Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 12:32:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Moto bella. Veramente. Ma sparerebbero una cartuccia in aria, nel vuoto, a salve, con un fucile della rivoluzione francese... Finché non riusciranno a rilanciare il marchio efficacemente, anche se belli, sarebbero tutti modelli bruciati.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 12:54:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ma è come il cane che si morde la coda, se non hai un listino appetibile come fai a rilanciare le vendite?! Dovrebbero investire nella rete dei concessionari, ma se non hanno liquidi... Comunque speriamo si sveglino e si decidano a fare qualcosa di interessante !

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 13:12:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il problema è la rete di assistenza...in trentino, concessionari aprilia non ce ne sono, per esempio. Devo andare a verona per un tagliando...e se la moto si ferma? Devo noleggiare un furgone? Nah, prendo una honda o una bmw...

Una PX è per sempre
enrico.64
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 13:28:23



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Continuando a parlare di Aprilia mi chiedo:

La rete di assistenza è scarsa perchè vendono poche moto, oppure vendono poche moto perchè la rete di assistenza è scarsa???????

ciuk ciuk ciuk

brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 13:37:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da enrico.64
La rete di assistenza è scarsa perchè vendono poche moto, oppure vendono poche moto perchè la rete di assistenza è scarsa???????

he he he.... Quando si dice "una domanda da cento milioni" boh Secondo me è un 50-50, una cosa è causa e conseguenza dell'altra.
Però vedendo KTM che aveva, e in parte ha lo stesso problema, prima hanno cominciato a sfornare moto di un certo livello, si sono ampliati andando a coprire molti segmenti con moto di qualità e ora stanno mettendo mano ai concessionari.
Io sono sempre dell'idea che bisogna sempre guardare chi fa meglio brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 14:07:20



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Seh...Ne conosco uno che è da 2 mesi senza la ruota anteriore della moto...
Mettere le mani ai concessionari...in faccia, intendevi? :-)))

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 14:15:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io penso ad Aprilia e una bestemmia silenziosa mi parte dal profondo dello stomaco.
Un po' perché era la RS50 Replica era la moto che sognavo da ragazzino, un po' perché sono cresciuto con questa moto che faceva asso piglia tutto in tutte le categorie minori del motomondiale.

Non credo di dire cose fuori di senno dicendo che Piaggio ha una rete di vendita molto ramificata.
Che non ha senso mettere un motore 900 spompatello a una moto che non ha mai venduto niente.
Che nell'epoca delle maxi enduro stradali non avere una moto a manubrio alto a listino è demenza senile.
Che hai una piattaforma interessante su cui hai fatto 2 modelli, sfruttala per fare una maledetta crossover (qualcuno ha detto Tracer).
La RSV4 è una moto ancora bella e con un lifting potrebbe vivere una seconda giovinezza ma è li uguale dal 2009.
Seguendo un po' l'ambito stampa si vede che aprilia investe ZERO in comunicazione. Forse dovresti trovare qualcosa di meglio che fare una pubblicità girata con
la go pro cinese da 100€ (vedi Tuono)

Ci vuole un genio del marketing per arrivare a queste considerazioni?
Se si allora mando cv in aprilia e vediamo se mi assumono.

Ma o il gruppo Piaggio decide di staccare la spina o si fa una politica seria di rilancio del marchio adesso che il mercato è in ripresa.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 14:17:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No è vero, il problema è proprio questo mmm fantozziano Siccome sono in un periodo "transitorio" il tuo/nostro amico si è trovato in questa situazione del kaiser... Ciò non toglie che anche io passerei alle mani a questo punto pugni
Ma ti dirò un'altra cosa, secondo me sono quelli del conce a essere un po' lavativi botte

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 14:19:44



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Gruppo Piaggio non sa vendere moto. Shiver 900 non ha nulla da invidiare alle jap...parola di uno che è pur sempre un motociclista medio non troppo spirtivo, anzi quasi per niente. Dorsoduro in versione enduro...a chi aspettano? Incompetenti...!!!ammonito

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 14:26:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Che non ha senso mettere un motore 900 spompatello a una moto che non ha mai venduto niente.

Ecco, chi ha dato disposizione di fare un motore del genere con 95 cv ?!?!?! censurato Per fare cosa poi ?! depotenziarlo ? Vorrei sapere quante moto depotenziate vendono d'oh!
Dai su, doveva avere almeno 110 cv Silenced

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 15:06:20



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Bastano e avanzano 95, credimi...ho provato in mappa sport!!! [beep]...!!!ciuk

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 15:15:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tropp, hai elencato una serie di problemi che condivido. Aggiungo che non sono riusciti nemmeno a darsi un immagine di marchio (ad esempio hanno cambiato troppe volte livrea senza trovarne una evocativa ed identificativa). Secondo me hanno anche sbagliato ad abbandonare la SBK per raccogliere il niente in MotoGp.
Che spreco...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 15:58:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
Bastano e avanzano 95, credimi...ho provato in mappa sport!!! [beep]...!!!ciuk

Da un punto di vista pratico sì, ma da un punto di vista di mercato insomma, nel senso che fai più fatica a vendere una moto con un motore sulla carta meno performante delle concorrenti!
Tanto per citarne una, KTM ha dapprima prodotto il 1050 con 95 cv, ma dopo 2 anni ha aggiornato con il 1090 da 125 cv, e ti assicuro che la differenza si sente eccome capellone

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 16:43:48



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da TigertanoXC
Bastano e avanzano 95, credimi...ho provato in mappa sport!!! [beep]...!!!ciuk

Da un punto di vista pratico sì, ma da un punto di vista di mercato insomma, nel senso che fai più fatica a vendere una moto con un motore sulla carta meno performante delle concorrenti!
Tanto per citarne una, KTM ha dapprima prodotto il 1050 con 95 cv, ma dopo 2 anni ha aggiornato con il 1090 da 125 cv, e ti assicuro che la differenza si sente eccome capellone


Il problema della Shiver non è il motore.
È che alla gente fa cahare.
E nonostante ciò a nessuno è venuto in mente di alzare il ditino e dire "forse è il caso di dichiarare il progetto fallimentare, salvare la piattaforma telaio/motore che è di pregio e ripartire da un foglio bianco."

NO

Dopo 11 anni mi cambiano il motore.

Che si aspettano che nel frattempo la gente ha iniziato ad apprezzare gli scarichi sottosella?
Il grigio metallizzato che non si vede nelle moto dal 2007?

A eicma avevano fatto anche una mezza cosa buona presentando la moto con i cerchi rossi che davano un bel family feeling con la tuono e la RSV4.

Ovviamente nella versione in vendita sono neri.


Ma al di là delle scelte sbagliate, che nel corso di un attività industriale sono totalmente comprensibili, è il perseverare che mi fa girare le balle a velocità equatore.

E lo dico con un pizzico di amarezza perché sarei stato volentieri un compratore aprilia.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 18:04:22



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


8 Marzo 2018 -Motodays- prova APRILIA SHIVER 900banana

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 18:09:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


8 Marzo 2018 -Motodays- Prova TIGER 800 XRt ( bellissima...!amore )

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 18:14:27



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


8 Marzo 2018 -Motodays- Prova SUZUKI SV 650 X Ter ( che peperino...!!!Whistle )

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 18:20:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tigertano, ti sei tradito! Per la Tiger hai detto bellissima. Per la SV che peperino. Per la Shiver... nulla. Ahi ahi ahi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luciopx
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 18:22:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Senza guanti? Ma quanti gradi ci sono in Sicilia? Se vai senza guanti qui da me...ti amputano le mani, per congelamento.


Una PX è per sempre
anonym_4397114
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 18:28:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da TigertanoXC
Bastano e avanzano 95, credimi...ho provato in mappa sport!!! [beep]...!!!ciuk

Da un punto di vista pratico sì, ma da un punto di vista di mercato insomma, nel senso che fai più fatica a vendere una moto con un motore sulla carta meno performante delle concorrenti!
Tanto per citarne una, KTM ha dapprima prodotto il 1050 con 95 cv, ma dopo 2 anni ha aggiornato con il 1090 da 125 cv, e ti assicuro che la differenza si sente eccome capellone


Meno performante sulla carta ma ti assicuro che la potenza c'è e pure la coppia , a circa 110 kmh nei dintorni della fiera stabilità eccellente ( sapete bene che le strade capitoline fanno concorrenza al formaggio svizzero ) ed il gas lontano da fine corsa.. In mappa sport e controllo della trazione al minimo sindacale spinge, altro che...mega spavento rktmlwbdzxz (pazzo) gira

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.