Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nasce la figura dell'Opinionista Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: martedì 11 novembre 2008 15:52:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come avrete notato, ultimamente stiamo presentando diverse novità: il forum sta crescendo, si sta evolvendo, e giorno dopo giorno stiamo lavorando per migliorarlo e renderlo sempre più usabile e utile

tra le ultime novità c'è una diversa classificazione degli utenti, che da ora si sdoppierà secondo due logiche differenti

la prima riguarda il numero di messaggi postati: a seconda del numero si passa da "eccomi!", "luci accese", "sempre in sella", "guida sicura"

pur essendo una "graduatoria" sulla quantità e non sulla qualità, abbiamo voluto puntare l'accento sul fatto che il più "esperto" sia colui che, con l'esperienza accumulata, pensi più alla sicurezza che alla velocità

l'altra novità su questo argomento consiste nell'assegnare dei ruoli meritori a poche persone selezionate: ad esse verrà assegnato il ruolo di "Opinionista"

chi è costui?
l'Opinionista è un utente del forum che, secondo noi, si è distinto per i suoi interventi sul forum, competenti e misurati, e quindi in linea con il progetto che stiamo portando avanti da alcuni mesi

cosa comporta ciò?
beh, innanzitutto è ovvio che questo vuole essere un premio, una sorta di gratificazione per il comportamento finora tenuto

all'Opinionista si richiede di continuare su questa strada, con lo stesso spirito, e con la stessa voglia di partecipazione avuta finora

l'Opinionista è un utente affezionato, una persona che usa il cervello prima di scrivere, uno che, pur essendo di parte in quanto ha le proprie idee, non entra in sterili polemiche, non aggredisce, non offende, ma comunque dice la sua, interviene in modo libero come ha fatto finora

l'Opinionista quindi si autoregola, né più né meno di come è successo fino ad oggi: ma da oggi diventa un po'... speciale: avrà una icona diversa e quindi si distinguerà dagli altri

buona serata a tutti

8

Angel




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: martedì 11 novembre 2008 16:08:24



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
come mughini e sgarbi??d'oh!


Angel


firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: martedì 11 novembre 2008 16:10:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da reka
come mughini e sgarbi??d'oh!

Angel


ah noooo, spero proprio di no!
Angel Angel Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
villus
Inviato: martedì 11 novembre 2008 16:27:57



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
visto che non vuoi darmi i gradi da opinionista fammi almeno


TRONISTA


Il Moderatore
Inviato: martedì 11 novembre 2008 16:48:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da villus
visto che non vuoi darmi i gradi da opinionista fammi almeno
TRONISTA


eh eh eh ci pensiamo, dai
Think

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
baldazziugo
Inviato: martedì 11 novembre 2008 18:10:22



Iscritto: 10/11/2008
Locazione: sotto una panca
visto la mia popolarità vorrei presentarmi io come OPINIONISTA!

UAzzzzzz

vendo salami contattami!
reka
Inviato: martedì 11 novembre 2008 18:15:27



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
tu fai mosca :d/

firmato il reka
centocellerider
Inviato: martedì 11 novembre 2008 18:45:10



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
e bishcardi dove me lo lasciate!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
lumachina
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 11:11:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
io mi sono fatto una opinioneWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 10:32:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Quote:
pur essendo una "graduatoria" sulla quantità e non sulla qualità, abbiamo voluto puntare l'accento sul fatto che il più "esperto" sia colui che, con l'esperienza accumulata, pensi più alla sicurezza che alla velocità


questo da dove lo si capisce ?

Quote:
chi è costui?
l'Opinionista è un utente del forum che, secondo noi, si è distinto per i suoi interventi sul forum, competenti e misurati, e quindi in linea con il progetto che stiamo portando avanti da alcuni mesi


come lo misuriamo il grado di competenza ?

Quote:
l'Opinionista è un utente affezionato, una persona che usa il cervello prima di scrivere, uno che, pur essendo di parte in quanto ha le proprie idee, non entra in sterili polemiche, non aggredisce, non offende, ma comunque dice la sua, interviene in modo libero come ha fatto finora


allora...

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 11:10:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Otto come la mettiamo con il lavoro pregresso?? Sono 8 anni che distribuisco perle di saggezza?!Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 21:49:17



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da lumachina
Otto come la mettiamo con il lavoro pregresso?? Sono 8 anni che distribuisco perle di saggezza?!Whistle


Che voi fare Luma si rinizia dalla gavetta :-)
Ma sai bene com'è. Non sono le parole che contano, sono i km :-)

R1250RT - 70.000 km
spaladelegn
Inviato: venerdì 14 novembre 2008 14:34:06


Iscritto: 28/05/2008
io ho le luci accese.
x forza, altrimenti becco la multa! ahahahaaaa
creare questa figura potrebbe poi mettere colui cui viene "appiccicata" nel mirino di qualche buontempone e....perderebbe forse l'aplomb.
nn è mio problema cmq, 1° nn diventerò opinionista, 2° lo perde abitualmente l'aplomb.
lamps
spaladelegn
Inviato: venerdì 14 novembre 2008 14:58:05


Iscritto: 28/05/2008
aggiungo: serve forse ad omaggiare qualcuno x qualcosa?
chi viene qui lo fa, in genere, x puro piacere di passare attimi di relax; diversamente
rischierebbe di diventare un'occupazione....o "sbrodolamento" personale.
preferisco andare in moto senza avere etichette appiccicate.
lamps
afer
Inviato: venerdì 14 novembre 2008 15:47:24


Iscritto: 09/10/2004
Locazione: AP
Originariamente inviato da spaladelegn
aggiungo: serve forse ad omaggiare qualcuno x qualcosa?
chi viene qui lo fa, in genere, x puro piacere di passare attimi di relax; diversamente
rischierebbe di diventare un'occupazione....o "sbrodolamento" personale.
preferisco andare in moto senza avere etichette appiccicate.
lamps


le etichette invece ti potrebbero essere utili per coprire le parti sverniciate....
Whistle :d/
spaladelegn
Inviato: venerdì 14 novembre 2008 16:01:16


Iscritto: 28/05/2008
Afro, a te daranno la veste di "righellatore" ahahahaaaaa
tranquillo che quando torniamo giù ti portiamo tutti gli adesivi BMW che hai perso, tanto è lì dove io e lo ZioFranco andiamo in compagnia x lavoro!
lamps :-)))
baldazziugo
Inviato: venerdì 14 novembre 2008 22:09:19



Iscritto: 10/11/2008
Locazione: sotto una panca
Originariamente inviato da spaladelegn
aggiungo: serve forse ad omaggiare qualcuno x qualcosa?
chi viene qui lo fa, in genere, x puro piacere di passare attimi di relax; diversamente
rischierebbe di diventare un'occupazione....o "sbrodolamento" personale.
preferisco andare in moto senza avere etichette appiccicate.
lamps



fa parte di quanti soldi dai al sito al mese e per mostrare i righello piu lungo?

vendo salami contattami!
fry56k7
Inviato: lunedì 17 novembre 2008 12:38:35



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Intanto desidero fare i complimenti a otto, perche' devo dire ho trovato un BEL forum.
E' da tempo che seguo MOTO.IT ma per vedere le novita' e leggere le opinioni delle prove delle moto analizzate, a dire il vero con competenza e maestria!
Il tema che mi sta piu' a cuore e' la SICUREZZA STRADALE in tutte le sue forme e penso che ci daro' dentro anche qui, perche' ho letto diversi post interessanti e risposte competenti.
E' da diverso tempo che sono registrato, ma ho frequentato poco il forum, PECCATO!

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
pigsurfnero
Inviato: lunedì 17 novembre 2008 15:36:36



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fry56k7
Intanto desidero fare i complimenti a otto, perche' devo dire ho trovato un BEL forum.
E' da tempo che seguo MOTO.IT ma per vedere le novita' e leggere le opinioni delle prove delle moto analizzate, a dire il vero con competenza e maestria!
Il tema che mi sta piu' a cuore e' la SICUREZZA STRADALE in tutte le sue forme e penso che ci daro' dentro anche qui, perche' ho letto diversi post interessanti e risposte competenti.
E' da diverso tempo che sono registrato, ma ho frequentato poco il forum, PECCATO!


Ciao Francesco. Benvenuto. Se compili gli spazi dedicati al tuo profilo gli altri utenti saranno in grado di conoscerti meglio. Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

marco.valmori
Inviato: lunedì 17 novembre 2008 21:44:48


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.