Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aria e sicurezza Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 10:49:24



Iscritto: 22/07/2013
...........Basta co ste stronzate ...a me non capita .con quello che risparmio etc etc....

Diglielo alla mamma del mio amico Valentino ..morto giovane nel 1984 con la moto esattamente una rd 350 ........ricordo solo la bara aperta in obitorio ( dove poi sarebbe stata il mio luogo di lavoro per 25 anni ) con la testa fasciata .......

Se aveva il casco ....giovedì prendeva la birra ancora con noi....era l'unico figlio maschio.......ripeto parla con la Mamma .

Inutile dire io faccio ...che si fotttino ...le grandi case......cerro la probilità che cadi a basse andature ...toglie una parte di fatalità, ma potrei smentire per casi di velocità bassissima e tac colpo giusto al posto giusto...ciao sei terra per ceci..

Ma con la hd non succede nulla son dei pescherecci vanno piano...........certo...ma se nonno esce con la panda 45 dal suo potere con quei urli di frizione e per la cervicale non gira la testa ne a dx ne a sx ...ma esce e basta ...allora .....

Siamo uomini uguali anche se mettiamo le protezioni.....

Me so rotto er [beep]de senti certe stronzate gratuite


Otto puoi sospendermi ma basta co sti deliri....saccenti .....il mondo va avanti come le velocità e il caos che ci circonda

brindisi brindisi brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

snoopybau
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 11:15:23



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da doc elektro
ritengo che metà dei dati delle statistiche siano falsate



e magari tiriamo anche fuori la storia che non siamo nemmeno andati sulla luna

accidenti


Ma perchè Otto ci siamo già andati??????ciao ciao

Quandoque bonus dormitat Homerus
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 11:22:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da snoopybau
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da doc elektro
ritengo che metà dei dati delle statistiche siano falsate



e magari tiriamo anche fuori la storia che non siamo nemmeno andati sulla luna

accidenti


Ma perchè Otto ci siamo già andati??????ciao ciao


banana

sì, ogni giorno diverse università di tutto il mondo misurano la distanza terra-luna inviando raggi laser contro degli specchi lasciati sulla superficie lunare durante le missioni apollo

quindi sì, ci siamo stati davvero caricaaa

ti offro un drink

ho l'impressione che questa discussione stia andando in vacca

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 11:39:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
...........Basta co ste stronzate ...a me non capita .con quello che risparmio etc etc....

Diglielo alla mamma del mio amico Valentino ..morto giovane nel 1984 con la moto esattamente una rd 350 ........ricordo solo la bara aperta in obitorio ( dove poi sarebbe stata il mio luogo di lavoro per 25 anni ) con la testa fasciata .......

Se aveva il casco ....giovedì prendeva la birra ancora con noi....era l'unico figlio maschio.......ripeto parla con la Mamma .

Inutile dire io faccio ...che si fotttino ...le grandi case......cerro la probilità che cadi a basse andature ...toglie una parte di fatalità, ma potrei smentire per casi di velocità bassissima e tac colpo giusto al posto giusto...ciao sei terra per ceci..

Ma con la hd non succede nulla son dei pescherecci vanno piano...........certo...ma se nonno esce con la panda 45 dal suo potere con quei urli di frizione e per la cervicale non gira la testa ne a dx ne a sx ...ma esce e basta ...allora .....

Siamo uomini uguali anche se mettiamo le protezioni.....

Me so rotto er [beep]de senti certe stronzate gratuite


Otto puoi sospendermi ma basta co sti deliri....saccenti .....il mondo va avanti come le velocità e il caos che ci circonda

brindisi brindisi brindisi


quoto!!!!!!

eppure quà dentro c'è gente che scrive e che ha superato da un pezzo l'età della ragione, ma forse mi sbaglio.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 14:28:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io continuo ad uscire in moto stile Robocop, mi fa stare un po' più tranquillo...poi come dice Ais, prego Dio di non mettermi sulla stessa strada di nonno con la panda 45.

Per la giacca da 1490 euro però, aspetto che diventi alla portata di tutti.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 14:36:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quando, e se, dovesse diventare un prodotto di massa, i prezzi scenderanno drasticamente anche perché sul mercato comparirebbero altri produttori in concorrenza tra loro

il prodotto quindi da esclusivo diverrebbe popolare e di largo consumo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 18:33:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da DrManetta
:, ponetevi di fronte allo stipite della porta, poi indietreggiate per quattro passi e con una breve rincorsa picchiate la fronte nello spigolo dello stipite.


Come ho detto io allora è vero che la gente se le cerca Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

E' morto si mi dispiace,sarei un asino a dire il contrario e il resto lo avete detto voi RD 350 Whistle

L'harley è un peschereccio VERO ma se vai più piano hai più possibilità di vederlo il vecchietto tongolo
e ora basta avete stufato ottì

non si parlava del fatto che i palloni gonfiati si useranno in pista? bene,visto che non sono giovanissimo penso che smetterò di andare in moto prima che diventino obbligatori su strada poliziotto

Ergo ci dormo sopra zzzzzz



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 21:24:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
, bene,visto che non sono giovanissimo penso che smetterò di andare in moto prima che diventino obbligatori su strada poliziotto

Ergo ci dormo sopra zzzzzz



ma a che età si smette di andare in moto...davvero si arriverà ad un punto che bisognerà appenderla al chiodo...capirai sai che chiodo che ci vorrà ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 21:43:45



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da doc elektro
, bene,visto che non sono giovanissimo penso che smetterò di andare in moto prima che diventino obbligatori su strada poliziotto

Ergo ci dormo sopra zzzzzz



ma a che età si smette di andare in moto...davvero si arriverà ad un punto che bisognerà appenderla al chiodo...capirai sai che chiodo che ci vorrà ha ha ha ha ha ha ha ha ha
te lo saprò dire io più avanti,che mi sa che sono il più vecchio ciucciotto
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 22:27:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ti auguro di guidare fino a 90 anni!banana caricaaa fame

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 22:53:49



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
ti auguro di guidare fino a 90 anni!banana caricaaa fame
cavolo allora penso non mi basti questa moto,me ce ne vorranno ancora due ha ha ha ha ha ha ha ha ha comunque grazie,non sarà contenta mia moglie,questa avrebbe dovuto essere l'ultima
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 12:09:24



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
http://www.leccenews24.it/cronaca/il-dramma-a-potenza-che-ha-sconvolto-ruffano-oggi-l-autopsia-su-fabio-maraschio.htm

Quella tragica domenica, io insieme ad altri motociclisti stavamo con Fabio a trascorrere una serena giornata in sella alle nostre moto tra le zone di Matera e Potenza, fino a quando è bastato un attimo ... la ruota davanti ha perso aderenza su una curva nemmeno poi così pronunciata ad una velocità di circa 40 km/h e poi l'impatto frontale con l'auto che proveniva dalla parte opposta a farci perdere il nostro caro amico Fabio. Destino, fatalità, incidente ... non lo so ... ma non trattiamo l'argomento sicurezza superficialmente, ogni cosa che potrebbe ridurre o salvarci la vita è solo da elogiare e non il contrario.

Ciao Fabio.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4397114
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 12:26:40



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
http://www.leccenews24.it/cronaca/il-dramma-a-potenza-che-ha-sconvolto-ruffano-oggi-l-autopsia-su-fabio-maraschio.htm

Quella tragica domenica, io insieme ad altri motociclisti stavamo con Fabio a trascorrere una serena giornata in sella alle nostre moto tra le zone di Matera e Potenza, fino a quando è bastato un attimo ... la ruota davanti ha perso aderenza su una curva nemmeno poi così pronunciata ad una velocità di circa 40 km/h e poi l'impatto frontale con l'auto che proveniva dalla parte opposta a farci perdere il nostro caro amico Fabio. Destino, fatalità, incidente ... non lo so ... ma non trattiamo l'argomento sicurezza superficialmente, ogni cosa che potrebbe ridurre o salvarci la vita è solo da elogiare e non il contrario.

Ciao Fabio.


Hai assolutamente ragione

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 13:05:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
ma non trattiamo l'argomento sicurezza superficialmente, ogni cosa che potrebbe ridurre o salvarci la vita è solo da elogiare e non il contrario.


lo scritto innumerevoli volte e lo ribadisco ogni volta, ma mai nessuno ha avuto il coraggio di darmi ragione, tranne chi mi da del "malato" della sicurezza..

braviApplause

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 13:59:07



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
io son daccordo e ti do ragione, infatti io giro con tutte le protezioni, ma quelle che mi posso permettere. giacche da 400 a 600 euro, scarpe, stivali, pantaloni,caschi a prezzi folli, la mia giacca costa 140 euro pantaloni idem, il casco no quello è già uno di quelli buoni,sui 300, ce ne sono molto più cari. ma cio che volevo dire è che io spero siano protettivi anche questi, non che uno si deve svenare per andare in moto.se ho scritto una stronzata scusatemi
Aldo Roma
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 14:19:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Perdere la vita a 40 km/h fa venir voglia di smettere all'istante. Uno che fa di mestiere il meccanico e con il papà anche lui meccanico riconosciuto dalla Ducati, quindi non uno sprovveduto che va in moto da pochissimi giorni, gli va a capitare una cosa del genere ti spiazza!

Ma quando fai un frontale non c'è protezione che possa salvarti...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 14:24:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
io son daccordo e ti do ragione, infatti io giro con tutte le protezioni, ma quelle che mi posso permettere. giacche da 400 a 600 euro, scarpe, stivali, pantaloni,caschi a prezzi folli, la mia giacca costa 140 euro pantaloni idem, il casco no quello è già uno di quelli buoni,sui 300, ce ne sono molto più cari. ma cio che volevo dire è che io spero siano protettivi anche questi, non che uno si deve svenare per andare in moto.se ho scritto una stronzata scusatemi


È molto chiaro quello che vuoi dire, ma gli incidenti in moto hanno tantissime variabili che sono sicuro che anche una giacca da 1490,00 € un pantalone da 300,00 un casco da 1000,00 ed un paio di stivali da 700,00, forse potrebbero non salvarti la vita.

Se la si perde ad una velocità così bassa come il ragazzo suddetto, abbastanza pratico di guida motociclistica...immagina se capita qualcosa a velocità oltre il consentito...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 14:43:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paul583628
io son daccordo e ti do ragione, infatti io giro con tutte le protezioni, ma quelle che mi posso permettere. giacche da 400 a 600 euro, scarpe, stivali, pantaloni,caschi a prezzi folli, la mia giacca costa 140 euro pantaloni idem, il casco no quello è già uno di quelli buoni,sui 300, ce ne sono molto più cari. ma cio che volevo dire è che io spero siano protettivi anche questi, non che uno si deve svenare per andare in moto.se ho scritto una stronzata scusatemi


È molto chiaro quello che vuoi dire, ma gli incidenti in moto hanno tantissime variabili che sono sicuro che anche una giacca da 1490,00 € un pantalone da 300,00 un casco da 1000,00 ed un paio di stivali da 700,00, forse potrebbero non salvarti la vita.

Se la si perde ad una velocità così bassa come il ragazzo suddetto, abbastanza pratico di guida motociclistica...immagina se capita qualcosa a velocità oltre il consentito...


Aldo non cerchiamo scuse e pretesti, la giacca da 2000€ non c'entra nulla, difatti la legge al momento ti obbliga al solo uso del casco, il resto è facoltativo. A mio modo di vedere ognuno è libero di spendere quello che coscienza detta.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 14:52:23



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da paul583628
io son daccordo e ti do ragione, infatti io giro con tutte le protezioni, ma quelle che mi posso permettere. giacche da 400 a 600 euro, scarpe, stivali, pantaloni,caschi a prezzi folli, la mia giacca costa 140 euro pantaloni idem, il casco no quello è già uno di quelli buoni,sui 300, ce ne sono molto più cari. ma cio che volevo dire è che io spero siano protettivi anche questi, non che uno si deve svenare per andare in moto.se ho scritto una stronzata scusatemi

... qui si apre un argomento infinito e per certi versi "con delle ombre", la sicurezza dovrebbe essere alla portata di tutti è vero Paul ... poi ci si chiede se effettivamente risparmiare=rischiare e svenarsi=tutelarsi ... Io in moto uso abbigliamento non delle marche più blasonate, magari forse il casco ma non è il master, però mi "affido" alle certificazioni rilasciate ... al consiglio del rivenditore ... a qualche recensione qua e là ... domenica passata ci siamo riuniti per discutere per l'appunto sull'uso del giubbotto o gillet airbag con dimostrazione, video e prova addosso di 2 modelli meccanici che per ora sembrerebbero avere un giusto rapporto qualità/prezzo

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paul583628
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 15:26:54



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
il discorso di aldo non è sbagliato,le protezioni certo che servono,come gli occorgimenti sulle moto nuove,controllo di trazione,ecc.e sia benvenuto anche l'airbag per chi potrà permetterselo,ma dipende sempre il tipo di incidente,con un frontale raramente ti salvi la pelle.(poi magari si muore anche a 36 anni mentre stai dormendo)infarto secco successo a un mio nipote
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.