Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema Yamaha Virago 250 Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 12:22:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da AisCafais
Nei controlli che farai, controlla il rubinetto della benzina che è come il mio a depressione
Come sai deve stare su PRI..delle volte la membrana si rovina, potrebbe dare dei problemi
In vendita c'è il kit che costa poco...

ti offro un drink
Cosi' si fa Nicola,hai capito?


cioè si tira a caso finchè può capitare di indovinarla
si' ,perche'?pensi che tutti imeccanici sappiano quel che fanno? se ti dicono lasciamela che ci do un'occhiata un motivo ci sara'. oh nico,che fai,mi deludi?pensavo che ti bastasse la descrizione scrittabanana ciao
miola233@gmail.com
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 13:22:32


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da AisCafais
Nei controlli che farai, controlla il rubinetto della benzina che è come il mio a depressione
Come sai deve stare su PRI..delle volte la membrana si rovina, potrebbe dare dei problemi
In vendita c'è il kit che costa poco...

ti offro un drink
Cosi' si fa Nicola,hai capito?


Beciu se puoi smettere di assecondarlo per cortesia. Ti ho detto se volete scherzare e divertirvi fatelo in privato non qui, non è il luogo adatto. Ti ho capito benissimo. Continui a rispondere al demente finché uno dei due si stanca. Beh mi sono stancato io. Per favore non ridurti allo stello livello del bambino delle elementari
miola233@gmail.com
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 13:26:56


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da AisCafais
Nei controlli che farai, controlla il rubinetto della benzina che è come il mio a depressione
Come sai deve stare su PRI..delle volte la membrana si rovina, potrebbe dare dei problemi
In vendita c'è il kit che costa poco...

ti offro un drink


assolutamente no. PRI è per fare il priming, si fa quando fai rimanere completamente a secco il motore. Così manda il carburante direttamente ai carburatori così si accende più facilmente. Ma poi va su ON dopo che riparte o RES riserva se non hai rifatto benzina 👍 si la membrana la sto già controllando. Purtroppo si perdono i messaggi rilevanti nella conversazione di sti due...
AisCafais
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 13:55:58



Iscritto: 22/07/2013
Think Io a suo tempo lo fatto modificare facendolo diventare normale aperto / chiuso
Modifica fatta da un meccanico che le preparava per il trofeo... funziona benissimo

Beh bisogna andare a tentativi...Think

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 14:29:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
si' ,perche'?pensi che tutti imeccanici sappiano quel che fanno? se ti dicono lasciamela che ci do un'occhiata un motivo ci sara'.


si quello di lasciarla li che poi gli darà un' occhiata quando avrà finito di fare quelle prima della tua.

forse tu non hai ancora capito quanto io conosca il settore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 14:38:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

A volte ci sono malfunzionamenti che fan girare le balle,

la mia moto tutte le mattine parte al primo colpo, estate-inverno,
ma se la lascio ferma più di 3-4 giorni ... alè

parte al primo colpo, gira male e si spegne subito,
poi devo insistere, tenerla un po' su di giri, gira male per circa 30sec, dopodiché come non fosse successo niente,
va benissimo

non solo,
le mattine successive parte con lo sguardo, finché non rimane ferma per oltre 3-4 giorni

fanbrodo, rimane così
non ho voglia di smaronarmi

poi le grane elettriche mi stanno troppo sui maroni ...



p.s.
non è la batteria




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 14:39:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AisCafais
Think Io a suo tempo lo fatto modificare facendolo diventare normale aperto / chiuso
Modifica fatta da un meccanico che le preparava per il trofeo... funziona benissimo


cioè ha eliminato il bloccaggio automatico del flusso del carburante in caso di arresto accidentale del motore. Ottimo, bella scelta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 14:57:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


la mia moto tutte le mattine parte al primo colpo, estate-inverno,
ma se la lascio ferma più di 3-4 giorni ... alè
parte al primo colpo, gira male e si spegne subito,
poi devo insistere, tenerla un po' su di giri, gira male per circa 30sec, dopodiché come non fosse successo niente,
va benissimo

linea alimentazione benzina

hai provato a fare 2/3 cicli di carico della pompa?




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 15:10:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....
linea alimentazione benzina

hai provato a fare 2/3 cicli di carico della pompa?



non ho mai provato prima di avviarla dopo giorni di fermo,
comunque prima dell'avviamento aspetto sempre quei 2-3sec che la pompa smetta di ronzare,
quindi, in teoria, l'alimentazione dovrebbe essere in pressione anche dopo giorni di fermo ... in teoria

la prossima volta faccio sta prova

se funziona smetto di insultarti per due mesi ha ha ha
non di più né Whistle




... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 16:13:51



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da AisCafais
Think Io a suo tempo lo fatto modificare facendolo diventare normale aperto / chiuso
Modifica fatta da un meccanico che le preparava per il trofeo... funziona benissimo


cioè ha eliminato il bloccaggio automatico del flusso del carburante in caso di arresto accidentale del motore. Ottimo, bella scelta.


Nicola sapevo che avresti avuto da ridire qualcosa...tu sei sicuro di quello che dici?...


Per il nostro amico ...altra intuizione ...potrebbero essere i collettori di aspirazione ...magari si è crepato..essendo particolare..
a forma di tricorno...

daje che piano piano ci arrivo ...ti offro un drink ti offro un drink





" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

homercino_9904366968
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 21:25:14


Iscritto: 03/11/2023
Ciao ragazzi, ho letto al volo la problematica della moto, a parte la discussione personale tra di voi, volevo sapere se posso contattare qualcuno di voi che potrebbe risolvere un problema simile che ho sulla mia virago 250! Chiedo telefonicamente perché il mio problema è abbastanza simile ma più lungo da descrivere! E quindi per telefono o magari wapp si fa prima! Abbiate pazienza ma ci sto dietro da un paio di settimane e non trovo soluzione 🙏🙌🏻
Grazie! 😊
nicola66
Inviato: sabato 4 novembre 2023 09:35:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma va che combinazione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: sabato 4 novembre 2023 11:13:24



Iscritto: 22/07/2013
C'è una ripresa del mercato per la virago 250

Per il nostro amico
Scrivi qui i tuoi problemi inerenti alla Virago, abbiamo tempo
Sia per leggere che per trovare "forse" una soluzione
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

miola233@gmail.com
Inviato: sabato 4 novembre 2023 11:55:13


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da homercino_9904366968
Ciao ragazzi, ho letto al volo la problematica della moto, a parte la discussione personale tra di voi, volevo sapere se posso contattare qualcuno di voi che potrebbe risolvere un problema simile che ho sulla mia virago 250! Chiedo telefonicamente perché il mio problema è abbastanza simile ma più lungo da descrivere! E quindi per telefono o magari wapp si fa prima! Abbiate pazienza ma ci sto dietro da un paio di settimane e non trovo soluzione 🙏🙌🏻
Grazie! 😊


ciao, scrivi qui senza problemi e cerchiamo di capire il problema 👍 basta che ignori quei due troll che inquinano la conversazione
nicola66
Inviato: sabato 4 novembre 2023 13:54:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da miola233@gmail.com


ciao, scrivi qui senza problemi e cerchiamo di capire il problema 👍 basta che ignori quei due troll che inquinano la conversazione


ricordati che sei arrivato da una settimana, rispetto a gente che è qui da sempre.
e sempre vuol dire 20 anni
per cui vedi di iniziare a volare basso
ma molto basso

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
miola233@gmail.com
Inviato: sabato 4 novembre 2023 17:08:55


Iscritto: 28/10/2023
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da miola233@gmail.com


ciao, scrivi qui senza problemi e cerchiamo di capire il problema 👍 basta che ignori quei due troll che inquinano la conversazione


ricordati che sei arrivato da una settimana, rispetto a gente che è qui da sempre.
e sempre vuol dire 20 anni
per cui vedi di iniziare a volare basso
ma molto basso


una settimana e sono più utile di te 😂 tranquillo nicola tu non ci perdi niente io aiuto solo il prossimo mentre tu puoi continuare a piangere in cameretta, da solo. Lascia fare agli adulti 👍
nicola66
Inviato: sabato 4 novembre 2023 19:03:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
saresti utile a cosa?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
homercino_9904366968
Inviato: sabato 4 novembre 2023 20:21:04


Iscritto: 03/11/2023
Ciao ragazzi, grazie del supporto! Faccio un piccolo preambolo:
Sono un meccanico da parecchi anni,e preparo all’oggi motori moto3! Quindi le nozioni tecniche sono tante, ma vengo qui umilmente perché nonostante le abbia provate veramente tutte, non trovò una soluzione al mio problema!
Iniziò col dirvi che ho sostituito fasce ai pistoni, con relativa pulizia degli stessi, sostituito guarnizioni dei cilindri sia sotto che sopra, ho verificato tenuta fasce e tolleranze,controllato tenute pistoni cilindro con alcol (da smontati) e non c’è trafilamento (il liquido ci mette mezz’ora per passare sotto al pistone) La compressione c’è, l’aspirazione c’è (provata appoggiando una mano sui condotti singolarmente mentre gira motore)
Di conseguenza ho verificato tenuta valvole con macchinetto a depressione e i condotti tengono al 90% (quindi quasi stagni) poi ho sostituito collettore aspirazione a Y perché il vecchio era crepato!
Arriviamo al discorso messa in fase, con relativi segni su volano,carter e corone su segno testa!
Il manuale dice di fasare il cilindro ant con segno -T su rotore e ruotare in senso orario(opposto al senso di funzionamento in moto) e di conseguenza fasare il cilindro posteriore con l’altro segno su rotore!
Non fa riferimento a ruotare di un giro completo il motore prima di fasare il secondo cilindro, e quindi da manuale 1cil non è in fase di scoppio quando il secondo è in incrocio!
Ho provato comunque a fasare in entrambi i modi, ma non c’è modo che la benzina vada nel Benedetto condottò!
Ho messo carburatore nuovo, depressore nuovo, controllato rubinetto serbatoio, controllato che la pompa butti benzina, cambiato candele, cambiato regolatore tensione, ma fatto tutto ciò, la moto si accende solo se metto benzina dentro il Venturi del carburatore con una siringa! Fa 4 scoppi poi si spegne!
Avrei fatto prima parlare al telefono con qualcuno, e magari spiegarmi meglio 😅
Help 🙏🙌🏻
nicola66
Inviato: sabato 4 novembre 2023 22:01:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma arriva benzina all'entrata del carburatore?




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
homercino_9904366968
Inviato: sabato 4 novembre 2023 23:10:37


Iscritto: 03/11/2023
Certo, vaschetta piena, carburatore nuovo, depressore nuovo, tubi nuovi, filtri nuovi, tutto praticamente nuovo! Rubinetto controllato e pulito, il manuale service originale celho anch’io completo 292 pagine! Credimi che ho ripassato ogni minima cosa! La corrente arriva perfettamente,tant’è che se inietto benzina con siringa, parte subito! La cosa strana è che quando tento di accenderlo e apro farfalla sembra faccia una depressione al contrario e mi sputa la benzina fuori dai fori del Venturi che comunicano con vaschetta e passaggio del minimo! Riesco a comunicare su wapp con qualcuno in modo da poter girare delle foto? Secondo me è un problema di fase! Anche se ricontrollata da manuale!
La taratura di partenza vite aria 2,5giri da tutto chiuso, getto minimo 40, getto max 158! La ghigliottina della membrana non apre ai giri del motorino avviamento, e di conseguenza non apre il passaggio del polverizzatore dello spillo! Deve essere così? 😅 ho fatto diecimila prove! Mi sento uno stupido! Non è per presunzione ma porco giuda ho costruito e progettato motori e telai da zero! sembra di essermi rin[beep]to tutto in una volta con un lotori di 30 anni fa 😂
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.