Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cambio moto imminente... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 13:17:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Il concessionario ha disponibile al momento solo una NCX senza DCT, e dando indietro la mia più 1300 euro me la porto a casa. Era questo che mi aveva fatto scattare la voglia di cambiarla subito. Poi resta sempre il problema della sella alta. Ma da quando ci sto girando intorno grazie anche ai vostri consigli ho capito che posso risolvere la questione con facilità. Se volessi quella con il DCT al momento non c'è, in questo concessionario, magari altri ce l'hanno. Oppure dovrei provare a vedere la Tracer 700 della Yamaha che è molto simile ed ha più cavalli, ma pesa addirittura meno.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 13:29:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Altra grande moto, solo che è sicuramente più sportiva... E poi scusa se insisto ma sono convinto che dopo qualche giorno con il DCT non torneresti più indietro!

P.S. Se non l'hai già fatto perdi 10 minuti e vai a vederti il mio video sulla Africa Twin con DCT, non per farmi pubblicità che sinceramente frega un casso una visualizzazione in più, però rende bene l'idea di cosa fa quel cambio! Altro che scooter capito? he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 13:55:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca_berg
Mt07 cm 81
Ducati scrambler cm 79


La MT07 anche lei è una valida alternativa.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 14:01:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Altra grande moto, solo che è sicuramente più sportiva... E poi scusa se insisto ma sono convinto che dopo qualche giorno con il DCT non torneresti più indietro!

P.S. Se non l'hai già fatto perdi 10 minuti e vai a vederti il mio video sulla Africa Twin con DCT, non per farmi pubblicità che sinceramente frega un casso una visualizzazione in più, però rende bene l'idea di cosa fa quel cambio! Altro che scooter capito? he he he


Ho visto moltissime prove della NC col DCT ormai ne so più io che il concessionario. Ho anche saputo che volendo si può richiedere la pedivella del cambio per chi avesse nostalgia del movimento manuale, e anziché cambiare con i pulsantini lo può fare ancora alla vecchia maniera.

Quindi se devo convincermi a prendere la NC 750 XDCT dovrò darmi da fare cercandola altrove sperando di risolvere al meglio il problema della sella..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 14:16:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sulla pedivella non so, ho sentito che molti che l'hanno montata poi l'hanno tolta per due motivi: il primo è che di fatto è come un interruttore e non da un bel feedback come sul cambio manuale, secondo perché i pulsanti che di primo acchito sembrano togliere gusto alla guida (di solito si sente dire che sembra di usare la playstation) in realtà danno un grosso vantaggio perché puoi cambiare anche a moto inclinata e non devi continuamente spostare il piede sulla pedana....

Eh sì, gran bel cambio amore Fai conto che l'unico cambio che si avvicina come fluidità di innesti è quello della Tuono V4 1100 m.y. 2017-2018, ma parliamo appunto della migliore moto da usare su strada capito? tutti gli altri non sono neanche lontanamente paragonabili...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 14:17:16


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da ctiziano58
sbalordito sbalordito
Originariamente inviato da ramboso1
il DCT è l'unico motivo che può essere valido e giustificare l'acquisto di quel mezzo
si vede che sei giovine ,e nelle moto cerchi altro ,ma la nc, per l'uso cittadino è imbattibile in tutti i sensi ,oltre al dct ,che molti snobbano ,ma quando lo provano (semprechè lo sappiano usare)rimangono cosìsbalordito sbalordito in più mettici la comodità del finto serbatoio e non ultimo i consumi ,in città fare più di 25km/l le altre moto se lo sognano,un ' ottima ripresa che nel breve ti tira fuori d'impaccio,cos'altro si può pretendere da una moto per un uso cittadino?ah qualcuno che conosco ci è andato pure a caponord e tornatoil saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce


comperare una moto per usarla in città è come mettersi la muta da sub per farsi il bidè.
Non c'è molto da discuterci sopra
ti serve un mezzo da città? prendi lo scooter
lumachina
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 14:22:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
Se mi devo fare una moto con il cambio automatico per usarla in città allora mi tengo lo scooter, che è anche più pratico....


poi nel weekend quando vai farti un giro a Campo Imperatore rimpiangerai la NC hi hi hi

sta Honda è l'unica in commercio che in città la usi da scooter e fuori la usi da moto,
non ce ne sono altre con questa peculiarità ....

ah, già
ha solo 55cv .... vabbé, son sempre 10 in più del Tmax ha ha ha


Allora preferisco l'X-ADV quando mi stanco dell'asfalto...



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 15:04:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Allora preferisco l'X-ADV quando mi stanco dell'asfalto...

Mi pare una scelta legittima, in fin dei conti perché non spendere 5000€ in più per avere "le stesse cose" ?!?! hi hi hi ha ha ha

P.S. Ma chi ha parlato di lasciare l'asfalto ??? confuso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 15:09:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
.....
Allora preferisco l'X-ADV quando mi stanco dell'asfalto...


naaaa, non sprecare 3000€
ci fai le stesse strade bianche che faresti col NC ..... capito?



... c'è gente per tutto...
ctiziano58
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 15:20:02


Iscritto: 26/12/2017
il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da ctiziano58
sbalordito sbalordito
Originariamente inviato da ramboso1
il DCT è l'unico motivo che può essere valido e giustificare l'acquisto di quel mezzo
si vede che sei giovine ,e nelle moto cerchi altro ,ma la nc, per l'uso cittadino è imbattibile in tutti i sensi ,oltre al dct ,che molti snobbano ,ma quando lo provano (semprechè lo sappiano usare)rimangono cosìsbalordito sbalordito in più mettici la comodità del finto serbatoio e non ultimo i consumi ,in città fare più di 25km/l le altre moto se lo sognano,un ' ottima ripresa che nel breve ti tira fuori d'impaccio,cos'altro si può pretendere da una moto per un uso cittadino?ah qualcuno che conosco ci è andato pure a caponord e tornatoil saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce


comperare una moto per usarla in città è come mettersi la muta da sub per farsi il bidè.
Non c'è molto da discuterci sopra
ti serve un mezzo da città? prendi lo scooter
SI vede che sei giovine ,ah già lo avevo detto,vuoi fare lo spiritoso e la battuta del sub è pure carina ,ma leggiti cosa ha scritto Andreamatteo che equivale al mio pensiero,un giorno quando sarai "GRANDE" lascerai da parte le battute e capirai i messaggi,come ho già scritto ,ho un'amico che l'nc la usa prevalentemente in città ,ma ci è andato pure a caponord,non è che tutti possono permettersi lo scooter per la città e la moto per viaggiarci e con l'nc puoi fare entrambe le cose usando un mezzo soloil saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammoniscePER Aldo Roma :cerca sulla rete kit abbassamento moto,"METISSE.DE"in tanti se ne sono serviti per abbassare la nc ,con il kit da 40mm dovresti risolvere
lumachina
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 15:41:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
.....
Allora preferisco l'X-ADV quando mi stanco dell'asfalto...


naaaa, non sprecare 3000€
ci fai le stesse strade bianche che faresti col NC ..... capito?



un po' scooter, un po' moto e un po' off road, io l'ho provata, e poi come ciclistica sta messa meglio della NC

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 15:45:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
un po' scooter, un po' moto e un po' off road

Quindi non è chissà quale scooter, non è chissà quale moto, non va chissà quanto in off... un mezzo PERFIETTO ha ha ha



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 15:55:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
e tu la moto la vuoi normale o a buffetti he he he



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__818889
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 15:59:44


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
.....
Allora preferisco l'X-ADV quando mi stanco dell'asfalto...


naaaa, non sprecare 3000€
ci fai le stesse strade bianche che faresti col NC ..... capito?



un po' scooter, un po' moto e un po' off road, io l'ho provata, e poi come ciclistica sta messa meglio della NC


Ma sempre seduto sul cesso sei botte
lumachina
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 16:04:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
sI parlava di mezzo polivalente, e a scanso di equivoci a me non piacciono e non sono interessano, prima che te e quall'altro cominciate col giochetto del bastian contrario che francamente ha stancato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__818889
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 16:17:31


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da lumachina
sI parlava di mezzo polivalente, e a scanso di equivoci a me non piacciono e non sono interessano, prima che te e quall'altro cominciate col giochetto del bastian contrario che francamente ha stancato


Tutto giusto ma si parlava di moto mi sembra!
lumachina
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 16:26:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
appunto, e siccome non mi va di sporcare questo thread la chiudo qui

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__818889
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 16:30:43


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da lumachina
appunto, e siccome non mi va di sporcare questo thread la chiudo qui

Va bene , non scaldarti fighting
Ho solo specificato che parlando di moto magari proporre uno scooter da 10000 euro poteva essere un poco fuori contesto, vediamo cosa escediscussione
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 17:01:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah sul nuovo non bastano 10.000€ per quel maxi scooter

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 ottobre 2018 17:32:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
A me il mezzo a due ruote non serve per andare al lavoro, io per recarmi sul posto di lavoro devo scendere due gradini, uscire da un cancelletto e sono arrivato, vivo dove lavoro. La moto la uso spesso per commissioni dove con la macchina non saprei dove parcheggiarla, e quando ho qualche minuto libero per farmi un giro senza pensieri. Solo che la moto ti da un'emozione diversa da ciò che ti da uno scooter. Certo che in città è di gran lunga più utile uno scooter di una moto. Ma a me non serve per un uso specifico ma solo per il tempo libero....che non ho. E la NC sinceramente mi è piaciuta subito. Ora leggendo voi capisco che sarebbe utile avere quella con il cambio elettronico, ma per me che sto ancora imparando ad andare in moto troncherei qui le mie lezioni di guida da autodidatta...anche perché se veramente una volta che ci si fa prendere la mano poi non si torna indietro è finita per me...
Sennò mi decido e faccio il salto ad occhi chiusi sulla NC manuale e buonanotte.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.