Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 08:55:15



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sono molto curioso di provare la X-ter per vedere le differenze con la mia e la V-Strom nelle sue 2 declinazioni.... e vabbè già che ci sono mi provo anche i due bombardoni.

Appuntamento per metà Aprile

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 09:32:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Insomma starai là almeno una giornata :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 6 marzo 2018 09:30:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bravo Tigertano. Ti sei proprio divertito. Anche io sarei molto curioso di provare il nuovo V-Strom. Purtroppo non ho concessionari vicinissimi, ma forse qualcosa si dovrebbe muovere a qualche km di distanza. Vedremo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: martedì 6 marzo 2018 15:11:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ammonito Nei questionari da riempire dopo i test in moto ho scritto che nei prossimi anni mi aspetto da Suzuki una sport tourer media. Del resto i motori ce li hanno, a 2 e 4 cilindri. È che sono duri d'orecchio...Il Bandit 1250 andrebbe rinnovato con qualcosa di più tecnologicamente avanzato...La Gsx 750 è davvero una bella moto. Mi è piaciuta di più rispetto alla SV, ma è fin troppo compatta. La "vecchia" GSR era più spaziosa.ciuk banana

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: martedì 6 marzo 2018 15:33:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Come media intendi una GSX S 1000 F, ma con motore 750? Sarebbe interessante, anche se altre case che lo fanno non mi vengono a mente. Relativamente al bandit dovrebbero percorrere (come le altre case) un idea vintage su un modello. Ma per ora mi sembra che Suzuki non sia intenzionata a farlo...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 6 marzo 2018 15:59:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Relativamente al bandit dovrebbero percorrere (come le altre case) un idea vintage su un modello. Ma per ora mi sembra che Suzuki non sia intenzionata a farlo...

Dovrebbero rinnovarla in stile Honda CB 1300 Super Bol D'or, ma secondo me ormai avrebbe un mercato risicatissimo.
A quel punto meglio investire in una GSX 750 F, ma molto più turistica della sorellona 1000; anche se lo ritengo un mercato (parlo di quello italiano) che ha poco da dire al momento. Proposte ce ne sono, ma i numeri dicono altro...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: martedì 6 marzo 2018 16:17:31



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Yamaha docet...Dalla MT 09 è venuta fuori la Tracer 900, dalla 07 la corrispettiva Tracer 700.

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: martedì 6 marzo 2018 17:04:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
Yamaha docet...Dalla MT 09 è venuta fuori la Tracer 900, dalla 07 la corrispettiva Tracer 700.

Aannn ma tu intendevi una crossover su base 750, pensavo una sport-tourer d'oh! Ah beh quella sì che sarebbe una bella mossa, basta che si mettano d'impegno per fare una linea almeno carina Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: martedì 6 marzo 2018 19:24:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Sport non molto e tourer molto di più... Per esempio una moto come l'Aprilia Shiver 750 GT avrebbe meritato un maggior sostegno da parte del management di Piaggio...che spreco! contrariato causa persa

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 09:14:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da TigertanoXC
Yamaha docet...Dalla MT 09 è venuta fuori la Tracer 900, dalla 07 la corrispettiva Tracer 700.

Aannn ma tu intendevi una crossover su base 750, pensavo una sport-tourer d'oh! Ah beh quella sì che sarebbe una bella mossa, basta che si mettano d'impegno per fare una linea almeno carina Whistle

Si, anche io avevo capito una sport tourer. Una "Tracer" Suzuki su base 750 sarebbe interessante, mentre con i bicilindrico dovrebbero fare uno sforzo per aumentare la cubatura. Anche il Bandit stile CB non sarebbe male. Ma Suzuki (almeno per ora) sembra abbia snobbato il vintage

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 09:22:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da TigertanoXC
Sport non molto e tourer molto di più... Per esempio una moto come l'Aprilia Shiver 750 GT avrebbe meritato un maggior sostegno da parte del management di Piaggio...che spreco! contrariato causa persa

Il problema della Shiver è che è una moto brutta e la GT lo era ancora di più, visto che avevano adottato l'idea della naked col cupolino, un progetto poco proficuo per tutte le case che ci hanno provato (vedi Hornet S, Bandit S ecc.), salvo la Fazer che ha la furbizia di sembrare un progetto a se stante. Aprilia però è un caso particolare in tutto, in senso negativo purtroppo...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 09:53:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me Aprilia dovrebbe fare due progetti con il nuovo 900: una nuova caponord (esageriamo, magari in 2 versioni, una 19" e una 21") e una crossover! Se il mercato tira da quella parte, perché non seguirlo ?! Basta che non ci mettano un secolo e non arrivino quando è passata questa "moda".

E se proprio proprio volessero esagerare, una Tuono V4 1100 GT mi inchino avanti a lei per quella penso che potrei vendere la casa... che ancora non ho ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 10:16:16



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Oppure come la Kawa Z750 S, quella non era affatto male...banana

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 11:40:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple

E se proprio proprio volessero esagerare, una Tuono V4 1100 GT mi inchino avanti a lei per quella penso che potrei vendere la casa... che ancora non ho ha ha ha

Con le giuste modifiche all'erogazione del motore, direi che sarebbe un gran bel mezzo. Ma con l'attuale appeal Aprilia farebbe un buco nell'acqua. Finchè non miglioreranno l'immagine del marchio ed amplieranno il listino con qualche modello che sfondi sul mercato, temo che moto anche validissime rimarrebbero a prendere la polvere in concessionario

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 12:06:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per me il motore potrebbe rimanere così, ma servirebbero delle sospensioni che ne permettano un utilizzo anche su asfalti non perfetti e un nuovo codino per ospitare passeggero( almeno per giri in giornata) e delle valigette. Poi ovviamente una "struttura" frontale adeguata per fare di lei una GT a tutti gli effetti amore Sto fantasticando troppo causa persa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 12:53:31



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me Aprilia dovrebbe fare due progetti con il nuovo 900: una nuova caponord (esageriamo, magari in 2 versioni, una 19" e una 21") e una crossover! Se il mercato tira da quella parte, perché non seguirlo ?! Basta che non ci mettano un secolo e non arrivino quando è passata questa "moda".


Esempi di doppia versione ci sono già sul mercato, a cominciare dalla "mia" Tiger ...XC da 21 e XR da 19, oppure BMW GS750 da 19 e GS850 da 21, ma anche SWM che propone la Superdual sia da 19 che da 21.

Ma al gruppo PIAGGIO interessa vendere scooter...boh

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 11:45:45



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Per la cronaca, appena provata Tiger 800 XRt, tra un po' tocca alla Shiver 900 e nel pomeriggio SV 650 X Ter. A stasera per il resoconto completo...banana caricaaa ciao

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 11:50:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dagliene! Fai come Marco.Triple e dagli il gas come non ci fosse un domani

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
enrico.64
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 12:07:30



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da TigertanoXC
Per la cronaca, appena provata Tiger 800 XRt, tra un po' tocca alla Shiver 900 e nel pomeriggio SV 650 X Ter. A stasera per il resoconto completo...banana caricaaa ciao


Visto che passi da Aprilia, chiedi che fine ha fatto questo bel "progettino".



Se ne era parlato quasi 10 anni fa poi non si è saputo più nulla.
Il motore era il solito, quello di Shiver e DD 750 che, l'anno scorso, è cresciuto di cubatura arrivando a 900.
Viste le vendite dell'Africona, con questa moto (e 20 kg in meno dell'AT), Aprilia potrebbe veramente fare "il Botto".




ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 12:13:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da enrico.64


Se ne era parlato quasi 10 anni fa poi non si è saputo più nulla.
Il motore era il solito, quello di Shiver e DD 750 che, l'anno scorso, è cresciuto di cubatura arrivando a 900.
Viste le vendite dell'Africona, con questa moto (e 20 kg in meno dell'AT), Aprilia potrebbe veramente fare "il Botto".

sbalordito sbalordito amore amore Purtroppo sono tonti, una moto così dovrebbero metterla in produzione domani !!! è MERAVIGLIOSA Applause Applause

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.