Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nasce la figura dell'Opinionista Opzioni · Visualizza
PG
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 16:47:35



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ho appena richiesto la rimozione della "dicitura" opinionista dal mio profilo.

buon proseguimento.
Il Moderatore
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 16:57:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da PG
ho appena richiesto la rimozione della "dicitura" opinionista dal mio profilo.

buon proseguimento.


fatto
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
spaladelegn
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 18:08:48


Iscritto: 28/05/2008
perchè a me nn è stato dato titolo?
a norma dell'art...del Regolamento....era offensivo? ahahahaaaa
debbo commentare l'episodio?
come detto precedentemente, prima di "appiccicare" titolo forse sarebbe il caso di avere il parere e benestare del ricevente.
nel caso de quo, ci ha pensato un pò tenendosi il titolo x un paio di mesi ed ha poi preferito dare forfait xgli sfottò ricevuti; come dissi e prevedevo.
lamps
PG
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 18:15:58



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da spaladelegn
perchè a me nn è stato dato titolo?
a norma dell'art...del Regolamento....era offensivo? ahahahaaaa
debbo commentare l'episodio?
come detto precedentemente, prima di "appiccicare" titolo forse sarebbe il caso di avere il parere e benestare del ricevente. C'ERA.
nel caso de quo, ci ha PROVATO un pò tenendosi il titolo x un paio di mesi ed ha poi preferito dare forfait PER MANCANZA DI RISULTATI CONCRETI UTILI ALLA COLLETTIVITA'; come dissi e prevedevo.
lamps
reka
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 18:38:18



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Think

firmato il reka
Wormbike
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 19:37:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da spaladelegn
perchè a me nn è stato dato titolo?
a norma dell'art...del Regolamento....era offensivo? ahahahaaaa
debbo commentare l'episodio?
come detto precedentemente, prima di "appiccicare" titolo forse sarebbe il caso di avere il parere e benestare del ricevente.
nel caso de quo, ci ha pensato un pò tenendosi il titolo x un paio di mesi ed ha poi preferito dare forfait xgli sfottò ricevuti; come dissi e prevedevo.
lamps


La linea editoriale del forum è quella che decide chi ha la responsabilità del forum stesso. Il fatto che una cosa sia accettabile per qualcuno, come le offese personali, non è giusto che siano accettate da tutti, ed in particolare da chi ha la responsabilità sulla gestione del forum. Qui non si può parlare di discrezionalità, ma di scelte.
Io ritengo che il forum DEVE essere un luogo di libertà d'espressione, ma l'espressione non deve MAI essere lesiva di qualcuno. La propria libertà non deve soffocare quella degli altri. Io la vedo come una piazza. Bella grande. Tutti sono ben accetti ed ogniuno può dire la sua. Che parli il forbito in giaccacravatta o il ruttante pelodifuori va bene. Ma se entra qualcuno con un machete roteante, allora costringi gli altri ad andarsene. E questo non deve succedere. Chi è contento di aver costretto PG a limitare la sua libertà d'esprimersi ha limitato la libertà di esprimersi a tutti. Punto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
marco.valmori
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 19:45:18


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
pigsurfnero
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 21:16:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
ho appena richiesto la rimozione della "dicitura" opinionista dal mio profilo.

buon proseguimento.


Perchè l'hai fatto ? Anxious

Originariamente inviato da PG
PER MANCANZA DI RISULTATI CONCRETI UTILI ALLA COLLETTIVITA'


Peccato! Potevi almeno aspettare un'altro pò di tempo. Sick

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 21:18:32



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da spaladelegn
... nel caso de quo, ci ha pensato un pò tenendosi il titolo x un paio di mesi ed ha poi preferito dare forfait xgli sfottò ricevuti; come dissi e prevedevo.
lamps[/size][/i]


Non mi risulta !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 21:21:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da spaladelegn

come detto precedentemente, prima di "appiccicare" titolo forse sarebbe il caso di avere il parere e benestare del ricevente. [/size][/i]


Infatti è quello che è stato fatto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 21:24:15



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da spaladelegn
debbo commentare l'episodio?
lamps[/size][/i]


Evita i commenti se non sei informato dei fatti.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

spaladelegn
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 22:44:23


Iscritto: 28/05/2008
Pig, forse io nn sarò informato dei fatti e dovrei evitare i commenti.
però, mi chiedo che ci stia a fare qui se nn posso + nemmeno commentare?!
mi pare - ma potrei anche errare- che PG sia spesso stato bersaglio dei lazzi di Balda, che avevano peraltro anche forma di critica rivolta ad una -presunta- commistione fra la proprietà del sito e lo stesso PG quale commerciante che si avvale del sito oltre che come utente anche x pubblicizzare i suoi prodotti.
fosse spettato a me decidere nella sua posizione, avrei declinato l'offerta proprio x evitare questi commenti; ma questo è il "mio" pensiero che nn è detto combaci con altri.
l'hanno chiesto ed avuto benestare? significa che a lui andava bene, tant'è che ha tenuto duro x un paio di mesi, slavo poi desistere a fronte di....che?! visto che a tuo dire nn ci sarebbero stati scherni e critiche? il tenersi quel titolo un paio di mesi può avere duplice significato a seconda di chi/come lo si vede.
che poi ora tu sia divenuto il paladino di PG, che intervieni a "placcare gli scocciatori"...scelta tua che a me poco importa. magari, sarebbe utile x te che prima di partire lancia in resta....rammentassi che nn c'è solo chi si esprime come me, ma anche altri che.....beh, sappiamo tutti. libero cmq ti tapparti gli occhi a piacere e secondo convenienza. a volte io tappo il naso venendo qui, e....nn solo x Balda.
lamps
nicola66
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 23:03:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
PG
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 08:58:08



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da spaladelegn
Pig, forse io nn sarò informato dei fatti e dovrei evitare i commenti.
però, mi chiedo che ci stia a fare qui se nn posso + nemmeno commentare?!
mi pare - ma potrei anche errare- che PG sia spesso stato bersaglio dei lazzi di Balda, che avevano peraltro anche forma di critica rivolta ad una -presunta- commistione fra la proprietà del sito e lo stesso PG quale commerciante che si avvale del sito oltre che come utente anche x pubblicizzare i suoi prodotti.
fosse spettato a me decidere nella sua posizione, avrei declinato l'offerta proprio x evitare questi commenti; ma questo è il "mio" pensiero che nn è detto combaci con altri.
l'hanno chiesto ed avuto benestare? significa che a lui andava bene, tant'è che ha tenuto duro x un paio di mesi, slavo poi desistere a fronte di....che?! visto che a tuo dire nn ci sarebbero stati scherni e critiche? il tenersi quel titolo un paio di mesi può avere duplice significato a seconda di chi/come lo si vede.
che poi ora tu sia divenuto il paladino di PG, che intervieni a "placcare gli scocciatori"...scelta tua che a me poco importa. magari, sarebbe utile x te che prima di partire lancia in resta....rammentassi che nn c'è solo chi si esprime come me, ma anche altri che.....beh, sappiamo tutti. libero cmq ti tapparti gli occhi a piacere e secondo convenienza. a volte io tappo il naso venendo qui, e....nn solo x Balda.
lamps



quante inutili e non informate chiacchere.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 09:49:52



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da spaladelegn
Pig, forse io nn sarò informato dei fatti e dovrei evitare i commenti.
però, mi chiedo che ci stia a fare qui se nn posso + nemmeno commentare?!
mi pare - ma potrei anche errare- che PG sia spesso stato bersaglio dei lazzi di Balda, che avevano peraltro anche forma di critica rivolta ad una -presunta- commistione fra la proprietà del sito e lo stesso PG quale commerciante che si avvale del sito oltre che come utente anche x pubblicizzare i suoi prodotti.
fosse spettato a me decidere nella sua posizione, avrei declinato l'offerta proprio x evitare questi commenti; ma questo è il "mio" pensiero che nn è detto combaci con altri.
l'hanno chiesto ed avuto benestare? significa che a lui andava bene, tant'è che ha tenuto duro x un paio di mesi, slavo poi desistere a fronte di....che?! visto che a tuo dire nn ci sarebbero stati scherni e critiche? il tenersi quel titolo un paio di mesi può avere duplice significato a seconda di chi/come lo si vede.
che poi ora tu sia divenuto il paladino di PG, che intervieni a "placcare gli scocciatori"...scelta tua che a me poco importa. magari, sarebbe utile x te che prima di partire lancia in resta....rammentassi che nn c'è solo chi si esprime come me, ma anche altri che.....beh, sappiamo tutti. libero cmq ti tapparti gli occhi a piacere e secondo convenienza. a volte io tappo il naso venendo qui, e....nn solo x Balda.
lamps


No comment.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

reka
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 10:03:20



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
"martedì 11 novembre 2008: nasce la figura dell'opinionista!" Think

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 10:21:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da spaladelegn
... -presunta- commistione fra la proprietà del sito e lo stesso PG quale commerciante che si avvale del sito oltre che come utente anche x pubblicizzare i suoi prodotti...

...a volte io tappo il naso venendo qui, e....nn solo x Balda...


la commistione tra utente-forum e proprietà del sito non esiste, nella maniera più assoluta

puoi crederlo oppure no, ma è così

l'ho già detto in passato, ma a quanto pare è molto più bello e divertente far balenare sospetti di chissà quali intrighi piuttosto che accettare la realtà che, lo dico una volta per tutte, è la seguente: non vi sono trattamenti di favore verso l'uno o l'altro utente del forum per nessun motivo, né perchè è inserzionista (io non sono al corrente di chi lo è), né perchè è opinionista, né perchè è chissà che cosa

tant'è che ho contattato personalmente gli opinionisti senza averli mai conosciuti personalmente, ma in base ai loro interventi qui sul forum

io mi occupo del forum e non entro nel merito di questioni commerciali, che sono invece gestite da altre persone

per me gli utenti del forum sono tutti uguali: non conosco nome e cognome di quasi nessuno di loro, e ne ho incontrati soltanto alcuni in varie circostanze nelle ultime settimane

però sei libero di pensare tutto il contrario, e cioè che c'è chissà quale trama ordita non si sa da chi o contro o a favore di chi altro

per quanto riguarda il tapparsi il naso, è una scelta tua: la frequentazione di un forum come questo dev'essere un piacere; non è un obbligo per nessuno: perché entrare tappandosi il naso? se ti da tanto fastidio non entrare Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 10:46:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Confermo quanto scritto da Otto.
Se può servire come testimonianza, io sono su questo forum da meno di sei mesi. L'ho frequentato e lo frequento assiduamente. Non conosco personalmente nessuno degli utenti e dei moderatori. Del resto la mia collocazione geografica non mi permette di frequentare personalmente Otto o gli altri opinionisti, a prescindere dal fatto che mi piacerebbe avere occasione di farlo, così come per gli altri utenti con cui ho avuto piacevoli scambi di opinione.
Otto mi ha contattato è mi ha chiesto se ero d'accordo a diventare opinionista, ed io ho accettato. Penso che la medesima cosa sia avvenuta negli altri casi.
Non abbiamo una linea comune o delle direttive. Se ci troviamo spesso d'accordo è del tutto casuale.
Per quanto mi riguarda, come intervenivo sul forum prima, lo faccio ora, nella identica maniera. Il fatto che i miei interventi o consigli possano risultare inopportuni od errati, questo è nel giudizio di chi mi legge. Giudizio che accetto sempre di buon grado. Resta fermo che non ritengo di avere un ruolo di preminenza rispetto ad altri.
Comunque le mie opinioni, anche ultimamente, hanno avuto dei buoni riscontri negli utenti, che mi hanno contattato anche inbox per opinioni rivelatesi appropriate alle loro richieste. E di questo, sinceramente, sono contento, a prescindere dal "titolo" di opinionista (che, tra l'altro, non è spendibile, neanche per l'acquisto scontato di un casco nel negozio sotto casa mia. Se entro e dico "bello quell'ARAI XR! Sono opinionista di Moto.it! Me lo dai a 100 euro?" il commesso chiamerebbe i Carabinieri ed il Centro di Salute Mentale...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
spaladelegn
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 17:44:11


Iscritto: 28/05/2008
qui i casi sono 2: o mi esprimo in modo poco chiaro io, oppure altri "interpretano" a modo loro e/o secondo convenienza quel che scrivo.
nn mi pare di avere scritto che IO suppongo commistioni/trattamenti di favore o di trame.
Ho esposto il mio pensiero sin da Nov. e ribadito ieri riguardo i "rischi" -peraltro manifestatisi proprio con PG- corsi da chi riceve titolo. Ora si nega pure che Baldavide abbia sguazzato anche con quello.
Che poi ci sia Pigsurf che assurge a difensore...di nn so che e cosa....boh nn capisco. Abbiamo poi PG che emette le sue "sentenze", che sono le vere ed uniche parole inutili e noiose di quanto uscito dal msg originario.....farà parte della loro necessità financo spasmodica di "essere/sentirsi personaggi".
Vedi caro Moderatore, quando ci sono personaggi che probabilmente si sentono -loro e nn io che lo credo!- sopra le parti, infallibili, onniscenti e rispondono con toni che pur rientrando in ambito nn scurrile sono cmq improntati ad offesa e da parte di nessuno vi è intervento che "rimetta a posto"....le credenze popolari proliferano.
Se il sig.PG ha impellente necessità di protagonismo, nn significa che x antipatia che lui nutre verso tizio o caio possa impunemente scrivere frasi idiote e spesso prive di significato di cui vantarsi. Nn sono Balda e cerco di mantenere un rispetto verso gli altri, tuttavia mi è difficile sopportare le frasette di qualsiasi "pirletti" che si sveglia la mattina mestruato di suo e rompe le palle a me.
questo mi dà quella voglia di tapparmi il naso a volte venendo qui.
cmq, se S.E. PG ha diritto di vita e di morte di questo luogo....nulla mi vieta come mi è stato scritto di andare altrove.
il Moderatore, nello svolgimento del proprio compito, probabilmente dovrebbe valutare i pregi dei soggetti ma anche le azioni poco corrette. Che qualc1 abbia pregi nn l'ho mai negato, che a volte scocci è evidente. Salvo che x omaggiare si sia disposti a passare x ciechi e...... Scelta che nn condivido e nn accetto x me.
Ottorino, nn stare nemmeno a bannarmi protempore, evito di mio perchè nn sempre riesco a mantenere l'aplomb e ogni tanto qualche stronzetto lo mando a.....
lamps
spaladelegn
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 17:55:07


Iscritto: 28/05/2008
PG, al posto di scrivere "quante inutili enn informate chiacchiere", ricordati di tutte le volte che sei corso dalla mamma perchè Balda ti stropicciava il vestitino!
se anzichè fare il saccente, leggessi e capissi, potevi comprendere che il mio pensiero era riferito -come evidenziato- a quello che subisce a volte chi si trova in posizioni esposte. Probabilmente, prima di vendere moto vendevi equini e nonostante tutta la tua prosopopea....l'odore dello sterco di cavallo infastidisce la capacità di comprendere.
che io nn ti stia simpatico....direi che è risaputo, che tu colga occasione x potermi solleticare l'hanno capito nn in pochi, che x fare questo pisci fuori dal vaso è solo la riprova di mia impressione.
se hai voglia di scocciare qualc1, evita di farlo con me. grazie.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.