul funzionamento regolare di questa moto. Quindi per quanto riguarda la moto il mio fidanzato ed io sono onorati di potere averlo come nuova moto, la moto noi decide e amerebbe conoscere il vostro prezzo finale. A proposito della moto li proporrò, vista la mia situazione di vita e geografica, che lavora come segretario incaricato all'affare estero al porto autonomo di Abidjan (www.paa-ci.org) visti la mia distanza, il mio fidanzato ed hanno scelto di voi regolate per BONIFICO BANCARIO grazie al consiglio ricevuto alla nostra banca ed anche del nostro consulente finanziario, se accordo, e dunque se ciò potesse metterli in fiducia, vi invierò la mia identità ed attenderò anche la vostra in cambio. Sono acquirente automaticamente e sarò realmente onorato di averlo come nuova moto. Ho realmente bisogno della moto il più rapidamente possibile e se tutto è OK del vostro lato, volete farmelo sapere per fare il necessario per concludere la vendita. Volete ritirato l'avviso nel sito Internet.
Grazie ed in attesa della vostra risposta.
Cordialmente,
PS: Parlo soltanto francesi.


ragazzi, occhio a tutti qs truffatori, sono sempre scritte in pessimo italiano, di solito da paesi stranieri e promettendo acrobazie burocratiche per prendere la moto. ovvio che tali acrobazie alla fine si risolveranno con un vs bonifico a loro favore per spese bancarie, di notaio o altre cose che vi chiederanno alla 3°-4° mail.

NON MANDATE MAI IL VS DOCUMENTO O IL LIBRETTO DELLA MOTO!

ciao,
ale
david2381
Inviato: martedì 16 agosto 2011 21:23:27


Iscritto: 13/08/2011
Ciao alepav, ho ricevuto le stesse identiche email e in aggiunta i documenti di identità di un certo Lucio Bolivar Jose Guzman (del tutto ignaro dell'utilizzo dei suoi dati personali), che stando alle foto dei documenti ricevute, è un ecuadoregno che guarda caso parla solo francese (tipico degli ecuadoregni...) e vuole che gli mandi più di 500 euro in costa d'avorio...
ma va' a lavura', neger de l'ostia, che se t'aciapi t'amassi..
jonathan3863
Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 15:32:27


Iscritto: 27/10/2010
Ciao a voi tutti.

Ho ricevuto la stessa email da parte del fantastico Sebastian con la dicitura uguale a quella di alepav. Diffidate a questo punto da ogni contatto oltre frontiera. Ne ho sott'occhio un'altro dall'Inghilterra , un ingegnere marino, appena saprò qualcosa di più, non esiterò a farvelo sapere.

ho appena ricevuto il secondo messaggio:

Visto che sono in COSTA D'AVORIO per un ragione
di lavoro e che non posso muovermi.Posso farti un bonifico
bancario,Dopo avro chiuso la dita il 18 AGOSTO.Vengo in ITALIA il 05 settembre a fare il passagio di propieta anche il ritiro della MOTO
con il trasportatore www.cargolux.com e fare andare a PARIGI
VOGLIO sapere per quale motivo vendete questa MOTO ?
DISTINTI SALUTI

ADAM SEBASTIAN

Ciao

ivano.spada
Inviato: sabato 20 agosto 2011 11:20:21


Iscritto: 30/08/2010
ciao a tutti mi è arrivata la stessa mail anche a me con le stesse identiche parole del sig. guzman lucio bolivar jose, se cosi si puo chiamare.
occhi a questi cialtroni fame fame
Il Moderatore
Inviato: sabato 20 agosto 2011 11:44:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie a tutti per le segnalazioni

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Giancarlo.Giraldo
Inviato: domenica 28 agosto 2011 13:11:25


Iscritto: 29/09/2010
Questo è da aggiungere:

email: valter.inci@gmail.com
MESSAGGIO:
Buonasera sig., Sono interessare con il vostro avviso di moto, vorrei sapere se è sempre disponibile. Grazie a voi,

Giancarlo.Giraldo
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 11:58:25


Iscritto: 29/09/2010
Cambiano nome ma credo siano sempre gli stessi fate attenzione.


da: philippe cousin
email: philippecous10@gmail.com

MESSAGGIO:
CIAO, Mi scusi per il disturbo ho visto il tuo annuncio su moto.it e mi interessa la vostra moto. Mi chiedo se è ancora disponibile. dammi qualche foto recente e il prezzo finale, se possibile. PHILIPPE . contrariato

fulvio8230
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 17:18:30


Iscritto: 22/06/2011
Originariamente inviato da fulvio8230
Originariamente inviato da otto
inseriamo questo argomento per segnalare le mail sospette che ci giungono come risposta a un nostro annuncio, in modo che anche gli altri utenti stiano in guardia

evitiamo commenti inutili, che verranno cancellati

grazie a tutti per la collaborazione

ciao


Riassumo qui segnalazioni mandate in precedenza di annunci ancora presenti in moto d'epoca:

clinica4@libero.it e clinica7@libero.it Sig. Sergio. ha i seguenti annunci di vendita a prezzi stracciati:

n.3223926 inserito il 08/06/11 ore 16:10
n.3236096 inserito il 14/06/11 ore 18:56
n.3275190 inserito il 06/07/11 ore 13:36

Scrive che le moto sono a Ourense in Spagna ma con targa italiana. La Società di trasporti www.intereurope-logistics.eu che gestisce il trasporto e il cambio di proprietà, chiede di pagare il 50% prima della spedizione,

Le stesse foto della ducati MH e dello scrambler le ho viste tempo fa in un annunci USA.



ora ha cambiato email pclinica@libero.it e società di Spedizione (ebay ?!?) ,ma è sempre Lui:
Salve,

La moto come ti dicevo si trova a Ourense (Spagna) ed ha targa e documenti spagnoli.
Se per te va bene io porto la moto ad una società di spedizioni (ebay) molto seria che spedisce auto e moto in tutta Europa.- è una società che ho già lavorato in passato, ho trasportato una macchina dalla Germania, e sono contento di loro.
Questa società rappresenta sicurezza per me anche per te.
Il trasporto funziona così:
Io porto la moto a questa società che si chiama ebay, e loro preparano tutta la documentazione per l'esportazione, verificano la moto per quanto riguarda documenti, motore, km...
Prima di caricarla, rilasciano un certificato di garanzia della durata di 1 anno.
Devi a questo punto inviare alla societa il 50% del costo della moto.
Io pago le spese di trasporto di 280 euro, e in 5/7 giorni lavorativi tu ricevi la moto al tuo indirizzo.
Una volta che la moto è arrivata a casa tua, tu hai 10 giorni per verificare se le condizioni del veicolo sono come la descrizione, se tutto è di tuo gradimento procedi a pagare il rimanente 50% invece se non corrisponde, ti verrà rimborsato l'anticipo del 50% che ai pagato prima alla società.
Ho dimenticato di dirti che in caso che decidi di prendere la moto devii pagare alla societa anche 310 euro per il passaggio di proprietà a tuo nome, e regolari documenti italiani , praticamente targa nuova italiana a tuo nome.
E importante che le spese di trasporto per spedire indietro la moto a me in Spagna di 280 euro le dovrai pagare tu.
Come puoi ben capire io non riceverò soldi dalla società fino alla fine della vendita.
Se è tutto chiaro e vuoi andare avanti con la transazione mi devi inviare i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, citta, codice postale, codice fiscale, numero di telefono.
Dopo che io ricevuto i tuoi dati li stampo e li invio alla societa (ebay), darò anche la moto in custodia a loro.
La società ti invierà tutte le informazioni della spedizione (informazione moto, km, dati della moto, e come devi procedere per il pagamento con la fattura).
Questo è il mio numero e mi puoi chiamare quando vuoi: 0034-677-188-869.
Resto in attesa di tue notizie saluti.

Grazie
Dottore Miguel

Giancarlo.Giraldo
Inviato: martedì 6 settembre 2011 14:25:38


Iscritto: 29/09/2010
Purtroppo si susseguono mail sospette devo dire che sono organnizzati questi furbacchioni spero che qualcuno li fermi, allego altro sospetto quasi certo. boh

Moto.it

da: Mr Lemercier
email: particulierachats@live.fr

MESSAGGIO:
salut comment allez vous j'espère bien. juste vous dire que votre moto m'intéresse alors si elle est disponible faites moi parvenir tous les détails et quelques photos récentes. merci dans l'attente de vous lire ciao come stai spero. solo dirvi che io sono interessato alla tua moto se è disponibile allora mi mandi tutti i dettagli e alcune foto recenti. vi ringrazio in attesa di sentire da voi


zango02
Inviato: martedì 6 settembre 2011 22:25:13


Iscritto: 14/04/2007
Locazione: FI
è già la SECONDA volta in un mese che questo tipo mi contatta. La prima l'ho clamorosamente mandato .....proferendogli di tutto, appena mi sono accorto che era una truffa. La seconda volta sono stato al gioco e perlomeno credo di aver ottenuto almeno i suoi dati. Valuto la possibilità di fare regolare denuncia alla polizia postale ( se qualcuno ha consigli in merito, può scrivermi, grazie )

Ciao,

Accuso una buona ricezione del vostro e-mail e dopo ciò vi confermo che la moto è perfetta e amero sapere il prezzo final. Ma per quanto riguarda il recupero della moto ciò non è un problema tutto perché una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuaso del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò il mio spedizioniere per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto ed egli sarà anche quello che firmerà tutti i documenti per il cambiamento di proprietà poiché ha una procura da parte mia che attesta che è l'esecutore di questa vendita poiché la mia missione non mi permette di essere presente il giorno del recupero. Non preoccupate per il recupero della moto appena perché il mio spedizioniere è realmente un esperto in materia poiché ciò non è la sua prima volta di recuperare le macchine all'esterno. Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile poiché il contratto che è firmato tra il mio spedizioniere ed io sono soltanto il recupero della moto e per più sicurezza preferisco il bonifico bancario.

Le spese di trasporto e di cambiamento di proprietà saranno interamente al mio conto.

Grazie e buono giorno a voi.

Cordialmente,
Il sig. Pal



alla fine di tutto mi perviene questa mail :

Sono sig. Attahi Dominique Sylvain (responsabile dell'ufficio di controllo delle fiscalità, BCEAO) e vi invio questo mail per informarli che il trasferimento ordinato via www.banqueatlantique.net è bloccato nei nostri locali per le spese relative a questo trasferimento ma anche voi per spiegare in dettagli tutti i contorni di questa operazione.
Il nostro cliente ha effettuato un bonifico bancario verso il vostro conto e la voce doganale di questo trasferimento tanto N11 31 00 08-08 allora sottoposto un diritto di transazione internazionale secondo il decreto N1998- 196 del 19 marzo 1998, recante controllo delle attività finanziarie in sotto regione Occidentale africana (stati membri del UEMOA)
Sentenza interministeriale N 009 del 16 febbraio 2000, recante verifica di trasferimento dei fondi verso oltremare,
Il suo conto è stato erogato della somma di 2 350,00€ in seguito alle nuove regolamentazioni degli istituti finanziari predisposti dallo stato membro, questa somma vi sarà trasferita entro 2 a 3 giorni vista la scala internazionale sulla quale questo trasferimento è fatto.
Di conseguenza, ce la paga centrale degli stati dell'Africa dell'Ovest, la BCEAO in attesa di regolarizzare questo trasferimento, porta verifiche seguenti:

Sullo stato del conto del sig.Pal Gergely Csaba e quello del beneficiario.
Sulla destinazione dei fondi.
Sulla loro fine per evitare ogni tentativo d'acquisto di armi,
Di imbiancamenti di denaro o
Di espatria mentisce dei fondi monetari dell'Unione degli Stati membri dell'Africa dell'Ovest.
- Ma e soprattutto evitare il finanziamento delle azioni terroristico, sono dunque a questo titolo che la BCEAO (banca Centrale degli États dell'Africa dell'Ovest) li invita a liberarvi dall'importo spese che nei confronti di tutti i controlli effettuati sono fissate a 450,00 €.

Per il regolamento di queste spese volete subito dopo la ricezione di questo mail rendervi ad un'agenzia MoneyGram più vicino di da voi (questo giorno) che si trova in tutti gli uffici postali e più precisamente a meno di uno km di da voi secondo il nostro corrispondente della banca generale di Ginevra che sorveglia lo svolgimento di questo trasferimento Swift e l'indirizzo seguente:

IN UN'AGENZIA DI POSTO MONEY GRAM PIÙ VICINO AL VOSTRO DOMICILIO:


POSTE ITALIANE

Chiedete una scheda di trasferimento di denaro l'estero, scheda che riempite dei vostri nomi ed indirizzi completi come pure questa sotto che è quella del responsabile del servizio di recupero delle spese bancarie:
Dovrete scegliere una questione ed una risposta. Per le informazioni seguenti:

Questione: Il mio nome?

Risposta: Dominique

Una volta il riempimento terminato tornate la cassa saldare i 450,00€.

Alla fine il cassiere vi consegnerà un codice MTCN che loro ci comunicherete affinché possiamo convalidare, entro i termini indicati (2 due) a (3 tre) giorni, il trasferimento e trasmetterlo non appena possibile alla vostra banca.

Una volta terminare potete contattare il sig. Attahi Dominique Sylvain per le informazioni o farceli pervenire nella nostra banca per mail affinché potessimo convalidare il trasferimento.

Volete inviarci per mail o per telefono i riferimenti seguenti:

Codice MTCN
Questione
Risposta
Nome del mittente e quello del beneficiario,
seguito da una copia dell'elenco del MoneyGram per mail.

NB: Questo modo di trasferimento è più rapido di quanto un bonifico bancario della somma è dunque questo titolo che vi consigliamo di procedere così affinché possiamo rispettare il termine indicati di (due a tre giorni perché il vostro conto sia accreditato dopo regolamento delle spese), cioè questo giorno stesso noi procederemo la convalida del trasferimento di valute in corso sul vostro conto altrimenti il committente si vedrà di fronte ad un ritorno di spedizione ma anche con penalità.
Li preghiamo di rientrare in contatto con il sig. Attahi Dominique Sylvain non appena possibile per regolarizzare questa situazione il più rapidamente possibile appena ciò è fatto.

PS: Volete contattarli per ora una volta in ricezione di questi documenti..

PASSI DA SEGUIRE PER IL RECUPERO SPESE BANCARIE


E dunque per il regolamento di queste spese volete fornire della somma in contanti dei 450,00€ e rendervi in un ufficio postale MoneyGram più vicino di da voi, una volta nei locali del posto, chiedete ad un operatore di consegnarvi una scheda di spedizione di denaro l'estero, ciò che l'agente vi rimetterà, riempite nella parte mittente della scheda, le vostre coordinate e nella parte del destinatario, riempite del nome ed indirizzo di:

Nome e cognome: Il sig. Attahi Dominique Sylvain
Indirizzo: Cocody II Plateaux Abidjan (RCI)
Tale: 0022 506418602
Fax: 0176506562



Dovete informare la scheda di una questione e di una risposta (che ci comunicherete quando uscirete dall'agenzia).

Una volta che avrete finito di riempire la scheda, la rimettete con i 450,00€ in specie all'agente MoneyGram che si incaricherà di convalidare il trasferimento e vi consegnerà due elenchi, sono queste due ricevute che una volta alla casa, scanner la ricevuta e farceli pervenire per mail affinché possiamo subito dopo la ricezione convalidare il trasferimento e sbloccare il trasferimento.

Insistiamo sul fatto che dovete fare come li diciamo e non differentemente, noi hanno avuto molti problemi con i pagamenti via il netto che sono scomparsi quando sono stati fatti da clienti come voi, grazie dunque in nessun modo non di utilizzare il servizio Internet di MoneyGram per una spedizione.

Grazie di rendervi al posto per fare il necessario e trasmetterci le ricevute e codifica MTCN per la validità del trasferimento.


NB: Questo modo di trasferimento è più rapido di quanto un trasferimento della somma è dunque perché vi chiediamo di procedere così affinché possiamo non appena possibile, procedere la validità del trasferimento di valute in corso sul vostro conto.

E dunque, una volta il trasferimento MoneyGram di 450,00€ fatto, grazie di richiamarli per informarsene affinché adottassimo qualsiasi disposizione utile perché il vostro conto sia accreditato della somma trasferita entro i termini indicati.

Li ringraziamo una volta ancora per la vostra buona comprensione, e restiamo disponibile per eventuali informazioni ulteriori.

Li preghiamo di rientrare in contatto con il sig. Attahi Dominique Sylvain non appena possibile per regolarizzare questa situazione il più rapidamente possibile.


Fatto Abidjan, gli 06 - 09 - 2010



Responsabile dell'Ufficio di controlli:

Sig. Attahi Dominique Sylvain
E-mail: service_bceao_ci@in.com
Tel: 00225 06418602
Fax: 0176506562




****************************** ****************************** *************
Ce message et toutes les pices jointes (ci-aprs le "message")
sont tablis a l'intention exclusive de ses destinataires.
Si vous recevez ce message par erreur, merci de le dtruire et d'en avertir immdiatement l'expditeur par email.
Toute utilisation de ce message non conforme a sa destination, toute diffusion ou toute publication, totale ou partielle, est interdite, sauf autorisation expresse.

This mail message and attachements (the "message") are solely intented for the addressees. It is confidential in nature..
If you receive this message in error, please delete it and immediately notify sender by e-mail.
Any use other than its intended purpose, dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited exept if fomal impr oval is granted.
****************************** ****************************** *************

Copyrights BCEAO RCI 2011



allega in fine vari documenti di identità .....ATTENZIONE è UNA TRUFFA .
valerio.genovesi
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 20:12:40


Iscritto: 21/08/2011
Locazione: Lucca
Ieri ho messo in vendita il mio scooter e dopo poche ore sono stato contattato via e-mail Dal sig. Roman Razvan come successo a Giancarlo, Giraldo (presente in altra discussione), e fino qui niente potrebbe non essere una truffa... molto strano però che il testo della e-mail è identico a quello ricevuto da ALEPAV e dallo stesso Giancarlo, Giraldo a nome di un certo sebastian il primo e philippe il secondo ... Adesso inizio veramente a dubitareconfuso
Diego.Donaggio
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 23:13:37


Iscritto: 08/09/2011
Ciao a tutti..... vedo che non sono il solo ad aver ricevuto questo tipo di offerta....ecco il mio messaggio!!!!!!


Buonagiorno sig.,

La moto me va bene come amerò sapere il vostro prezzo finale anche. Ma per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto. Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per rendersi domani alla mia banca ed effettuare il trasferimento sul vostro conto.

Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.
Grazie e buona fine giorno a voi.

Cordialmente,
Il sig. Dupont


Ragazzi ma ce un modo per mettere al fresco sti figli di *******?????????????

valerio.genovesi
Inviato: martedì 13 settembre 2011 11:05:43


Iscritto: 21/08/2011
Locazione: Lucca
How are you today,i saw your advert on internet that you want to sell your Bike and i do like to know your final asking price and present condition.Regards Bill

Grazie per la vostra celere risposta, voglio che sappiate che sto bene con
l'offerta di prezzo ..2100€ Ti voglio anche ad assicurarmi questo mi appartengono e non ad altri acquirenti interessati, per favore fatemelo sapere che sarò la compilazione di un pagamento a favore
si ... prega di tornare a me con il vostro
Nome e cognome .......
Indirizzo di contatto .......
Città ..................
Stato .................
Numero di telefono ..........
Per consentire il pagamento a raggiungere, mi prenderò cura della spedizione o ritirare presso la vostra
posizione a mie spese.
grazie


Bill_steadfast@hotmail.com

Questi sono in successione sono 2 e-mail ricevute da Bill Doboki, il nome è nuovo ma la storia... Quando poi gli ho scritto che per il passaggio di proprietà c'era bisogno della sua presenza non si è più fatto sentire...Dubito!
Paski70
Inviato: giovedì 15 settembre 2011 21:06:50


Iscritto: 13/09/2011











Ciao a tutti gli amici del forum.
Mi "puzzava" che neanche dopo poche ore dall'annuncio di vendita della moto qualcuno era interessato ( lo spero però così non và ).
Visto la mia ignoranza di "forum" ho copiato il messaggio di jonathan3863:


jonathan3863 Inviato: mercoledì 17 agosto 2011 15:32:27 Quote Messaggio

Iscritto: 27/10/2010
Ciao a voi tutti.

Ho ricevuto la stessa email da parte del fantastico Sebastian con la dicitura uguale a quella di alepav. Diffidate a questo punto da ogni contatto oltre frontiera. Ne ho sott'occhio un'altro dall'Inghilterra , un ingegnere marino, appena saprò qualcosa di più, non esiterò a farvelo sapere.

ho appena ricevuto il secondo messaggio:

Visto che sono in COSTA D'AVORIO per un ragione
di lavoro e che non posso muovermi.Posso farti un bonifico
bancario,Dopo avro chiuso la dita il 18 AGOSTO.Vengo in ITALIA il 05 settembre a fare il passagio di propieta anche il ritiro della MOTO
con il trasportatore www.cargolux.com e fare andare a PARIGI
VOGLIO sapere per quale motivo vendete questa MOTO ?
DISTINTI SALUTI

ADAM SEBASTIAN


Perfetto! mi ha inviato identico messaggio ( l'unica differenza che la ditta chiudeva il 16; e che il passaggio di proprietà il 31 settembre ............il 31 settembre; sarà diverso il fuso orario, ma anche i giorni del mese?). Stesso nome.
Per fortuna mi avete aperto gli occhi!! ci stavo cascando come ( penso che me lo posso dire da solo ) un cretino.
Grazie amici
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.