Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio moto imminente... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 21:09:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
E' passato quasi un anno e mezzo, e dopo 18 mesi mi ritorna la scimmia inesorabile come sempre.
Vorrei una moto con un motore più fluido e con sospensioni più consone all'asfalto di questa città ormai ridotta ad un colabrodo.
Avevo visto la NC 750 X senza il DCT, preferisco il modello col cambio tradizionale senza l'elettronica addirittura nel cambio. Che poi, in fase di presentazione il DCT era una cosa eccezionale...oggi dopo averlo rivisto e modificato quanto basta, si afferma che: il nuovo DCT non vi farà più lo scherzetto che in piega al centro curva vi scala la marcia....Me coiomberi!!!!
Non mi sembra una cosa da niente sto scherzetto.

Ma a me poca importa visto che volevo quella col cambio manuale.
In teoria avrei già fatto il cambio moto, ma in pratica mi fanno riflettere i cm della sella, ben 83, che per la maggioranza di voi si tratta di un'altezza standard ma per il sottoscritto invece sono un limite alla mia incolumità.
Per il venditore è presto fatto, si porta la sella da un bravo sellaio la si fa scavare quel tanto che basta e si arriva tranquillamente a terra.
Poi parli con una signora che fa questo mestiere e ti riporta alla realtà dicendoti che i miracoli ancora non riesce a farli e che forse conviene cambiare genere di moto...
Oggi pomeriggio invece ho trovato un nuovo sellaio dall'altra parte di Roma il quale afferma che con tecniche ben studiate addosso a me riesce di sicuro a portarmi a mettere tutte e due le mezze piante dei piedi in terra in modo da poter fare manovra da fermo senza dover scendere da cavallo.
Ma intanto anche se fosse dovrei portare la moto dall'altra parte di Roma con la sella che si e no arrivo a terra con un solo mezzo piede.

E qui si deve decidere il da farsi, o si va rischiando di far danni, oppure.....
ora che ci penso...io peso solo 60 chili e la moto per questo motivo non si abbassa manco di un cm...e se dietro ci lego due sacchetti di sabbia che dovrebbero pesare 25 chili ciascuno....forse con 50 chili sul posteriore si abbasserà sta benedetta motocicletta.

Oppure, si cambia decisamente moto.

La Triumph è bella, tocco bene per terra ma pesa na cifra e nelle manovre è na scocciatura. Prima di parcheggiare devi sempre prima capire come fare per andar via, se per caso sbagli e devi spingerla indietro so cacchi!
Poi è dura, quando si cammina sul pavè dissestato sembra che stia perdendo i pezzi per strada, e chi ha percorso già dai 6000 km in poi sta già cercando di correre ai ripari per vari problemi di cablaggio, di freni e di gomme che diventano di legno.
Il motore poi non fila bello liscio come vorrei, lo fa solo in modalità sparo, ma nel lento cittadino è una seccatura quel vibrare costante.
La Triumph sulla carta pesa 198 kg, la Honda NC750 ne pesa 227 ma salendoci sopra sembra che la Honda sia mooolto più leggera e maneggevole, non so spiegarmi come sia possibile.

Quindi:
1) prendo la NC e faccio abbassare la sella
2) scelgo un'altra moto
3) ma quale? MT07 oppure MT09?
4) la MT09 ora che ricordo non posso perchè la polizza assicurativa per uno come me che sta ancora in dodicesima classe costerebbe una barca di soldi.

Voglio cambiare moto e alla svelta, quando uscirà il nuovo modello della mia moto i concessionari valuteranno ancora meno la mia moto.


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
luciopx
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 22:42:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ninet pure...

Una PX è per sempre
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 23:13:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Ninet pure...


troppi cavalli troppi soldi di assicurazione...purtroppo!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 23:20:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Ninet pure...


che se la conosci la eviti

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 23:23:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx
Ninet pure...


che se la conosci la eviti


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha il saggio dice e ammonisce



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 04:40:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Mt07 cm 81
Ducati scrambler cm 79

chi è senza peccato...
anonym_4397114
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 07:38:40



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Tiger 800 XRx, 3 cilindri di assoluta fluidità, versione con sella ribassata di serie da 76 a 78 cm. Il motore è gay? Fa niente, ci vai dove vuoi e le buche te le scordi...caricaaa

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 09:14:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per te che usi prevalentemente la moto in città credo sia fondamentale avere un buon appoggio dei piedi a terra, quindi se il problema non fosse risolvibile, mi guarderei bene dall'acquistare una moto "fuori misura". Però, se andasse per la Honda, io non agirei sulla sella originale. Visto che a te piace cambiare moto spesso, lascerei quella originale da parte (per non far perdere valore al mezzo in futuro) e cercherei qualcosa after market o di usato da modificare. Ci ti vorrà qualche eror in più all'inizio, ma almeno ti mantieni anche il nuovo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 09:29:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Per te che usi prevalentemente la moto in città credo sia fondamentale avere un buon appoggio dei piedi a terra, quindi se il problema non fosse risolvibile, mi guarderei bene dall'acquistare una moto "fuori misura". Però, se andasse per la Honda, io non agirei sulla sella originale. Visto che a te piace cambiare moto spesso, lascerei quella originale da parte (per non far perdere valore al mezzo in futuro) e cercherei qualcosa after market o di usato da modificare. Ci ti vorrà qualche eror in più all'inizio, ma almeno ti mantieni anche il nuovo.


Ottimo consiglio. Anche se sta moto mi piace parecchio credo che alla fine dovrò scegliere altro. Ho dato un'occhiata all'usato e vedo che ce ne sono tantissime ma tutte con DCT. Credo che non sarà facile rivenderla visto che da questo modello si aspettano tutti il cambio elettronico....boh.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 09:30:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Tiger 800 XRx, 3 cilindri di assoluta fluidità, versione con sella ribassata di serie da 76 a 78 cm. Il motore è gay? Fa niente, ci vai dove vuoi e le buche te le scordi...caricaaa


Quella costa un sacco di soldi in più...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 09:45:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Aldo roma
......oggi dopo averlo rivisto e modificato quanto basta, si afferma che: il nuovo DCT non vi farà più lo scherzetto che in piega al centro curva vi scala la marcia....Me coiomberi!!!!
Non mi sembra una cosa da niente sto scherzetto......


per me visto il grande utilizzo in città se la prendi senza DCT fai una caz....ta.

il DCT è uno dei suoi innegabili vantaggi, tranquillo funge bene, non ti fa cadere...
oltre ad un baricentro realmente basso, basta vederla nuda ...
hanno pure messo il serba sotto le chiappe,
all'altezza della panza hai un cassone vuoto,
e consuma una cippa di niente

fai tu....



p.s.
il DCT lo comandi tu quando vuoi

... c'è gente per tutto...
username__818889
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 09:49:28


Iscritto: 16/02/2017
il DCT è l'unico motivo che può essere valido e giustificare l'acquisto di quel mezzo
lumachina
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 09:53:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
E' passato quasi un anno e mezzo, e dopo 18 mesi mi ritorna la scimmia inesorabile come sempre.
Vorrei una moto con un motore più fluido e con sospensioni più consone all'asfalto di questa città ormai ridotta ad un colabrodo.
Avevo visto la NC 750 X senza il DCT, preferisco il modello col cambio tradizionale senza l'elettronica addirittura nel cambio. Che poi, in fase di presentazione il DCT era una cosa eccezionale...oggi dopo averlo rivisto e modificato quanto basta, si afferma che: il nuovo DCT non vi farà più lo scherzetto che in piega al centro curva vi scala la marcia....Me coiomberi!!!!
Non mi sembra una cosa da niente sto scherzetto.

Ma a me poca importa visto che volevo quella col cambio manuale.
In teoria avrei già fatto il cambio moto, ma in pratica mi fanno riflettere i cm della sella, ben 83, che per la maggioranza di voi si tratta di un'altezza standard ma per il sottoscritto invece sono un limite alla mia incolumità.
Per il venditore è presto fatto, si porta la sella da un bravo sellaio la si fa scavare quel tanto che basta e si arriva tranquillamente a terra.
Poi parli con una signora che fa questo mestiere e ti riporta alla realtà dicendoti che i miracoli ancora non riesce a farli e che forse conviene cambiare genere di moto...
Oggi pomeriggio invece ho trovato un nuovo sellaio dall'altra parte di Roma il quale afferma che con tecniche ben studiate addosso a me riesce di sicuro a portarmi a mettere tutte e due le mezze piante dei piedi in terra in modo da poter fare manovra da fermo senza dover scendere da cavallo.
Ma intanto anche se fosse dovrei portare la moto dall'altra parte di Roma con la sella che si e no arrivo a terra con un solo mezzo piede.

E qui si deve decidere il da farsi, o si va rischiando di far danni, oppure.....
ora che ci penso...io peso solo 60 chili e la moto per questo motivo non si abbassa manco di un cm...e se dietro ci lego due sacchetti di sabbia che dovrebbero pesare 25 chili ciascuno....forse con 50 chili sul posteriore si abbasserà sta benedetta motocicletta.

Oppure, si cambia decisamente moto.

La Triumph è bella, tocco bene per terra ma pesa na cifra e nelle manovre è na scocciatura. Prima di parcheggiare devi sempre prima capire come fare per andar via, se per caso sbagli e devi spingerla indietro so cacchi!

Questo succede con tutte le moto

Poi è dura, quando si cammina sul pavè dissestato sembra che stia perdendo i pezzi per strada, e chi ha percorso già dai 6000 km in poi sta già cercando di correre ai ripari per vari problemi di cablaggio, di freni e di gomme che diventano di legno.

Quando mai su una TUA moto hai letto sul contakilometri quella cifra? le hai date via sempre prima.

Il motore poi non fila bello liscio come vorrei, lo fa solo in modalità sparo, ma nel lento cittadino è una seccatura quel vibrare costante.

Quel bicilindrico parallelo l'ho provato e gira sornione come un orologio svizzero.

La Triumph sulla carta pesa 198 kg, la Honda NC750 ne pesa 227 ma salendoci sopra sembra che la Honda sia mooolto più leggera e maneggevole, non so spiegarmi come sia possibile.

E' partita la scimmia, sapevo che prima o poi ti sarebbe tornatahe he he


AUGURI


Quindi:
1) prendo la NC e faccio abbassare la sella
2) scelgo un'altra moto
3) ma quale? MT07 oppure MT09?
4) la MT09 ora che ricordo non posso perchè la polizza assicurativa per uno come me che sta ancora in dodicesima classe costerebbe una barca di soldi.

Voglio cambiare moto e alla svelta, quando uscirà il nuovo modello della mia moto i concessionari valuteranno ancora meno la mia moto.


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 10:45:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Ninet pure...

Ma gli vuoi davvero così male ?!?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 11:33:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
La Triumph è bella, tocco bene per terra ma pesa na cifra e nelle manovre è na scocciatura. Prima di parcheggiare devi sempre prima capire come fare per andar via, se per caso sbagli e devi spingerla indietro so cacchi!
Poi è dura, quando si cammina sul pavè dissestato sembra che stia perdendo i pezzi per strada, e chi ha percorso già dai 6000 km in poi sta già cercando di correre ai ripari per vari problemi di cablaggio, di freni e di gomme che diventano di legno.
Il motore poi non fila bello liscio come vorrei, lo fa solo in modalità sparo, ma nel lento cittadino è una seccatura quel vibrare costante.
La Triumph sulla carta pesa 198 kg, la Honda NC750 ne pesa 227 ma salendoci sopra sembra che la Honda sia mooolto più leggera e maneggevole, non so spiegarmi come sia possibile.

Ho letto attentamente questa parte e te lo dico francamente, per me è palese che la Street Twin non è la moto che fa per te! Non dico che non ti piacesse quando l'hai provata e presa, ma se hai già tutte queste scocciature vuol dire che non la vuoi più! E te lo dico per esperienza personale perché ho appena dato via il Tiger proprio perché negli ultimi tempi mi dava fastidio usarlo!

Detto questo, se ti piace la NC ti consiglio vivamente di andare a provarla e specialmente ti consiglio di provarla con il DCT perché nella sua ultima "evoluzione" è diventato un cambio PERFETTO! Guarda, io ero super scettico su questo cambio e quando provai la prima versione sulla VFR1200 non mi piacque per niente morto Poi l'ho riprovato sull'ultima Africa Twin ed è scattato l'amore, la terza generazione di DCT mi sembra, ed è il cambio che prenderei se volessi acquistare una Honda! Non scriverò un papiro per non annoiati ma se ti interessa te lo descriverò meglio ;-)

Per finire, a me non frega niente se tu prendi una moto piuttosto che un'altra, ma davvero vai a provare la NC con DCT perché ti risolverebbe tutti i fastidi che ti sta dando la Triumph! Beh, quasi tutti, poi ci sarà da pensare alla sella...

P.S. Certo, una naked tu semplificherebbe la vita per facilità ed altezza sella, ma lascia stare la MT-09 che è una moto per sparini Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ctiziano58
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 11:37:33


Iscritto: 26/12/2017
sbalordito sbalordito
Originariamente inviato da ramboso1
il DCT è l'unico motivo che può essere valido e giustificare l'acquisto di quel mezzo
si vede che sei giovine ,e nelle moto cerchi altro ,ma la nc, per l'uso cittadino è imbattibile in tutti i sensi ,oltre al dct ,che molti snobbano ,ma quando lo provano (semprechè lo sappiano usare)rimangono cosìsbalordito sbalordito in più mettici la comodità del finto serbatoio e non ultimo i consumi ,in città fare più di 25km/l le altre moto se lo sognano,un ' ottima ripresa che nel breve ti tira fuori d'impaccio,cos'altro si può pretendere da una moto per un uso cittadino?ah qualcuno che conosco ci è andato pure a caponord e tornatoil saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce
lumachina
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 11:52:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se mi devo fare una moto con il cambio automatico per usarla in città allora mi tengo lo scooter, che è anche più pratico.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 12:13:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Se mi devo fare una moto con il cambio automatico per usarla in città allora mi tengo lo scooter, che è anche più pratico....


poi nel weekend quando vai farti un giro a Campo Imperatore rimpiangerai la NC hi hi hi

sta Honda è l'unica in commercio che in città la usi da scooter e fuori la usi da moto,
non ce ne sono altre con questa peculiarità ....

ah, già
ha solo 55cv .... vabbé, son sempre 10 in più del Tmax ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 12:17:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Se mi devo fare una moto con il cambio automatico per usarla in città allora mi tengo lo scooter, che è anche più pratico.

Beh beh beh, ci sono da fare una marea di distinguo! Se Aldo ci dice che gli serve un due ruote da usare per gli spostamenti in città allora sì, niente è meglio di un piccolo scooter; se invece VUOLE una moto da usare ANCHE in città il discorso cambia completamente!
Primo, un conto è il variatore un conto è un cambio doppia frizione con possibilità di utilizzo sia in automatico che in manuale; per cui negli spostamenti in disimpegno in città si può usare comodamente in automatico, mentre quando si vuole fare il giro in moto magari in collina o tra le curve in 1 secondo si imposta la modalità manuale ed è il piota a decidere quando cambiare!
Secondo, uno scooter è uno scooter, punto! Anche volendo non ti può sostituire la moto, quello è e quello rimane! L'NC (con DCT) sarà anche simile ad uno scooter in certe situazioni, ma quando vuoi è una moto a tutti gli effetti!

Certo, per capire quello che scrivo bisogna provarlo! Anche con pregiudizi...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 12:28:33



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
L'NC?
Gran mezzo! Qui con il cambio manuale, ma come dire "cambia poco" :-D






R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.