Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

che casco scelgo??? Opzioni · Visualizza
kia2852
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 10:36:39


Iscritto: 13/04/2010
Locazione: Avezzano
Prima di tutto un saluto a tutti!! sono nuova del forum e vi scrivo per avere un consiglio da voi esperti...devo scegliere un nuovo casco ma sono indecisa sul modello...sarei orientata su un nolan ma non riesco a capire quali sono le differenze tecniche tra i vari modelli e quindi quale potrebbe essere quello più adatto e più sicuro per andare sulla mia monster 695...i modelli in questione sono l'N85 e l'N62. Chiaramente se avete suggerimenti o proposte alternative non esitate!!

Grazie a tutti!!
ilMoralizzatore
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 10:42:56



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Mi sembra ci siano ben poche differenze tra i due. Scegli quello che preferisci esteticamente e che costa meno, a 'sto punto.
In generale, Nolan è un buon prodotto, sicuro e con prezzi decenti.

Ciao
Tempone
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 10:52:41



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Quoto il Mora, dai anche una occhiata ai modelli della Premier, ci sono integrali in fibra a prezzi umani.
Io li preferisco perchè hanno un vestibilità / calzata migliore.
Guarda il modello "Monza" (giusto per giocare in casa :))))))))))))))))))))))))))))))

Ogni moto la gà el sò padrun!

Daniel 86
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 11:12:21



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao benvenuta, nolan fa buoni caschi Italiani, però io personalmente ( nonostante ho anche un Jet Nolan) preferisco gli Shoei ( ne ho 2 ), se cerchi bene trovi l'XR-1000 (ottimo casco in fibra, leggerissimo e silenzioso, con una calzata perfetta) a prezzi buoni, io l'ultimo l'ho comprato 2 mesi fa l'ho pagato 375 €, prima costava circa 550€, la motivazione del deprezzamento è che è uscito il nuovo modello XR-1100, più simile al vecchio Z-one, quindi trovi l'XR-1000 ad un prezzo favorevole, vai a provarlo e poi decidiciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
kia2852
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 11:28:49


Iscritto: 13/04/2010
Locazione: Avezzano
grazie mille per le esaustive risposte!!! andrò a provare i caschi che mi avete consigliato e vi farò sapere!!
Ego70
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 11:36:57



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Ciao benvenuta, nolan fa buoni caschi Italiani, però io personalmente ( nonostante ho anche un Jet Nolan) preferisco gli Shoei ( ne ho 2 ), se cerchi bene trovi l'XR-1000 (ottimo casco in fibra, leggerissimo e silenzioso, con una calzata perfetta) a prezzi buoni, io l'ultimo l'ho comprato 2 mesi fa l'ho pagato 375 €, prima costava circa 550€, la motivazione del deprezzamento è che è uscito il nuovo modello XR-1100, più simile al vecchio Z-one, quindi trovi l'XR-1000 ad un prezzo favorevole, vai a provarlo e poi decidiciao


mi mandi il link di dove l'hai trovato?? nemmeno su ebay li trovo a quella cifra...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Tempone
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 11:38:21



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da kia2852
grazie mille per le esaustive risposte!!! andrò a provare i caschi che mi avete consigliato e vi farò sapere!!


Se il tuo budget ti permette l'acquisto di Shoei.... segui senza dubbio il consiglio di Daniel.
Buon acquisto!

Ogni moto la gà el sò padrun!

Ego70
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 11:49:39



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kia2852
Prima di tutto un saluto a tutti!! sono nuova del forum e vi scrivo per avere un consiglio da voi esperti...devo scegliere un nuovo casco ma sono indecisa sul modello...sarei orientata su un nolan ma non riesco a capire quali sono le differenze tecniche tra i vari modelli e quindi quale potrebbe essere quello più adatto e più sicuro per andare sulla mia monster 695...i modelli in questione sono l'N85 e l'N62. Chiaramente se avete suggerimenti o proposte alternative non esitate!!

Grazie a tutti!!


ti confermo l'ottima qualità dei caschi premier in fibra, vestibilità eccezionale, costi contenuti...(premier avenger da 5anni)
se vuoi spedere davvero poco ed avere un casco veramente spaziale cerca gli scorpio exo...
fanno anche delle interessanti colorazioni "femminili"...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pigsurfnero
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 14:47:17



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da kia2852
Prima di tutto un saluto a tutti!! sono nuova del forum e vi scrivo per avere un consiglio da voi esperti...devo scegliere un nuovo casco ma sono indecisa sul modello...sarei orientata su un nolan ma non riesco a capire quali sono le differenze tecniche tra i vari modelli e quindi quale potrebbe essere quello più adatto e più sicuro per andare sulla mia monster 695...i modelli in questione sono l'N85 e l'N62. Chiaramente se avete suggerimenti o proposte alternative non esitate!!

Grazie a tutti!!


Ti invito a considerare gli Arai. Costano però vale la pena. Dipende molto pure dalla taglia. Se ad esempio hai una taglia piccola con arai puoi trovare le mezze misure (ha 9 taglie possibili) ed inoltre (molto importante) la grandezza della calotta Arai cambia con la misura. In molti altri casi la calotta rimane sempre della stessa grandezza cambiando lo spessore dell'imbottitura interna. Ciò vuol dire che se hai una testa piccola potresti prendere una calotta di grandezza sproporzionata alla tua taglia (con arai non succede). Io da quando ho provato arai non cambio più marca. Questo sono io dopo la cura : capellone cool

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

kia2852
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 14:53:43


Iscritto: 13/04/2010
Locazione: Avezzano
una domanda: cosa cambia tra un casco in fibra di carbonio e uno come N85 (che dal sito della casa produttrice non capisco di cosa è fatto)? il carbonio viene utilizzato solo per una questione di peso o ne migliora la resistenza?
Daniel 86
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 15:38:42



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Daniel 86
Ciao benvenuta, nolan fa buoni caschi Italiani, però io personalmente ( nonostante ho anche un Jet Nolan) preferisco gli Shoei ( ne ho 2 ), se cerchi bene trovi l'XR-1000 (ottimo casco in fibra, leggerissimo e silenzioso, con una calzata perfetta) a prezzi buoni, io l'ultimo l'ho comprato 2 mesi fa l'ho pagato 375 €, prima costava circa 550€, la motivazione del deprezzamento è che è uscito il nuovo modello XR-1100, più simile al vecchio Z-one, quindi trovi l'XR-1000 ad un prezzo favorevole, vai a provarlo e poi decidiciao


mi mandi il link di dove l'hai trovato?? nemmeno su ebay li trovo a quella cifra...


Comprato di persona, se vuoi ti do il numero di telefono del venditore di zona

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Tempone
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 16:20:05



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da kia2852
Prima di tutto un saluto a tutti!! sono nuova del forum e vi scrivo per avere un consiglio da voi esperti...devo scegliere un nuovo casco ma sono indecisa sul modello...sarei orientata su un nolan ma non riesco a capire quali sono le differenze tecniche tra i vari modelli e quindi quale potrebbe essere quello più adatto e più sicuro per andare sulla mia monster 695...i modelli in questione sono l'N85 e l'N62. Chiaramente se avete suggerimenti o proposte alternative non esitate!!

Grazie a tutti!!


Ti invito a considerare gli Arai. Costano però vale la pena. Dipende molto pure dalla taglia. Se ad esempio hai una taglia piccola con arai puoi trovare le mezze misure (ha 9 taglie possibili) ed inoltre (molto importante) la grandezza della calotta Arai cambia con la misura. In molti altri casi la calotta rimane sempre della stessa grandezza cambiando lo spessore dell'imbottitura interna. Ciò vuol dire che se hai una testa piccola potresti prendere una calotta di grandezza sproporzionata alla tua taglia (con arai non succede). Io da quando ho provato arai non cambio più marca. Questo sono io dopo la cura : capellone cool



Pig pure io uso Arai da una vita ma visto che la ragazza esordisce dicendo che si sta interessando a caschi da 150 euro.... trovo il tuo consiglio sicuramente valido ma con 700 euro di Nolan n85 ne compra 5!


Vorrei comprare una macchina nuova e ero incerta tra la clio e la smart.... IO TI CONSIGLIO LA M3! ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ogni moto la gà el sò padrun!

Tempone
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 16:49:37



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da kia2852
una domanda: cosa cambia tra un casco in fibra di carbonio e uno come N85 (che dal sito della casa produttrice non capisco di cosa è fatto)? il carbonio viene utilizzato solo per una questione di peso o ne migliora la resistenza?


Il policarbonato è un materiale plastico, generalmente sono due calotte termosaldate, quando il casco è in fibra è quasi sempre un monoscocca.
Esistono diversi tipi di fibre, quella di vetro (meno valida), fibre composite e fibra di carbonio. Quest'ultima oltre ad essere resistente è molto leggera.
Tieni presente che anche i caschi in policarbonato devono superare i test di omologazione... percui sono comunque idonei all'uso.
Poi ci sono altri importanti fattori da tenere in considerazione oltre alle qualità tecniche di resistenza agli urti e al peso; la cosa più importante è la calzata, ovvero come il casco avvolge il cranio del pilota.
Se produco un casco resistentissimo ma una volta utilizzato questo mi si impacchetta sul grugno a 150 kmh... ecco che non riesco più a guidare e mi trovo in una grande situazione di pericolo.
Aprilia anni fa mi regalò un casco Suomi/Aprilia in fibra; beh io porto gli occhiali e ti garantisco che sopra i 230/240 kmh è impossibile giudare dato che gli occhiali iniziano a vibrare rendondo la visione istabile.
Succede la stessa cosa se la mantoniera si comprime sulla bocca/naso.
Chiaro che più sei disposta a spendere e meglio ti trovi; come dicono i miei colleghi del forum Arai e Shoei equivalgono a BMW e Mercedes nelle auto, comprando quelli non sbagli di sicuro.
Io mi sono permesso di consigliarti Premier perchè il rapporto qualità prezzo è ottimo... il modello Monza scontato si aggira attorno ai 200 euro.

Ogni moto la gà el sò padrun!

Daniel 86
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 17:10:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da kia2852
una domanda: cosa cambia tra un casco in fibra di carbonio e uno come N85 (che dal sito della casa produttrice non capisco di cosa è fatto)? il carbonio viene utilizzato solo per una questione di peso o ne migliora la resistenza?


Il policarbonato è un materiale plastico, generalmente sono due calotte termosaldate, quando il casco è in fibra è quasi sempre un monoscocca.
Esistono diversi tipi di fibre, quella di vetro (meno valida), fibre composite e fibra di carbonio. Quest'ultima oltre ad essere resistente è molto leggera.
Tieni presente che anche i caschi in policarbonato devono superare i test di omologazione... percui sono comunque idonei all'uso.
Poi ci sono altri importanti fattori da tenere in considerazione oltre alle qualità tecniche di resistenza agli urti e al peso; la cosa più importante è la calzata, ovvero come il casco avvolge il cranio del pilota.
Se produco un casco resistentissimo ma una volta utilizzato questo mi si impacchetta sul grugno a 150 kmh... ecco che non riesco più a guidare e mi trovo in una grande situazione di pericolo.
Aprilia anni fa mi regalò un casco Suomi/Aprilia in fibra; beh io porto gli occhiali e ti garantisco che sopra i 230/240 kmh è impossibile giudare dato che gli occhiali iniziano a vibrare rendondo la visione istabile.
Succede la stessa cosa se la mantoniera si comprime sulla bocca/naso.
Chiaro che più sei disposta a spendere e meglio ti trovi; come dicono i miei colleghi del forum Arai e Shoei equivalgono a BMW e Mercedes nelle auto, comprando quelli non sbagli di sicuro.
Io mi sono permesso di consigliarti Premier perchè il rapporto qualità prezzo è ottimo... il modello Monza scontato si aggira attorno ai 200 euro.



Bellissima ed esaustiva spiegazionebrindisi

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
kia2852
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 17:50:59


Iscritto: 13/04/2010
Locazione: Avezzano
Grazie mille Tempone!!! ne sai una più del diavolo!!! allora forse è il caso che mi cerco un casco migliore dell'n85...
Daniel 86
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 18:20:59



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Vedi se ti piace quello a DX???



SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Tempone
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 18:28:07



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Io preferisco la biondina a sx :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Ogni moto la gà el sò padrun!

kia2852
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 19:30:32


Iscritto: 13/04/2010
Locazione: Avezzano
che mi dite del Premier Tornado? ho cercato nel catalogo ma non c'è... forse è un modello degli anni passati?!
scusate se vi rompo le balle...prometto che poi non vi scoccio più
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 19:42:24



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86
Vedi se ti piace quello a DX???



L'è uguale al me!!! banana
Daniel 86
Inviato: venerdì 23 aprile 2010 21:19:03



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Tempone
Io preferisco la biondina a sx :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))


Mi spiace m é prenotata (é la mia ragazza), poi a te mo nasce il bimbo... Ne deduco che a meno tu non sia ermafrodita, sei accoppiato

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.