Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aria e sicurezza Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 20:03:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Capisco che la moto vada vissuta più liberamente possibile con il vento fra i capelli (per chi ancora ne ha), è pur vero che tanto tempo fa si cadeva dalla vespa, dalla moto 125 che ce n'erano in quantità, si cadeva dal Caballero che anche di quelli ce n'erano parecchi, ma al massimo te ne stavi tre settimane a casa con il gesso e ricominciavi da dove avevi smesso.
Però c'erano quelli che facevano gli sboroni sull'Olimpica la sera tardi, Lumachina ed Ais sanno di cosa parlo, e se andavi sull'Olimpica fino a qualche anno fa sembrava di stare al cimitero per quante lapidi vedevi sui lati della strada, ora so che molte le hanno tolte perchè deturpavano il paesaggio.

Ma se allora quei signori o ragazzi avessero indossato un bel casco integrale, forse sarebbero ancora qui a commentare con noi.

Ma è anche vero come tanti sostengono, che se cadi con le velocità a cui arrivano oggi le moto, nessuna protezione potrà salvarti...
ma se cadi non ad elevata velocità e magari hai su qualche buona protezione forse ti salvi e ci ridi su, cominciando a metterti in testa che bisogna guidare con mille occhi aperti.

Mi piace ciò che dice Tigertano, che tutto ciò che garantisce un minimo di sicurezza dovrebbe avere un prezzo accessibile a tutti, così dovrebbe essere in un mondo serio se non ci fossero speculatori.

Allora quando uscì l'airbag per le auto c'era chi diceva che non lo voleva assolutamente neanche in omaggio, perchè se avesse avuto un incidente su di una macchina che costava allora 50 milioni di lire, avrebbe voluto morire....ahahahah

oggi sulle auto si è arrivati a decine di airbag e nessuno se ne frega più di tanto...ma a qualcuno hanno salvato la vita.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 20:06:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
fidati che hanno anche accoppato qualcuno,pochi d'accordo ma hanno decollato qualche bimbo messo male e qualcun altro solo che non tutte le notizie ci sono in rete

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 20:31:47



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da ais cafais
Ognuno giustamente dice la sua , io personalmente sono dell'idea meglio prevenire , però come dai dati alla mano di questi mesi post estate gli incidenti ed i relativi morti sulle strade purtroppo sono dovuti al cellulare-smartphone ...etcc , noi possiamo viaggiare mega protetti oppure in maglietta e infradito ....ma se il [beep] di turno sta litigando con la tipa e si agita strilla fa zig zag e poi decide di girare ad [beep]m........tutto va a donnine allegre....

brindisi

Se poi le case di auto mettono in commercio auto dove si può fotografare dallo specchietto retrovisore allora ciaooociao


sì vabbè adesso possiamo andare in giro allacavolo senza protezioni perché comunque può esserci un idiota che taglia la strada e non rispetta la precedenza perché si distrae

ma è esattamente il contrario! ci si deve proteggere proprio perché c'è in giro gente del genere e macchine che permettono di essere sempre più idioti e distratti


Forse mi sono spiegato male
Quote:
io personalmente sono dell'idea meglio prevenire
,,,,=ci si deve proteggere proprio perché c'è in giro gente del genere e macchine che permettono di essere sempre più idioti e distratti[/size][/i][/quote]

Forse mi spiego male ...brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 20:57:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ais cafais


Forse mi spiego male ...brindisi


ok ci siamo capiti male, oppure sono rimbambito banana

ciuk ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: martedì 22 novembre 2016 09:17:16



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da ais cafais


Forse mi spiego male ...brindisi


ok ci siamo capiti male, oppure sono rimbambito banana

ciuk ti offro un drink


brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 22 novembre 2016 09:59:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Capisco che la moto vada vissuta più liberamente possibile con il vento fra i capelli (per chi ancora ne ha), è pur vero che tanto tempo fa si cadeva dalla vespa, dalla moto 125 che ce n'erano in quantità, si cadeva dal Caballero che anche di quelli ce n'erano parecchi, ma al massimo te ne stavi tre settimane a casa con il gesso e ricominciavi da dove avevi smesso.
Però c'erano quelli che facevano gli sboroni sull'Olimpica la sera tardi, Lumachina ed Ais sanno di cosa parlo, e se andavi sull'Olimpica fino a qualche anno fa sembrava di stare al cimitero per quante lapidi vedevi sui lati della strada, ora so che molte le hanno tolte perchè deturpavano il paesaggio.

Ma se allora quei signori o ragazzi avessero indossato un bel casco integrale, forse sarebbero ancora qui a commentare con noi.

Ma è anche vero come tanti sostengono, che se cadi con le velocità a cui arrivano oggi le moto, nessuna protezione potrà salvarti...
ma se cadi non ad elevata velocità e magari hai su qualche buona protezione forse ti salvi e ci ridi su, cominciando a metterti in testa che bisogna guidare con mille occhi aperti.

Mi piace ciò che dice Tigertano, che tutto ciò che garantisce un minimo di sicurezza dovrebbe avere un prezzo accessibile a tutti, così dovrebbe essere in un mondo serio se non ci fossero speculatori.

Allora quando uscì l'airbag per le auto c'era chi diceva che non lo voleva assolutamente neanche in omaggio, perchè se avesse avuto un incidente su di una macchina che costava allora 50 milioni di lire, avrebbe voluto morire....ahahahah

oggi sulle auto si è arrivati a decine di airbag e nessuno se ne frega più di tanto...ma a qualcuno hanno salvato la vita.


Aldo certo che me le ricordo le "giostre" sull'oLimpica, ci andavo con mio motociclettone, solo che lo parcheggiavo sul lato della strada e mi gustavo lo spettacolo, le chiavi sul quadro pronti al fuggi fuggi appena si sentivano le sirene della madama.

Poi tutti da Tony a prendere il gelato.

Ma Doc che ne sa? Lui per vedere queste cose doveva andare al cinematografo a vedere i Ribelli o Gioventù Bruciata o aspettare la domenica la sagra del paese e leggere i giornalettiha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

scherzi a parte, eravamo stupidi, altri tempi.

Non diciamo fesserie, un buon casco, giacca e guanti sono alla portata di tutti, quello che invece non'è alla portata di molte le zucche vuote è l'importanza di proteggersi al meglio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: martedì 22 novembre 2016 17:45:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
zucche vuote? Emmm parli per te lumachina?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: martedì 22 novembre 2016 19:49:41



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Ma che bello e divertente questo forum!!! ironia a parte dico la mia

penso che il problema sicurezza sia più complesso e sociale.
Purtroppo non si può fare un paragone con il passato perchè circolavano meno mezzi e i guidatori di auto (e moto) erano meno distratti dalla 'tecnologia'
Per contro sia le moto che le macchine erano meno sicure, non avendo le dotazioni di oggi e perciò potenzialmente più pericolose.
Nel corso degli anni si è giustamente dato peso al problema della sicurezza che, come precedentemente scritto, non è solo una questione 'personale' ma è una problematica che riguarda la società intera. Se mi faccio male perchè non porto il casco paga la comunità.
Detto questo e facendolo un punto fermo è anche necessario fare delle riflessioni.
Nel campo motociclistico si è visto un incremento di potenze e prestazioni, negli ultimi anni, veramente impressionante. Le moto sono più sicure ma anche delle 'armi' micidiali specialmente per chi non ha esperienza a sufficienza.
Poi ci sono state varie 'spinte' da parte di stato, comunità europea e costruttori di accessori per la sicurezza che hanno portato ad un inasprimento di obblighi per l'utente finale. E' un gatto che si morde la coda. Ti faccio moto più potenti, più prestazionali , ma ti obbligo a vestirti come mazinga zeta per prevenire danni da incidente.
Mettici il fatto che il numero di motociclisti è cresciuto enormemente (e così gli interessi economici) e questo è il risultato.
Avendo una certa età ho ovviamente i ricordi dell'aria nei capelli, il Ciao senza targa assicurazione[beep] e mazzi vari e tutto il resto.
La conclusione??? ovviamente parere personalissimo. Il piacere di andare in moto è morto! leggete bene quello che ho scritto, non è morta la moto ma il pensiero e la filosofia di vita che la moto rappresentava.
Nei miei anni in moto ho sempre usato tutte le dotazioni di sicurezza che erano a mia disposizione ma a volte il ricordo della gita fuori porta senza casco in maglietta e pantaloncini mi faceva venire una lacrimuccia....
Questo è stato anche il motivo per cui ho venduto moto e tutto e mi sono fatto una bella spider....




Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4124176
Inviato: martedì 22 novembre 2016 20:23:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
appunto ma perchè obbligare chi non VUOLE queste prestazioni di ....emmm menta a vestirsi come un pilotone dei poveri?

Pure io giravo sul 50 cc (da trial però) senza casco assicurazione e altre stupidate ,oltretutto un mezzo che sfiorava gli 80 kmh originale . E quando scendevo giù "in paese" a volte era più probabile incontrare un animale selvatico che non una qualunque cosa a ruote. Ah....bè qualche volta avevo il cappello di paglia Whistle

Sarò andato al mare a a latte di ventimiglia una cinquantina di volte (andata e ritorno) sotto un sole che scotta con varie moto e SEMPRE in canotta e (ovvio) braghe lunghe.

Non mi ritengo PER NIENTE stupido e ritengo ODIOSI i commenti di chi sembra quasi che te la gufi se non ti pianti. Gli unici stupidi guarda caso erano quelli che ti sorpassavano in modo indegno anche in piena curva e....guarda caso belli vestiti in tutto punto.

E' tutto bisness PUNTO . Adesso è di moda la sicurezza e l'airbag come una volta era di moda il maggiolino e a tutti viene fatto il lavaggio del cervello e sembra quasi che se non ti massacri LORO non sono contenti. Ci vedo pagliacciume e ipocrisia perdonatemi.

Per quanto riguarda la società bè mai come in questo caso la sanità bonus malus potrebbe essere la soluzione.

Finchè non ti rompi o ti carteggi seriamente non paghi. Comici a carteggiarti e ti lamenti invece di essere al lavoro il giorno dopo. Vestiario obbligatorio per 10 anni o paghi così ti passa la voglia di fare il somaro per strada.

E sono pienamente contento di guidare ogni giorno mezzi a 2 e 4 ruote che non hanno nulla di elettronico che aiuta la guida

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: martedì 22 novembre 2016 21:28:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sta conversazione non porterà a nulla ma vi faccio presente che il ragionamento
"io giravo in zoccoli e perizoma e non mi è mai successo niente QUINDI non serve proteggersi"
equivale a
"mio nonno fumava ed è campato fino a 90 anni QUINDI le sigarette fanno bene"

la statistica dice altro.
la fisica anche.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4124176
Inviato: martedì 22 novembre 2016 21:48:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e non penso proprioWhistle

Vogliano andare a vedere chi si fa a pezzi cosa esattamente stava facendo in quel momento? . Troviamone UNO SOLO che era perfettamente in regola con velocità ,livello di attenzione e quant'altro. Magari uno su dieci o venti.

Per cui io lascio la discussione,continuate con i vostri perchè si e a puntare i piedi ,ho passato i 300 mila km tornando sempre a casa con le mie piottine. Essendo un biker della statistica e di cosa fanno gli altri non me importa un fico secco.
Se il futuro è l'airbag magari un giorno mi prenderò anche io una spider ( ma sarà una morgan e rigorosamente gialla) ma continuerò a essere libero

Il palloncino usatelo pure voi,mi pulirò il didietro con la statistica e magari anche con la fisica perchè s el'incidente non avviene NON SERVE a un fico secco buttare qualche milliata di euro in vestiario. Anche perchè ritengo che metà dei dati delle statistiche siano falsate

Buona paura a tutti


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: martedì 22 novembre 2016 21:57:35



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da doc elektro
e non penso proprioWhistle

Vogliano andare a vedere chi si fa a pezzi cosa esattamente stava facendo in quel momento? . Troviamone UNO SOLO che era perfettamente in regola con velocità ,livello di attenzione e quant'altro.

Per cui io lascio la discussione,continuate con i vostri perchè si e a puntare i piedi ,ho passato i 300 mila km tornando sempre a casa con le mie piottine. Essendo un biker della statistica e di cosa fanno gli altri non me importa un fico secco.
Se il futuro è l'airbag magari un giorno mi prenderò anche io una spider ( ma sarà una morgan e rigorosamente gialla) ma continuerò a essere libero

Il palloncino usatelo pure voi,mi pulirò il didietro con la statistica e magari anche con la fisica perchè s el'incidente non avviene NON SERVE a un fico secco buttare qualche milliata di euro in vestiario.

Buona paura a tutti


Quoto Doc sulla Morgan.
All'epoca non potevo permettermela e mi feci una Triumph mk 4.....rossa

Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4124176
Inviato: martedì 22 novembre 2016 21:59:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e gli aggiungo anche 4 finte marmitte sul cofano come quella di un noto ladro. O magari una jaguar E type se avessi più soldi.

E mi raccomando tutti a lamentarsi che non si vendono moto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: martedì 22 novembre 2016 22:16:27



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da doc elektro
e gli aggiungo anche 4 finte marmitte sul cofano come quella di un noto ladro. O magari una jaguar E type se avessi più soldi.

E mi raccomando tutti a lamentarsi che non si vendono moto

Dai Doc così mi fai male....la E type è semplicemente un mito

Quandoque bonus dormitat Homerus
Tropp10HP
Inviato: martedì 22 novembre 2016 23:05:33



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
è bello vedere che tutti i comportamenti tipici che vengono elencati come deleteri nei corsi sulla sicurezza, si ritrovino pari pari in questo post (alla faccia della statistica)

Se poi il livello della conversazione è le statistiche sono falsate, c'è un complotto per farci comprare il casco e ancora 'zzi vostri io sono superman,
mi ritiro, ne sapete decisamente più voi..


...com'era quell'aforisma di Oscar Wilde sulle discussioni?...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: martedì 22 novembre 2016 23:35:33



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Che poi a pensarci bene, fermiamoci un attimo e riflettiamo.

Compro la giacca da 1490 euro con airbag incorporato, indosso la giacca, esco di casa, faccio cento metri e cado, si attiva l'airbag e non mi faccio niente. Quindi poi che si fa? Rimonto in moto con l'airbag ormai scarico e non si attiverà più fino al prossimo sdraione? E quindi che ce faccio.
Quanti piloti di motogp abbiamo visto cadere e rimontare velocemente in sella per cercare di arrivare fino in fondo, con questo sistema ci si arriverà senza protezione visto che è già esploso una volta il nostro airbag? Ma allora così si correranno dei seri rischi...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 06:04:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da troppten
[size=4 è le statistiche sono falsate, c'è un complotto per farci comprare il casco e ancora.[/size]


Pensa che se dalle indagini salta fuori che eri sopra al limite prima di bocciare io non farei nemmeno rientrare i dati nelle statistiche. Si rischiano di penalizzare gli altri che non si scassano per sport.

Penso che in tutta la mia vita non ho mai guardato un moto gp o similari,avrò guardato qualche VERA gara in fuoristrada e mi sembra che una volta ero pure finito per caso su un gran premio di formula 1 perchè avevo cambiato canale per non vedere i soliti bimbi del terzo mondo che battono cassa.

1490 euro....facciamo un calcolo::

Con l'harley: ci pago in un anno:

-assicurazione ( meno di 400)
-una gomma (rigorosamente sottomarca/usate/vecchie)
-un paio di pastiglie (idem come sopra,le anteriori belle dure fanno 40 mila km,le posteriori almeno 20 mila)
-la benzina
- 4 kg di olio e filtro

I miei più sentiti complimenti a chi sta facendo diventare l'andare a lavorare in moto,al bar e al supermercato un lusso che non ci si può permettere.

1490 euro per una giacca ma che si sparino

Toh....guarda qui ....caschi integrali a 49 E....quasi quasi mi faccio un regalo per la sinusite
https://www.louis.de/en/artikel/streetfighter-transformer-full-face-helmet/203887?list=252204495


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 09:22:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
ritengo che metà dei dati delle statistiche siano falsate



e magari tiriamo anche fuori la storia che non siamo nemmeno andati sulla luna

accidenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DrManetta
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 09:34:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
ha ha ha ha ha ha ha ha ha Fantastico questo post! La deriva che ha preso è meravigliosamente godibile.

Comunque, a prescindere dalle opinioni personali, invito chi legge a fare un ragionamento con la propria testa e, sempre con la propria testa, fare un test empirico per capire se la protezione serve o no. Ed il test è semplicissimo: ponetevi di fronte allo stipite della porta, poi indietreggiate per quattro passi e con una breve rincorsa picchiate la fronte nello spigolo dello stipite. Fatto? Bene. Siete ancora coscienti? Spero di si. Se avete ancora la forza nelle gambe, il mondo attorno a voi non gira e non dovete asciugare da terra il vostro sangue che sprizza e magari aspettare l'ambulanza che vi viene a prendere, indossate un casco e ripetete l'esperimento.
Come vi siete trovati? Meglio vero? magari avete scheggiato lo stipite, ma la vostra testa dovrebbe essere ancora sana
il saggio dice e ammonisce

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 09:54:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
Per quanto riguarda la società bè mai come in questo caso la sanità bonus malus potrebbe essere la soluzione.

Finchè non ti rompi o ti carteggi seriamente non paghi. Comici a carteggiarti e ti lamenti invece di essere al lavoro il giorno dopo. Vestiario obbligatorio per 10 anni o paghi così ti passa la voglia di fare il somaro per strada.


Stai certo che nessuna compagnia assicurativa stipulerebbe una "polizza vita" ad una persona con il tuo "stile di vita", cioè quella di un gatto che attraversa l'autostrada, mentre è più probabile che lo faccia ad un "malato della sicurezza".

Poi ti invito a smetterla, scaramanticamente, di scrivere sciocchezze tipo a me non'è mai successo nulla, te lo dico con sincero affetto.

La discussione ha tristemente degenerato.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.