Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter Kawa H2 Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: domenica 30 luglio 2023 13:26:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
vaccate che lo sono solo per te perchè non le capisci

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 08:15:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
cambia disco nicola,dici sempre quella ;che non capiamo.siamo responsabili di quel che capiamo e se capendo quello che capiamo ti mandiamo...vedi tuciao
nicola66
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 08:31:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
cambia disco nicola,dici sempre quella ;che non capiamo.siamo responsabili di quel che capiamo e se capendo quello che capiamo ti mandiamo...vedi tuciao


lo dimostra il fatto che sulle sue sparate non interviene nessun altro, per cui va da se che non le capiate.
per cui evita il commentini accessori come questo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 09:56:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


Comunità non saprei però apprezzo quell'atteggiamento di solidarietà che ci spinge a fermarci quando un altro biker è in difficolà.


io dipende/dipendeva dalla moto.
se è una bmw è giusto e doveroso che il proprietario si arrangi.
lo sapeva cosa stava comprando.


Io ho avuto una esperienza diversa, era il 1982 in Grecia, fermo ai bordi della strada per Patrasso con la suzukona sul cavalletto, stavo controllando il livello dell'olio quando che si ferma il crukko con bmw e con un italiano stentato mi chiede se serve aiuto, ero basso di olio, me ne ha dato un po del suo che conservava nel bauletto, offerto no, se le fatto pagare, come giusto che sia.

Non scivoliamo nel solito stereotipo, grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 10:10:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da nicola66


io dipende/dipendeva dalla moto.
se è una bmw è giusto e doveroso che il proprietario si arrangi.
lo sapeva cosa stava comprando.


posso tranquillamente affermare che la maggioranza di chi compra una BMW lo fa convinta di non avere problemi di affidabilità-longevità,
e ne conosco di gente che ha preso BMW ...

nella marea di gente che solo negli ultimi 10 anni ha comprato BMW solo una minima parte frequenta social-forum specifici,
inteso come fonte tecnica sui problemi, quindi come fonte cosa ben diversa da Fb e compagnia ...

a me frega niente di quale sia la marca della moto ferma a bordo strada,
è ferma e basta, e se posso volentieri.



Ti posso dire che questa è la mia prima BMW e l'ho comprata perchè mi piaceva e aveva le caratteristiche della moto che cercavo, ma ero anche cosciente che è una moto come le altre, si rompe, e i fatti, ahimè, me lo hanno confermato, anche considerando che mi sono portato in garage una moto usata con 10 anni sulle spalle.
I social in questo caso mi hanno aiutato a capire i punti deboli e la difettosità, e fino a oggi sono riuscito a risolvere senza dover passare per l'assistenza ufficiale BMW, che sono solo dei cambiatori di pezzi.

Alla domanda ricompreresti BMW, ti rispondo fra qualche tempohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 10:13:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
...
lo dimostra il fatto che sulle sue sparate non interviene nessun altro ...


è sulle mie considerazioni su di te che non interviene nessuno,
dici che basto io? mò tira fuori di nuovo il cervello degli altri,

ma pensa al tuo ... và




... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 10:42:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
cambia disco nicola,dici sempre quella ;che non capiamo.siamo responsabili di quel che capiamo e se capendo quello che capiamo ti mandiamo...vedi tuciao


lo dimostra il fatto che sulle sue sparate non interviene nessun altro, per cui va da se che non le capiate.
per cui evita il commentini accessori come questo.
invece te ne mando un'altro,ti ricordi dove abito?
nicola66
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 11:28:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina


Io ho avuto una esperienza diversa, era il 1982 in Grecia, fermo ai bordi della strada per Patrasso con la suzukona sul cavalletto, stavo controllando il livello dell'olio quando che si ferma il crukko con bmw e con un italiano stentato mi chiede se serve aiuto, ero basso di olio, me ne ha dato un po del suo che conservava nel bauletto, offerto no, se le fatto pagare, come giusto che sia.

Non scivoliamo nel solito stereotipo, grazie


con quella moto all'epoca, prevedendo un giro da un paio di migliaia di km, un po' di olio di scorta era d'obbligo portarselo dietro. Cmq nel 1982 di moto in giro per turismo a lungo raggio non se ne vedevano. Ma non si vedevano praticamente da nessuna parte, i giri sui passi non esistevano. Di saluti con le dita ne facevi 3 all'anno. Per cui altra filosofia di vita.
Oggi uno che rimane a piedi con una BMW degli ultimi 10 anni se l'è andata a cercare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 11:34:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
[quote=nicola66]...
è sulle mie considerazioni su di te che non interviene nessuno,
dici che basto io? mò tira fuori di nuovo il cervello degli altri,
ma pensa al tuo ... và


è solo che le tue considerazioni non hanno sottostante.
provo a farti un esempio semplice semplice:

un cosa è dare dell'asino e basta
un'altra è dare dell'asino perchè uno ha detto che 1+1 fa 3
tu sei il primo caso
io il secondo
e finisce qua senza ne vinti ne vincitori
il dubbio è se qualcun altro sappia che 1+1=2

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 11:36:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu


invece te ne mando un'altro,ti ricordi dove abito?


vuoi che ti spedisca una cartolina?



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 11:52:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo
[quote=nicola66]...
è sulle mie considerazioni su di te che non interviene nessuno,
dici che basto io? mò tira fuori di nuovo il cervello degli altri,
ma pensa al tuo ... và


è solo che le tue considerazioni non hanno sottostante.
provo a farti un esempio semplice semplice:

un cosa è dare dell'asino e basta
un'altra è dare dell'asino perchè uno ha detto che 1+1 fa 3
tu sei il primo caso
io il secondo
e finisce qua senza ne vinti ne vincitori
il dubbio è se qualcun altro sappia che 1+1=2


ussignur,
che arrampicata sugli specchi ...

si Nicola ... si



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 12:39:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


Io ho avuto una esperienza diversa, era il 1982 in Grecia, fermo ai bordi della strada per Patrasso con la suzukona sul cavalletto, stavo controllando il livello dell'olio quando che si ferma il crukko con bmw e con un italiano stentato mi chiede se serve aiuto, ero basso di olio, me ne ha dato un po del suo che conservava nel bauletto, offerto no, se le fatto pagare, come giusto che sia.

Non scivoliamo nel solito stereotipo, grazie


con quella moto all'epoca, prevedendo un giro da un paio di migliaia di km, un po' di olio di scorta era d'obbligo portarselo dietro. Cmq nel 1982 di moto in giro per turismo a lungo raggio non se ne vedevano. Ma non si vedevano praticamente da nessuna parte, i giri sui passi non esistevano. Di saluti con le dita ne facevi 3 all'anno. Per cui altra filosofia di vita.
Oggi uno che rimane a piedi con una BMW degli ultimi 10 anni se l'è andata a cercare.


Ero giovane e ancora inesperto, prima di partire per la Grecia avevo fatto cambio gomme e tagliando(olio, cartuccia e filtri) solo che da oblò sembrava che mancasse, mi ero appena fatto un centinaio di km e l'olio era ancora in circolo, per fortuna ne rabboccai pochissimo. Ripeto errori di gioventù. D'altra parte mi trovavo a 1000km da casa in un paese non mio che non parlavano nemmeno la mia lingua, un po di ansia mi era salita, poi come dici tu di bisonti come il GSX1100 non se ne vedevano tanti in giro.

Oggi ho notato che spesso a mollarti è l'elettronica, c'è ne troppa a mio avviso.

E comunque il bisonte mi ha mollato sul viaggio di ritorno, sulla superstrada per Bari viaggiavamo di notte ad un certo punto si sono spente le luci....E guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere se poi è tanto difficile morire EMOZIONI he he he

Per fortuna che viaggiavo con quel gran genio del mio amico, con la stagnola delle sigarette abbiamo riparato il fusibile e via fino a Romahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 14:11:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
...E guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere se poi è tanto difficile morire EMOZIONI he he he

Per fortuna che viaggiavo con quel gran genio del mio amico, con la stagnola delle sigarette abbiamo riparato il fusibile e via fino a Romahe he he [/i]


e si,
la coppia Battisti-Mogol è stata unica,
ad oggi ineguagliabile ...




... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 15:13:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu


invece te ne mando un'altro,ti ricordi dove abito?


vuoi che ti spedisca una cartolina?

si ,ma senza donne nude
paolo_53
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 16:40:36



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
l GSX1100 non se ne vedevano tanti in giro.

Oggi ho notato che spesso a mollarti è l'elettronica, c'è ne troppa a mio avviso.

E comunque il bisonte mi ha mollato sul viaggio di ritorno, sulla superstrada per Bari viaggiavamo di notte ad un certo punto si sono spente le luci....E guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere se poi è tanto difficile morire EMOZIONI he he he

Per fortuna che viaggiavo con quel gran genio del mio amico, con la stagnola delle sigarette abbiamo riparato il fusibile e via fino a Romahe he he [/size][/i][/quote]

Il gsx 1100 aveva due fusibili di scorta nel vano fusibili, perchè spesso saltavano.

Io l'ho scoperto in valvenosta nel 82.gira he he he

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
paolo_53
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 17:44:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


Io ho avuto una esperienza diversa, era il 1982 in Grecia, fermo ai bordi della strada per Patrasso con la suzukona sul cavalletto, stavo controllando il livello dell'olio quando che si ferma il crukko con bmw e con un italiano stentato mi chiede se serve aiuto, ero basso di olio, me ne ha dato un po del suo che conservava nel bauletto, offerto no, se le fatto pagare, come giusto che sia.

Non scivoliamo nel solito stereotipo, grazie


con quella moto all'epoca, prevedendo un giro da un paio di migliaia di km, un po' di olio di scorta era d'obbligo portarselo dietro. Cmq nel 1982 di moto in giro per turismo a lungo raggio non se ne vedevano. Ma non si vedevano praticamente da nessuna parte, i giri sui passi non esistevano. Di saluti con le dita ne facevi 3 all'anno. Per cui altra filosofia di vita.
Oggi uno che rimane a piedi con una BMW degli ultimi 10 anni se l'è andata a cercare.


Negli anni 80, magari non si salutava, ma era normale fermarsi a prestare aiuto.
Vero anche che era più facile restare a piedi, ma era anche più facile riparare la moto e un pò tutti qualcosa di meccanica ne sapevamo.
Oggi tutti salutano, ma nessuno, o quasi, si ferma a prestare soccorso o dare una mano.
A me è successo una domenica, in giro con mia moglie, qualche anno fa.
Dopo essermi fermato, su un passo in trentino, a dare una bomboletta per forature ad una coppia in moto ferma con ruota bucata, tornando a casa,in valdadige, fatalità ho forato io e manco a dirlo che non si è fermato neanche un cane per aiutarmi.
Per fortuna ero ad un ora da casa ed è arrivata mia figlia con quello che mi serviva.
Da allora non saluto più, o meglio molto, ma molto raramente. ciao

Però se uno ha bisogno mi fermo e se posso do una mano, ma sono di altri tempi.brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
nicola66
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 19:37:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
bisogna anche vedere se quello che passa in moto capisce che sei in panne.
perchè se non richiami la sua attenzione la vedo difficile che si fermi per chiederti come ti vada la vita.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 31 luglio 2023 19:39:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu


invece te ne mando un'altro,ti ricordi dove abito?


vuoi che ti spedisca una cartolina?

si ,ma senza donne nude


quelle con gli uomini nudi non saprei dove trovartele

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 1 agosto 2023 09:06:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu


invece te ne mando un'altro,ti ricordi dove abito?


vuoi che ti spedisca una cartolina?

si ,ma senza donne nude


quelle con gli uomini nudi non saprei dove trovartele
di uomini ne stai parlando tu, e come si dice ;la prima gallina che canta... ha ha ha ha ha ha ha ha ha
paolo_53
Inviato: martedì 1 agosto 2023 09:17:12



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da nicola66
bisogna anche vedere se quello che passa in moto capisce che sei in panne.
perchè se non richiami la sua attenzione la vedo difficile che si fermi per chiederti come ti vada la vita.


Casco a terra a bordo strada, perché senza triangolo, spinta la moto sul primo slargo per sicurezza,indossato smanicato giallo.
Se neanche così e vedendomi spingere, con fatica, la moto uno non capisce non è solo un menefreghista, ma anche tordocapito?

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.