Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aria e sicurezza Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 15:36:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
le protezioni sono come un'assicurazione: non è detto che succeda qualcosa, ma se succede...

c'è chi assicura la casa, l'ufficio, o mille altre cose

o anche nessuna

se assicuri molto spendi molto

se assicuri poco spendi poco

se non ti assicuri spendi zero

ognuno poi decide

io ho assicurato sia la casa che l'ufficio e finora non è successo niente, ma basta che per sfiga si rompa un tubo e io sono coperto al 100%

però è anche vero che potrebbe non succedere nulla

in moto ho sempre guidato iper protetto, sono caduto centinaia di volte, e ho racimolato 26 fratture

le protezioni sono servite? boh penso di sì; se guardo alle ammaccature sui caschi e ai danni a ginocchiere, gomitiere, paraschiena ecc dico che, se non li avessero loro, li avrei io

ma mi hanno salvato la pelle? penso di sì ma non ho la certezza assoluta

c'è chi è venuto in giro con me, stessi posti, stessa velocità, e non è mai caduto, oppure cadendo non si è fatto niente

sono sfigato? sono fortunato? sono collione? sono incapace? tutto è possibile

fatto sta che io mi vesto con tutte le protezioni ancora prima di far scendere la moto dal carrello... però c'è gente che fa cross in maglietta e infradito e sta meglio di me...

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 15:38:58



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da paul583628
... ma dipende sempre il tipo di incidente ...
... sì ... ma quanto meno scendi le probabilità ... il nocciolo della questione è quello ... magari si spendono € 1.000,00 per gli scarichi e per un gillet airbag che ti costa la metà sembrano "soldi buttati"

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paul583628
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 15:54:19



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da paul583628
... ma dipende sempre il tipo di incidente ...
... sì ... ma quanto meno scendi le probabilità ... il nocciolo della questione è quello ... magari si spendono € 1.000,00 per gli scarichi e per un gillet airbag che ti costa la metà sembrano "soldi buttati"
non è il mio caso,e come ho detto sono il primo a vestirmi protetto, ma è anche vero che se vuoi evitare tutti questi rischi lasci perdere la moto,purtroppo lo sappiamo tutti che è una passione ma anche un pericolo
anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 16:15:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
1000 E per gli scarichi? C'è chi sepnde di più . Io quando ho ereditato l'americana ho rimontato le marmitte originali,ho venduto le MCJ che c'erano sotto e con i soli guadagnati ho cambiato l'armadio della cucine e le sedie.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 12:37:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paul583628
io son daccordo e ti do ragione, infatti io giro con tutte le protezioni, ma quelle che mi posso permettere. giacche da 400 a 600 euro, scarpe, stivali, pantaloni,caschi a prezzi folli, la mia giacca costa 140 euro pantaloni idem, il casco no quello è già uno di quelli buoni,sui 300, ce ne sono molto più cari. ma cio che volevo dire è che io spero siano protettivi anche questi, non che uno si deve svenare per andare in moto.se ho scritto una stronzata scusatemi


È molto chiaro quello che vuoi dire, ma gli incidenti in moto hanno tantissime variabili che sono sicuro che anche una giacca da 1490,00 € un pantalone da 300,00 un casco da 1000,00 ed un paio di stivali da 700,00, forse potrebbero non salvarti la vita.

Se la si perde ad una velocità così bassa come il ragazzo suddetto, abbastanza pratico di guida motociclistica...immagina se capita qualcosa a velocità oltre il consentito...


Aldo non cerchiamo scuse e pretesti, la giacca da 2000€ non c'entra nulla, difatti la legge al momento ti obbliga al solo uso del casco, il resto è facoltativo. A mio modo di vedere ognuno è libero di spendere quello che coscienza detta.

lamps


certo, mica volevo dire che bisognerebbe rendere la giacca obbligatoria, ci mancherebbe.
Il mio discorso era come quello fatto da tutti voi qui, viaggiare protetti ci assicura quel minimo quanto basta per riportare solo ammaccatture, ma alcune volte quando è troppo grave non c'è nulla che può salvarci. Il nostro corpo non sopporta una forza G oltre un certo grado, è quello che ci manda all'arberi pizzuti come diciamo noi a Roma.

Ma comunque sia, leggendo e parlando di queste cose si guarda alla moto con MMMolta cautela, poi ci sali su, metti in moto e ti scordi tutto come ho fatto ieri sera andando a fare un giro bello tirato...

E' una passione, e come tale ha lati positivi e lati negativi, cerchiamo di sprigionare solo quelli positivi.
caricaaa caricaaa brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
freddy82
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 15:58:09


Iscritto: 13/10/2016
Per come la vedo io, la gente non dà importanza alle protezioni in se, vede semplicemente il casco come accessorio obbligatorio e di conseguenza comprano quello più caruccio senza badare ad omologazioni o materiali. Per non parlare poi dei pseudopiloti che a tutti i costi devono chiudere le gomme o strusciare indiscutibilmente la slider per dimostrare non so che a non so chi. Lo scooter, come la moto sono dei mezzi indubbiamente pericolosi e per questo bisogna guidare con prudenza e con le dovute precauzioni (abbigliamento adatto). Le fatalità vengono da sé, non bisogna cercarsele.
beciu
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 16:32:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da freddy82
Per come la vedo io, la gente non dà importanza alle protezioni in se, vede semplicemente il casco come accessorio obbligatorio e di conseguenza comprano quello più caruccio senza badare ad omologazioni o materiali. Per non parlare poi dei pseudopiloti che a tutti i costi devono chiudere le gomme o strusciare indiscutibilmente la slider per dimostrare non so che a non so chi. Lo scooter, come la moto sono dei mezzi indubbiamente pericolosi e per questo bisogna guidare con prudenza e con le dovute precauzioni (abbigliamento adatto). Le fatalità vengono da sé, non bisogna cercarsele.
Oddio,io le gomme le gomme le chiudo tutte perche' le ho pagate tutte e per fortuna mi riesce anche benino,poi non so...!
beciu
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 16:39:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da beciu
ma guarda che di poveri c'e' sempre stata abbondanza e se si schiantano in moto tanto meglio;il figlio dell'industriale pinco pallo sta aspettando un fegato nuovo da un paio di settimane almeno.speriamo che il figlio di un operaio del papi venga investito al piu' presto da qualche suv cosi' me lo trapiantano e posso di nuovo imbambarmi il naso per bene!accidenti ciao


no, questo non va scritto nemmeno per scherzo

non rifarlo, grazie

ti offro un drink
per carita',se sono entrato con le scarpe sporche esco subito.quel che vorrei capire e' dove ho ecceduto:troppo cattivo,troppo classista,piu' realista del re?per il resto amici piu' di primaciao
freddy82
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 16:47:04


Iscritto: 13/10/2016
Che vuol dire? Per come ragioni è inutile stipulare un contratto ADSL se non si è un hacker perchè rischieresti di sfruttare la connessione internet solo al 10%. Se chiudere una gomma prevede un rischio credo che sarebbe opportuno valutare bene la faccenda prima di pensare che la gomma la paghi tutta.
Tropp10HP
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 17:07:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
In un mondo perfetto non ci sarebbero obblighi perché ognuno dovrebbe avere il buon senso di capire che i dispositivi di protezione sono essenziali quando c'è un potenziale rischio.
Ma sono originario di un paesino al sud dove il casco non viene messo perché "Rovina i capelli" quindi è chiaro che non vivo in un mondo perfetto.

Giusto per chiarire quanto valga poco il discorso "io vado piano e sto attento". Io sono un ingegnere in un industria pesante, spesso mi trovo a dover andare in produzione per alcuni controlli, anche se non maneggio attrezzature e faccio solo delle verifiche di qualche mezzora, per la mezzora in cui sono in produzione sono obbligato a indossare quello che indossano gli operai. Perché anche se non maneggio niente di pericoloso io e loro siamo esposti allo stesso rischio solo per il fatto di essere in un luogo pericoloso. E mi pare che la strada sia uguale per tutti...



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4124176
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 17:12:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
calma calma. A fare il cretino a velocità indecenti si rischia il triplo. Io non vedo perchè dovrei spendere più di quanto effettivamente mi costa usare la moto in un anno per un solo capo di abbigliamento soltanto perchè qualcuno che si crede stoner si ammazza sulla statale del sestriere. E' un problema mio? NO!

Finiamola con questa ipocrisia dai...c'è persona e persona e moto e moto . Ma del resto come sempre ,basta vedere quando andavamo a scuola invece di cercare e punire il responsabile di qualcosa (si pensi anche solo allo sfigato che rompeva un vetro) se devono punire tutti perchè si. Pagliacci! Meno male che a scuola all'epoca all'uscita massaggiavamo lo sfigato se saltava la gita per colpa sua

Se no facciamo bardare e vestire giallo piscio anche i pedoni che camminano perchè SEMPRE si buttano sotto alle ruote ,la gente dentro agli autobus e magari pure un pitale integrale a chi viaggia in macchina. Perchè secondo le statistiche (falsate) SEMPRE ci si ammazza. La strada è uguale per tutti no?

FROTTOLE!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

freddy82
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 17:21:06


Iscritto: 13/10/2016
Originariamente inviato da doc elektro
calma calma. A fare il cretino a velocità indecenti si rischia il triplo. Io non vedo perchè dovrei spendere più di quanto effettivamente mi costa usare la moto in un anno per un solo capo di abbigliamento soltanto perchè qualcuno che si crede stoner si ammazza sulla statale del sestriere. E' un problema mio? NO!

Finiamola con questa ipocrisia dai...c'è persona e persona e moto e moto . Ma del resto come sempre ,basta vedere quando andavamo a scuola invece di cercare e punire il responsabile di qualcosa (si pensi anche solo allo sfigato che rompeva un vetro) se devono punire tutti perchè si. Pagliacci! Meno male che a scuola all'epoca all'uscita massaggiavamo lo sfigato se saltava la gita per colpa sua

Se no facciamo bardare e vestire giallo piscio anche i pedoni che camminano perchè SEMPRE si buttano sotto alle ruote ,la gente dentro agli autobus e magari pure un pitale integrale a chi viaggia in macchina. Perchè secondo le statistiche (falsate) SEMPRE ci si ammazza.

FROTTOLE!


Concordo in parte. Dalle mie parti si dice "aiutati che Dio ti aiuta".
anonym_4124176
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 17:22:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
hai dimenticato un NON nell'ultima riga

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

freddy82
Inviato: venerdì 25 novembre 2016 17:27:43


Iscritto: 13/10/2016
Era per dire che al di là delle fatalità è meglio pensare a se stessi.
beciu
Inviato: lunedì 28 novembre 2016 15:23:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da freddy82
Che vuol dire? Per come ragioni è inutile stipulare un contratto ADSL se non si è un hacker perchè rischieresti di sfruttare la connessione internet solo al 10%. Se chiudere una gomma prevede un rischio credo che sarebbe opportuno valutare bene la faccenda prima di pensare che la gomma la paghi tutta.
E difatti il computer neanche ce l'ho.(sto usando quello che ho sul posto di lavoro),poi seriamente parlando, va da se' che le chiudo dove si puo',anche perche' se guardiamo tutto ,non ci dovremmo neanche alzare dal letto.Se mi schianto ho la "fortuna"di non lasciare solo nessuno(faccio le corna eccome!)ciao
lumachina
Inviato: lunedì 28 novembre 2016 15:43:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
calma calma. A fare il cretino a velocità indecenti si rischia il triplo. Io non vedo perchè dovrei spendere più di quanto effettivamente mi costa usare la moto in un anno per un solo capo di abbigliamento soltanto perchè qualcuno che si crede stoner si ammazza sulla statale del sestriere. E' un problema mio? NO!

Finiamola con questa ipocrisia dai...c'è persona e persona e moto e moto . Ma del resto come sempre ,basta vedere quando andavamo a scuola invece di cercare e punire il responsabile di qualcosa (si pensi anche solo allo sfigato che rompeva un vetro) se devono punire tutti perchè si. Pagliacci! Meno male che a scuola all'epoca all'uscita massaggiavamo lo sfigato se saltava la gita per colpa sua

Se no facciamo bardare e vestire giallo piscio anche i pedoni che camminano perchè SEMPRE si buttano sotto alle ruote ,la gente dentro agli autobus e magari pure un pitale integrale a chi viaggia in macchina. Perchè secondo le statistiche (falsate) SEMPRE ci si ammazza. La strada è uguale per tutti no?

FROTTOLE!



Da uno studio europeo sulla ricostruzione degli incidenti stradali esce fuori che:

il 54% degli incidenti moto avviene ad un intersezione stradale;
il 62% evidenzia un errore di avvistamento/percezione da parte del guidatore dell’altro veicolo;
l’Eccessiva Velocità della moto contribuisce per il 18 % al verificarsi degli incidenti stradali;

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: lunedì 28 novembre 2016 18:16:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
studio europeo = carta straccia

per me,ovvio. ciascuno nega cosa vuole. E finora a fare il negazionista in campo "sicurezza" non è illegale.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: martedì 29 novembre 2016 09:51:50



Iscritto: 22/07/2013
negazionista agg. e s. m. e f. [tratto da negazionismo] (pl. m. -i). – Relativo al negazionismo: assumere posizioni ideologiche negazioniste. Come sost., sostenitore o seguace del negazionismo.

Diciamo che DOC intende cosi...l'andare in moto...( lo so non è una HD.....)



brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 29 novembre 2016 09:59:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
negazionista agg. e s. m. e f. [tratto da negazionismo] (pl. m. -i). – Relativo al negazionismo: assumere posizioni ideologiche negazioniste. Come sost., sostenitore o seguace del negazionismo.

Diciamo che DOC intende cosi...l'andare in moto...( lo so non è una HD.....)



brindisi




ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 29 novembre 2016 10:50:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
In un mondo perfetto non ci sarebbero obblighi perché ognuno dovrebbe avere il buon senso di capire che i dispositivi di protezione sono essenziali quando c'è un potenziale rischio.
Ma sono originario di un paesino al sud dove il casco non viene messo perché "Rovina i capelli" quindi è chiaro che non vivo in un mondo perfetto.

Giusto per chiarire quanto valga poco il discorso "io vado piano e sto attento". Io sono un ingegnere in un industria pesante, spesso mi trovo a dover andare in produzione per alcuni controlli, anche se non maneggio attrezzature e faccio solo delle verifiche di qualche mezzora, per la mezzora in cui sono in produzione sono obbligato a indossare quello che indossano gli operai. Perché anche se non maneggio niente di pericoloso io e loro siamo esposti allo stesso rischio solo per il fatto di essere in un luogo pericoloso. E mi pare che la strada sia uguale per tutti...



Nel Mondo c'è chi è andato sulla Luna e si sta preparando a colonizzare Marte e chi invece ancora vive nella giungla e caccia con la cerbottanaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.