Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima Moto(Z-750, Hornet 600, Street triple, Aprilia Shiver) Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: domenica 30 novembre 2008 01:38:10



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da sagyttar
Ben, in effetti appena riprenderà la stagione ideale per le scorribande come dico io, un'uscitina fra frequentatori del forum si può davvero organizzare. Alcuni, da quello che ho capito già si conoscono e si trovano (cfr raduni alla Raticosa).
Nel mio caso, il giro del Lago di Como sarebbe una cosa che vorrei fare (quest'estate avevo già fatto il giro del Verbano) con eventuale puntatina in Val Chiavenna e Svizzera.
Di solito giro in solitaria perchè i miei amici non amano spostamenti a lungo raggio, ma percorrere belle strade con la compagnia giusta e trovare anche bei posti dove sedersi a tavola è per me come un invito a nozze.....


il giro del lago di Como è molto caratteristico per la varietà di strade(statali veloci, curve strette e veloci) e x il paesaggio che toglie sempre il fiato. Purtroppo nella bella stagione e soprat nei weekend c'è da dover mettere in conto ke i vari comuni ke si devono attraversare (soprat i primi arrivando da Como) hanno l'abitudine di fare cassa...Pray magari si potrebbe fare qlcs tipo lo Stelvio...
Bio22
Inviato: domenica 30 novembre 2008 10:12:19


Iscritto: 13/10/2008
zeljko, grazie mille ad aver risposto ai miei dubbi. Penso che la cosa migliore che si è scritta in questo forum è che devi seguire il cuore. Ora io il SV650 e l'altra moto che dici, proprio non mi piacciono. Allora, se proprio ne devo prendere una che mipiaccia, avevo visto una TRANSALP super nuova, tenuta da un direttore di banca. Le ruote hanno ancora i peli. Ma poi che ci faccio? Vorrei comunque una moto un pò sportiveggiante come estetica e visto che non amo cambiare le cose ubito, penso che l'acquisto che mi farò poc'anzi mi durerà per almeno 2 anni. Martedì dovrei concludere per una Street (ma per scaramanzia non co voglio pensare). E' un privato di Roma e il prezzo e il chilometraggio sono buoni. Se l'affare salta, mi prendo una Hornet nuovo modello usata (ottima occasione dal concessionario). Purtroppo sono pure testardo, le cose che non mi piacciono, pure se a poco prezzo, non le prendo.
Rivolto a tutti i lettori: per l'acquisto da un privato, cosa mi consigliate di fare e vedere per non prendere delle sole? Amici meccanici che vengono con me non ne ho, ma ho un amico che va sempre in moto. Aspetto consigli oppure se qualcuno vuole aiutarmi sul posto....lancio l'invito...grazie.
Buona domenica a tutti.
DesmoLuca04
Inviato: domenica 30 novembre 2008 10:34:13



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Bio22
zeljko, grazie mille ad aver risposto ai miei dubbi. Penso che la cosa migliore che si è scritta in questo forum è che devi seguire il cuore. Ora io il SV650 e l'altra moto che dici, proprio non mi piacciono. Allora, se proprio ne devo prendere una che mipiaccia, avevo visto una TRANSALP super nuova, tenuta da un direttore di banca. Le ruote hanno ancora i peli. Ma poi che ci faccio? Vorrei comunque una moto un pò sportiveggiante come estetica e visto che non amo cambiare le cose ubito, penso che l'acquisto che mi farò poc'anzi mi durerà per almeno 2 anni. Martedì dovrei concludere per una Street (ma per scaramanzia non co voglio pensare). E' un privato di Roma e il prezzo e il chilometraggio sono buoni. Se l'affare salta, mi prendo una Hornet nuovo modello usata (ottima occasione dal concessionario). Purtroppo sono pure testardo, le cose che non mi piacciono, pure se a poco prezzo, non le prendo.
Rivolto a tutti i lettori: per l'acquisto da un privato, cosa mi consigliate di fare e vedere per non prendere delle sole? Amici meccanici che vengono con me non ne ho, ma ho un amico che va sempre in moto. Aspetto consigli oppure se qualcuno vuole aiutarmi sul posto....lancio l'invito...grazie.
Buona domenica a tutti.

sono super d'accordo con te x qnt riguarda l'acquisto. Ti deve piacere, ti deve aver colpito x qlcs...xkè la moto è EMOZIONE...se devi poggiar il sedere su una moto di "ripiego" nn sarai mai appagato al 100%.
sagyttar
Inviato: domenica 30 novembre 2008 16:36:28



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da Bio22

Rivolto a tutti i lettori: per l'acquisto da un privato, cosa mi consigliate di fare e vedere per non prendere delle sole? Amici meccanici che vengono con me non ne ho, ma ho un amico che va sempre in moto. Aspetto consigli oppure se qualcuno vuole aiutarmi sul posto....lancio l'invito...grazie.
Buona domenica a tutti.


Se vai con una miaco che è sempre andato in moto è già un buon passo perchè magari è in grado di vedere cose che a te passerebbero inosservate: ad esempio consumo denti corona e stato della catena, buon funzionamento degli ammortizzatori con prova statica (la classica pinzata sull'anteriore per verificare affondamento forcella e ritorno) rotazione completa dello sterzo per verificare cuscinetto canotto e che arrivi a fine corsa in maniera simmetrica sia a dx che a sx.
Una buona verifica avendo la possibilitià di provare un breve giretto sulla moto è quella di vedere se la ciclistica è dritta: basta procedere a 40-50Km/h e mollare il manubrio e se la moto procede dritta come u fuso sei già a buon punto.
Verifica lo stato delle gomme e controlla eventuali presenza di adesivi che potrebbero celare graffi o ammaccature.
Se la moto è caduta da ferma (cosa non grave e molto probabile) si noteranno eventuali graffi molto brevi su carter frizione ed eventuale leva freno/cambio leggermente piegata, ma la caduta da fermo è una cosa accettabile e non grave.
Se invece noti dei graffi accentuati su piedini forcella magari c'è da preoccuparsi.

Altro non mi viene in mente, spero che qualcuno possa aggiungere altri uitli consigli
Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Wormbike
Inviato: domenica 30 novembre 2008 20:19:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da Bio22

Rivolto a tutti i lettori: per l'acquisto da un privato, cosa mi consigliate di fare e vedere per non prendere delle sole? Amici meccanici che vengono con me non ne ho, ma ho un amico che va sempre in moto. Aspetto consigli oppure se qualcuno vuole aiutarmi sul posto....lancio l'invito...grazie.
Buona domenica a tutti.


Se vai con una miaco che è sempre andato in moto è già un buon passo perchè magari è in grado di vedere cose che a te passerebbero inosservate: ad esempio consumo denti corona e stato della catena, buon funzionamento degli ammortizzatori con prova statica (la classica pinzata sull'anteriore per verificare affondamento forcella e ritorno) rotazione completa dello sterzo per verificare cuscinetto canotto e che arrivi a fine corsa in maniera simmetrica sia a dx che a sx.
Una buona verifica avendo la possibilitià di provare un breve giretto sulla moto è quella di vedere se la ciclistica è dritta: basta procedere a 40-50Km/h e mollare il manubrio e se la moto procede dritta come u fuso sei già a buon punto.
Verifica lo stato delle gomme e controlla eventuali presenza di adesivi che potrebbero celare graffi o ammaccature.
Se la moto è caduta da ferma (cosa non grave e molto probabile) si noteranno eventuali graffi molto brevi su carter frizione ed eventuale leva freno/cambio leggermente piegata, ma la caduta da fermo è una cosa accettabile e non grave.
Se invece noti dei graffi accentuati su piedini forcella magari c'è da preoccuparsi.

Altro non mi viene in mente, spero che qualcuno possa aggiungere altri uitli consigli
Aloha
Lorenzo

Altro ci sarebbe, ma mettiamoci comunque una guardata al motore per vedere se non ci sono trafilamenti d'olio, e verificare se non fuma di brutto (Accettabile poco, male bianco, malissimo scuro)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
kayakeu
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 11:23:37



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Ciao io vado in moto da una vita e mi permetto darti queto consiglio :se e' la tua prima moto le naked 600-750 sono un po' troppo dovresti iniziare con una 500 come dice l altro amico.

x sceglierela , ho hai una grande esperienza e riesci a mettere insieme tanti fattori altrimenti ti consiglio di sederti sopra chiudi gli occhi e poi riaprili se ti sembra di esserci sempre stato e trovi le cose dove te le aspetti e' la tua moto se non hai queste impressioni ma dici solo 'ma che bela' su quella moto non c'azzeccherai nulla x anni.

una volta che hai fatto questa prova se poi ci vai con la tua LEI e se tu credi...,allora rifai la stessa prova con lei dietro . ma un consiglio la moto e' x TE!!

la moto la si sceglie con le sensazioni che hai nelle gambe e nelle spalle devi sentire come s etutto fosse al suo posto da sempre e solo dopo vedrai se il modello ti piace anche. ciao e bn acquisto e stradivertimento ciao kayaeu
Ego70
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 11:34:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Bio22
zeljko, grazie mille ad aver risposto ai miei dubbi. Penso che la cosa migliore che si è scritta in questo forum è che devi seguire il cuore. Ora io il SV650 e l'altra moto che dici, proprio non mi piacciono. Allora, se proprio ne devo prendere una che mipiaccia, avevo visto una TRANSALP super nuova, tenuta da un direttore di banca. Le ruote hanno ancora i peli. Ma poi che ci faccio? Vorrei comunque una moto un pò sportiveggiante come estetica e visto che non amo cambiare le cose ubito, penso che l'acquisto che mi farò poc'anzi mi durerà per almeno 2 anni. Martedì dovrei concludere per una Street (ma per scaramanzia non co voglio pensare). E' un privato di Roma e il prezzo e il chilometraggio sono buoni. Se l'affare salta, mi prendo una Hornet nuovo modello usata (ottima occasione dal concessionario). Purtroppo sono pure testardo, le cose che non mi piacciono, pure se a poco prezzo, non le prendo.
Rivolto a tutti i lettori: per l'acquisto da un privato, cosa mi consigliate di fare e vedere per non prendere delle sole? Amici meccanici che vengono con me non ne ho, ma ho un amico che va sempre in moto. Aspetto consigli oppure se qualcuno vuole aiutarmi sul posto....lancio l'invito...grazie.
Buona domenica a tutti.



se puoi contattami via email, ho una proposta da farti.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
zeljko
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 17:10:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Bio22
zeljko, grazie mille ad aver risposto ai miei dubbi.

Ora io il SV650 e l'altra moto che dici, proprio non mi piacciono.

avevo visto una TRANSALP super nuova, tenuta da un direttore di banca. Le ruote hanno ancora i peli. Ma poi che ci faccio?

Martedì dovrei concludere per una Street (ma per scaramanzia non co voglio pensare).

Buona domenica a tutti.


1) prego, figurati

2) se non ti piacciono, non ti piacciono

3) ci fai, per esempio, che uno scenario come questo diventa una succulento manicaretto mototuristico, anziché un proibito incubo motociclistico


4) bene, la street pare proprio una splendida moto

5) è stata una buonissima domenica, grazie.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 17:18:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca04

sono super d'accordo con te x qnt riguarda l'acquisto. Ti deve piacere, ti deve aver colpito x qlcs...xkè la moto è EMOZIONE...se devi poggiar il sedere su una moto di "ripiego" nn sarai mai appagato al 100%.


l'emozione della moto è al 97,5% come e quanto la si sa e vuole usare e godere Whistle

io ieri mi sono mooolto emozionato e divertito a scendere col dietro in spazzola&bandiera a miserabili 60/80 all'ora dalla discesa cominciante nel punto di cui alla foto nella risposta precedente.
il tutto effettuato con un dominator di 13 anni da un migliaio di euro a dir tanto, con su due gomme da 150 euro montate la coppia (se uno non cerca bene, altrimenti ben meno).



ci sono cose che non hanno prezzo


per tutto il resto c'è... Anxious

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Bio22
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 19:18:51


Iscritto: 13/10/2008
Ragazzi, chi è di Roma? Come avete letto, domani vorrei andare a concludere con l'acquisto della Street ma non ho il mio amico esperto che mi accompagna (è occupato). Non è che qualcuno accetta l'invito di venire insieme a me? Qualcuno che ne capisca abbastanza per dire che è ok? non vorrei far passare quest'altra occasione.l'appuntamento sarebbe verso le 17.00 all'obelisco dell'EUR. l'incontro si svolgerebbe poi sulla magliana. A che altezza non so. Pensateci seriamente, mi fareste un bel regalo.Riguardo l'invito di ego_chewbacca, non ho il tuo indirizzo e-mail. Provo ora a leggere il tuo profilo.
Grazie a tutti, a chi vorrà accettare l'invito e chi cmq non potrà. Ciaooo
Wormbike
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 23:40:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Bio22
Ragazzi, chi è di Roma? Come avete letto, domani vorrei andare a concludere con l'acquisto della Street ma non ho il mio amico esperto che mi accompagna (è occupato). Non è che qualcuno accetta l'invito di venire insieme a me? Qualcuno che ne capisca abbastanza per dire che è ok? non vorrei far passare quest'altra occasione.l'appuntamento sarebbe verso le 17.00 all'obelisco dell'EUR. l'incontro si svolgerebbe poi sulla magliana. A che altezza non so. Pensateci seriamente, mi fareste un bel regalo.Riguardo l'invito di ego_chewbacca, non ho il tuo indirizzo e-mail. Provo ora a leggere il tuo profilo.
Grazie a tutti, a chi vorrà accettare l'invito e chi cmq non potrà. Ciaooo

Bio, se non dovesse venire nessuno, vai comunque tranquillo. Insomma, la street è una moto nuova, non un vecchio rottame. Gia se ti porta un documentato "storico" delle manutenzioni e degli interventi sulla moto, è gia l'80% della garanzia.
Poi, un occhio al fumo di scarico (che su una moto nuova non deve esserci, al limite un pochino bianco a freddo se fa freddo...), uno sguardo attento alle saldature del telaio e alle "giunture" del motore, che non deve presentare tracce d'olio. Mettiti sopra e, frenando, pesta davanti. La forcella deve scorrere e tornare senza rumori molesti e liscia. Facendo così verifichi che non ci siano "tac tac" al canotto di sterzo. Gira lo sterzo e verifica che vada liscio e senza "scalini".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Bio22
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 19:19:53


Iscritto: 13/10/2008
Ciao A tutti. dopo 4 pagine di discussioni, mi sento in dovere di concludere l'argomento che ho alzato. Sabato 20 Dicembre sono andato a ritirare la mia prima moto e alla fine ho acquistato la Street Triple. STU-PEN-DA!!!!! Mi sono sentito subito a mio agio in città e poi sul percorso extraurbano...incredibile...una reattività che non avrei mai immaginato...anche se è la mia prima moto e non ho termini di paragone.Ma l'ho sentita subito mia. Sabato mi sono fatto 100 km, da Roma (Via Balduina) a Casa mia a Latina (100 Km circa).....il cuore mi è uscito dal petto. Grazie a tutti voi che avete contribuito alla mia decisione e ci sentiamo presto nei mille topic che leggo su Moto.it. Ciaooo
centocellerider
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 21:27:37



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
bravo bio!
la miglior scelta.

divertiti e inizia fare tanti km!

un lampeggio!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
orso rosicone
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 23:45:22



Iscritto: 06/12/2008
Originariamente inviato da Bio22
Ciao A tutti. dopo 4 pagine di discussioni, mi sento in dovere di concludere l'argomento che ho alzato. Sabato 20 Dicembre sono andato a ritirare la mia prima moto e alla fine ho acquistato la Street Triple. STU-PEN-DA!!!!! Mi sono sentito subito a mio agio in città e poi sul percorso extraurbano...incredibile...una reattività che non avrei mai immaginato...anche se è la mia prima moto e non ho termini di paragone.Ma l'ho sentita subito mia. Sabato mi sono fatto 100 km, da Roma (Via Balduina) a Casa mia a Latina (100 Km circa).....il cuore mi è uscito dal petto. Grazie a tutti voi che avete contribuito alla mia decisione e ci sentiamo presto nei mille topic che leggo su Moto.it. Ciaooo


mi ricordo ankio il primo giro...non dormivo alla notte

bella moto e ora zard!
Wormbike
Inviato: martedì 23 dicembre 2008 00:37:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Auguri Bio22! Ben fatto! Son contento che la prima sgabata ti abbia soddisfatto. Trattala bene e ti darà belle soddisfazioni. Cerca di cucirtela addosso senza forzare. Crescerete insieme.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: martedì 23 dicembre 2008 07:46:47



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Congratulazioni Bio Angel bella moto, ottima scelta.

Ora un consiglio spassionato: se vuoi far km ed imparare ad andare in moto e stare in allegra compagnia, mettiti in contatto con Centocelle e accodati al gruppo a cui appartiene: ti accoglieranno a braccia aperte e non te ne pentirai, credimi.

Aloha e Buon Natale
Lorenzo

Memento Audere Semper
username__228422
Inviato: martedì 23 dicembre 2008 09:01:32



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Bio22
Ciao A tutti. dopo 4 pagine di discussioni, mi sento in dovere di concludere l'argomento che ho alzato. Sabato 20 Dicembre sono andato a ritirare la mia prima moto e alla fine ho acquistato la Street Triple. STU-PEN-DA!!!!! Mi sono sentito subito a mio agio in città e poi sul percorso extraurbano...incredibile...una reattività che non avrei mai immaginato...anche se è la mia prima moto e non ho termini di paragone.Ma l'ho sentita subito mia. Sabato mi sono fatto 100 km, da Roma (Via Balduina) a Casa mia a Latina (100 Km circa).....il cuore mi è uscito dal petto. Grazie a tutti voi che avete contribuito alla mia decisione e ci sentiamo presto nei mille topic che leggo su Moto.it. Ciaooo



bella bio.......perdindirindina ke invidia, hai preso una delle più belle moto in commercio, auguri



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: martedì 23 dicembre 2008 09:15:12



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Bio22
Ragazzi, chi è di Roma? Come avete letto, domani vorrei andare a concludere con l'acquisto della Street ma non ho il mio amico esperto che mi accompagna (è occupato). Non è che qualcuno accetta l'invito di venire insieme a me? Qualcuno che ne capisca abbastanza per dire che è ok? non vorrei far passare quest'altra occasione.l'appuntamento sarebbe verso le 17.00 all'obelisco dell'EUR. l'incontro si svolgerebbe poi sulla magliana. A che altezza non so. Pensateci seriamente, mi fareste un bel regalo.Riguardo l'invito di ego_chewbacca, non ho il tuo indirizzo e-mail. Provo ora a leggere il tuo profilo.
Grazie a tutti, a chi vorrà accettare l'invito e chi cmq non potrà. Ciaooo


Tanti auguri Bio mi raccomendo se sei incerto tieni sempre aperto, non preoccuparti della pioggia perchè con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato. Skerzo complimenti per il mezzo sempre luci in testa, caso acceso anche di giorno e prudenza sempre. BUON NATALE

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.