Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aria e sicurezza Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 16 novembre 2016 12:03:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A quanto pare in termini di sicurezza passiva sarà la tecnologia airbag a proteggerci.


Dal 2018 le tute dei piloti che correranno nel motomondiale dovranno obbligatoriamente essere equipaggiate di airbag

http://www.moto.it/fiere/talk-show-eicma-2016-la-rivoluzione-airbag.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 16 novembre 2016 13:06:04



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tutto ciò che contribuisce a salvare la vita, lo vedo come un evoluzione verso il meglio. Ben vengano

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: giovedì 17 novembre 2016 06:29:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
finchè restano nel motomondiale e non rompono le scatole alla gente comune sono sufficientemente concorde. Quando scassano i maroni alla gente comune che in moto ci va al lavoro rispondo nel modo più sgarbato e odioso possibile e se serve uso le mani.



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: sabato 19 novembre 2016 08:30:48



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La capacità di assorbire energia di un air bag è inarrivabile da qualsiasi protezione rigida o semi rigida. Spero che in futuro dispositivi del genere siano alla portata di tutti, magari già inseriti nei giubotti tecnici.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4124176
Inviato: sabato 19 novembre 2016 08:39:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ma non obbligatori....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: sabato 19 novembre 2016 09:24:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Sempre il solito discorso però, ti salva la vita...ma se sei ricco.
Proprio ieri su #Recensito è stata appunto recensita una giacca Dainese con Airbag. Bella bellissima, costo 1890,00€
Eeh la peppa!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 09:02:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Come ogni prodotto innovativo, più si diffonderà e più i prezzi tenderanno a scendere. Speriamo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Fabribiccio
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 14:31:42



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Io, se nn percorro l'autostrada, giro quasi sempre in maglietta...... consapevole dei rischi, la moto mi piace viverla così. ... se divenisse obbligatorio( l'airbag ) probabilmente venderei le moto...

...... O.G.M. ......
beciu
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 14:56:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Aldo roma
Sempre il solito discorso però, ti salva la vita...ma se sei ricco.
Proprio ieri su #Recensito è stata appunto recensita una giacca Dainese con Airbag. Bella bellissima, costo 1890,00€
Eeh la peppa!
ma guarda che di poveri c'e' sempre stata abbondanza e se si schiantano in moto tanto meglio;il figlio dell'industriale pinco pallo sta aspettando un fegato nuovo da un paio di settimane almeno.speriamo che il figlio di un operaio del papi venga investito al piu' presto da qualche suv cosi' me lo trapiantano e posso di nuovo imbambarmi il naso per bene!accidenti ciao
Il Moderatore
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 15:18:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da beciu
ma guarda che di poveri c'e' sempre stata abbondanza e se si schiantano in moto tanto meglio;il figlio dell'industriale pinco pallo sta aspettando un fegato nuovo da un paio di settimane almeno.speriamo che il figlio di un operaio del papi venga investito al piu' presto da qualche suv cosi' me lo trapiantano e posso di nuovo imbambarmi il naso per bene!accidenti ciao


no, questo non va scritto nemmeno per scherzo

non rifarlo, grazie

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 15:53:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io non ho capito perchè ogniqualvolta su questo forum si affronta il tema sicurezza, che poi per chi va in moto riguarda tutti, qualcuno si diverte a sporcarlo con interventi deliranti.

Secondo me se un visitatore si affaccia su queste pagine non ci facciamo bella figura, a proposito, il portale che ci ospita e i professionisti che ci lavorano fanno della sicurezza la loro parola d'ordine.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 16:32:48



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ero piccolo, ma ricordo quando usci la legge sul casco sentì parlare delle stesse cose. Stato che fa cassa, diritto all'infortunio, il casco è più pericoloso perché mio cugino si è tolto in casco e la testa gli si è divisa in due, ecc ecc...

Eppure oggi quanti di voi andrebbero anche solo a lavoro senza casco?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 16:51:12



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il vero problema, ma in tutti i campi, è la mancanza di cultura sociale, nel senso che tutto ciò che è socialmente utile dovrebbe essere "economicamente" alla portata di tutte le tasche in modo indistinto. Ma purtroppo non succede. Nel caso specifico della sicurezza sociale in moto ( intesa nei termini del minor costo possibile per la "riparazione" dei danni alle persone) la protezione, attiva o passiva, dovrebbe essere GARANTITA per definizione a chiunque vada su due ruote senza doversi svenare o sperare che non succeda mai niente... Poi se ciascuno , come meglio crede, non si protegge anche al "minimo" sindacale sono cavoli suoi... Ma solo dopo che gli sono stati messi ragionevolmente a disposizione tutti i mezzi più idonei a proteggersiShhh

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 16:53:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Ero piccolo, ma ricordo quando usci la legge sul casco sentì parlare delle stesse cose. Stato che fa cassa, diritto all'infortunio, il casco è più pericoloso perché mio cugino si è tolto in casco e la testa gli si è divisa in due, ecc ecc...

Eppure oggi quanti di voi andrebbero anche solo a lavoro senza casco?



poi c'erano quelli che se il casco diventa obbligatorio vendo la moto, ma magari aggiungo io!!!

di peggio fece una nota industria italiana delle 2 ruote, una vera e propria campagna contro l'uso la legge sul casco obbligatorio, scrivo in piccolo perchè il nostro paese è veramente piccolo in termini di sicurezza

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 17:04:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da TigertanoXC
sono cavoli suoi...


però se si fa male perché non era adeguatamente protetto e poi sta un mese in ospedale... quel mese di assistenza è pagato da noi

cioè la sua inadeguatezza e incoscienza ricadono sulla comunità

disaccordo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 17:46:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
del resto basta non cadere no?

Visto che il figlio dell'industriale ha bisogno del mio fegato se passassero leggi stupide (per esempio sulla donazione degli organi) ricomincio a bere e fumare "seriamente" e magari mi buco pure ha ha ha

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 17:50:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Fabribiccio
Io, se nn percorro l'autostrada, giro quasi sempre in maglietta...... consapevole dei rischi, la moto mi piace viverla così. ... se divenisse obbligatorio( l'airbag ) probabilmente venderei le moto...


E io PURE e siamo in due....in garage ci sono ancora oltre alle moto 2 biciclette,un pulmino vW,una 127 (che non funziona) e una station wagon comprata a molto poco. Di sicuro non sono a piedi.

Che ci viaggino i malati della sicurezza col palloncino.

P.S. se la sanità fosse a bonus malus io comunque sarei in a posto visto che in 350 mila km fatti in moto dal 1986 a oggi sono sempre tornato a casa con le mie gambe.

Anzi....mettiamo pure l'arresto e la fucilazione per chi gufa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 18:09:39



Iscritto: 22/07/2013
Ognuno giustamente dice la sua , io personalmente sono dell'idea meglio prevenire , però come dai dati alla mano di questi mesi post estate gli incidenti ed i relativi morti sulle strade purtroppo sono dovuti al cellulare-smartphone ...etcc , noi possiamo viaggiare mega protetti oppure in maglietta e infradito ....ma se il [beep] di turno sta litigando con la tipa e si agita strilla fa zig zag e poi decide di girare ad [beep]m........tutto va a donnine allegre....

brindisi

Se poi le case di auto mettono in commercio auto dove si può fotografare dallo specchietto retrovisore allora ciaooociao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 18:34:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
Io non ho capito perchè ogniqualvolta su questo forum si affronta il tema sicurezza, che poi per chi va in moto riguarda tutti, qualcuno si diverte a sporcarlo con interventi deliranti.


SI chiama libertà di espressione.


Ah....visto che citi qualcuno che probabilmente ho capito chi è....lo sai che secoli fa su motociclismo c'era una vignetta decisamente contro a cosa tu stai difendendo ed era firmata da questo qui? .

Si chiamava "il motociclista prossimo venturo"
e faceva sfoggio di:
-motore demotivato da 1,5 CV
-tuta triplo strato bibendum
-m luminosa a mo di stella di david
-paragambe obbligatori
-casco rigorosamente integrale blindato .

e tutto aveva un cartellino da pagliaccio con la E . peccato avere usato quella rivista nella stufa....mi piacerebbe fartela vedere

e visto che sei a caccia di frasi celebri,dopo aver detto che basta non cadere eccone un altra: se vi piace cadere cadete pure

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 18:50:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ais cafais
Ognuno giustamente dice la sua , io personalmente sono dell'idea meglio prevenire , però come dai dati alla mano di questi mesi post estate gli incidenti ed i relativi morti sulle strade purtroppo sono dovuti al cellulare-smartphone ...etcc , noi possiamo viaggiare mega protetti oppure in maglietta e infradito ....ma se il [beep] di turno sta litigando con la tipa e si agita strilla fa zig zag e poi decide di girare ad [beep]m........tutto va a donnine allegre....

brindisi

Se poi le case di auto mettono in commercio auto dove si può fotografare dallo specchietto retrovisore allora ciaooociao


sì vabbè adesso possiamo andare in giro allacavolo senza protezioni perché comunque può esserci un idiota che taglia la strada e non rispetta la precedenza perché si distrae

ma è esattamente il contrario! ci si deve proteggere proprio perché c'è in giro gente del genere e macchine che permettono di essere sempre più idioti e distratti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.