Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Di nuovo x terra Opzioni · Visualizza
okkiolino
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 17:38:42



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko
ma io la linea di okkiolino non la q8 mica tanto...


Non ho capito una sola parola...

Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle

La mia "linea", ammesso che ne esista una, è solo: se "temi" il giudizio altrui e per questo senti di dover "andare forte", sei fuori strada. Se ti preoccupi che la gente ti prenda in giro, e non capisci quanto sia pericoloso per la tua incolumità quello che fai e come lo fai, sei immaturo.

Tutto qui.

Immagina me che esco, fai conto, con te e Daunio e, per evitare che mi consideriate "pivello", mi metto a "tirare" come e più di voi. Alla sesta curva mi ammazzo, te lo assicuro. E se non mi ammazzo è solo perchè ho cul.o, non perchè sono un manico.

Io non sono tra coloro che dicono: "ho percorso 100.000 km, son stato sei volte a Capo Nord e per questo sono il re del Mondo".

Sono uno che crede che, nonostante tutto, sei sempre su pochi cm di gomma e in equilibrio instabile. E per questo sei perdente. SEMPRE

Il buon Rolling ci ha raccontato, tempo addietro, di avere fatto il botto anche in macchina. Per non essersi fermato a uno Stop, se non sbaglio.

Segno che scuter, moto, macchina, triciclo, il Nostro ha bisogno di essere, mettiamola così, meno impulsivo.

Ora: lungi da me voler fare paternali (al massimo la faccenda è in termini di affettuoso rimprovero da "fratello maggiore", come ha detto Worm e qualcun altro)

E ancor più lontano da me l'idea di ergermi a "maestro" (sono spesso imprudente, anche se SO di esserlo e, se casco, mi dico: "che cogl.ione!" o "ti sta bene!", NON: "maledetto asfalto viscido!"

Però ho imparato, da subito, che fare lo spaccone o anche solo assumere andature che non sono le tue, in moto, è pericolosissimo. Fot.tutamente pericoloso.

Perchè adesso è andata bene, e stiamo qui a disquisire del sesso degli angeli.

Ma, come sai, c'è gente che in moto ci lascia la pelle.

E allora sarebbe bene che Rolling (e tutti noi con lui) su stà cosa, ci riflettesse un pochino.

Perchè lo scùter non è la risposta.

Angel




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Uovogsxr
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 22:03:41



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
io penso che 1 conto è la sfiga pura che può capitare a tutti ad es. 1 bella chiazzona d'olio in curva larga come tutta la strada, in quel caso nn capisco che senso abbia fare autoanalisi e cercare di capire dove abbiamo sbagliato, ci si rialza si stramaledicono tutti i santi del calendario e si riparte..

tutt'altra cosa è fare 1 cassata e nn imparare dall'errore commesso, come si suol dire "sbagliare è umano, perseverare è diabolico"; tu caro Rolling hai fatto il 1'step cerca di nn fare il 2', da quel che scrivi hai capito l'errore commesso (cmq sia chi è senza peccato scagli la 1' pietra), te la 6 un pò andata a cercare (le gomme son l'unico appiglio all'asfalto, se son da cambiare si cambiano!) ora fa passare qualche giorno x raffreddare e razionalizzare i pensieri senza considerazioni infantili e deprimenti, hai solo acquisito 1 esperienza in più e x di più ad 1 prezzo ragionevole, molti la stessa la imparano con annessa qualche settimana di villeggiatura al reparto ortopedia, xcui tutto sommato ti è andata bene

d'altronde se fai 1 cacchiata sul lavoro che fai, ti licenzi e resti disoccupato a vita? se fai 1 grezzata con 1 tipa e lei ti manda affanc. che fai, diventi gay? gli errori li fan tutti, nn ti crucciare rimetti in sesto il plasticone e riparti da dov'eri rimasto (magari con gomme nuove :-)..ed ai saccenti che sentenziano "non sei in grado lascia perdere" o simili, mandali affanc.ulo anche da parte mia!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Gawain Kren
Inviato: lunedì 17 maggio 2010 23:05:55



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Leggo solo ora della caduta, sarà che siamo quasi coetanei e le paternali non mi escono spontanee (sarei un ipocrita di un certo livello Anxious), ma l'unica cosa che mi è venuta in mente leggendo della caduta è "che qlo!"
Anche se in ritardo, in bocca al lupo per il conto del meccanico e spero che tu ti rimetta presto! Diventa stancante fare i km in piedi sulla moto :P
p.s. l'aver pensato di venderla ti fa molto onore, ma pensa anche a che tristezza infinita avvolgerebbe il tuo cuore ogni volta che vedrai una moto!


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
nainonumberone
Inviato: martedì 18 maggio 2010 00:49:33



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
X Otto...dopo il secondo incidente in moto e quello in macchina direi di declassare rolling da "guida sicura" (che non credo per il momento gli si addica molto...) a "luci accese" (magari così sta più attento...)
ovviamente cerco di sdrammatizzare....he he he he he he
in bocca al lupo Rolling, la notte ti porterà sicuramente consiglio

ps per Otto quando mi passi a ""luci accese"....cool cool

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

quasar1968
Inviato: martedì 18 maggio 2010 08:04:51



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Azz... Rolling...

Dai che quello che conta è essere qui a raccontarlo senza troppi daani fisici e morali...

IBAL per tutto!!!

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 18 maggio 2010 10:43:10



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Uovogsxr
io penso che 1 conto è la sfiga pura che può capitare a tutti ad es. 1 bella chiazzona d'olio in curva larga come tutta la strada, in quel caso nn capisco che senso abbia fare autoanalisi e cercare di capire dove abbiamo sbagliato, ci si rialza si stramaledicono tutti i santi del calendario e si riparte..

d'altronde se fai 1 cacchiata sul lavoro che fai, ti licenzi e resti disoccupato a vita? se fai 1 grezzata con 1 tipa e lei ti manda affanc. che fai, diventi gay? gli errori li fan tutti, nn ti crucciare rimetti in sesto il plasticone e riparti da dov'eri rimasto (magari con gomme nuove :-)..ed ai saccenti che sentenziano "non sei in grado lascia perdere" o simili, mandali affanc.ulo anche da parte mia!


Qui ti quoto alla stra-grandissima..

Ieri ho ordinato il carter, oggi parlo coi miei e vedo che mi dicono...se hanno ancora fiducia in me gomme nuove e freni nuovi e si ritorna in sella...ma se NO..la sistemo e la vendo a prezzo stracciato xke vederla ferma mi farebbe solo star male...

Bello il consiglio di naino...accidenti e Gawain hai perfettamente ragione quando dici che mi si stringerebbe il cuore a vedere altre moto...ma ora mi si stringe a guardare i miei che quando guardano le sbucciature alle mani girano lo sguardo nel vuoto...
hanno parecchi grattacapi..non voglio che l'ansia di un figlio che si crede Lo stoner della Honda li attanagli...ad oggi il verdetto...
Ovviamente egoisticamente spero in una riserva di fiducia...





Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: martedì 18 maggio 2010 10:45:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
guardano le sbucciature alle mani


ma li indossavi i guanti, vero?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 18 maggio 2010 10:56:13



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
No zel



Italians do it BETTER!!!
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:10:03



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Lo sai che con i guanti, oltre a non sbucciarti le mani, avresti forse potuto controllare meglio il mezzo?
Ego70
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:11:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
No zel


vabbè ma allora...
passi che hai 23 anni ma forse ti serve qualche turno non in pista ma in miniera per capire un pò di più quanto sia facile farsi male...
cavolo giubbotto, casco e guanti sono il minimo indispensabile (dato per scontato il paraschiena inserito nel giubbotto)

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
zeljko
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:17:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Ego70

vabbè ma allora...


mi sembra l'unico commento appropriato




da un punto di vista statistico, è addirittura "meglio" andare senza casco che senza guanti e calzature adeguate.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:22:36



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
avete ragione...ma mettere i guanti x fare 3km mi sembra una stronzata...
Vi autorizzo a dirmi che sono un [beep] (oltre no Liar ) ...



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:28:34



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
invece prendere velocità al punto tale da finir lunghi, in uno spostamento di 3km, cosa è?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Pantera26
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:32:40



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
avete ragione...ma mettere i guanti x fare 3km mi sembra una stronzata...
Vi autorizzo a dirmi che sono un [beep] (oltre no Liar ) ...


Sei un BIP....ma col Pedigree!!

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:39:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
avete ragione...ma mettere i guanti x fare 3km mi sembra una stronzata ...


altro cartellino rosso, rol non ho più niente da dirti, sinceramente con quella testa non dovresti circolare in strada, tu non pensi nemmeno alle conseguenze che puoi causare a degli estranei conivolti con te.
io dico le cose come le penso, non ti offendere e finiamola di fare i finti perbenisti della serie "ah ma le cazzate le ho fatte anch'io, non ti preoocupare ecc...". preoccupati perchè se vai avanti così non so dove vai a finire.
ragazzi, anzi signori, data l'età, di pir.la è pieno il mondo e non se ne può più...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:51:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ego parliamo dei guanti mica del casco...
Penso che come l'altra volta stai esagerando..poi sei libero di pensarla come vuoi..
E giusto x inciso stiamo parlando di una crosticina di 1cm x 2 sull'ultima nocca.STOP
Poi scusa ma che c'entra se non indosso i guanti con gli altri??



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:52:45



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
invece prendere velocità al punto tale da finir lunghi, in uno spostamento di 3km, cosa è?


una grande stronzata lo so..



Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: martedì 18 maggio 2010 11:58:27



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
[i][size=4]
Originariamente inviato da Uovogsxr
io penso che 1 conto è la sfiga pura che può capitare a tutti ad es. 1 bella chiazzona d'olio in curva larga come tutta la strada, in quel caso nn capisco che senso abbia fare autoanalisi e cercare di capire dove abbiamo sbagliato, ci si rialza si stramaledicono tutti i santi del calendario e si riparte..

d'altronde se fai 1 cacchiata sul lavoro che fai, ti licenzi e resti disoccupato a vita? se fai 1 grezzata con 1 tipa e lei ti manda affanc. che fai, diventi gay? gli errori li fan tutti, nn ti crucciare rimetti in sesto il plasticone e riparti da dov'eri rimasto (magari con gomme nuove :-)..ed ai saccenti che sentenziano "non sei in grado lascia perdere" o simili, mandali affanc.ulo anche da parte mia!


Qui ti quoto alla stra-grandissima..


invece io non quoto.

Per esperienza personale so che proprio quando si incontrano le macchie d'olio si ha l'occasione di riflettere sul fatto che, se si fosse andati più cauti, si sarebbero potuti limitare i danni.

Quanto al discorso sui saccenti e tutto il resto, dico solo una cosa: una tipa che mi manda a quel paese o una stupidaggine sul lavoro NON sono un buon esempio. In moto rischi la vita e questo e' quello che dovresti avere chiaro.

Come ripeto, non c'è nessuna predica. E' una semplice constatazione di fatto. Perciò d'accordo, non ci fustighiamo, in fondo e' andata bene. Ma non va sempre bene.

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: martedì 18 maggio 2010 12:09:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da okkiolino
se si fosse andati più cauti, si sarebbero potuti limitare i danni.


io invece trovo che abbia ragione l'uov levante, e che come al solito l'ampiezza del tuo moralismo è l'anticamera dell'indifferenza.

l'estensione della tua frase è non usare una moto. possiamo dibattere sul tema e non me la prendo per niente se uno decide che NO, anzi. ma una volta deciso di usarla, al contrario, si parla d'altro, perché di parlare del pullman che scivola e ti precipita per traverso in copp' su una stradina larga tre metri con roccia viva a sx e precipizio a dx non ha senso parlare. certo, se fossi a piedi magari ti potresti buttare verso il precipizio tentando di rimanere aggrappato da qualche parte. a piedi. se giri a piedi, puoi dirmelo. altrimenti stai solo mischiando roba che non c'entra nulla insieme.

andare più cauti perché piove, è umido, è chiaramente sporco ecc., è intelligenza. raccomandarlo perché nella più bella giornata dell'anno sulla più bella strada d'italia può darsi che si apra un cratere sotto le ruote è solo una menata per fare confusione e predicare massimalismo a vuoto.

una cosa pericolosa si può
a) non fare
b) fare con intelligenza
c) fare senza intelligenza

non puoi continuare a dire cose che portano naturalmente ad a) facendo finta di sostenere b)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Robi38
Inviato: martedì 18 maggio 2010 12:10:07



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
avete ragione...ma mettere i guanti x fare 3km mi sembra una stronzata...
Vi autorizzo a dirmi che sono un [beep] (oltre no Liar ) ...


Beep Brick wall

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.