Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema Yamaha Virago 250 Opzioni · Visualizza
miola233@gmail.com
Inviato: sabato 28 ottobre 2023 21:43:22


Iscritto: 28/10/2023
ciao, ho una yamaha XV virago 250 del 98.
Funzionava benissimo fino a pochi giorni fa.
Adesso parte dopo qualche secondo di schicchere, e poi a freddo funziona perfettamente ma già dopo qualche minuto non rimane più accesa da ferma. Poi è difficile farla ripartire subito e quando riparte non mantiene il minimo e si spegne ancora, però accelerando gira perfettamente su strada. Se lasciata stare per qualche minuto per raffreddarsi si riaccende molto tranquillamente. Ho letto che potrebbe essere un problema di Vapour Lock, però non l'aveva mai fatto prima. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? E quanto è grave?
AisCafais
Inviato: domenica 29 ottobre 2023 06:06:31



Iscritto: 22/07/2013
Non capisco cosa intendi per schicchere...
Prova a metterla in moto con i tappo del serbatoio aperto...

Quando sono stati puliti i carburatori?

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

miola233@gmail.com
Inviato: domenica 29 ottobre 2023 08:40:05


Iscritto: 28/10/2023
per schicchere intendo le schicchere elettriche di avviamento, il pulsante insomma, i carburatori sono stati puliti un anno fa ma come detto ha funzionato bene fino alla settimana scorsa non c'erano problemi di carburazione. Potrebbero essere i carburatori da ripulire? Ah aggiungo che adesso all'accensione c'è tanto odore di benzina
AisCafais
Inviato: domenica 29 ottobre 2023 13:13:07



Iscritto: 22/07/2013
Prova a togliere tutta la benzina.... potrebbe esserci dell' acqua..
Domanda la moto la lasci fuori?


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

miola233@gmail.com
Inviato: domenica 29 ottobre 2023 17:38:24


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da AisCafais
Prova a togliere tutta la benzina.... potrebbe esserci dell' acqua..
Domanda la moto la lasci fuori?


Sì la tengo fuori ma coperta dal telo per moto
AisCafais
Inviato: domenica 29 ottobre 2023 17:47:26



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da miola233@gmail.com
Originariamente inviato da AisCafais
Prova a togliere tutta la benzina.... potrebbe esserci dell' acqua..
Domanda la moto la lasci fuori?


Sì la tengo fuori ma coperta dal telo per moto


Te lo chiedevo perché nelle varie ipotesi che trafilasse dell' acqua dal tappo
A me è successo... anche con il telo perché come te la tengo fuori coperta



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

miola233@gmail.com
Inviato: domenica 29 ottobre 2023 22:04:44


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da AisCafais


Te lo chiedevo perché nelle varie ipotesi che trafilasse dell' acqua dal tappo
A me è successo... anche con il telo perché come te la tengo fuori coperta



Sì grazie. Più che altro vorrei sapere dalla tua esperienza se da questi sintomi potrebbe essere un problema grave, o comunque sia niente di grave che si può risolvere tranquillamente
nicola66
Inviato: lunedì 30 ottobre 2023 22:08:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AisCafais


Te lo chiedevo perché nelle varie ipotesi che trafilasse dell' acqua dal tappo
A me è successo... anche con il telo perché come te la tengo fuori coperta



Adesso parte dopo qualche secondo di schicchere, e poi a freddo funziona perfettamente ma già dopo qualche minuto non rimane più accesa da ferma. Poi è difficile farla ripartire subito e quando riparte non mantiene il minimo e si spegne ancora, però accelerando gira perfettamente su strada.

cioè con dell'acqua assieme alla benzina nel serbatoio, la moto ti partiva perfettamente a freddo, ma poi a caldo non teneva il minimo però dando gas girava bene? Come ha scritto nel sottolineato.

hai provato a dargli solo dell'acqua? perchè magari si sistemava.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
miola233@gmail.com
Inviato: lunedì 30 ottobre 2023 22:26:53


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da nicola66

cioè con dell'acqua assieme alla benzina nel serbatoio, la moto ti partiva perfettamente a freddo, ma poi a caldo non teneva il minimo però dando gas girava bene?

hai provato a dargli solo dell'acqua? perchè magari si sistemava.


Che senso ha prendermi in giro? Sono qua per chiedere aiuto non per sentire le tue cavolate. Grazie ciao
nicola66
Inviato: martedì 31 ottobre 2023 13:18:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da miola233@gmail.com
Originariamente inviato da nicola66

cioè con dell'acqua assieme alla benzina nel serbatoio, la moto ti partiva perfettamente a freddo, ma poi a caldo non teneva il minimo però dando gas girava bene?

hai provato a dargli solo dell'acqua? perchè magari si sistemava.


Che senso ha prendermi in giro? Sono qua per chiedere aiuto non per sentire le tue cavolate. Grazie ciao


almeno lo sai come funziona un forum?
e cioè che se si scrive quotando il post di uno vuol dire che ci si sta rivolgendo esclusivamente a quello?

cmq vista la tua reazione ti rispondo dicendoti che io so qual è il problema. Ma adesso ti arrangi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: martedì 31 ottobre 2023 13:23:29



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da miola233@gmail.com
Originariamente inviato da nicola66

cioè con dell'acqua assieme alla benzina nel serbatoio, la moto ti partiva perfettamente a freddo, ma poi a caldo non teneva il minimo però dando gas girava bene?

hai provato a dargli solo dell'acqua? perchè magari si sistemava.


Che senso ha prendermi in giro? Sono qua per chiedere aiuto non per sentire le tue cavolate. Grazie ciao


almeno lo sai come funziona un forum?
e cioè se uno scrive quotando il post di uno vuol dire che ci si sta rivolgendo esclusivamente a quello?

cmq vista la tua reazione ti rispondo dicendoti che io so qual è il problema. Ma adesso ti arrangi.


Tranquillo stava perculando me....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

miola233@gmail.com
Inviato: martedì 31 ottobre 2023 13:45:50


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da nicola66

almeno lo sai come funziona un forum?
e cioè se uno scrive quotando il post di uno vuol dire che ci si sta rivolgendo esclusivamente a quello?

cmq vista la tua reazione ti rispondo dicendoti che io so qual è il problema. Ma adesso ti arrangi.


Ti potevi anche risparmiare la parte del disagiato. Il post è il mio, sono io che cerco aiuto, sono io che ho il problema. Tu sei venuto qui e invece di aiutare (oltretutto fai anche lo sbruffone infame visto che "sai qual è il problema" ma sei troppo arrogante per aiutare il prossimo) stai perculando altri utenti che stanno solo cercando di aiutare. Vuoi aiutare? Il post è per quello. Sei un deficiente che vuole solo prendere per il[beep] gli altri? Smamma bambino. E come se non bastasse sei tu che non sai come funziona un forum, dato che questo è il mio thread.

Chiedo cortesemente a chi legge di attenersi all'argomento.
Aggiornamento: Oggi (3 giorni dopo) funziona perfettamente, ha tenuto il minimo anche dopo 10 minuti, cosa che non faceva al momento del problema. Non ci sono cali nel motore o altro. Oggi fa più caldo, non è cambiato altro
nicola66
Inviato: martedì 31 ottobre 2023 22:18:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da miola233@gmail.com


Il post è il mio, sono io che cerco aiuto, sono io che ho il problema.


si ma è questo forum che non è tuo.
con le logiche conseguenze del caso quando si sbaglia a scrivere.
da presuntuoso per giunta.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
miola233@gmail.com
Inviato: mercoledì 1 novembre 2023 01:17:40


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da miola233@gmail.com


Il post è il mio, sono io che cerco aiuto, sono io che ho il problema.


si ma è questo forum che non è tuo.
con le logiche conseguenze del caso quando si sbaglia a scrivere.
da presuntuoso per giunta.


Se hai finito di fare l'arrogante ignorante puoi anche tornare da dove sei venuto. Stiamo aspettando chi può effettivamente risolvere il problema, non un passante con problemi di gestione della rabbia. Per quello vai da uno psicologo non su moto.it. Non fare post se non sei capace di intervenire sul tema grazie
nicola66
Inviato: mercoledì 1 novembre 2023 14:03:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
qui sono l'unico che te lo poteva risolvere.
per cui ti conviene provare da un'altra parte.
bye bye

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: mercoledì 1 novembre 2023 18:00:17



Iscritto: 22/07/2013
ha ha ha
Io penso invece al contrario, chi sa', deve condividere perché se si scrive su
Forum qualsiasi, ci si aspetta un' aiuto, un' intuizione, perché magari non ne capisce..
Più di tanto...
Ho letto due tre interventi abbastanza Acidi, anche quello di Maurizio che da del pippone a una descrizione del difetto, questo avviene perché si è dietro una tastiera, nella realtà questo delle volte si può trasformare in un problema fisico...pensa se un meccanico ti risponde così....non si può consigliare di buttarlo in discarica...dai...solo perché è un HD agarelli.....non elencate i pipponi Ztl vari...ho una moto d'epoca...

Certo...si può replicare con ipotesi su come si presenta...ma è una stronxata qui non c'è nulla di scorretto nella richiesta...se si è qua si mette a disposizione senza fare i preziosi

Non prendiamola sul personale, non siate permalosi, leggo che scrivete che siamo in quattro gatti...se si continua così due...

Ritorniamo al problema del nostro amico, se lo sai dillo...anche per noi no???

Vado a girare le castagne..

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

miola233@gmail.com
Inviato: mercoledì 1 novembre 2023 19:55:09


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da AisCafais
ha ha ha
Io penso invece al contrario, chi sa', deve condividere perché se si scrive su
Forum qualsiasi, ci si aspetta un' aiuto, un' intuizione, perché magari non ne capisce..
Più di tanto...
Ho letto due tre interventi abbastanza Acidi, anche quello di Maurizio che da del pippone a una descrizione del difetto, questo avviene perché si è dietro una tastiera, nella realtà questo delle volte si può trasformare in un problema fisico...pensa se un meccanico ti risponde così....non si può consigliare di buttarlo in discarica...dai...solo perché è un HD agarelli.....non elencate i pipponi Ztl vari...ho una moto d'epoca...

Certo...si può replicare con ipotesi su come si presenta...ma è una stronxata qui non c'è nulla di scorretto nella richiesta...se si è qua si mette a disposizione senza fare i preziosi

Non prendiamola sul personale, non siate permalosi, leggo che scrivete che siamo in quattro gatti...se si continua così due...

Ritorniamo al problema del nostro amico, se lo sai dillo...anche per noi no???

Vado a girare le castagne..


Ma lascialo perdere, è uno sfigato che non ha idea di quale sia il problema. Il problema nella sua testa intendo ha ha ha
Piuttosto ho provato a girarci anche oggi, addirittura sembra meglio di prima del problema 😨 però oggi ha fatto notevolmente più freddo. Credo proprio che il "caldo autunnale" del giorno sia abbastanza da decisamente influenzare la combustione. Oppure sono delle connessioni elettriche che col caldo smettono di funzionare. Però non posso essere limitato dalla posizione del sole per tutto l'anno...
AisCafais
Inviato: mercoledì 1 novembre 2023 20:33:20



Iscritto: 22/07/2013
Ma si...poi non sono così ....fa parte del personaggio che deve portare avanti...

Ma non credo che le influenze solari...incidano...
Mah ...aspettiamo che il guru ...ci dia l'illuminazione

ti offro un drink ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: mercoledì 1 novembre 2023 20:40:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da miola233@gmail.com


Ma lascialo perdere, è uno sfigato che non ha idea di quale sia il problema. Il problema nella sua testa intendo ha ha ha
Piuttosto ho provato a girarci anche oggi, addirittura sembra meglio di prima del problema 😨 però oggi ha fatto notevolmente più freddo. Credo proprio che il "caldo autunnale" del giorno sia abbastanza da decisamente influenzare la combustione. Oppure sono delle connessioni elettriche che col caldo smettono di funzionare. Però non posso essere limitato dalla posizione del sole per tutto l'anno...


quindi ti basta trovare la latitudine idonea alle connessioni elettriche
credevo peggio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 2 novembre 2023 08:31:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da miola233@gmail.com
Originariamente inviato da nicola66

almeno lo sai come funziona un forum?
e cioè se uno scrive quotando il post di uno vuol dire che ci si sta rivolgendo esclusivamente a quello?

cmq vista la tua reazione ti rispondo dicendoti che io so qual è il problema. Ma adesso ti arrangi.


Ti potevi anche risparmiare la parte del disagiato. Il post è il mio, sono io che cerco aiuto, sono io che ho il problema. Tu sei venuto qui e invece di aiutare (oltretutto fai anche lo sbruffone infame visto che "sai qual è il problema" ma sei troppo arrogante per aiutare il prossimo) stai perculando altri utenti che stanno solo cercando di aiutare. Vuoi aiutare? Il post è per quello. Sei un deficiente che vuole solo prendere per il[beep] gli altri? Smamma bambino. E come se non bastasse sei tu che non sai come funziona un forum, dato che questo è il mio thread.

Chiedo cortesemente a chi legge di attenersi all'argomento.
Aggiornamento: Oggi (3 giorni dopo) funziona perfettamente, ha tenuto il minimo anche dopo 10 minuti, cosa che non faceva al momento del problema. Non ci sono cali nel motore o altro. Oggi fa più caldo, non è cambiato altro
non te la prendere,col tempo capirai che e' il suo bello.certi giorni mi faccio di quelle risate.ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.