Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema Yamaha Virago 250 Opzioni · Visualizza
homercino_9904366968
Inviato: sabato 4 novembre 2023 23:46:08


Iscritto: 03/11/2023
Aggiungo che ho provato a montare anche un carburatore standard senza membrana keihin PE 28 originale, con un collettore volante, tappando il foro di depressione sul collettore a Y ovviamente, ma comunque non aspira benzina dalla vaschetta e quando spalancò ghigliottina sputa benzina dai fori nel Venturi! Come se avesse una depressione contraria nel condotto!
Il mio numero è 3483496881, su facebook non ci sono, ma su Instagram si come Cino91!
Grazie 😉
nicola66
Inviato: domenica 5 novembre 2023 00:00:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
in un carburatore a depressione la valvola gas (il pezzo 27 della seconda immagine) non dovrebbe mai muoversi al regime del minimo che è regolato solo dall'apertura iniziale della farfalla. Come sicuramente saprai visto il C.V. che hai dichiarato serve un'aspirazione nel manicotto di una certa entità per provocare la depressione nella parte superiore della membrana tale da fare alzare la ghigliottina.

solo a titolo informativo perchè hai cambiato il carburatore in blocco? perchè ammesso che tu l'abbia trovato costa quasi 800€ nuovo.
od è una riproduzione cinese da 50€ di aliexpress?

di che anno è la moto?
perchè getto minimo 40 max 158 son valori che non corrispondono alla tabella ricambi yamaha che da 17,5 e 110

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
homercino_9904366968
Inviato: domenica 5 novembre 2023 01:50:23


Iscritto: 03/11/2023
Sono d’accordo sulle cose appena dette riguardo la membrana, il carburatore che c’era montato in precedenza era già cinese, ma la moto andava! Per lo meno si accendeva come deve e girava anche bene! Ti ho riportato i dati che ho nel mio caso! Ho scritto perché spererei di risolvere il problema,so benissimo quali sono i getti STD di partenza Yamaha, ti ho riportato quelli con cui la moto prima andava! Se vuoi il mio CV te lo giro volentieri, ho lavorato anche per Ducati reparto corse, ma non sto ad elencarti le mie esperienze, ti ho chiesto un consiglio… il funzionamento di un motore ciclo 8 lo conosco bene ma qui il manuale, è poco chiaro e nonostante le varie prove, il comportamento è sempre lo stesso!
nicola66
Inviato: domenica 5 novembre 2023 18:32:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la moto è estremamente analogica, per cui se sei sicuro che la distribuzione sia in fase, e così pare dato che parte con la classica siringata all'imbocco del carburatore (parte con tutti e 2 cilindri spero) allora l'unico indiziato resta il carburatore.
Se rigurgita benzina dai getti aria la prima cosa che mi viene in mente è che il sistema spillo/galleggiante non faccia il livello giusto in vaschetta.
Ma il carburatore cinese vecchio con cui dici prima andasse hai provato a rimontarlo?
Un ultima cosa per finire: non è perchè potresti anche aver progettato e costruito la moto di Casey Stoner che m'impressioni + di tanto, anche perchè sbandierarlo alla: ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare, dopo essersi iscritto qui 48h fa per vedere se ci sia qualcuno che ti risolva quello che ti sta sfuggendo è un po' paradossale.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
homercino_9904366968
Inviato: domenica 5 novembre 2023 19:40:01


Iscritto: 03/11/2023
non sto a continuare il discorso esperienza e competenze,non devo venire a raccontarvi la mia vita, era solo per evitare consigli basici del tipo,arriva benzina o arriva la corrente....era questo il succo della mia espressione! comunque due chiacchiere esplicative le faccio volentieri in privato se ti interessa :)
intanto ti ringrazio delle due dritte fornite.
il carburatore precedente funzionava regolarmente! la moto si è spenta in marcia improvvisamente senza grossi problemi evidenti.
ho proceduto a sostituire fasce guarnizioni frizione e parti di usura senza farmi scrupoli sul funzionamento dal momento che meccanicamente le parti sono nel giusto stato,la corrente arrivae la benzina dalla pompa arriva.
arriverò alla risoluzione senza dubbi,volevo sentire ragazzi piu afferrati sul meccanismo di questa moto per evitare di perdere altro tempo!
grazie.
nicola66
Inviato: domenica 5 novembre 2023 21:25:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da homercino_9904366968

il carburatore precedente funzionava regolarmente! la moto si è spenta in marcia improvvisamente senza grossi problemi evidenti.


e la causa dello spegnimento era?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 08:46:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da miola233@gmail.com
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da AisCafais
Nei controlli che farai, controlla il rubinetto della benzina che è come il mio a depressione
Come sai deve stare su PRI..delle volte la membrana si rovina, potrebbe dare dei problemi
In vendita c'è il kit che costa poco...

ti offro un drink
Cosi' si fa Nicola,hai capito?


Beciu se puoi smettere di assecondarlo per cortesia. Ti ho detto se volete scherzare e divertirvi fatelo in privato non qui, non è il luogo adatto. Ti ho capito benissimo. Continui a rispondere al demente finché uno dei due si stanca. Beh mi sono stancato io. Per favore non ridurti allo stello livello del bambino delle elementari
Hei giovanotto,che hai?Ti rendi conto che stai dicendo ad un uomo di quasi 60 anni di fare quello che dici tu?chi sei per dire se questo e' un luogo adatto?l'editore del sito,Musk,un moderatore pagato?chi sei?ti rebndi conto che abbiamo stancato te e basta?No,non te la faccio la cortesia!Da mangiare e da bere fin che vuoi,ma la cortesia di tacere prorprio no.Anche per rispetto dei miei genitori che mi hanno insegnato che fin che non offendo posso dire quel che voglio.ciao
beciu
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 08:48:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da homercino_9904366968
Ciao ragazzi, ho letto al volo la problematica della moto, a parte la discussione personale tra di voi, volevo sapere se posso contattare qualcuno di voi che potrebbe risolvere un problema simile che ho sulla mia virago 250! Chiedo telefonicamente perché il mio problema è abbastanza simile ma più lungo da descrivere! E quindi per telefono o magari wapp si fa prima! Abbiate pazienza ma ci sto dietro da un paio di settimane e non trovo soluzione 🙏🙌🏻
Grazie! 😊
miola233@gmail.com
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 09:12:21


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da beciu
Hei giovanotto,che hai?Ti rendi conto che stai dicendo ad un uomo di quasi 60 anni di fare quello che dici tu?chi sei per dire se questo e' un luogo adatto?l'editore del sito,Musk,un moderatore pagato?chi sei?ti rebndi conto che abbiamo stancato te e basta?No,non te la faccio la cortesia!Da mangiare e da bere fin che vuoi,ma la cortesia di tacere prorprio no.Anche per rispetto dei miei genitori che mi hanno insegnato che fin che non offendo posso dire quel che voglio.ciao


Mi rendo conto che sono forzato a dire ad un 60enne di avere la decenza e il rispetto di controllarsi, perché non se lo ricorda da sé. Non ti devi mica alterare, non devi stare zitto, devi solo evitare di imbrattare il post con dei commenti inutili, quali la tua conversazione a senso unico con nicola, che adesso almeno sta aiutando l'altro tizio. Adesso siccome io voglio lasciare il post come deve essere, non risponderò più nemmeno a te se non per rilevanza col contesto, cosa che credo difficile visto i tuoi trascorsi. Tanto ti ho già detto come essere civile poi se vuoi esserlo o meno è una tua scelta. Vuoi fare conversazioni inutili, falle in privato, non serve un "giovanotto" per ricordartelo vero? Hai 60 anni? Comportati da adulto. 👍 addio
lumachina
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 10:30:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da miola233@gmail.com


Ma lascialo perdere, è uno sfigato che non ha idea di quale sia il problema. Il problema nella sua testa intendo ha ha ha
Piuttosto ho provato a girarci anche oggi, addirittura sembra meglio di prima del problema 😨 però oggi ha fatto notevolmente più freddo. Credo proprio che il "caldo autunnale" del giorno sia abbastanza da decisamente influenzare la combustione. Oppure sono delle connessioni elettriche che col caldo smettono di funzionare. Però non posso essere limitato dalla posizione del sole per tutto l'anno...


quindi ti basta trovare la latitudine idonea alle connessioni elettriche
credevo peggio


Primo caso di motore meteoreopatico, non l'avevo mai sentitoWhistle

Quote:
Però non posso essere limitato dalla posizione del sole per tutto l'anno...


o forse ha Saturno contro, dacci la data di nascita che gli facciamo l'oroscopo con l'ascendente

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 11:09:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da miola233@gmail.com
Originariamente inviato da beciu
Hei giovanotto,che hai?Ti rendi conto che stai dicendo ad un uomo di quasi 60 anni di fare quello che dici tu?chi sei per dire se questo e' un luogo adatto?l'editore del sito,Musk,un moderatore pagato?chi sei?ti rebndi conto che abbiamo stancato te e basta?No,non te la faccio la cortesia!Da mangiare e da bere fin che vuoi,ma la cortesia di tacere prorprio no.Anche per rispetto dei miei genitori che mi hanno insegnato che fin che non offendo posso dire quel che voglio.ciao


Mi rendo conto che sono forzato a dire ad un 60enne di avere la decenza e il rispetto di controllarsi, perché non se lo ricorda da sé. Non ti devi mica alterare, non devi stare zitto, devi solo evitare di imbrattare il post con dei commenti inutili, quali la tua conversazione a senso unico con nicola, che adesso almeno sta aiutando l'altro tizio. Adesso siccome io voglio lasciare il post come deve essere, non risponderò più nemmeno a te se non per rilevanza col contesto, cosa che credo difficile visto i tuoi trascorsi. Tanto ti ho già detto come essere civile poi se vuoi esserlo o meno è una tua scelta. Vuoi fare conversazioni inutili, falle in privato, non serve un "giovanotto" per ricordartelo vero? Hai 60 anni? Comportati da adulto. 👍 addio
no,guarda che finora mi sono controllato,quelli che intendi tu sono quelli che ti pestano perche' gli hai guardato la fidanzata,ma vedo che il giudizio e' soggettivo.detto questo credo che abbiamo un'opinione opposta su cosa sia un social,tutto qua.porta pazienza o vieni ad uccidermi P.S alterato?,io?ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha A non piu' risentirciciao
nicola66
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 11:17:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da miola233@gmail.com
che adesso almeno sta aiutando l'altro tizio.


si ma l'altro tizio è intelligente e sa quello che dice

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 11:27:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da miola233@gmail.com
che adesso almeno sta aiutando l'altro tizio.


si ma l'altro tizio è intelligente e sa quello che dice
Adesso sei contento Miola?ha ha ha
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 14:19:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

vabbé va,

oggi in Italia gireranno 4 Virago 250,
di cui 2 girano male qui dentro ... Whistle



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 14:29:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo

vabbé va,

oggi in Italia gireranno 4 Virago 250,
di cui 2 girano male qui dentro ... Whistle

E anche oggi facciamo venire sera sorridendo .ciao Andrea
miola233@gmail.com
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 17:31:02


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da miola233@gmail.com


Ma lascialo perdere, è uno sfigato che non ha idea di quale sia il problema. Il problema nella sua testa intendo ha ha ha
Piuttosto ho provato a girarci anche oggi, addirittura sembra meglio di prima del problema 😨 però oggi ha fatto notevolmente più freddo. Credo proprio che il "caldo autunnale" del giorno sia abbastanza da decisamente influenzare la combustione. Oppure sono delle connessioni elettriche che col caldo smettono di funzionare. Però non posso essere limitato dalla posizione del sole per tutto l'anno...


quindi ti basta trovare la latitudine idonea alle connessioni elettriche
credevo peggio


Primo caso di motore meteoreopatico, non l'avevo mai sentitoWhistle

Quote:
Però non posso essere limitato dalla posizione del sole per tutto l'anno...


o forse ha Saturno contro, dacci la data di nascita che gli facciamo l'oroscopo con l'ascendente


eccone un altro. Ma che avete chiamato tutti gli amici del bar per fare la combriccola rompi balle? Rispetto proprio zero. Se solo ci fosse un moderatore vi avrebbe già radiato tutti, peccato 👍
andrea.matteo
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 17:37:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da miola233@gmail.com
....
eccone un altro. Ma che avete chiamato tutti gli amici del bar per fare la combriccola rompi balle? Rispetto proprio zero


alura,

Nicola no
Beciu no
Luma no
.
.
.
.
.
.
.

varda che qui dentro ne rimangono giusto 2-3 ha ha ha

e siamo tutti attempati e navigati, hai voglia ... capito?




... c'è gente per tutto...
miola233@gmail.com
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 17:46:41


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da miola233@gmail.com
....
eccone un altro. Ma che avete chiamato tutti gli amici del bar per fare la combriccola rompi balle? Rispetto proprio zero


alura,

Nicola no
Beciu no
Luma no
.

varda che qui dentro ne rimangono giusto 2-3 ha ha ha

e siamo tutti attempati e navigati, hai voglia ... capito?




Andrea non è mica una caccia alla strega, loro non dovrebbero essere qui per fare conversazione su quanto io gli stia sulle palle per avergli detto di crescere, dovrebbero (chi non ci avrebbe mai pensato) aiutare gli altri a risolvere i problemi o almeno cercare di capirli, come prescritto dal forum stesso. La prima cosa che nicola mi ha scritto è stata "io so il problema ma non ti aiuto perché ho dei problemi" cioè dai... beciu non riesce a non parlare di ogni cosa tranne che delle moto, luma il primo intervento è sull'astrologia per prendere per il sedere. Vabbè che state solo voi e non vi frega niente di nulla però almeno quando qualcuno arriva, avere la decenza e il rispetto di aiutare o tantomeno non delirare ci se lo aspetta 👍 non fare anche tu la fine loro 👍 comunque basta non dovrebbe nemmeno esistere la conversazione nonostante continuino a chiamarmi
AisCafais
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 19:10:00



Iscritto: 22/07/2013
Beh il nostro amico ha ragione...

Se siete coerenti dovete ammettere, se posso spezzare un fiat pro Beciu, lui prova ad arginare l'arroganza delle risposte di Nicola...si è perso il senso del forum, ed è vero manca il moderatore...

Questa situazione si verifica quasi sempre, però è pur vero che ultimamente per
Quanto è caduto in basso qui entrano tutti pure gli spacciatori di thc,mda..ma nessuno
Controlla è quando poi come il nostro amico ci riporta alla Reale ragione parlare di moto, o dare una mano
Si fanno le pulci...non mi piace come ti presenti...la moto buttala..lo so ma non lo dico..

Caro imiola devi sapere che il posto da moderatore è libero potresti candidarti, anche perché ci sono solo due che ancora
Ambiscono a questo ruolo per completarsi...leggi bene le firme è capirai.

Io provo dare dei consigli ma non lo faccio più c'è Nicola....

Leggo...ogni tanto scrivo....

Qui è diventata una giura che da sentenze (non tutti)

Ora vedrai come si scatenano per quello che ho scritto..

Un saluto ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 19:52:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da miola233@gmail.com
La prima cosa che nicola mi ha scritto è stata "io so il problema ma non ti aiuto perché ho dei problemi" cioè dai..i


no alt
io ti ho detto:
dato che hai risposto a cazz.o ad un mio quote ad post che non ti riguardava adesso ti arrangi.
io di problemi non ne ho nessuno.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.