Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio moto imminente... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 18:02:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma una moto con guida sportiva non va male guidandola come un enduro?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: venerdì 19 ottobre 2018 19:03:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
per andare in giro attorno ai 100km/h , magari sui tratti tortuosi, si viaggia + sciolti.

certo che stona mica poco


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ctiziano58
Inviato: sabato 20 ottobre 2018 17:28:11


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da Aldo roma



Ciao Enrico, la versione S è una classica naked con guida caricata in avanti come la Cb500f che avevo...invece della NC mi piaceva la postura eretta, per quello.





Prendi la S e rialzi il manubrio (ancora più facile che abbassare le sospensioni).
Con dei bei risers da 3 cm, saresti dritto come sulla X.

Tra la S e la X, a livello di postura, la differenza non è così tanta.


brindisi brindisi brindisi
Cè da dire però, che esiste solo col cambio dct, nein versionen manualenil saggio dice e ammonisce
Aldo Roma
Inviato: sabato 20 ottobre 2018 18:51:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Per la prima volta si è palesata mia figlia: perché vuoi dare indietro la tua tanto carina per quella che a me sembra senza un'anima?
Azz....cosa le rispondo...me sa che stavolta la scimmia la rimando in letargo ancora per un po'...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 08:20:23



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Per la prima volta si è palesata mia figlia: perché vuoi dare indietro la tua tanto carina per quella che a me sembra senza un'anima?
Azz....cosa le rispondo...me sa che stavolta la scimmia la rimando in letargo ancora per un po'...



Tua figlia ha detto la cosa più intelligente di tutti i messaggi delle 5 pagine di thread.

Il farei il cambio solo se avessi bisogno di capacità di carico, il vano sotto il serbatoio associato a un bauletto ti permette di avere un mezzo perfetto per il commuting urbano.

Hai una moto troppo bella per sostituirla con qualsiasi modello, figuriamoci con una NC750...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 09:05:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da Aldo roma
Per la prima volta si è palesata mia figlia: perché vuoi dare indietro la tua tanto carina per quella che a me sembra senza un'anima?
Azz....cosa le rispondo...me sa che stavolta la scimmia la rimando in letargo ancora per un po'...



Tua figlia ha detto la cosa più intelligente di tutti i messaggi delle 5 pagine di thread.

Il farei il cambio solo se avessi bisogno di capacità di carico, il vano sotto il serbatoio associato a un bauletto ti permette di avere un mezzo perfetto per il commuting urbano.

Hai una moto troppo bella per sostituirla con qualsiasi modello, figuriamoci con una NC750...


Vero, non è facile sostituirla con un'altra moto...sempre logicamente per il fatto che devo attenermi alla misura della sella e la quantità di cavalli per via della polizza. Questa mi regala parecchie soddisfazioni, ha solo il difetto che è davvero un cancello nelle manovre...e nelle andature lente...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 09:22:43



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Guarda che poggiando male i piedi a terra sicuramente non migliori la fluidità nelle manovre da fermo.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 10:21:31



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La più simile alla Street Twin come aspetto e funzionalità è la Guzzi V7, che però pesa meno ed è più tranquilla . Ma deve piacere proprio, altrimenti non vale la pena . Eppure è l'unica moto del gruppo Piaggio costantemente presente nelle vendite...ciuk

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 11:20:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Hai una moto troppo bella per sostituirla con qualsiasi modello

E qua andiamo sui gusti personali ovviamente Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 13:06:35



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se io facessi il tipo di strada che fa Aldo probabilmente sarei su una moto dello stesso tipo.
Probabilmente un BMW ninet scrambler...
Ma anche un V7 non mi dispiacerebbe...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 14:24:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io andrei di 790 Duke ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 17:06:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io andrei di 790 Duke ha ha ha


si con sella da 87 cm caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ewham
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 17:46:11



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Tropp10HP
Se io facessi il tipo di strada che fa Aldo probabilmente sarei su una moto dello stesso tipo.
Probabilmente un BMW ninet scrambler...
Ma anche un V7 non mi dispiacerebbe...


ecco, bmw ninet...
https://youtu.be/xrPBwFCXiIA
ho visto ieri la versione Omobono Tenni della 8V: meravigliosa!
con una base del genere ci sarebbe stato da costruire un range tipo quello di Ducati con lo scrambler.
invece..... bah !
anonym_4397114
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 18:08:15



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
https://m.youtube.com/watch?v=ziWot7sESCc

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 22:57:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sai Aldo un'altra moto che vedrei bene per te ?! La Ducati Scrambler 800, piccola, leggera, maneggevole ma anche maledettamente veloce e divertente tentazione

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 23:01:54



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sai Aldo un'altra moto che vedrei bene per te ?! La Ducati Scrambler 800, piccola, leggera, maneggevole ma anche maledettamente veloce e divertente tentazione


Ne vedo alcune nella mia zona, ma non è nulla di che, e poi avrei voluto cambiar modello, passando ad uno pseudo enduro..la NC mi andava per bene per il marchio, per i cavalli, per la differenza di costo dando indietro la mia e la polizza assicurativa ancora conveniente...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: domenica 21 ottobre 2018 23:08:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quindi, ma di cosa stiamo parliamo ?!?!?! ha ha ha tu sei già bello che cotto e pronto al passaggio Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 10:40:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Certo è un vero peccato che Honda non pensi ad un utenza di altezza inferiore ai 170cm per moto con un indole tutto sommato urbana. Un kit per ribassare la sella sarebbe stato intelligente da pensare, anche per il pubblico femminile. Putroppo temo che moto con tale foggia siano tutte piuttosto alte di sella.
Aldo, mi sa che una sella bassa non sia caratteristica dei modelli enduro, anche se urbani, e ti tocchi guardare verso altri lidi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 11:24:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Certo è un vero peccato che Honda non pensi ad un utenza di altezza inferiore ai 170cm per moto con un indole tutto sommato urbana. Un kit per ribassare la sella sarebbe stato intelligente da pensare, anche per il pubblico femminile. Putroppo temo che moto con tale foggia siano tutte piuttosto alte di sella.
Aldo, mi sa che una sella bassa non sia caratteristica dei modelli enduro, anche se urbani, e ti tocchi guardare verso altri lidi.


Questa è la prima volta che forse non porto a termine la motivazione di questo post. Rimarrò ancora con la mia in attesa di qualcosa che mi faccia partire in quarta verso nuovi lidi. Ormai mi si è spenta la voglia di cambiare...a questo punto ammucchio un altro po'di soldini da spendere e casomai punterò la GS750 che li di problemi di sella non ce ne sono. Li tengono a cuore anche i bassotti come me.
Comunque hai ragione, questo fatto di creare solo moto per Vatussi è sbagliato. Dovrebbero modellare il telaio delle moto in maniera da poter inserire una qualunque sella senza toccare la geometria della moto. Ne venderebbero sicuramente di più e a tutti. La mia moto per esempio ce l'hanno molte donne, come molte donne cavalcano le Harley anche se pesanti, ma comode per toccare con sicurezza a terra.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
username__818889
Inviato: lunedì 22 ottobre 2018 11:27:31


Iscritto: 16/02/2017
Ecco Aldo la cosa però che devi tenere presente è che ora le pesone (uomini) basse (e mi ci prendo dentro) sono tra 1.70 e 1.75 , sotto è difficile trovarne...
diciamo che per quei bassi li hanno una soluzione , per quelli più bassi ancora forse non gli conviene!boh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.