Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Di nuovo x terra Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 18 maggio 2010 12:14:41



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi ogni opinione è rispettabilissima e gradita...

Personalmente condivido molto le opinioni di Pig (in mp) Zel, Uovo Daunio e ualche altro che non ricordo...

La moto è pericolosa se vuoi stare tranquillo al 100% la molli e basta...
Nel film BIKE BOYZ (una cojonata lo so) c'è una frase significativa "ci sono solo 2 tipi di bikers, chi è gia caduto e chi ancora deve cadere"..




Italians do it BETTER!!!
Robi38
Inviato: martedì 18 maggio 2010 12:26:47



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
, chi è gia caduto e chi ancora deve cadere"..
[/size][/i]


Quelli che non devono ancora cadere, molto probabilmente non usano la moto Whistle

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
okkiolino
Inviato: martedì 18 maggio 2010 12:29:05



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
@ zel.

Quello che scrivo e' frutto di esperienza personale, non di moralismo.

Tutti noi si corre in moto e tutti si e', quasi sempre, abbastanza in pericolo.

Ma altro e' avere ben chiara in testa questa cosa altro affidarsi al fato per giustificare i propri comportamenti.

Secondo me, gli "ismi" ti fregano...





... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Ego70
Inviato: martedì 18 maggio 2010 12:29:39



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
[i][size=4]Ego parliamo dei guanti mica del casco...


scusa ma è la stessa cosa Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Penso che come l'altra volta stai esagerando..poi sei libero di pensarla come vuoi..


i fatti mi danno ragione, hai fatto 2 volte lo stesso sbaglio dicendo che avresti cambiato le gomme e che avevi imparato la lezione, ma così non è accidenti

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
E giusto x inciso stiamo parlando di una crosticina di 1cm x 2 sull'ultima nocca.STOP


arrampicarsi sui vetri e ti è andata bene

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Poi scusa ma che c'entra se non indosso i guanti con gli altri??


il tuo modo di guidare mette in pericolo quelli che circolano intorno e con te confuso
ripeto non prendertela, non sono tuo padre ma personalmente non ti vorrei in giro con me in moto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 18 maggio 2010 12:41:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
okkio io ho detto solo che con una moto in ordine "forse" sarei riusciuto a fermarla...ma il mio errore è incontestabile ovvio..

ego addirittura non vorresti uscire con me in moto?? e cmq se non l'ho ancora fatto è xke non potevo credimi..e poi non ditemi che i guanti equivalgono il casco su...cmq anche se non la condivido rispetto la tua opinione anche se esagerata..tra questa e quella caduta ci passano qualche migliaio di km indenni x fortuna...non è che faccio sempre l'esaurito sulla moto eh..



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: martedì 18 maggio 2010 12:53:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
okkio io ho detto solo che con una moto in ordine "forse" sarei riusciuto a fermarla...ma il mio errore è incontestabile ovvio..

ego addirittura non vorresti uscire con me in moto?? e cmq se non l'ho ancora fatto è xke non potevo credimi..e poi non ditemi che i guanti equivalgono il casco su...cmq anche se non la condivido rispetto la tua opinione anche se esagerata..tra questa e quella caduta ci passano qualche migliaio di km indenni x fortuna...non è che faccio sempre l'esaurito sulla moto eh..


sarò un caso unico o raro o un incapace completo ma 150.000 con 3 moto a partire dal '97 e sono caduto 6 volte
2 col blocca disco, zero danni per me e qualche plastica per la moto
1 un sasso in mezzo alla carreggiata dopo un tornante, forse sono caduto più per la paura che per lo spostamento della ruota anteriore, zero danni per me e la moto a parte un contrappeso grattato
1 caduta della moto (solo lei) mentre mettevo il cavalletto centrale, si è accasciata sul fianco con lievi sfregi
1 centrato da un auto ad un incrocio che passava col rosso, stampelle per 3 mesi e moto da rifare (ha pagato tutto)
1 centrato a ottobre da un cretino che allo svincolo di ingresso in tangenziale ha deciso di cambiare direzione, manubrio e leva freno da cambiare, 2 settimane con la mano gonfia...(ha pagato tutto)

trai tu le conclusioni

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
okkiolino
Inviato: martedì 18 maggio 2010 13:06:34



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
[i][size=4]okkio io ho detto solo che con una moto in ordine "forse" sarei riusciuto a fermarla...ma il mio errore è incontestabile ovvio..


Ne abbiamo già parlato, mi sembra.

Ho fatto le considerazioni successive solo perchè, siccome quando guidiamo siamo tendenzialmente in pericolo, occorre stare sempre coi sensi ben desti e, se possibile, ben equipaggiati (noi, non i sensi Angel ) in modo da limitare i danni nel caso di imprevisti, tipo macchia d'olio.

Perchè mi è capitato di incontrare l'olio e di riflettere sul fatto che, fossi andato più piano, avrei affrontato meglio la situazione. (nessuna morale, quindi: io non vado "piano", mi limito a guidare in base alle mie (scarse) capacità sperando che non ci siano imprevisti)

Comunque, direi che va bene così.

Ne abbiamo discusso abbastanza, per quanto mi riguarda, e perciò ti saluto, augurandoti di tornare presto in sella, con un briciolo di "capa" in più.

Buona giornata


Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 18 maggio 2010 13:20:46



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko



da un punto di vista statistico, è addirittura "meglio" andare senza casco che senza guanti e calzature adeguate.



Quoto.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 18 maggio 2010 15:15:45



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ma davvero dite??
Come può essere piu importante la mano che la testa??



Italians do it BETTER!!!
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 18 maggio 2010 15:41:15



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
ma davvero dite??
Come può essere piu importante la mano che la testa??


Zel dice "statisticamente". Ossia, la mano non è più importante della testa ma statisticamente è quella che sbatti più spesso quando cadi.
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 18 maggio 2010 15:52:57


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
ma davvero dite??
Come può essere piu importante la mano che la testa??


Quaado cadi le prime cose che vengono a contatto con il suolo sono le mani, le braccia e le gambe. Se non stai andando a cento all'ora ma decentemente piano battere la testa è statisticamente meno probabile che strusciare con mani e gambe.
Comunque io uso la moto da quando avevo tredici anni e di cadute brutte ne ho fatte due, uno con un Malanca 50 perchè da co.gli.one frenai sul ghiaietto perchè volevo fare il figo ( sbrego su gamba e sotto il piede, visto che avevo gli zoccoli...) e una a Napoli con Guzzi, quando un simpatico personaggio mi tagliò la strada e caddi giusto avanti le ruote di un camioncino. Il Padreterno ha voluto che il guidatore avesse i riflessi pronti e che io, con un'agilità che non ho mai avuto, ho avuto la prontezza ( oppure, più semplicemente,[beep]) di mettere le mani sul paraurti e tirarmi su.
In moto già se usi la testa rischi, se non la usi sei su una pessima strada.

Neapolitan power - Anima terrona
Kramig
Inviato: martedì 18 maggio 2010 16:03:19



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
l'importante è che non ti sia fatto nulla di grave e ora tu possa raccontarcelo qua...
comunque per aggiungere la mia opinione certe volte è capitato anche a me che per fare quel brevissimo tratto di strada non mettessi proprio tutte le protezioni del caso, però sicuramente la velocità è da adeguare a ciò, come anche il tuo comportamento è da adeguare alla consapevolezza di quello che indossi. Ormai anche solo senza stivali o senza guanti mi sento nudo...
Inoltre permettimi di aggiungere una cosa: tu hai detto che se non fosse stato umido l'asfalto non sarebbe andata così, però ricordati sempre questo consiglio: considera sempre la peggiore delle ipotesi.

Detto questo penso e spero che avrai fatto lezione di questa caduta, e che di conseguenza quando tornerai in sella non vedremo più topic del genere ;-)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 18 maggio 2010 16:06:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Kramig
l'importante è che non ti sia fatto nulla di grave e ora tu possa raccontarcelo qua...
comunque per aggiungere la mia opinione certe volte è capitato anche a me che per fare quel brevissimo tratto di strada non mettessi proprio tutte le protezioni del caso, però sicuramente la velocità è da adeguare a ciò, come anche il tuo comportamento è da adeguare alla consapevolezza di quello che indossi. Ormai anche solo senza stivali o senza guanti mi sento nudo...
Inoltre permettimi di aggiungere una cosa: tu hai detto che se non fosse stato umido l'asfalto non sarebbe andata così, però ricordati sempre questo consiglio: considera sempre la peggiore delle ipotesi.

Detto questo penso e spero che avrai fatto lezione di questa caduta, e che di conseguenza quando tornerai in sella non vedremo più topic del genere ;-)


Spero di ritornare in sella...ogni decisione sarà presa a metà settimana prossima..e ovviamente se l'esito della chiacchierata in famiglia sarà posotivo spero tanto di non deluderti..accidenti

X bonny..penso che la cosa che meno ti manchi di Napoli sia proprio il traffico vero?



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: martedì 18 maggio 2010 16:44:44



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Scusate ma mi pare che si stia facendo piu' lunga della Messa cantata.
1) Devi stare piu' attento alla manutenzione della moto. Se ha problemi di gomme o ammortizzatori, deve rimanere in garage. Quando puoi, economicamente, la sistemi e ci esci.
2) Devi stare piu' attento al tuo carattere. Meno irruenza e piu' cervello.
3) Quando si esce in moto ci si veste in modo adeguato; Casco, Guanti, Scarpe adatte, giubbotto con protezioni, Paraschiena....questo che si facciano 3 Km o 300 Km.
4) Occhio sempre allo stato della strada, specie se e' umida o peggio ancora bagnata.
PUNTO!

Tutto il resto son chiacchere da bar, appunto.

Per Forza o Per Amore
sola
Inviato: martedì 18 maggio 2010 16:47:27


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
ego, kramig, moral ed okkio e tanti altri t'hanno espresso opinioni + che condivisibili.
Io, in 15 anni di moto, non sono mai caduto, e qui un bello sgraaaaaaaaaaaaaaattttttttttttttttt mi pare d'obbligo.
Cazzate, soprattutto all'inizio ma specialmente prima che mi ritirassero la patente, tante, e tante cadute evitate per un pelo soprattutto col Pegaso Trail, che non a caso ho rivenduto di corsa seminuovo.
Ma una regoletta semplice semplice mi sento di riassumerla: adeguare l'andatura al "feeling" con la moto, alle condizioni della strada ed all'abbigliamento.
Ma, sempre, comunque e soprattutto, testa, tanta tanta testa. Mica vero che i giovani di testa ne hanno poca, tutt'altro, l'età non c'entra, basta saperla, od anzi direi meglio volerla usare.
Ciao ragazzo.
Ego70
Inviato: martedì 18 maggio 2010 17:29:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da sola
ego, kramig, moral ed okkio e tanti altri t'hanno espresso opinioni + che condivisibili.
Io, in 15 anni di moto, non sono mai caduto, e qui un bello sgraaaaaaaaaaaaaaattttttttttttttttt mi pare d'obbligo.
Cazzate, soprattutto all'inizio ma specialmente prima che mi ritirassero la patente, tante, e tante cadute evitate per un pelo soprattutto col Pegaso Trail, che non a caso ho rivenduto di corsa seminuovo.
Ma una regoletta semplice semplice mi sento di riassumerla: adeguare l'andatura al "feeling" con la moto, alle condizioni della strada ed all'abbigliamento.
Ma, sempre, comunque e soprattutto, testa, tanta tanta testa. Mica vero che i giovani di testa ne hanno poca, tutt'altro, l'età non c'entra, basta saperla, od anzi direi meglio volerla usare.
Ciao ragazzo.


giusto per farti capire che ci vuole davvero un secondo a farsi male:

http://video.libero.it/app/play?id=de2015ae635e8e587b807bb7d7303952

http://video.libero.it/app/play?id=712acac0566af1271e7a93f46f857757

http://video.libero.it/app/play?id=dc9956f836e19e08ed2f75c7a00b74af



quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 18 maggio 2010 17:29:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Pantera
Scusate ma mi pare che si stia facendo piu' lunga della Messa cantata.
1) Devi stare piu' attento alla manutenzione della moto. Se ha problemi di gomme o ammortizzatori, deve rimanere in garage. Quando puoi, economicamente, la sistemi e ci esci.
2) Devi stare piu' attento al tuo carattere. Meno irruenza e piu' cervello.
3) Quando si esce in moto ci si veste in modo adeguato; Casco, Guanti, Scarpe adatte, giubbotto con protezioni, Paraschiena....questo che si facciano 3 Km o 300 Km.
4) Occhio sempre allo stato della strada, specie se e' umida o peggio ancora bagnata.
PUNTO!

Tutto il resto son chiacchere da bar, appunto.


Come sunto non e male..grazie pantè



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: martedì 18 maggio 2010 18:38:58



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Beh, io posso dire che ogni giorno che passa sto vagliando sempre pi� l'idea di smettere con le 2 ruote!boh
Motivazioni varie, a partire dal fatto che ogni giorno mi ritrovo con qualche dubbio riguardante la mia salute e dolori attuali e futuri, la famiglia che ha sopportato con molta preoccupazione ed in silenzio per 30 anni le mie varie uscite in auto e in moto di carattere agonistico e non, l'et� che anche se fino a ieri la guardavo e in qualche modo alzavo le spalle.........un giorno esci, come sempre super bardato con tutte le prot omologate possibili immaginabili anche per fare il giro di 10 km e trovi il famoso destino che ti aspetta sotto forma di furgone!ammalato
Ho molta confusione in testa, pi� del solito, cmq non voglio scoraggiare nessuno, magari tra 1 anno sto benissimo in tutto e per tutto e mi presento con la moto e la solita testa dell'ever green!!!babbopazzo

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 11:38:31



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da bocho
Beh, io posso dire che ogni giorno che passa sto vagliando sempre pi� l'idea di smettere con le 2 ruote!boh
Motivazioni varie, a partire dal fatto che ogni giorno mi ritrovo con qualche dubbio riguardante la mia salute e dolori attuali e futuri, la famiglia che ha sopportato con molta preoccupazione ed in silenzio per 30 anni le mie varie uscite in auto e in moto di carattere agonistico e non, l'et� che anche se fino a ieri la guardavo, in qualche modo alzavo le spalle.........un giorno esci, come sempre super bardato con tutte le prot omologate possibili immaginabili anche per fare il giro di 10 km e trovi il famoso destino che ti aspetta sotto forma di furgone!ammalato
Ho molta confusione in testa, pi� del solito, cmq non voglio scoraggiare nessuno, magari tra 1 anno sto benissimo in tutto e per tutto e mi presento con la moto e la solita testa dell'ever green!!!babbopazzo


A volte le conseguenze di una caduta fanno più male a chi ti vuole bene che a noi stessi..che darei x tornare indietro ora
Cmq bocho come mi è stato detto cosi ti ripeto..ora è un momento di sconforto...dopo 30 anni credo che nemmeno loro vorrebbero vederti a fare il pensionatobabbopazzo



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 17:18:52



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

A volte le conseguenze di una caduta fanno più male a chi ti vuole bene che a noi stessi..che darei x tornare indietro ora
Cmq bocho come mi è stato detto cosi ti ripeto..ora è un momento di sconforto...dopo 30 anni credo che nemmeno loro vorrebbero vederti a fare il pensionatobabbopazzo


non cercherei di stringere un gemellaggio con bocho su questo tema, fossi in te.

a quanto ho capito, lui è capitato in una situazione da incubo del genere di quelle in cui chi sei sei, come vai vai, come sei vestito sei vestito, comunque finisci male.
lo capisco benissimo se vuole smettere. quando penso a situazioni come quella in cui s'è trovato, mi viene da pensare di smettere anche io, figurati a lui che gli è capitato... oltretutto dopo altre disavventure un po' meno indipendenti da lui.

tu invece hai solo da fare meno scemenze. non c'è una sola cosa fatta non stupidamente in quello che hai descritto, rolling: dai vestiti alle gomme bolse allo spirito della sparata a freddo su breve spostamento ed in paese, alla gestione finale della manovra di dettaglio (però qui potrei sbagliare, è facile parlare da fuori).

quindi fai una bella riflessione e vai in macchina se vuoi stare in mocassini e maglietta con le gomme vetuste.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.