Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ottobiano: pistata 25 aprile Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: sabato 14 aprile 2012 19:20:24



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ma da che ora a che ora si può girare pagando l'entrata?
voi di solito come fate?

e alla moto non bisogna fare nessunissima modifica? nessuna regolazione straordinaria, pressione gomme particolare ecc???

e poi...... li c'è la possibilità di lasciare la propria roba in un armadietto o qualcosa del genere per non girare con addosso il portafogli, le chiavi di casa, il cellulare, il bloccadisco ecc...?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: sabato 14 aprile 2012 19:53:50



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
ma da che ora a che ora si può girare pagando l'entrata?
voi di solito come fate?

Vediamo che clima ci sarà, ma se torna una temperatura decente potremmo trovarci alle 8:00 dalle nostre parti, verso le 8:30 con Naino e Argo a sud di Milano all'imbocco della A7 per Genova e saremmo verso le 9:15 (compresa pausa caffè) in autodromo.
Per l'ora di uscita non sarà l'orario della pista a condizionarci, ma la fatica, non intendo esagerare perchè poi si fanno le pistolate e si rischia inutilmente

Originariamente inviato da Train/Train
e alla moto non bisogna fare nessunissima modifica? nessuna regolazione straordinaria, pressione gomme particolare ecc???

stai sereno, nulla di particolare. Per la moto non serve nulla, e la pista e la stagione non implicano di abbassare la pressione delle gomme, la controlliamo prima di cominciare ma basta che sia una pressione stradale non troppo alta

Originariamente inviato da Train/Train

e poi...... li c'è la possibilità di lasciare la propria roba in un armadietto o qualcosa del genere per non girare con addosso il portafogli, le chiavi di casa, il cellulare, il bloccadisco ecc...?

Non c'è nulla di chiuso, di solito lasciamo uno zaino o la borsa da serbatoio dietro il bancone del bar, non è mai successo nulla, ma lascerei a casa cose di valore.
Però al momento non escludo di portarmi mia figlia, quindi eventualmente lei si mette in tribuna e lasciamo le borse a lei, ma non è ancora sicura di venire

Comunque mai tenere in tasca nulla, quando sono caduto a novembre a Castelletto, il danno maggiore me l'ha fatto il cellulare in tasca, mi sono tenuto per 20 giorni il dolore alle costole

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: sabato 14 aprile 2012 21:08:13



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Train/Train
ma da che ora a che ora si può girare pagando l'entrata?
voi di solito come fate?

Vediamo che clima ci sarà, ma se torna una temperatura decente potremmo trovarci alle 8:00 dalle nostre parti, verso le 8:30 con Naino e Argo a sud di Milano all'imbocco della A7 per Genova e saremmo verso le 9:15 (compresa pausa caffè) in autodromo.
Per l'ora di uscita non sarà l'orario della pista a condizionarci, ma la fatica, non intendo esagerare perchè poi si fanno le pistolate e si rischia inutilmente

Originariamente inviato da Train/Train
e alla moto non bisogna fare nessunissima modifica? nessuna regolazione straordinaria, pressione gomme particolare ecc???

stai sereno, nulla di particolare. Per la moto non serve nulla, e la pista e la stagione non implicano di abbassare la pressione delle gomme, la controlliamo prima di cominciare ma basta che sia una pressione stradale non troppo alta

Originariamente inviato da Train/Train

e poi...... li c'è la possibilità di lasciare la propria roba in un armadietto o qualcosa del genere per non girare con addosso il portafogli, le chiavi di casa, il cellulare, il bloccadisco ecc...?

Non c'è nulla di chiuso, di solito lasciamo uno zaino o la borsa da serbatoio dietro il bancone del bar, non è mai successo nulla, ma lascerei a casa cose di valore.
Però al momento non escludo di portarmi mia figlia, quindi eventualmente lei si mette in tribuna e lasciamo le borse a lei, ma non è ancora sicura di venire

Comunque mai tenere in tasca nulla, quando sono caduto a novembre a Castelletto, il danno maggiore me l'ha fatto il cellulare in tasca, mi sono tenuto per 20 giorni il dolore alle costole


Ok, grazie per le informazioni.
Al limite tengo solo un piccolissimo portafogli nella tasca interna della tuta, ma più per i documenti che altro.
Per gli orari ok, e per le gomme le controllerò in box prima di uscire, ormai ho preso confidenza con il mio compressorino e variare anche di un solo 0.1 non mi fa stare tranquillo....... è incredibile come possa cambiare un solo 0.1 in moto!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Argo16
Inviato: domenica 15 aprile 2012 11:03:30



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Train/Train
ma da che ora a che ora si può girare pagando l'entrata?
voi di solito come fate?

Vediamo che clima ci sarà, ma se torna una temperatura decente potremmo trovarci alle 8:00 dalle nostre parti, verso le 8:30 con Naino e Argo a sud di Milano all'imbocco della A7 per Genova e saremmo verso le 9:15 (compresa pausa caffè) in autodromo.
Per l'ora di uscita non sarà l'orario della pista a condizionarci, ma la fatica, non intendo esagerare perchè poi si fanno le pistolate e si rischia inutilmente


Potremmo incontrarci all'autogril della tangenziale dove ci siamo visti prima di andare da Mirrko insieme.
P.S. Se qualcuno vuole provare la Karota tra i cordoli, basta chiedere...fame
utenteanonimo01
Inviato: domenica 15 aprile 2012 12:13:18



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Argo16
P.S. Se qualcuno vuole provare la Karota tra i cordoli, basta chiedere...fame


Vediamo ... è la prima uscita in pista della stagione, sarei felice di riuscire a girare con la mia QUASI al ritmo che riuscivo a tenere l'ultima uscita dell'anno scorso

Ma tu ti fai un giro con i semimanubri?

Non so ancora se vengo con la Gixxer o con la Papera

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Argo16
Inviato: domenica 15 aprile 2012 18:01:14



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Argo16
P.S. Se qualcuno vuole provare la Karota tra i cordoli, basta chiedere...fame


Vediamo ... è la prima uscita in pista della stagione, sarei felice di riuscire a girare con la mia QUASI al ritmo che riuscivo a tenere l'ultima uscita dell'anno scorso

Ma tu ti fai un giro con i semimanubri?

Non so ancora se vengo con la Gixxer o con la Papera


Vediamo.
La Tacchina assume sempre maggior fascino ai miei occhi...
Qualcuno che porti una video camera?
Così ci riprendiamo a vicenda e poi valutiamo quanto facciamo schifocaricaaa .
username__475554
Inviato: domenica 15 aprile 2012 18:13:15



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Probabilmente il 25 sarò altrove (precedenti impegni familiari), ma se riesco a ritagliarmi un paio d'ore verso fine mattinata, passo con la macchina fotografica (prezzi modici Whistle ) e per un caffè (naturalmente offerto da me) ti offro un drink

ciao

La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Train/Train
Inviato: domenica 15 aprile 2012 19:09:56



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da eusebius
Probabilmente il 25 sarò altrove (precedenti impegni familiari), ma se riesco a ritagliarmi un paio d'ore verso fine mattinata, passo con la macchina fotografica (prezzi modici Whistle ) e per un caffè (naturalmente offerto da me) ti offro un drink

ciao


non sarebbe male!! brindisi

ah eusebius, rimaniamo sempre in sospeso per il cambio 7 - 14 giusto? oppure sai già adesso cosa farai?ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__475554
Inviato: domenica 15 aprile 2012 19:45:30



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da eusebius
Probabilmente il 25 sarò altrove (precedenti impegni familiari), ma se riesco a ritagliarmi un paio d'ore verso fine mattinata, passo con la macchina fotografica (prezzi modici Whistle ) e per un caffè (naturalmente offerto da me) ti offro un drink

ciao


non sarebbe male!! brindisi

ah eusebius, rimaniamo sempre in sospeso per il cambio 7 - 14 giusto? oppure sai già adesso cosa farai?ciao


Questa settimana dovrei riuscire a definire la cosa, ma temo (purtroppo per me) che il cambio si avvicini (siamo al 60/40%, dove 60 è la probabilità che mi debba trovare a 900 km da Ottobiano)...

Una sera di queste ti contatterò per dirti come procede.

Anzi, scambiamoci i numeri d cellulare in MP, così se devo avvertire Mirko te lo faccio sapere al volo.

ciao

La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

utenteanonimo01
Inviato: domenica 15 aprile 2012 21:53:15



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da eusebius
Probabilmente il 25 sarò altrove (precedenti impegni familiari), ma se riesco a ritagliarmi un paio d'ore verso fine mattinata, passo con la macchina fotografica (prezzi modici Whistle ) e per un caffè (naturalmente offerto da me) ti offro un drink

ciao



Dai dai se riesci passa, comunque se il tempo regge con gli amici ci si ferma tutto il giorno, quindi se arrivi anche in tarda mattinata potresti sempre girare con noi nel pomeriggio

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: martedì 17 aprile 2012 14:49:25



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ragazzi una domanda preparatoria........
mi dite la velocità media di percorrenza delle curve ad ottobiano?
più o meno eh!
ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Argo16
Inviato: martedì 17 aprile 2012 14:59:38



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Train/Train
ragazzi una domanda preparatoria........
mi dite la velocità media di percorrenza delle curve ad ottobiano?
più o meno eh!
ciao


A occhio e croce oscilli dai 30 km/h del tornantino ai 60 km/h delle due a sinistra se riesci a raccordarle bene.
Però preferisco darti un altro dato: la velocità media di percorrenza della curva è sempre stata quella in cui mi sentivo tranquillo di guidare con sarenità, divertendomi.
Train/Train
Inviato: martedì 17 aprile 2012 15:34:51



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Train/Train
ragazzi una domanda preparatoria........
mi dite la velocità media di percorrenza delle curve ad ottobiano?
più o meno eh!
ciao


A occhio e croce oscilli dai 30 km/h del tornantino ai 60 km/h delle due a sinistra se riesci a raccordarle bene.
Però preferisco darti un altro dato: la velocità media di percorrenza della curva è sempre stata quella in cui mi sentivo tranquillo di guidare con sarenità, divertendomi.



Hai ragione Argo!brindisi
La mia domanda era per capire se davvero era possibile girare tutta la pista con la terza marcia inserita come mi suggeriva Carlo e come mi pare di aver capito suggerisce anche Mirko (forse lui e qualcun' altro li riescono anche a fare qualche curva in 4a......).
Conoscendo le velocità minime potrei già farmi un'idea.
30 km orari sono troppo pochi per la mia in terza....non è che proprio non puoi, ma ci mette troppo a riprendere e diventerebbe poco divertente.
Certo che.... se riuscissi davvero a stare sempre in terza potrei avere un piccolo pensiero in meno.... non sarebbe male pensare solo a guidare senza cambiare mai!
Comunque ancora pochi giorni e lo scoprirò da me.ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: martedì 17 aprile 2012 16:11:21



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01


Durante il corso, puoi entrare in pista, arrivare a mettere la 3a e non toglierla più finchè non esci dal tuo turno. Così fai felice Mirko e presti attenzione solo alla posizione in sella, alla traiettoria e a guidare bene.

Durante una giornata "libera" io scalo da 3a marcia alla 2a prima della curva 2, tengo la 2a marcia per tutto il tracciato fino dopo la curva 11, a metà del rettilineo butto dentro la 3a e la tengo fino alla nuova scalata prima della curva 2

In pratica si tratta di 1 scalata (da 3a a 2a) ed un cambio marcia (da 2a a 3a) per ogni giro ... [/size][/i]


Ah no, mi son confuso..... Carlo diceva della 3a marcia parlando del corso....
comunque penso sia molto soggettivo e poi usiamo moto diverse...
dai dai che manca poco! banana caricaaa


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: martedì 17 aprile 2012 17:32:34



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
ragazzi una domanda preparatoria........
mi dite la velocità media di percorrenza delle curve ad ottobiano?
più o meno eh!
ciao



Paolo, davvero, dai retta ad un pirla (a me).
non farti domande, non farti problemi e non ti preoccupare minimamente.

Quando arriviamo sul posto, ci si rilassa, ci si prende un caffè in compagnia, si fanno 2 chiacchiere e si paga la giornata, poi - sempre con molta calma - ci si prepara al primo turno delle moto stradali e si fanno i primi giri come se si guidasse per strada, poi in tutta naturalezza vedrai che il ritmo si alza ma sempre senza forzare assolutamente, e qui si chiude il primo turno della tua vita.
Uscirai forse già un po' stanco e stralunato, ma è normale.

Prima del secondo turno passa circa una mezz'ora durante la quale passerai da questi 3 stati d'animo:
- cacchio ma sono già così stanco che il prossimo lo salto ...
- beh, poi non sono così stanco, e quasi quasi entro e al massimo salto quello dopo
- alloraaaaa ... quando si entra?

Si entra per il secondo turno e tutto ti sembra più facile ... e si può cominciare a pensare di guidare un pochino più aggressivi che in strada ... ma qui inizia il nuovo mondo che devi cominciare a scoprire, un nuovo mondo che ti farà capire che la strada è molto meno divertente di quanto credessi e che la pista è molto meno pericolosa di quanto pensassi.


Stai sereno amico mio, non credo che esista pista migliore di Ottobiano per il battesimo dei cordoli (ti dico solo che degli amici, alla mia prima volta mi hanno portato a Monza ... detto tutto ... loro scemi ed io più di loro)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 17 aprile 2012 17:34:04



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da utenteanonimo01


Durante il corso, puoi entrare in pista, arrivare a mettere la 3a e non toglierla più finchè non esci dal tuo turno. Così fai felice Mirko e presti attenzione solo alla posizione in sella, alla traiettoria e a guidare bene.

Durante una giornata "libera" io scalo da 3a marcia alla 2a prima della curva 2, tengo la 2a marcia per tutto il tracciato fino dopo la curva 11, a metà del rettilineo butto dentro la 3a e la tengo fino alla nuova scalata prima della curva 2

In pratica si tratta di 1 scalata (da 3a a 2a) ed un cambio marcia (da 2a a 3a) per ogni giro ...


Ah no, mi son confuso..... Carlo diceva della 3a marcia parlando del corso....
comunque penso sia molto soggettivo e poi usiamo moto diverse...
dai dai che manca poco! banana caricaaa



A maggior ragione con la tua non avrai problemi a farla tutta di 3a marcia, una naked bicilindrica ha molto più tiro ai bassi di quanto non abbia la mia, e se riesco a fare le curve di 3a con la mia ci riesci di sicuro anche con la tua

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 17 aprile 2012 17:36:41



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Argo16
la velocità media di percorrenza della curva è sempre stata quella in cui mi sentivo tranquillo di guidare con sarenità, divertendomi.


Hai detto la parola magica Amico mio ... andiamo per divertirci, nessuno di noi è un pilota e nessuno ha da dimostrare nulla

Per quanto uno vada piano, prima o poi troverà uno più lento. Per quanto uno vada forte, prima o poi troverai uno molto più veloce.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: martedì 17 aprile 2012 18:16:27



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Per quanto uno vada piano, prima o poi troverà uno più lento. Per quanto uno vada forte, prima o poi troverai uno molto più veloce.

Parole Sante, Carlo, ammenochè quello che va piano non sia io ... in tal caso uno più lento non lo trovo!!!

ciao ciao ciao

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: martedì 17 aprile 2012 20:16:26



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da icaro
, ammenochè quello che va piano non sia io ... in tal caso uno più lento non lo trovo!!!


Non è vero, non credetegli, Icaro è tutt'altro che uno lento ... l'unica uscita insieme è vero che non abbiamo corso, ma non siemo neppure andati piano piano

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: martedì 17 aprile 2012 20:22:20



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da icaro
, ammenochè quello che va piano non sia io ... in tal caso uno più lento non lo trovo!!!


Non è vero, non credetegli, Icaro è tutt'altro che uno lento ... l'unica uscita insieme è vero che non abbiamo corso, ma non siemo neppure andati piano piano

guarda che poi diventi così a dire bugie ... Liar

comunque grazie!
ciao

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.